Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Nulla ancora..... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Nulla ancora.....

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Sognatricetestarda
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 07.04.20

Nulla ancora..... Empty
MessaggioTitolo: Nulla ancora.....   Nulla ancora..... EmptyMer 13 Mag 2020, 10:14

ciao a tutti,come qualcuno saprà,ci stavamo per avvicinare a questo mondo....ma ieri avevo appuntamento dal ginecologo proprio per parlare di questo....e invece lui non vuole ancora farmela poiché secondo lui possiamo ancora provare in modo naturale...ora mi vuole togliere una cisti endometrica......qualcuna l ha fatta? Come funziona?e sopratutto dopo siete riuscite a rimanere incinte?
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Nulla ancora..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nulla ancora.....   Nulla ancora..... EmptyMer 13 Mag 2020, 12:54

ciao!

scusa ti ho risposto all'altra sezione...

è una cisti nell'ovaio di origine endometrica? come ha fatto a dire che è di origine endometriosica?

E' una cisti, un mioma o cos'altro? quanto è grande?

Togliere o meno una cisti ovarica dipende dalla sua natura: se si sospetta che sia dovuta ad endometriosi allora penso che si debba togliere. Io l'ho tolta ed ho tolto anche una serie di fibromi uterini.

La cisti ovarica si toglie in via laparoscopica, quindi l'intervento non è molto invasivo, seppur sia sempre un intervento.

Tu ti fidi di questo medico? se hai totale fiducia in lui allora segui i suoi consigli, altrimenti rivolgiti ad un centro specializzato, perché è vero che hai 30 anni, ma se provate da 5 qualche problema c'è... io non aspetterei ancora...

dimmi un po' di più.

flower
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Nulla ancora..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nulla ancora.....   Nulla ancora..... EmptyMer 13 Mag 2020, 12:58

musetto70 ha scritto:
ciao!

scusa ti ho risposto all'altra sezione...

è una cisti nell'ovaio di origine endometrica? come ha fatto a dire che è di origine endometriosica?

E' una cisti, un mioma o cos'altro? quanto è grande?

Togliere o meno una cisti ovarica dipende dalla sua natura: se si sospetta che sia dovuta ad endometriosi allora penso che si debba togliere. Io l'ho tolta ed ho tolto anche una serie di fibromi uterini.

La cisti ovarica si toglie in via laparoscopica, quindi l'intervento non è molto invasivo, seppur sia sempre un intervento.

Tu ti fidi di questo medico? se hai totale fiducia in lui allora segui i suoi consigli, altrimenti rivolgiti ad un centro specializzato, perché è vero che hai 30 anni, ma  se provate da 5 qualche problema c'è...  io non aspetterei ancora...

dimmi un po' di più.

flower  

ho letto dall'altra parte.... la cisti è grande... allora bisogna toglierla. Lui ti ha spiegato perché la presenza della cisti può inficiare la gravidanza?
Torna in alto Andare in basso
Sognatricetestarda
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 07.04.20

Nulla ancora..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nulla ancora.....   Nulla ancora..... EmptyMer 13 Mag 2020, 13:24

Diciamo che io ne soffro da sempre di cisti di questo tipo,infatti quando conobbi questo ginecologo già avevo questa cisti ma era di 3 cm....ora è cresciuta e sta proprio sulla tube sinistra....il ginecologo mi ha detto che questa può essere una causa,anche se cmq anke prima l avevo seppur piccola....lui vorrebbe toglierla o comunque farla riassorbire tramite una cura e ha lasciato a me la scelta.....io preferirei farla asportare poiché l intervento non è invasivo e già dal mese dopo posso provarci mentre con la cura si parla di 6 7 mesi
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

Nulla ancora..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nulla ancora.....   Nulla ancora..... EmptyDom 17 Mag 2020, 19:01

Non sono esperta di cisti ma penso che utero e dintorni debbano stare in forma per accogliere una gravidanza, perchè poi quando il bimbo cresce non devono esserci impedimenti.
Al posto tuo vorrei sentire almeno un altro parere ma il linea di massima me lo farei togliere, poi vicino ad una tuba ... e se dovesse causarti una extrauterina pale ...
Torna in alto Andare in basso
Sognatricetestarda
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 07.04.20

Nulla ancora..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nulla ancora.....   Nulla ancora..... EmptyDom 17 Mag 2020, 22:29

Ciao Silk,si infatti il mio ginec questo diceva,vuole provare anche questo,dato ke ho ancora 30 anni e perdere un anno provando questa strada non mi causa danni...magari se non andrà tra un anno possiamo intraprendere la strada della fecondazione....proprio ieri mi ha chiamato per fissare il giorno dell operazione che sarà martedì 26
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

Nulla ancora..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nulla ancora.....   Nulla ancora..... EmptySab 23 Mag 2020, 10:56

Wow velocissima!
Bene, in bocca al lupo allora!
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Nulla ancora..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nulla ancora.....   Nulla ancora..... EmptyGio 04 Giu 2020, 15:49

Ciao SOgnatrice, come ti senti?

come è andata l'operazione??

flower
Torna in alto Andare in basso
Sognatricetestarda
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 07.04.20

Nulla ancora..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nulla ancora.....   Nulla ancora..... EmptyGio 04 Giu 2020, 15:52

Ciao musetto70,sto bene grazie,l operazione è stata rimandata a martedì 9 xke il ciclo ancora una volta mi ha fermato!!😒😒 grazie x il pensiero❤
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nulla ancora..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nulla ancora.....   Nulla ancora..... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Nulla ancora.....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» oggi 3 pt e niente di niente...sono in attesa si un sintomo di un pò di sangue ma nulla di nulla
» 5 pt --ma davvero nulla di nulla
» nulla di nulla come sempre
» stick persona..ma la dx cresce gradualmente nei girni oppure..
» il nulla

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: