Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ritirato cariotipo...help!!!! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ritirato cariotipo...help!!!!

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Ritirato cariotipo...help!!!! Empty
MessaggioTitolo: Ritirato cariotipo...help!!!!   Ritirato cariotipo...help!!!! EmptyMer 08 Set 2010, 16:27

Siccome non si puo mai stare tranquilli gli esami del cariotipo, ad una settimana dal nostro 3 tentativo, hanno riscontrato per lui una VARIANTE POLIMORFICA DEL CROMOSOMA 9
Il gine dice che è una variante senza particolare significato anche se si riscontra una piu alta percentuale nelle coppie infertili e che la prossima volta anziche fivet faremo icsi.
Ma di cosa si tratta nello specifico?? ne sapete qualcosa? Sulla enciclopedia non ho trovato niente e non so se credere al dott che è sempre trooooppo positivo (senza contare che ho gia fatto 2 tentativi senza aver prima fatto le analisi genetiche e che questa volta ho dovuto insistere io per farle Evil or Very Mad )
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Ritirato cariotipo...help!!!! Empty
MessaggioTitolo: ciao cara   Ritirato cariotipo...help!!!! EmptyMer 08 Set 2010, 19:22

credo che tu debba andare dal genetista che ti saprà spiegare bene cosa vuol dire e cosa comporta..non cercare sul web magari ti spaventi per nulla..fate la consulenza genetica cosi ti potranno dire se influenza o meno il concepimento e se ci sono rischi e soprattutto ti diranno se devono fare gli esami anche i parenti di tuo marito.
è importante capire se può comportare qualcosa in un feto, io spero di no!
fammi sapere e per fortuna che le avete fatte!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Ritirato cariotipo...help!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritirato cariotipo...help!!!!   Ritirato cariotipo...help!!!! EmptyMer 08 Set 2010, 19:29

che io sappia non dovrebbe essere una cosa grave...ma appunto non sono un genetista...non credo sia quella la causa delle due icsi fallite francamente...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Ritirato cariotipo...help!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritirato cariotipo...help!!!!   Ritirato cariotipo...help!!!! EmptyMer 08 Set 2010, 19:39

grazie per le risposte ragazze.
il gine ha detto che non compromette l'esito della fecondazione, non influisce sul fatto che possiamo o non possiamo avere figli e sul fatto che siano o meno sani.
Ma il genetista in teoria dovrebbe far parte del team della clinica o devo cercare qualcuno fuori?
uffa, in certi momenti vorrei essere in italia, qua funziona tutto diversamente.
Torna in alto Andare in basso
ciobina
Sognando un sogno..
Sognando un sogno..



Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 18.03.10

Ritirato cariotipo...help!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritirato cariotipo...help!!!!   Ritirato cariotipo...help!!!! EmptyMer 08 Set 2010, 20:10

violet anche io ho un problema gentetico,portatrice di fibrosi cistica,quindi abbiamo dovuto fare indagini un po' piu' approfondite!
Ma per mia esperienza il genetista nel centro,che sia pubblico o privato,è improbabile trovarlo!
Pero' sapranno dove indirizzarti!
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

Ritirato cariotipo...help!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritirato cariotipo...help!!!!   Ritirato cariotipo...help!!!! EmptyMer 08 Set 2010, 22:25

purtroppo non so aiutarti nemmeno io,
a silkmarito hanno trovato una mutazione all'allele 5T
e anche per questo hanno detto che raramente la cosa crea problemi
nel nostro caso è più probabile la presenza di una microdelezione del cromosoma Y
quindi abbiamo fatto degli approfondimenti e stiamo aspettando i risultati
ma se il numero di soldatini d tuo marito è normale non ti devi preoccupare di questo
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Ritirato cariotipo...help!!!! Empty
MessaggioTitolo: anche in Italia   Ritirato cariotipo...help!!!! EmptyGio 09 Set 2010, 07:57

Violet ha scritto:
grazie per le risposte ragazze.
il gine ha detto che non compromette l'esito della fecondazione, non influisce sul fatto che possiamo o non possiamo avere figli e sul fatto che siano o meno sani.
Ma il genetista in teoria dovrebbe far parte del team della clinica o devo cercare qualcuno fuori?
uffa, in certi momenti vorrei essere in italia, qua funziona tutto diversamente.

il genetista non cè nei centri, io l'ho trovato fuori sempre come asl da te sinceramente non so come funzioni..
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Ritirato cariotipo...help!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritirato cariotipo...help!!!!   Ritirato cariotipo...help!!!! EmptyGio 09 Set 2010, 19:50

grazie ragazze.
leggendo un po' su internet mi sembra di aver capito che questo polimorfismo non è un problema a meno che non sia associato anche al fatto di essere portatori di fibrosi cistica. QUello che non ho capito è se con la mappatura del cariotipo ti testano anche per la fibrosi o se quello è un test a parte.
ciobina a te come l hanno scoperto?
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Ritirato cariotipo...help!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritirato cariotipo...help!!!!   Ritirato cariotipo...help!!!! EmptyVen 10 Set 2010, 08:25

Violet ha scritto:
grazie ragazze.
leggendo un po' su internet mi sembra di aver capito che questo polimorfismo non è un problema a meno che non sia associato anche al fatto di essere portatori di fibrosi cistica. QUello che non ho capito è se con la mappatura del cariotipo ti testano anche per la fibrosi o se quello è un test a parte.
ciobina a te come l hanno scoperto?

la fibrosi è un test a parte
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
ciobina
Sognando un sogno..
Sognando un sogno..



Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 18.03.10

Ritirato cariotipo...help!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritirato cariotipo...help!!!!   Ritirato cariotipo...help!!!! EmptyVen 10 Set 2010, 09:39

Bibbi ha scritto:
Violet ha scritto:
grazie ragazze.
leggendo un po' su internet mi sembra di aver capito che questo polimorfismo non è un problema a meno che non sia associato anche al fatto di essere portatori di fibrosi cistica. QUello che non ho capito è se con la mappatura del cariotipo ti testano anche per la fibrosi o se quello è un test a parte.
ciobina a te come l hanno scoperto?

la fibrosi è un test a parte

violet ti ha già risposto bibbi!
Ma tu non l'hai fatto?
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Ritirato cariotipo...help!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritirato cariotipo...help!!!!   Ritirato cariotipo...help!!!! EmptyVen 10 Set 2010, 16:27

No, io non ho fatto un cavolo di niente qua!! uffaaaaaaa
perche sono cosi faciloni?? Il cariotipo l'ho fatto solo perche ho insistito io Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ritirato cariotipo...help!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritirato cariotipo...help!!!!   Ritirato cariotipo...help!!!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ritirato cariotipo...help!!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cariotipo
» cariotipo per ovodonazione
» Cariotipo in convenzione
» Ovodonazione e cariotipo
» cariotipo molecolare

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: