Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 la comunicazione uomo-donna Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 la comunicazione uomo-donna

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

la comunicazione uomo-donna Empty
MessaggioTitolo: la comunicazione uomo-donna   la comunicazione uomo-donna EmptyLun 13 Set 2010, 13:03

ciao ragazze
bello questo spazio..allora credo che la cosa che a me fa andare piu fuori di testa è l'avere un marito silenzioso!
allora diciamo che non mi fa mai mancare i Ti amo, le coccole e farmi sentire bella e desiderata, farebbe l'amore tutti i giorni!
ma la cosa che a me da fastidio è che parla poco, devo sempre essere io ad inziare un discorso, a cercare di farlo parlare..mentre lui vorrebbe tornato dal lavoro starsene in pace!
ma io da donna (e so che mi capite) vorrei un bel dialogo, vorrei che mi dicesse della giornata, di come si sente, cosa pensa e invece nulla, devo sempre chiedere io!
qualcun'altra ha un marito orso?
so che la comunicazione uomo-donna è diversa, noi amiamo parlare dei sentimenti e loro no..ogni tanto il poveretto si estrania e potrei dirgli che ho fatto un ammucchiata al lavoro con capo e colleghi che lui annuirebbe e mi direbbe "Brava amore" Very Happy

Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

la comunicazione uomo-donna Empty
MessaggioTitolo: Re: la comunicazione uomo-donna   la comunicazione uomo-donna EmptyLun 13 Set 2010, 14:43

Gli uomini, tendenzialmente, parlano meno di noi donne.
Dobbiamo "educarli" a parlare.
Anche nel percorso PMA si vede la differenza.
Nelle sale d'attesa noi donne parliamo. Loro ascoltano l'Ipod, leggono un libro, vanno a fumare fuori...insomma fanno di tutto pur di non ascoltare.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la comunicazione uomo-donna Empty
MessaggioTitolo: Re: la comunicazione uomo-donna   la comunicazione uomo-donna EmptyLun 13 Set 2010, 14:46

Tesoro ..come ti capisco!! Anche io a volte vorrei più dialogo..
Ma sai gli uomini sono esemplari pi semplici di noi!!
Ti faccio un esempio... A volte mi manca quel romanticismo dei bei tempi quel sentirmi per lui speciale,
meravigliosa splendida..in realta sono solo mie paranoie perche lui mi tratta da pricipessa e mi chiama
pure "princessa" ..beh quando gli faccio notare che vorrei sentirmi più cercata che vorrei sentire che gli piaccio
lui che risponde? "Amo se sono qua nel letto con te è perche mi piaci..se vivo con te ë perche ti amo.."
Vedi? Per loro ê tutto semplice! Come per i bimbi .. Se ti bacio ê perche mi piaci!
A volte penso che non siano in grado di formulare pensieri completi di complementi! Loro sono per
la grammatica semplice : soggetto --- verbo ---- al massimo il complemento oggetto! Non oltre!
Non siamo noi complicate ..sono loro organismi unicellulari!

Ma comunque ci amano ma comunque ci sostengono ma comunque ci appartengono ..ma comunque sono
con noi viaggiatori per questa strada difficile ..che sembra tal volta dividerci ..ma che in realtá ci unisce sempre più!
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

la comunicazione uomo-donna Empty
MessaggioTitolo: hai proprio ragione   la comunicazione uomo-donna EmptyLun 13 Set 2010, 19:45

sogno ha scritto:
Tesoro ..come ti capisco!! Anche io a volte vorrei più dialogo..
Ma sai gli uomini sono esemplari pi semplici di noi!!
Ti faccio un esempio... A volte mi manca quel romanticismo dei bei tempi quel sentirmi per lui speciale,
meravigliosa splendida..in realta sono solo mie paranoie perche lui mi tratta da pricipessa e mi chiama
pure "princessa" ..beh quando gli faccio notare che vorrei sentirmi più cercata che vorrei sentire che gli piaccio
lui che risponde? "Amo se sono qua nel letto con te è perche mi piaci..se vivo con te ë perche ti amo.."
Vedi? Per loro ê tutto semplice! Come per i bimbi .. Se ti bacio ê perche mi piaci!
A volte penso che non siano in grado di formulare pensieri completi di complementi! Loro sono per
la grammatica semplice : soggetto --- verbo ---- al massimo il complemento oggetto! Non oltre!
Non siamo noi complicate ..sono loro organismi unicellulari!

Ma comunque ci amano ma comunque ci sostengono ma comunque ci appartengono ..ma comunque sono
con noi viaggiatori per questa strada difficile ..che sembra tal volta dividerci ..ma che in realtá ci unisce sempre più!

organismi unicellulari! ma quanto impegno invece nella playstation! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

la comunicazione uomo-donna Empty
MessaggioTitolo: a ponte la    la comunicazione uomo-donna EmptyLun 13 Set 2010, 19:46

stefy ha scritto:
Gli uomini, tendenzialmente, parlano meno di noi donne.
Dobbiamo "educarli" a parlare.
Anche nel percorso PMA si vede la differenza.
Nelle sale d'attesa noi donne parliamo. Loro ascoltano l'Ipod, leggono un libro, vanno a fumare fuori...insomma fanno di tutto pur di non ascoltare.

stanzetta della donazione del prezioso seme è proprio davanti alla sala d'attesa, quando escono dalla stanzetta mi fanno morire..cercando in tutti i modi di avere un aria noncurante e intanto nascondendo il barattolino dietro al giornale! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la comunicazione uomo-donna Empty
MessaggioTitolo: Re: la comunicazione uomo-donna   la comunicazione uomo-donna EmptyGio 16 Set 2010, 18:57

hahhha spassoso e verissimoooooooo
...stanzetta della donazione del prezioso seme è proprio davanti alla sala d'attesa, quando escono dalla stanzetta mi fanno morire..cercando in tutti i modi di avere un aria noncurante e intanto nascondendo il barattolino dietro al giornale! .... sono troppo timidi!! e poi fanno gli spavaldi.. che tenerezza
Torna in alto Andare in basso
Vita77
In punta di piedi verso un sogno..
In punta di piedi verso un sogno..
Vita77


Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 22.09.10
Età : 46

la comunicazione uomo-donna Empty
MessaggioTitolo: Re: la comunicazione uomo-donna   la comunicazione uomo-donna EmptyDom 26 Set 2010, 14:20

melinda477 ha scritto:
ciao ragazze
bello questo spazio..allora credo che la cosa che a me fa andare piu fuori di testa è l'avere un marito silenzioso!
allora diciamo che non mi fa mai mancare i Ti amo, le coccole e farmi sentire bella e desiderata, farebbe l'amore tutti i giorni!
ma la cosa che a me da fastidio è che parla poco, devo sempre essere io ad inziare un discorso, a cercare di farlo parlare..mentre lui vorrebbe tornato dal lavoro starsene in pace!
ma io da donna (e so che mi capite) vorrei un bel dialogo, vorrei che mi dicesse della giornata, di come si sente, cosa pensa e invece nulla, devo sempre chiedere io!
qualcun'altra ha un marito orso?
so che la comunicazione uomo-donna è diversa, noi amiamo parlare dei sentimenti e loro no..ogni tanto il poveretto si estrania e potrei dirgli che ho fatto un ammucchiata al lavoro con capo e colleghi che lui annuirebbe e mi direbbe "Brava amore" Very Happy

Piccola Meli!!!ormai ho preso mano in qs sito che ho conosciuto grazie a te e scrivo dapperutto,cerco un po' di pace.noi in comune abbiamo qs demone della traslocazione...per quanto invece riguarda la COMUNICAZIONE(che fa pure rima!!!)ti dico la mia .Noi a volte pur parlando ,non ci capiamo,nel senso...parliamo due lingue diverse.Lui non vede qs ostacolo cosi' enorme io mi mortifico continuamente per averlo...magari il tuo lui non parlando puo' non esprimerti qs senso di colpa che prova (sapessi quanto lo capisco)e a volte penso che dovrei star zitta pure io...sviare il discorso ,per non dirgli sempre cio' che penso...ossia staresti meglio con un altra ,mi sento un mostro...no a lui qs cose fanno piu' male del silenzio.E' che io per natura sfogo...e non riesco a tacere!!!!!Ti abbraccio
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

la comunicazione uomo-donna Empty
MessaggioTitolo: ti assicuro tesoro   la comunicazione uomo-donna EmptyDom 26 Set 2010, 15:50

Vita77 ha scritto:
melinda477 ha scritto:
ciao ragazze
bello questo spazio..allora credo che la cosa che a me fa andare piu fuori di testa è l'avere un marito silenzioso!
allora diciamo che non mi fa mai mancare i Ti amo, le coccole e farmi sentire bella e desiderata, farebbe l'amore tutti i giorni!
ma la cosa che a me da fastidio è che parla poco, devo sempre essere io ad inziare un discorso, a cercare di farlo parlare..mentre lui vorrebbe tornato dal lavoro starsene in pace!
ma io da donna (e so che mi capite) vorrei un bel dialogo, vorrei che mi dicesse della giornata, di come si sente, cosa pensa e invece nulla, devo sempre chiedere io!
qualcun'altra ha un marito orso?
so che la comunicazione uomo-donna è diversa, noi amiamo parlare dei sentimenti e loro no..ogni tanto il poveretto si estrania e potrei dirgli che ho fatto un ammucchiata al lavoro con capo e colleghi che lui annuirebbe e mi direbbe "Brava amore" Very Happy

Piccola Meli!!!ormai ho preso mano in qs sito che ho conosciuto grazie a te e scrivo dapperutto,cerco un po' di pace.noi in comune abbiamo qs demone della traslocazione...per quanto invece riguarda la COMUNICAZIONE(che fa pure rima!!!)ti dico la mia .Noi a volte pur parlando ,non ci capiamo,nel senso...parliamo due lingue diverse.Lui non vede qs ostacolo cosi' enorme io mi mortifico continuamente per averlo...magari il tuo lui non parlando puo' non esprimerti qs senso di colpa che prova (sapessi quanto lo capisco)e a volte penso che dovrei star zitta pure io...sviare il discorso ,per non dirgli sempre cio' che penso...ossia staresti meglio con un altra ,mi sento un mostro...no a lui qs cose fanno piu' male del silenzio.E' che io per natura sfogo...e non riesco a tacere!!!!!Ti abbraccio

che anche mio marito mi diceva trovati un altro, addirittura vai con un altro e non dirmi nulla...e ti assicuro che sono cose che fanno male, quindi capisco quello che sente tuo marito..quando ti dice che non te ne fa una colpa è VERO! è quello che cerco di far capire a lui, ma nonostante sia passato un anno a lui la cosa che fa piu soffrire è che io non sia ancora rimasta incinta! ma piu per me che per noi come coppia..nel senso che lui capisce che per una donna il desiderio è quasi fisico!
poi ovvio che l'esprimere i sentimenti è diverso, anche io vorrei sempre sfogare e dire tutto quello che sento a lui..ma è meglio a volte sfogarsi qui perchè l'uomo non riesce a capire fino in fondo il nostro bisogno di parlare!
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

la comunicazione uomo-donna Empty
MessaggioTitolo: Re: la comunicazione uomo-donna   la comunicazione uomo-donna EmptyDom 26 Set 2010, 17:24

il mio compagno è un orso! Non mi racconta mai come è andata la giornata di lavoro, visto che ci vediamo solo al mattino e poi a cena io vorrei sapere com'è andata la giornata!
e poi spesso se ne esce con delle cose successe giorni e giorni prima di cui non mi aveva mai parlato. non lo sopporto proprio anche perchè io sono una chiacchierona!
Ma lui è abituato così visto che nella sua famiglia sono tutti silensiosi (sono 3 fratelli maschi Wink ) e non abituati a raccontarsi le cose. Io praticamente ho portato nella loro famiglia un uragano! Sono sempre a ridere, parlare, raccontare ai suoi genitori e a stuzzicare i fratelli!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





la comunicazione uomo-donna Empty
MessaggioTitolo: Re: la comunicazione uomo-donna   la comunicazione uomo-donna Empty

Torna in alto Andare in basso
 
la comunicazione uomo-donna
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» UOMO O DONNA?
» TEMA: L'auto dell'uomo e l'auto della donna
» TEMA: L'auto dell'uomo e l'auto della donna
» Gennet...problemi di comunicazione!
» COMUNICAZIONE DI RIPRESA MENTALE :)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Questione di feeling: le donne vengono da venere...gli uomini da marte-
Vai verso: