Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ciao a tutte...... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ciao a tutte......

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
trixy
Il cuore in un sogno
Il cuore in un sogno



Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 25.03.10
Età : 49
Località : Perugia

Ciao a tutte...... Empty
MessaggioTitolo: Ciao a tutte......   Ciao a tutte...... EmptyGio 25 Mar 2010, 10:55

Vi racconto la mia storia.....io ho 35 anni e mio marito 39, sono quattro anni e mezzo che cerchiamo un figlio senza vedere mai un positivo. No
Dopo 6 mesi di tentativi ci rivolgiamo subito al mio gine che mi trova un grosso polipo endometriale.....e da qui iniziano i miei guai Crying or Very sad ......raschiamento a novembre 2006 per togliere il polipo ma da eco di controllo risulta che il polipo è sempre lì Evil or Very Mad , così lui mi propone un nuovo raschiamento Shocked ma io e mio marito scappiamo a gambe levate e ci rivolgiamo, nell'estate 2007, ad un nuovo ginecologo, una persona splendida che tutt' ora mi segue.
Appena gli spiegai la mia situazione mi disse che per vedere meglio era necessario fare un' isteroscopia diagnostica.... ebbene il mio bel polipone (2 cm di diametro ca) era ancora lì. Mi spiegò che probabilmente non era stato mai tolto, o perlomeno tolto del tutto. Mad
Fu così che mi disse che era necessaria un' isteroscopia operativa che tra mille traversie (isteroscopio operativo rotto, quell' anno ero appena entrata di ruolo a scuola a 500 km da casa....) riuscìì a fare nel giugno 2008.
Finalmente il polipo non c'era più e il mio gine mi disse di vivere l' estate serenamente e che ci saremmo visti in settembre.
A settembre, visto che nel frattempo nulla era successo, io incominciai a fare i dosaggi ormonali, con risultato ovulazione pressochè inesistente, mentre mio marito fece lo spermiogramma che risultò perfetto. Iniziammo così sei mesi di clomid- gonasi,di monitoraggi e rapporti mirati...che purtroppo non ci portarono a nulla.... pale
A quel punto non ci rimaneva che controllare le tube...la destra libera....la sinistra occlusa, ma grazie al liquido di contrasto si libera anche lei.....
Nel frattempo è arrivata nuovamente l' estate ed io e mio marito decidiamo di prenderci un periodo di stop, volevamo recuperare un pò della nostra intimità Embarassed che si stava perdendo tra monitoraggi, stimolazioni e rapporti mirati.
Durante l' estate maturammo anche l' idea che era arrivato il momento di andare oltre e magari di rivolgerci ad un centro fertilità....ed è così che, su consiglio del mio gine, ad ottobre sono arrivata al centro Florence, dove ho trovato uno staff veramente eccezionale, cordiale e molto molto attento e preparato...il che mi ha da subito rincuorato Very Happy
In ottobre il primo colloquio...poi nuovo appuntamento a gennaio per tutti gli esami del caso....morale della favola lo spermiogramma di mio marito, rispetto al precedente, era un pò peggiorato e dalla isteroscopia diagnostica si evidenziava un bel polipo endometriale......cavolo mi è caduto il mondo addosso...non ci potevo credere...nuovamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Crying or Very sad
Due settimane fa, isteroscopia operativa al centro florence.....ora sono qui che aspetto che arrivi presto il 26 di aprile per fare l' isteroascopia di controllo e finalmente potremmo cominciare con la nostra prima fivet cheers
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Ciao a tutte...... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte......   Ciao a tutte...... EmptyGio 25 Mar 2010, 11:36

mamma mia una bella odissea...molto probabilmente se la prima volta avessero fatto un'isteroscopia operativa come si deve saresti già mamma da un pezzo.
Che dirti trixy...in bocca al lupo. Noi qui vogliamo pensare che questo forum porterà fortuna a tutte e che ci appanzeremo tutte quante. Non per niente abbiamo la sezione Ce l'abbiamo fatta e quella E' nato...che per ora è vuota ma speriamo si riempia prestissimo!!!
Noi siamo qui...e adesso ti metto nella lista lavori in corso...chi ci entra deve uscire con la panza!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
irinana
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
irinana


Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 23.03.10
Età : 50
Località : treviso

Ciao a tutte...... Empty
MessaggioTitolo: ciao   Ciao a tutte...... EmptySab 10 Apr 2010, 13:04

Ciao,cara e benvenuta;so che e dura;io a 36 anni ho gia fatto 4 icsi tutte fallite e spero ancora che la prossima sara quella buona;ce la farai sicuramente;in bocca al lupo Laughing
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Ciao a tutte...... Empty
MessaggioTitolo: benvenuta   Ciao a tutte...... EmptySab 10 Apr 2010, 13:12

mamma che storiaccia! certo quanto tempo si perde se si incontrano dei medici non all'altezza!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao a tutte...... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte......   Ciao a tutte...... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao a tutte......
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ciao a tutte
» Ciao a tutte
» ciao a tutte.....
» per adesso questa è la mia strada per un sogno...
» ciao a tutte!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: