Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 le nostre mamme?? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 le nostre mamme??

Andare in basso 
+7
enanna63
april
speranza
barbamamma
stefy
Bibbi
jolaluca
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




le nostre mamme?? Empty
MessaggioTitolo: le nostre mamme??   le nostre mamme?? EmptyMer 22 Set 2010, 20:53

Non so se la pres stasera mi butterà definitivamente fuori dal forum......... lol!
ma vi volevo raccontare di una donna speciale che ha purtroppo seppellito 3 figli, il primo a 2 anni,il secondo a 10 mesi e la terza a 18 mesi.
Questa donna ad ogni perdita affondava sempre di piu' e ad un certo punto a deciso di non amare....per non soffrire.Certo non c'è proprio riuscita ma lungo il doloroso cammino ha fatto tanti danni purtroppo irrecuperabili............
Io invece l'ho sempre amata anche se spesso ho pensato esattamente il contrario,ma era la rabbia,il rancore che soffocava quell'amore che con il tempo ho scoperto di provare.
Ancora oggi mi capita di pensare e se lei guardandomi si chiedesse perchè vivo.......mentre gli altri figli sono morti? La capirei perchè me lo chiedo da una vita pure io.........
Questa donna è mia mamma e solo nascosta da uno schermo potevo raccontare.......per non farvi vedere quanto piango.........
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




le nostre mamme?? Empty
MessaggioTitolo: Re: le nostre mamme??   le nostre mamme?? EmptyMer 22 Set 2010, 20:57

Rori..
ti abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

le nostre mamme?? Empty
MessaggioTitolo: Re: le nostre mamme??   le nostre mamme?? EmptyMer 22 Set 2010, 21:00

Rori,cavolo,ti abbraccio fortissimo,non piangere tesoro!!!!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

le nostre mamme?? Empty
MessaggioTitolo: Re: le nostre mamme??   le nostre mamme?? EmptyMer 22 Set 2010, 21:02

Succede spesso a chi "sopravvive" di chiedersi perchè...e di vivere questa fortuna con una sorta di senso di colpa. La vita è così rori...e non c'è un perchè.
Il dolore scava solchi nel cuore e credo che un dolore come quello vissuto da tua madre inaridisca dentro...con facilità. Come biasimarla? Capisco anche però quel che ti è mancato...forse la dolcezza e la spensieratezza che una mamma "compagna di giochi" regala al suo bambino...che formano un patrimonio su cui costruire.
Che dirti? che si può recuperare forse...sciogliere il ghiaccio...ora che anche tu sei mamma e magari puoi trovare altri canali di comunicazione con lei.
Grazie per averci raccontato tutto questo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

le nostre mamme?? Empty
MessaggioTitolo: Re: le nostre mamme??   le nostre mamme?? EmptyMer 22 Set 2010, 21:03

Tesoro!
Una carezza e un abbraccio piccola.
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

le nostre mamme?? Empty
MessaggioTitolo: Re: le nostre mamme??   le nostre mamme?? EmptyMer 22 Set 2010, 21:12

un abbraccio fortissimo Rori, vorrei poterti dire di riprovare con lei, di non dire mai basta ... io ho perso la mia mamma tanti anni fa, quando ancora non sapevo nulla della vita, per molto tempo non potevo pensare di diventare a mia volta mamma senza di lei, non volevo non ce la potevo fare, legavo la maternità alla sua immagine, a lei che amava i bambini più di ogni altra cosa, lei che era la prima ad andare alle feste dei compagnetti delle mie sorelline, per poterle animare .. le sue calde risate tra i bambini avevano un rumore diverso .. e proprio lei, non avrebbe mai conosciuto i suoi nipoti ..

torno ad abbracciarti forte ... scusami se ho parlato di me
Torna in alto Andare in basso
speranza
Baci sogni e amore..
Baci sogni e amore..
speranza


Messaggi : 1810
Data d'iscrizione : 06.03.10

le nostre mamme?? Empty
MessaggioTitolo: Re: le nostre mamme??   le nostre mamme?? EmptyMer 22 Set 2010, 21:16

ti mando un immenso e infinito abbraccio Like a Star @ heaven
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




le nostre mamme?? Empty
MessaggioTitolo: Re: le nostre mamme??   le nostre mamme?? EmptyMer 22 Set 2010, 21:17

ringrazio tutte di cuore I love you
PS: kitty mi ha fatto piacere e bene conoscere anche la tua esperienza di figlia,grazie
è una grande paura quella di perdere mia mamma senza sciogliere i nodi,ma proprio non riesco........io la amo ma non riesco nè a dirglielo ma nemmeno a dimostrarglielo con un abbraccio,non solo tutto questo è molto triste,ma so di essere un mostro di freddezza.......
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

le nostre mamme?? Empty
MessaggioTitolo: Re: le nostre mamme??   le nostre mamme?? EmptyMer 22 Set 2010, 21:21

rori ha scritto:
ringrazio tutte di cuore I love you
PS: kitty mi ha fatto piacere e bene conoscere anche la tua esperienza di figlia,grazie
è una grande paura quella di perdere mia mamma senza sciogliere i nodi,ma proprio non riesco........io la amo ma non riesco nè a dirglielo ma nemmeno a dimostrarglielo con un abbraccio,non solo tutto questo è molto triste,ma so di essere un mostro di freddezza.......

io non credo proprio che tu sia un mostro di freddezza. Penso solo che tu sia molto ferita...lei lo è...tu lo sei...nessuna delle due ha torto o ragione...ma proprio per questo si dovrà trovare un punto d'incontro
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

le nostre mamme?? Empty
MessaggioTitolo: Re: le nostre mamme??   le nostre mamme?? EmptyMer 22 Set 2010, 21:21

no rori non sei un mostro di freddezza scaccia questo pensiero, tu sei una donna ferita e il fatto stesso che ti poni queste domande ne è la prova, io ti auguro di cuore di trovare presto il modo per aprirti con lei, te lo auguro tanto tanto tanto ... I love you

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




le nostre mamme?? Empty
MessaggioTitolo: Re: le nostre mamme??   le nostre mamme?? EmptyMer 22 Set 2010, 21:22

rori ha scritto:
ringrazio tutte di cuore I love you
PS: kitty mi ha fatto piacere e bene conoscere anche la tua esperienza di figlia,grazie
è una grande paura quella di perdere mia mamma senza sciogliere i nodi,ma proprio non riesco........io la amo ma non riesco nè a dirglielo ma nemmeno a dimostrarglielo con un abbraccio,non solo tutto questo è molto triste,ma so di essere un mostro di freddezza.......

Rori scusami.. se ti dici di essere un mostro di freddezza alla fine ci crederai davvero.., i sensi di colpa annientano sempre e comunque.
E poi il blu è anche il mio colore preferito e a te ti dona.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




le nostre mamme?? Empty
MessaggioTitolo: Re: le nostre mamme??   le nostre mamme?? EmptyMer 22 Set 2010, 22:07

grazie soprattutto per la comprensione I love you
Mary mi avvicino alla mia verità,quella che mio figlio merita di sapere da me e da nessun altro.......da subito,io so che nascerà e appena lo guardero' gli raccontero' dell'uovo e del semino (sono proprio fusa Cool )
Da quando è nato mio figlio ogni giorno ho un rituale,ma da appena nato (infatti sa a memoria la frase ma non so se ha ben capito cosa significa,per ora)
-buonanotte amore...tu sai che a mamma puoi raccontare tutto,perchè mamma a te racconta tutto...e noi ci........- e poi ormai finisce lui
- ci fidiamo l'uno dell'altra-.........
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

le nostre mamme?? Empty
MessaggioTitolo: Re: le nostre mamme??   le nostre mamme?? EmptyMer 22 Set 2010, 22:09

rori ha scritto:
grazie soprattutto per la comprensione I love you
Mary mi avvicino alla mia verità,quella che mio figlio merita di sapere da me e da nessun altro.......da subito,io so che nascerà e appena lo guardero' gli raccontero' dell'uovo e del semino (sono proprio fusa Cool )
Da quando è nato mio figlio ogni giorno ho un rituale,ma da appena nato (infatti sa a memoria la frase ma non so se ha ben capito cosa significa,per ora)
-buonanotte amore...tu sai che a mamma puoi raccontare tutto,perchè mamma a te racconta tutto...e noi ci........- e poi ormai finisce lui
- ci fidiamo l'uno dell'altra-.........

e tu saresti una donna fredda? I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
april
Primavera di un sogno...
Primavera di un sogno...
april


Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 47
Località : La Spezia

le nostre mamme?? Empty
MessaggioTitolo: Re: le nostre mamme??   le nostre mamme?? EmptyMer 22 Set 2010, 22:17

Rori sicuramente il dolore provato da entrambe e' riuscito a soffocare la spensieratezza e la complicita che ci si aspetta dal rapporto con la propria madre, ma non soffochera' mai il bene che vi volete.
Tua mamma guardandoti non si chiedera' perche' sei viva , ti guardera' ringraziando di averti avuto.
Torna in alto Andare in basso
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

le nostre mamme?? Empty
MessaggioTitolo: Re: le nostre mamme??   le nostre mamme?? EmptyMer 22 Set 2010, 22:24

Rori sono sicura che riuscirai ad esprimere il tuo amore per tua madre... ci vuole così poco Wink
Torna in alto Andare in basso
danicla84
La lucente timidezza di un sogno
La lucente timidezza di un sogno
danicla84


Messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.07.10
Età : 39
Località : varese

le nostre mamme?? Empty
MessaggioTitolo: Re: le nostre mamme??   le nostre mamme?? EmptyMer 22 Set 2010, 23:05

mi dispiace davvero tanto rori Sad
Torna in alto Andare in basso
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78


Messaggi : 2429
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45

le nostre mamme?? Empty
MessaggioTitolo: Re: le nostre mamme??   le nostre mamme?? EmptyGio 23 Set 2010, 10:36

rori ha scritto:
-buonanotte amore...tu sai che a mamma puoi raccontare tutto,perchè mamma a te racconta tutto...e noi ci........- e poi ormai finisce lui
- ci fidiamo l'uno dell'altra-.........

sei una donna dolcissima rori.. altro che mostro di freddezza... e sei anche molto saggia, perchè non è per niente facile, e sicuramente non scontato, trasformare le proprie sofferenze in qualcosa di bello ed importante... e tu con lui lo stai facendo.
Mi dispiace molto per quello che hai vissuto e spero che un giorno tu e lei possiate superare il dolore che provate e far fiorire un nuovo rapporto.
A volte penso che sarebbe bello avere un "ferro da stiro" per lisciare tutte le pieghe... non so se sto vaneggiando... intendo dire la possibilità di passare sopra ai solchi della nostra anima.. non per nasconderli o negarli a noi stesse, ma solo per poter ricominciare....
Rori ho letto questo tuo racconto, di cui ti ringrazio, e la tua presentazione... ammiro il tuo coraggio e le tua forza, spero di cuore che tu possa superare anche questa.
Ti abbraccio
Torna in alto Andare in basso
sabrydona83
Baci di sogno
Baci di sogno



Messaggi : 1325
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 40
Località : Milano

le nostre mamme?? Empty
MessaggioTitolo: Re: le nostre mamme??   le nostre mamme?? EmptyGio 23 Set 2010, 10:42

Rori mi spiace immensamente......

Un abbraccio forte
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




le nostre mamme?? Empty
MessaggioTitolo: Re: le nostre mamme??   le nostre mamme?? EmptyGio 23 Set 2010, 12:35

elly l'esempio del ferro da stiro mi è piaciuto molto............... I love you
grazie a voi
Torna in alto Andare in basso
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81


Messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 10.05.10
Località : roma

le nostre mamme?? Empty
MessaggioTitolo: Re: le nostre mamme??   le nostre mamme?? EmptyGio 23 Set 2010, 12:40

rori ha scritto:
Non so se la pres stasera mi butterà definitivamente fuori dal forum......... lol!
ma vi volevo raccontare di una donna speciale che ha purtroppo seppellito 3 figli, il primo a 2 anni,il secondo a 10 mesi e la terza a 18 mesi.
Questa donna ad ogni perdita affondava sempre di piu' e ad un certo punto a deciso di non amare....per non soffrire.Certo non c'è proprio riuscita ma lungo il doloroso cammino ha fatto tanti danni purtroppo irrecuperabili............
Io invece l'ho sempre amata anche se spesso ho pensato esattamente il contrario,ma era la rabbia,il rancore che soffocava quell'amore che con il tempo ho scoperto di provare.
Ancora oggi mi capita di pensare e se lei guardandomi si chiedesse perchè vivo.......mentre gli altri figli sono morti? La capirei perchè me lo chiedo da una vita pure io.........
Questa donna è mia mamma e solo nascosta da uno schermo potevo raccontare.......per non farvi vedere quanto piango.........

oh, povera donna....pensa quanto deve aver sofferto... perdere tre figli deve essere un dolore lacerante.. e trovare comunque la forza di andare avanti per quelli rimasti...

non so che dire, tranne che al suo posto non so come avrei potuto fare...
Torna in alto Andare in basso
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81


Messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 10.05.10
Località : roma

le nostre mamme?? Empty
MessaggioTitolo: Re: le nostre mamme??   le nostre mamme?? EmptyGio 23 Set 2010, 12:52

mimmina81 ha scritto:
rori ha scritto:
Non so se la pres stasera mi butterà definitivamente fuori dal forum......... lol!
ma vi volevo raccontare di una donna speciale che ha purtroppo seppellito 3 figli, il primo a 2 anni,il secondo a 10 mesi e la terza a 18 mesi.
Questa donna ad ogni perdita affondava sempre di piu' e ad un certo punto a deciso di non amare....per non soffrire.Certo non c'è proprio riuscita ma lungo il doloroso cammino ha fatto tanti danni purtroppo irrecuperabili............
Io invece l'ho sempre amata anche se spesso ho pensato esattamente il contrario,ma era la rabbia,il rancore che soffocava quell'amore che con il tempo ho scoperto di provare.
Ancora oggi mi capita di pensare e se lei guardandomi si chiedesse perchè vivo.......mentre gli altri figli sono morti? La capirei perchè me lo chiedo da una vita pure io.........
Questa donna è mia mamma e solo nascosta da uno schermo potevo raccontare.......per non farvi vedere quanto piango.........

oh, povera donna....pensa quanto deve aver sofferto... perdere tre figli deve essere un dolore lacerante.. e trovare comunque la forza di andare avanti per quelli rimasti...

non so che dire, tranne che al suo posto non so come avrei potuto fare...

e scusami, anche a te voglio dire una cosa.. lei è la tua mamma, ma è anche una persona che ha sofferto tanto...come te del resto... cercate di unirvi nel dolore, è lo stesso che provate entrambe e non potete lasciare che vi divida..
magari scrivile una lettera, può essere un buon modo per iniziare!

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





le nostre mamme?? Empty
MessaggioTitolo: Re: le nostre mamme??   le nostre mamme?? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
le nostre mamme??
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» e se aprissimo uno spazio per le nostre di mamme?
» Impasse docet....mamme vogliamo farlo? (invito anche le mie vecchiette non mamme però!!)
» APPELLO A TUTTE LE MAMME / ASPIRANTI MAMME ETEROLOGHE
» notizia utile alle mamme e future mamme
» Mamme e mamme in divenire di Praga... Ho una domanda x voi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: