Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 FAMIGLIA DI MIO MARITO A CENA DOMANI.... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 FAMIGLIA DI MIO MARITO A CENA DOMANI....

Andare in basso 
+3
Bibbi
arianna
valegiac
7 partecipanti
AutoreMessaggio
valegiac
Fortemente...tenacemente...delicatamente...sogno
Fortemente...tenacemente...delicatamente...sogno
valegiac


Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 43
Località : monza

FAMIGLIA DI MIO MARITO A CENA DOMANI.... Empty
MessaggioTitolo: FAMIGLIA DI MIO MARITO A CENA DOMANI....   FAMIGLIA DI MIO MARITO A CENA DOMANI.... EmptyVen 01 Ott 2010, 17:02

putroppo domani sono tutti a casa mia ovvero genitori, fratello, moglie e nipotino nato due mesi fà.
Premetto che io con loro non vado proprio d'accordo, siamo su due pianeti diversi che credo non si incontreranno mai su nulla o quasi!
E' davvero tanto che non li vedo e rivederli mi agita molto, non sò come comportarmi e sopratutto spero che non mi gurdino con aria di pietà, "fintamente" dispiciuti per il nostro bimbo che non arriva.......... vi dico solo che io soffro d'ansia e attachi di panico ed è da ieri che se ci penso mi manca l'aria!
L'ultima volta due giorni dopo l'incontro con loro tanto il nervoso sono finita al pronto soccorso! affraid
Faccio questo sacrificio solo perchè voglio bene a mio marito I love you
Torna in alto Andare in basso
arianna
Sorridere di un sogno...
Sorridere di un sogno...
arianna


Messaggi : 1511
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 46
Località : Livorno

FAMIGLIA DI MIO MARITO A CENA DOMANI.... Empty
MessaggioTitolo: Re: FAMIGLIA DI MIO MARITO A CENA DOMANI....   FAMIGLIA DI MIO MARITO A CENA DOMANI.... EmptyVen 01 Ott 2010, 17:17

Non conosco la situazione quindi è proprio difficile darti una dritta,però te cerca di estraniarti,vai sul vago in ogni senso,in pratica cerca di essere una meravigliosa attrice,il tempo passerà e loro se ne andranno e tu potrai buttar giù la maschera...io di solito quando mi capitano queste situazioni mi "trucco",a volte Lore mi dice:"sta volta potevano darti l'oscar",sai quei fantastici sorrisoni a 44 denti,i discorsi sul tempo,sulla crisi e perchè no su quel bambino che farai finta di non vedere,poi prima o poi andranno a casa loro èh!!!
Torna in alto Andare in basso
valegiac
Fortemente...tenacemente...delicatamente...sogno
Fortemente...tenacemente...delicatamente...sogno
valegiac


Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 43
Località : monza

FAMIGLIA DI MIO MARITO A CENA DOMANI.... Empty
MessaggioTitolo: Re: FAMIGLIA DI MIO MARITO A CENA DOMANI....   FAMIGLIA DI MIO MARITO A CENA DOMANI.... EmptyVen 01 Ott 2010, 17:36

hai ragione credo sia questa la cosa migliore da fare, stare sul vago e fingere!
grazie cara!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

FAMIGLIA DI MIO MARITO A CENA DOMANI.... Empty
MessaggioTitolo: Re: FAMIGLIA DI MIO MARITO A CENA DOMANI....   FAMIGLIA DI MIO MARITO A CENA DOMANI.... EmptyVen 01 Ott 2010, 20:21

piccola mi dispiace tanto....purtroppo a volte ci tocca sorbirci i "doveri sociali"...cerca di pensare ad altro durante la serata...per esempio pensa a quando avrai il tuo bimbo tra le braccia, così ti si stamperà in viso un sorrisone splendido!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

FAMIGLIA DI MIO MARITO A CENA DOMANI.... Empty
MessaggioTitolo: Re: FAMIGLIA DI MIO MARITO A CENA DOMANI....   FAMIGLIA DI MIO MARITO A CENA DOMANI.... EmptyVen 01 Ott 2010, 23:12

caspita valegiac anche io soffro di ansia e ti capisco.
perche non provi a fare un po' di meditazione prima della cena, per arrivarci serena e rilassata?
io ogni tanto lo faccio, per soli 5 minuti, e a volta mi si aprono delle finestre di serenita assoluta in cui penso che niente ´impossibile e che sono fortissima.
E' semplice, provare per credere. Se vuoi ti do delle dritte... Surprised
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




FAMIGLIA DI MIO MARITO A CENA DOMANI.... Empty
MessaggioTitolo: anche io   FAMIGLIA DI MIO MARITO A CENA DOMANI.... EmptySab 02 Ott 2010, 11:25

ti capisco al 100%....certe situazioni ti fanno venire voglia di scomparire...io faccio sempre il possibile per evitarle, anche a costo di sembrare un pò maleducata( mia suocera ultimamente mi ha detto chiaramente che sono antisociale!!!) ma se proprio non puoi cerca davvero di essere una brava attrice....immedesimati nel personaggio della donna forte e sicura di sè...o, come ti ha già detto Bibbi, concentrati sul fatto che anche tu fra un pò avrai un bimbo, magari riuscirai a vedere con immensa tenerezza il nipotino....oppure ogni volta che ti sale l'ansia pensa intensamente a qualcosa che ti fa stare bene o fingi di avere un attacco di mal di pancia e scompari nel bagno!!!!
Stringi i denti!!un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

FAMIGLIA DI MIO MARITO A CENA DOMANI.... Empty
MessaggioTitolo: Re: FAMIGLIA DI MIO MARITO A CENA DOMANI....   FAMIGLIA DI MIO MARITO A CENA DOMANI.... EmptySab 02 Ott 2010, 14:14

mi dispiace per questa brutta situazione! Concordo con le altre, indossa una maschera durante la cena, fatti vedere bella felice e sorridente! Poi quando se ne andranno torna a respirare! flower
Torna in alto Andare in basso
danicla84
La lucente timidezza di un sogno
La lucente timidezza di un sogno
danicla84


Messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.07.10
Età : 39
Località : varese

FAMIGLIA DI MIO MARITO A CENA DOMANI.... Empty
MessaggioTitolo: Re: FAMIGLIA DI MIO MARITO A CENA DOMANI....   FAMIGLIA DI MIO MARITO A CENA DOMANI.... EmptySab 02 Ott 2010, 15:51

anche io quando mi trovo in situazioni poco piacevoli inizio a recitare e ho capito che funziona Razz
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

FAMIGLIA DI MIO MARITO A CENA DOMANI.... Empty
MessaggioTitolo: Re: FAMIGLIA DI MIO MARITO A CENA DOMANI....   FAMIGLIA DI MIO MARITO A CENA DOMANI.... EmptySab 02 Ott 2010, 16:37

Mi è venuta in mente un'altra cosa : io spesso ho notato che quando sono particolarmente preoccupata per un evento o una situazione comincio a starci male i giorni prima (a volte anche mesi prima pale ) e poi arrivata al momento non solo va meglio di quello che pensavo ma a volte ricevo anche qualcosa di buono dalla situazione. A volte le cose belle e sorprendenti della vita sono inaspettate. Sta a noi essere aperti al positivo.
ti abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




FAMIGLIA DI MIO MARITO A CENA DOMANI.... Empty
MessaggioTitolo: Re: FAMIGLIA DI MIO MARITO A CENA DOMANI....   FAMIGLIA DI MIO MARITO A CENA DOMANI.... EmptySab 02 Ott 2010, 16:56

come è andata?? Spero tutto ok!
Torna in alto Andare in basso
valegiac
Fortemente...tenacemente...delicatamente...sogno
Fortemente...tenacemente...delicatamente...sogno
valegiac


Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 43
Località : monza

FAMIGLIA DI MIO MARITO A CENA DOMANI.... Empty
MessaggioTitolo: Re: FAMIGLIA DI MIO MARITO A CENA DOMANI....   FAMIGLIA DI MIO MARITO A CENA DOMANI.... EmptyDom 03 Ott 2010, 12:33

grazie ragazze per i vostri consilgi, diciamo che li ho messi in pratica un pò tutti.........vi raconto come è andata:

appena ho visto mia cognata sono cominciati gli attacchi di panico fortissimi, mi sembrava di non respirare più, quindi ho portato avanti i preparativi per la cena intanto che lei allattava, ho preso 20 gocce di lexotan, ma la mia situazione non migliorava abbiamo parlato di banalità lei mi ha raccontato quanto sia difficile e angosciante e quasi impossibile gestire un bambino e io sorridevo (sembravo un pò pazza, ma va bene così), poi sono arrivati i suoceri, giustamente, non mi hanno calcolato presi come erano dal nipotino e questo mi ha fatto sorridere, ma di cuore sta volta, finalmente li ho visti umani! I miei cognati elencavano i difetti di questo bambino e lei che lo sta allattando chiede a me se ha fatto male a magiare tanti broccoli, se quelli possono far venire mal di pancia, io ho fatto così Shocked!
I miei attacchi peggiorano e non riesco a mangiare nulla coì prendo il bimbo, che ha mal di pancia in braccio visto che nessuno riusciva a calmarlo e tutti volevano mangiare, lo porto in sala, lo metto a pancia in giù gli massaggio la pancia e la schiena e magicamente si è addormentato, al mal di pancia successivo uguale e sono poi andati via che lui dormia ancora!
Tutti stupefatti non hanno aperto bocca e mia cognata ha chiesto cosa avessi fatto, io ho spiegato e poi ho aggiunto che secondo me i bambini percepiscono se sei sereno e io quando ho un bimbo in braccio sono tranquilla (e ieri avevo il panico), lei mi ha detto che dico così perchè non è mio, ma che quando hai un figlio tuo non puoi stare serena, io non ho fatto nesun commento!
Tutto sommato non è andata male, fino a che i miei suoceri faranno finta che non esisto, va tutto bene e i commenti di mia cognata li posso sopportare per una sera!
L'unica cosa che non sono riuscita a fare è pensare al mio bambino, quando l'ho fatto stavo per piangere e gridare che non è giusto quello che mi succede!
fortunatamente verso l'una gli attacchi sono passati e ho dormito qualche ora!

Vi voglio bene e ieri vi ho pensato tua la sera!
Torna in alto Andare in basso
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno
monnalisa1983


Messaggi : 1904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 40
Località : roma

FAMIGLIA DI MIO MARITO A CENA DOMANI.... Empty
MessaggioTitolo: la soluzione è semplice....   FAMIGLIA DI MIO MARITO A CENA DOMANI.... EmptyDom 03 Ott 2010, 12:38

si chiama gutalax.....nei loro piatto Twisted Evil ....così appena avranno finito di mangiare scapperanno tutti....e difficilmente torneranno!!!! Laughing Laughing Laughing ....scusami, ma cerco di sdrammatizzare....mi rendo conto che avere a tavola gente che non ti piace non è bello...soprattutto se sono persone che non puoi evitare....la mia tecnica....farmi scivolare addosso i commenti delle persone che non mi interessano....a volte funziona!! Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




FAMIGLIA DI MIO MARITO A CENA DOMANI.... Empty
MessaggioTitolo: Re: FAMIGLIA DI MIO MARITO A CENA DOMANI....   FAMIGLIA DI MIO MARITO A CENA DOMANI.... EmptyDom 03 Ott 2010, 12:41

vale sei stata bravissima e aggiungo buonissima,complimenti sei una bella persona. I love you
Pero' non mi è chiaro il perchè i tuoi suoceri fanno finta che non esisti????? Shocked
Cioè entrano in casa tua e manco ti salutano???
Se sono troppo indiscreta puoi dirmelo Razz
Torna in alto Andare in basso
valegiac
Fortemente...tenacemente...delicatamente...sogno
Fortemente...tenacemente...delicatamente...sogno
valegiac


Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 43
Località : monza

FAMIGLIA DI MIO MARITO A CENA DOMANI.... Empty
MessaggioTitolo: Re: FAMIGLIA DI MIO MARITO A CENA DOMANI....   FAMIGLIA DI MIO MARITO A CENA DOMANI.... EmptyDom 03 Ott 2010, 12:53

rori ha scritto:
vale sei stata bravissima e aggiungo buonissima,complimenti sei una bella persona. I love you
Pero' non mi è chiaro il perchè i tuoi suoceri fanno finta che non esisti????? Shocked
Cioè entrano in casa tua e manco ti salutano???
Se sono troppo indiscreta puoi dirmelo Razz

diciamo che salutare mi salutano, ma non mi hanno detto nient'altro, tipo come stai? (sapendo anche quello che ho passato o solo per carineria visto che entravano in casa mia) sono andati dal bambino e basta! Oppure tutta la sera non hanno parlato di argomenti che mi potessero coinvolgere, diciamo che mi sono autocoinvolta così se parlavo mi si calmavano un pò gli attacchi!
Il perchè fanno questo non lo sò, diciamo che prima del matrimonio mi adoravano, mi trattavano come una figlia, dopo quando hanno visto che le regole in casa mia le facevamo io e mio marito e non loro le cose sono cambiate, poi con la malattia di mio marito mi hanno sempre accusato di non fare abbastanza per lui o di non prendermi cura dovutamente, loro avrebbero voluto che io facessi la badante senza pretese e in silenzio, ma io voglio vivere e fare la moglie.
credo che disturbi il fatto che io a differenza di mia cognata non sono mai andata a piangere a casa loro, per quel che mi succedeva, infatti mi hanno detto tu non chiedi nulla e non avrai nulla ,mentre a mia cognata prima del bimbo sono anche andati a casa mettere le tende o a tagliare l'erba (mi ocognato sta bene sia fisicamente che economicamente), io a casa i lavori li faccio da me visto che mio marito è sulla sedia a rotelle, l'unica volta che ho chiesto mi stava per spaccare il bagno perchè mio suocero dice che non è capace, poi a casa dell'altro figlio diventa capace ( i misteri della vita)!
Su tutte le cose che ho subito da loro potrei scevere un libro, ma credo di aver reso l'idea!
Torna in alto Andare in basso
arianna
Sorridere di un sogno...
Sorridere di un sogno...
arianna


Messaggi : 1511
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 46
Località : Livorno

FAMIGLIA DI MIO MARITO A CENA DOMANI.... Empty
MessaggioTitolo: Re: FAMIGLIA DI MIO MARITO A CENA DOMANI....   FAMIGLIA DI MIO MARITO A CENA DOMANI.... EmptyDom 03 Ott 2010, 14:49

vale,complimenti,sei stata bravissima,ora sinceramente spero che non vengano più a trovarti per un pezzo così starai più serena e potrai dedicarti a tutte le tue cose!
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

FAMIGLIA DI MIO MARITO A CENA DOMANI.... Empty
MessaggioTitolo: Re: FAMIGLIA DI MIO MARITO A CENA DOMANI....   FAMIGLIA DI MIO MARITO A CENA DOMANI.... EmptyDom 03 Ott 2010, 15:51

vale se posso permettermi una psicologia da 4 soldi secondo me tua suocera ha un po' il problema di tutte le suocere. Vorrebbe sentirsi non solo utile ma indispensabile per suo figlio.
Non so se tuo marito sia sulla sedia a rotelle dalla nascita o no, comunque questa sua disabilita probabilmente ha peggiorato il suo interferire nella vita del figlio .spesso le madri non lasciano fare da soli i proprio figli neanche quando sono sani e perfettamente in grado proprio perche l'autonomia le spaventa. Nel tuo caso immagino questa donna che ha prevenuto i bisogni del figlio per tutta la vita ed ora oltre al fatto che si è sposato e quindi ci sei tu moglie a soddisfarei suoi bisogni (e gia questa è dura da accettare) oltretutto sei una moglie autonoma, indipendente, organizzata e attiva e questo la manda fuori di testa. Non solo non puo piu soddisfare il suo ego prevenendo ogni piccolo bisogno del figlio, ma oltre tutto pensa che nessun altra donna abbia preso questo posto perche tu "non lo curi abbastanza".
Immagina che impasse affraid

pensa che io ho dovuto quasi litigare con mia suocera perche appena sposati voleva a tutti i costi continuare a lavare la biancheria di mio marito con la scusa di aiutarmi (mentre ora mi rendo conto che era solo per sentirsi in qualche modo ancora necessaria). E immagina che lei lavora anche di notte mentre io appena sposati ero disoccupata ed entrambi senza altri particolari problemi e non si puo quindi dire che non avessi modo di farmi le mie lavatrici!

ti abbraccio vale e spero che tu possa arrivare a capire che non devi essere TU a sentirti in difficolta di fronte a questa gente
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

FAMIGLIA DI MIO MARITO A CENA DOMANI.... Empty
MessaggioTitolo: Re: FAMIGLIA DI MIO MARITO A CENA DOMANI....   FAMIGLIA DI MIO MARITO A CENA DOMANI.... EmptyDom 03 Ott 2010, 16:43

Brava vale...sei stata proprio brava. Mi dispiace per gli attacchi di ansia ma secondo me pian piano padroneggerai anche quelli. Ora cerchiamo di concentrarci sulla cosa importante: dobbiamo avere questo bambino.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Contenuto sponsorizzato





FAMIGLIA DI MIO MARITO A CENA DOMANI.... Empty
MessaggioTitolo: Re: FAMIGLIA DI MIO MARITO A CENA DOMANI....   FAMIGLIA DI MIO MARITO A CENA DOMANI.... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
FAMIGLIA DI MIO MARITO A CENA DOMANI....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Una cena meravigliosa
» domani sera cena con amici
» preparando cena
» Cena da amici
» cena in battello

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: