Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 esame frammentazione del Dna sperma ( poliabortività) Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 esame frammentazione del Dna sperma ( poliabortività)

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




esame frammentazione del Dna sperma ( poliabortività) Empty
MessaggioTitolo: esame frammentazione del Dna sperma ( poliabortività)   esame frammentazione del Dna sperma ( poliabortività) EmptyDom 17 Ott 2010, 21:23

Ragazze mi hanno parlato di questo esame, chi lo da? l'andrologo? il ginecologo non ne ha mai parlato..
Mi hanno spiegato che molto importante è la decondensazione della cromatina. e che Non è vero che non ci sono cure. Per la frammentaz una mia amica ha ordinato delle particolari vitamine in Francia che sono prodotte in Turchia (Fertibiol) e in due mesi e mezzo di cura il valore è rientrato nella normalità. solo di Poi ho anche letto che invece che diagnosi preimpianto si puo' fare IMSI.
Mi potete dare qualche delucidazione per favore?
Io non capisco perchè tutte le volte mi devo "ammazzare" per cercare info ( scusate lo sfogo) perchè nessun medico mi dice mai un caxxo.
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

esame frammentazione del Dna sperma ( poliabortività) Empty
MessaggioTitolo: Re: esame frammentazione del Dna sperma ( poliabortività)   esame frammentazione del Dna sperma ( poliabortività) EmptyDom 17 Ott 2010, 21:46

Hai letto la scheda sulle aneuploidie? appena ho letto l'articolo ho pensato a te e tuo marito...
Il test di frammentazione lo fanno in tutti i centri specializzati in infertilità.
Per quanto riguarda la IMSI, diciamo che si basa sull'assunto che gli spermatozoi con molti vacuoli nella testa hanno più tendenza ad avere DNA frammentato (c'è una scheda anche sulla IMSI).
Io (dopo aver letto quell'articolo) farei forse il FISH test. Spesso la poliabortività è una tendenza genetica...sarebbe interessante capire se tuo marito ce l'ha.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




esame frammentazione del Dna sperma ( poliabortività) Empty
MessaggioTitolo: Re: esame frammentazione del Dna sperma ( poliabortività)   esame frammentazione del Dna sperma ( poliabortività) EmptyDom 17 Ott 2010, 21:53

Bibbi ha scritto:
Hai letto la scheda sulle aneuploidie? appena ho letto l'articolo ho pensato a te e tuo marito...
Il test di frammentazione lo fanno in tutti i centri specializzati in infertilità.
Per quanto riguarda la IMSI, diciamo che si basa sull'assunto che gli spermatozoi con molti vacuoli nella testa hanno più tendenza ad avere DNA frammentato (c'è una scheda anche sulla IMSI).
Io (dopo aver letto quell'articolo) farei forse il FISH test. Spesso la poliabortività è una tendenza genetica...sarebbe interessante capire se tuo marito ce l'ha.


La verità è che vorrei una guida, vorrei un gine, un centro, che mi indirizzasse..invece mi trovo ogni volta a fare la "dectetive dei mie stivali"e questa è la cosa che mi demoralizza di piu'.
dovo trovo la scheda? ora la cerco per leggerla, grazie Bibbi
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




esame frammentazione del Dna sperma ( poliabortività) Empty
MessaggioTitolo: Re: esame frammentazione del Dna sperma ( poliabortività)   esame frammentazione del Dna sperma ( poliabortività) EmptyDom 17 Ott 2010, 22:02

Bibbi ha scritto:
Hai letto la scheda sulle aneuploidie? appena ho letto l'articolo ho pensato a te e tuo marito...
Il test di frammentazione lo fanno in tutti i centri specializzati in infertilità.
Per quanto riguarda la IMSI, diciamo che si basa sull'assunto che gli spermatozoi con molti vacuoli nella testa hanno più tendenza ad avere DNA frammentato (c'è una scheda anche sulla IMSI).
Io (dopo aver letto quell'articolo) farei forse il FISH test. Spesso la poliabortività è una tendenza genetica...sarebbe interessante capire se tuo marito ce l'ha.

ho letto, posso fare copia ed incolla domani e fare leggere questa cosa alle ragazze di aborto spontaneo?
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

esame frammentazione del Dna sperma ( poliabortività) Empty
MessaggioTitolo: Re: esame frammentazione del Dna sperma ( poliabortività)   esame frammentazione del Dna sperma ( poliabortività) EmptyDom 17 Ott 2010, 22:39

certo che puoi
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




esame frammentazione del Dna sperma ( poliabortività) Empty
MessaggioTitolo: Re: esame frammentazione del Dna sperma ( poliabortività)   esame frammentazione del Dna sperma ( poliabortività) EmptyDom 17 Ott 2010, 23:36

saretta219 ha scritto:
Bibbi ha scritto:
Hai letto la scheda sulle aneuploidie? appena ho letto l'articolo ho pensato a te e tuo marito...
Il test di frammentazione lo fanno in tutti i centri specializzati in infertilità.
Per quanto riguarda la IMSI, diciamo che si basa sull'assunto che gli spermatozoi con molti vacuoli nella testa hanno più tendenza ad avere DNA frammentato (c'è una scheda anche sulla IMSI).
Io (dopo aver letto quell'articolo) farei forse il FISH test. Spesso la poliabortività è una tendenza genetica...sarebbe interessante capire se tuo marito ce l'ha.


La verità è che vorrei una guida, vorrei un gine, un centro, che mi indirizzasse..invece mi trovo ogni volta a fare la "dectetive dei mie stivali"e questa è la cosa che mi demoralizza di piu'.
dovo trovo la scheda? ora la cerco per leggerla, grazie Bibbi

ciao Sara.
la ginecologa del centro dove vado a Roma ha prescritto la framm.dna a mio marito dopo il mio aborto insieme a diversi esami anticorpi x me. A giorni vado
a ritirare il tutto e alla visita, vi faro' sapere. Nel mio caso , la d.ssa e' stato molto efficiente, almeno credo.
baci
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




esame frammentazione del Dna sperma ( poliabortività) Empty
MessaggioTitolo: Frammentazione DNA   esame frammentazione del Dna sperma ( poliabortività) EmptyMar 07 Dic 2010, 19:44

Ciao ragazze, sono una new entry nel forum, e visto che mio marito ha avuto lo stesso problema di frammentazione alterata volevo condividere la mia esperienza. L'esame ci è stato consigliato al centro Tecnomed, al quale ci siamo rivolti dopo 3 anni di tentativi a vuoto e 2 aborti. Ci hanno spiegato che la frammentazione del DNA poteva esserne motivo. Abbiamo eseguito l'esame nello stesso centro, a Nardò, e abbiamo seguito una terapia di sei mesi dopo un risultato di frammentazione elevata.
Ora il risultato è migliorato!!! Fin'ora non ci è stato permesso di avere rapporti lberi, per evitare un nuovo aborto, ora siamo pieni di speranze!! I love you I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




esame frammentazione del Dna sperma ( poliabortività) Empty
MessaggioTitolo: Re: esame frammentazione del Dna sperma ( poliabortività)   esame frammentazione del Dna sperma ( poliabortività) EmptySab 11 Dic 2010, 21:28

mammaattesa ha scritto:
Ciao ragazze, sono una new entry nel forum, e visto che mio marito ha avuto lo stesso problema di frammentazione alterata volevo condividere la mia esperienza. L'esame ci è stato consigliato al centro Tecnomed, al quale ci siamo rivolti dopo 3 anni di tentativi a vuoto e 2 aborti. Ci hanno spiegato che la frammentazione del DNA poteva esserne motivo. Abbiamo eseguito l'esame nello stesso centro, a Nardò, e abbiamo seguito una terapia di sei mesi dopo un risultato di frammentazione elevata.
Ora il risultato è migliorato!!! Fin'ora non ci è stato permesso di avere rapporti lberi, per evitare un nuovo aborto, ora siamo pieni di speranze!! I love you I love you I love you

che tipo di cura vi è stata data?
grazie
Torna in alto Andare in basso
Gaby
Ali di speranza, ali di sogno
Ali di speranza, ali di sogno
Gaby


Messaggi : 401
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 58

esame frammentazione del Dna sperma ( poliabortività) Empty
MessaggioTitolo: Re: esame frammentazione del Dna sperma ( poliabortività)   esame frammentazione del Dna sperma ( poliabortività) EmptyDom 17 Apr 2011, 16:18

Ciao Saretta, scorrevo gli argomenti e anche se in ritardo vorrei riponderti..

Per quanto riguarda la mia storia il mio compagno ha l'immobilità totale e il 23% di frammentazione ...quindi il biologo un 3 mesi fà li ha prescritto Spernat e GenatM..
credo siano degli integratori speriamo Bene...

Nn so ora quale è il tuo percorso ...comunque vada in bocca a lupo... esame frammentazione del Dna sperma ( poliabortività) 406823
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





esame frammentazione del Dna sperma ( poliabortività) Empty
MessaggioTitolo: Re: esame frammentazione del Dna sperma ( poliabortività)   esame frammentazione del Dna sperma ( poliabortività) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
esame frammentazione del Dna sperma ( poliabortività)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» FISH test degli spermatozoi e Test di frammentazione del DNA degli spermatozoi
» esame frammentazione
» Esame test frammentazione DNA
» Ditemi la vostra opinione
» sperma e ovuli da staminali

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: