Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Dubbio: fare circoncisione? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Dubbio: fare circoncisione?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
frollino
Grande sognatrice
Grande sognatrice
frollino


Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 05.07.10
Età : 48

Dubbio: fare circoncisione? Empty
MessaggioTitolo: Dubbio: fare circoncisione?   Dubbio: fare circoncisione? EmptyMer 20 Ott 2010, 21:14

Buongiorno dottore!ho bisogno del suo aiuto: mio marito ha fatto gli esami ormonali ed è risultato tutto a posto, visita andrologica ed ecodoppler idem, a novembre farà la mappatura genetica con ricerca microdelezione del cromosoma y... l'unica cosa che gli manca è lo spermiogramma e qui la nota dolente!
Ha provato più volte a farlo ma nn è riuscito a "produrre". Inizialmente pensavamo fosse un problema psicologico, poi da una visita più approfondita il suo andrologo ha suggerito che il problema potrebbe essere di tipo meccanico, un filetto troppo corto e/o la pelle che stringe troppo nn permettendo la fuoriuscita "a spruzzo" dello sperma necessaria per lo spermiogramma (mi è anche venuto il dubbio che per questo problema lo sperma non riesca afuoriuscire nemmeno durante il rapporto).
Così gli ha proposto una sorta di circoncisione (almeno così abbiamo capito), contemporaneamente gli farebbe anche la tesa per prelevare gli spermatozoi in loco e crioconservarli per eventuali scelte future.

Lei cosa ne pensa?
Torna in alto Andare in basso
Giovanni Beretta
Andrologo
Giovanni Beretta


Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 28.03.10
Età : 72
Località : Milano- Firenze

Dubbio: fare circoncisione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio: fare circoncisione?   Dubbio: fare circoncisione? EmptyLun 25 Ott 2010, 19:40

Gentile lettrice,

le indicazioni terapeutiche ricevute non sono usuali; comunque, da questa postazione, non possiamo ben capire la reale "situazione anatomica" di suo marito.

Le faccio io due domande: Come urina suo marito? Durante un regolare rapporto sessuale ha o non ha una fuoriuscita di liquido seminale?

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
Torna in alto Andare in basso
http://www.andrologiamedica.org
frollino
Grande sognatrice
Grande sognatrice
frollino


Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 05.07.10
Età : 48

Dubbio: fare circoncisione? Empty
MessaggioTitolo: Grazie, le spiego meglio!   Dubbio: fare circoncisione? EmptyLun 25 Ott 2010, 21:00

Innanzitutto grazie per la sua risposta ed il suo interessamento!
Mio marito urina normalmente, durante i rapporti sessuali la sensazione sia sua che mia è che lo sperma fuoriesca.. il mio dubbio è che non ne esca o che ne esca poco (anche perché dopo il rapporto, anche alzandomi, non c'è la fuoriuscita dello sperma in "eccesso" di cui quasi tutte parlano)

Vorrei poi chiederle: in che senso ritiene inusuali le indicazioni terapeutiche dell'andrologo di mio marito (il dott. F.A. De Rose che visita a Genova privatam, collabora con l'ospedale San Martino e lavoa in una clinica romana)?

Ci è stato consigliato dal nostro medico di famiglia, è uno (per sentito dire!) dei migliori in zona... comunque abbiamo già deciso di sentire un secondo parere e mio marito ha un appuntamento il 4 novembre con un altro andrologo (il dottor Puppo che visita a Genova e Sanremo)!
Non sò più a chi affidarmi... lei conosce questi due andrologi o mi sà indicare un nome nella mia zona (Liguria di Levante e/Genova)?
Torna in alto Andare in basso
Giovanni Beretta
Andrologo
Giovanni Beretta


Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 28.03.10
Età : 72
Località : Milano- Firenze

Dubbio: fare circoncisione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio: fare circoncisione?   Dubbio: fare circoncisione? EmptyLun 25 Ott 2010, 22:24

Gentile lettrice ,

se eiacula il marito, la cosa più facile è cercare di raccogliere l'eiaculato e fare una valutazione e poi su questa meditare.

So che questa raccolta non sempre è facile e quindi, soprattutto se il marito ha una fimosi serrata, potrebbe essere anche utile fare una circoncisione e poi a ruota un prelievo chirurgico degli spermatozoi.

Ottima l'idea comunque sentire un'altra campana!

Infine non conosco di persona i due urologi da lei indicati anche se non mi sono sconosciuti per fama.

Detto questo infine si ricordi di non citare mai nomi e cognomi dei medici consultati in questo forum; non è un'informazione utile e soprattutto di interesse generale.

Ci aggiorni.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org




Torna in alto Andare in basso
http://www.andrologiamedica.org
frollino
Grande sognatrice
Grande sognatrice
frollino


Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 05.07.10
Età : 48

Dubbio: fare circoncisione? Empty
MessaggioTitolo: Grazie!   Dubbio: fare circoncisione? EmptyMar 26 Ott 2010, 17:37

Grazie della risposta... mediteremo sul dafarsi!

Mi scuso per aver pubblicato i nomi dei due andrologi, non sapevo non si potesse, peraltro ho chiesto solo se lei li conosceva per cercare di capire se ci siamo affidati a buone mani e non ho dato alcun giudizio di valore in merito!

Comunque non accadrà più!
Torna in alto Andare in basso
Giovanni Beretta
Andrologo
Giovanni Beretta


Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 28.03.10
Età : 72
Località : Milano- Firenze

Dubbio: fare circoncisione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio: fare circoncisione?   Dubbio: fare circoncisione? EmptyMar 26 Ott 2010, 22:26

Nessun problema e comunque appena possibile , ci aggiorni.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Torna in alto Andare in basso
http://www.andrologiamedica.org
Contenuto sponsorizzato





Dubbio: fare circoncisione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio: fare circoncisione?   Dubbio: fare circoncisione? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Dubbio: fare circoncisione?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Un dubbio su quando fare "graffietto"..mi aiutate?
» cosa fare e non fare durante il pt?
» esami da fare,ecco l'elenco di esami da fare prima di affronatre un percorso pam
» Cosa si può fare e cosa NON si può fare in questo Forum
» un dubbio.....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: L'andrologo risponde-
Vai verso: