Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 leggete qui: Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 leggete qui:

Andare in basso 
+6
Fatina187
pandora
KSENIA73
Bibbi
laci81
melinda477
10 partecipanti
AutoreMessaggio
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

leggete qui: Empty
MessaggioTitolo: leggete qui:   leggete qui: EmptyMer 27 Ott 2010, 19:27

http://www.repubblica.it/salute/benessere-donna/fertilita-e-infertilita/2010/10/25/news/meno_fertili_se_il_sangue_gruppo_zero-8424031/

e te pareva? qui dice che uno studio effettuato su 560 donne indica che le donne con gruppo 0 hanno una fertilità ridotta!
ovvio io sono 0 positivo! Evil or Very Mad
che dite? bibbi tu che conosci le statistiche che ne pensi?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




leggete qui: Empty
MessaggioTitolo: Re: leggete qui:   leggete qui: EmptyMer 27 Ott 2010, 19:29

meli a me sembra tanto una...biiiiiiiiiiiiiiiiiiiip!!
Torna in alto Andare in basso
laci81
Doppio sogno...
Doppio sogno...
laci81


Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 22.06.10
Età : 42
Località : Monza

leggete qui: Empty
MessaggioTitolo: Re: leggete qui:   leggete qui: EmptyMer 27 Ott 2010, 19:33

onestamente anche a me sembra una bufala!!!non ho mai sentito niente del genere..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




leggete qui: Empty
MessaggioTitolo: Re: leggete qui:   leggete qui: EmptyMer 27 Ott 2010, 20:20

mai sentito nulla del genere....
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

leggete qui: Empty
MessaggioTitolo: Re: leggete qui:   leggete qui: EmptyMer 27 Ott 2010, 22:07

Io sono 0 positivo...ma anche mia madre, tre figli al primo colpo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




leggete qui: Empty
MessaggioTitolo: Re: leggete qui:   leggete qui: EmptyGio 28 Ott 2010, 07:20

MELI.......A ME......ME PARE 'NA STRUN.... !!!!!!!!

Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

leggete qui: Empty
MessaggioTitolo: Re: leggete qui:   leggete qui: EmptyGio 28 Ott 2010, 23:24


in statistica uno può prendere due fattori a caso e correlarli così... e magari escono dei risultati che non vogliono dire niente...

bisogna tenere conto delle variabili intervenienti.... che sono altre dalle da due variabili prese e correlate a caso.... dall'articolo non si capisce dove starebbe la serietà dello studio

hanno correlato così gruppo sanguigno e fsh......
e come se prendissimo il colore degli occhi e la fertilità.....

magari fai lo studio e salta fuori che quelle che gli occhi azzuri hanno statisticamente fsh alto!!!!!!


e con ciò????

io ad esempio ho fsh basso e il gruppo sanguigno A positivo (che secondo l'articolo e quello appunto di quelle con fsh più basso....)
e allora affraid ti sembro incinta Meli dopo tutto questo tempo di tentativi

affraid affraid affraid

devi stare tranquilla e non leggere quelle ca___________ qua
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




leggete qui: Empty
MessaggioTitolo: Re: leggete qui:   leggete qui: EmptyMar 02 Nov 2010, 13:25

melinda477 ha scritto:
http://www.repubblica.it/salute/benessere-donna/fertilita-e-infertilita/2010/10/25/news/meno_fertili_se_il_sangue_gruppo_zero-8424031/

e te pareva? qui dice che uno studio effettuato su 560 donne indica che le donne con gruppo 0 hanno una fertilità ridotta!
ovvio io sono 0 positivo! Evil or Very Mad
che dite? bibbi tu che conosci le statistiche che ne pensi?

che dire...per me è una gradissima XXXXXXXXX !!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

leggete qui: Empty
MessaggioTitolo: Re: leggete qui:   leggete qui: EmptyMar 02 Nov 2010, 19:47

Brava ksenia...è proprio così.

Cerco di spiegare la cosa in parole povere.

Ci sono degli indici, detti indici di correlazione che misurano il modo in cui due o più fenomeni si muovono influenzandosi a vicenda....la correlazione può essere positiva (se aumenta uno aumenta l'altro) o negativa (se aumenta uno diminuisce l'altro).

Come si fa? si prendono due serie di statistiche, per esempio la produzione di banane in vari anni e la mortalità infantile negli stessi anni (riporto un noto esempio che viene sempre fatto nei corsi di statistica), si applica una formula e esce un numero che va da 0 a 1....1 è correlazione perfetta 0 è correlazione assente. Ovviamente può accadere che due fenomeni camminino nello stesso modo (e quindi la formula dà valori prossimi a 1) per puro caso...per cui uno studioso serio deve applicare la formula per la ricerca della correlazione solo a fenomeni che ha un senso che siano correlati....ad esempio altezza e peso...solitamente più si è alti più si pesa. Proprio per far capire questo agli studenti di statistica si fa appunto l'esempio delle banane e della mortalità infantile...che per puro caso "in quella statistica" viaggiavano di pari passo..questo non vuol dire che sia ragionevole dire che i due fenomeni sono correlati.

Mi spiegai?
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
pandora
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
pandora


Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 28.06.10
Età : 46
Località : Bergamo

leggete qui: Empty
MessaggioTitolo: Re: leggete qui:   leggete qui: EmptyVen 05 Nov 2010, 08:42

melinda477 ha scritto:
http://www.repubblica.it/salute/benessere-donna/fertilita-e-infertilita/2010/10/25/news/meno_fertili_se_il_sangue_gruppo_zero-8424031/

e te pareva? qui dice che uno studio effettuato su 560 donne indica che le donne con gruppo 0 hanno una fertilità ridotta!
ovvio io sono 0 positivo! Evil or Very Mad
che dite? bibbi tu che conosci le statistiche che ne pensi?


Io sono A positivo ma come ben sai i miei trascorsi non sei proprio ....positivi.....
vabè.....mi sanno di solite statistiche fatte con pochi fondi a disposizione Razz
poco affidabili come la dieta dei gruppi sanguinei per stare in tema.... tongue
leggete qui: 674547
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

leggete qui: Empty
MessaggioTitolo: Potrebbe non essere una cavolaia....   leggete qui: EmptyMer 22 Ago 2012, 23:09

melinda477 ha scritto:
http://www.repubblica.it/salute/benessere-donna/fertilita-e-infertilita/2010/10/25/news/meno_fertili_se_il_sangue_gruppo_zero-8424031/

e te pareva? qui dice che uno studio effettuato su 560 donne indica che le donne con gruppo 0 hanno una fertilità ridotta!
ovvio io sono 0 positivo! Evil or Very Mad
che dite? bibbi tu che conosci le statistiche che ne pensi?

La famiglia del mio papà adottivo ha sangue 0. I maschi sono completamente sterili da tre generazioni (solo mio nonno ha concepito naturalmente, gli altri maschi hanno tutti adottato già dagli anni '30!) e le donne hanno spesso difficoltà a concepire (la sorella di mio nonno ha avuto il primo e unico figlio a 36 anni, in un'epoca in cui a 25 anni quasi tutti avevano già 4 o 5 figli al seguito, la sorella di mio padre è l'ultima della famiglia ad avere avuto figli abbastanza facilmente!) e quando concepiscono spesso hanno problemi (due cuginette morte per malformazioni, mia cugina attualmente è in cura presso un centro perché non riesce ad avere figli).... Non risultano anomalie genetiche....
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

leggete qui: Empty
MessaggioTitolo: Re: leggete qui:   leggete qui: EmptyGio 23 Ago 2012, 19:53

anche mio marito ha gruppo 0
e il nostro problema di fertilità nasce dalla qualità dei suoi soldatini Crying or Very sad
non è detto che le due cose non siano correlate
però in fondo
se il gruppo 0 è più raro degli altri (e pare sia più raro)
può ben essere che sia correlato ad una ridotta fertilità
ma è puro parere personale
Torna in alto Andare in basso
marycliath98
La rosa del sogno..
La rosa del sogno..
marycliath98


Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 22.06.10
Età : 50
Località : milano

leggete qui: Empty
MessaggioTitolo: Re: leggete qui:   leggete qui: EmptyGio 23 Ago 2012, 20:30

anche io sono 0 negativo (se ricordo bene, dovrei andare a vedere la mia cartella, ma positivo o negativo mi sembra faccia poca differenza), spero proprio però che sia una grande bufala No
Torna in alto Andare in basso
http://marycliath.blogspot.it/
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

leggete qui: Empty
MessaggioTitolo: Re: leggete qui:   leggete qui: EmptySab 25 Ago 2012, 22:02

Adesso Meli secondo me stiamo esagerando!!!!!!!!!!!!

Mia sorella e suo marito: zero negativo: due bimbi.

Mio fratello e sua moglie: non so il segno ma sono tutti e due zero: due bimbi.

Anche mio padre e mia madre dovrebbero avere un gruppo sanguigno pari di tipo zero: tre figli.

Non è che il gruppo zero è il più comune e quindi la percentuale di coppie con quel tipo di sangue risulti quindi maggiore?
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

leggete qui: Empty
MessaggioTitolo: Non è il più comune!   leggete qui: EmptyMar 28 Ago 2012, 12:31

Macry79 ha scritto:
Adesso Meli secondo me stiamo esagerando!!!!!!!!!!!!

Mia sorella e suo marito: zero negativo: due bimbi.

Mio fratello e sua moglie: non so il segno ma sono tutti e due zero: due bimbi.

Anche mio padre e mia madre dovrebbero avere un gruppo sanguigno pari di tipo zero: tre figli.

Non è che il gruppo zero è il più comune e quindi la percentuale di coppie con quel tipo di sangue risulti quindi maggiore?

Il tipo del sangue dipende dalle origini genetiche. Il sangue 0 è molto comune in alcune aree (Germania, Nativi Americani e Aborigeni Australiani: i popoli cacciatori e raccoglitori. io, biologicamente, sono ebrea ashkenazita, arrivo proprio dalla Germania e probabilmente la mia famiglia biologica si è incrociata con tedeschi, cechi e polacchi per un millennio almeno! E il cognome di mio padre è di origine longobarda - anche se lui è nato in Argentina!), in Italia sono molto più comune il tipo A e il tipo B o la loro combinazione (uno dei due celtico e uno dei due del bacino del mediterraneo, ma non mi ricordo quale dei due). Dal tipo di sangue dovrebbe derivare addirittura un tipo diverso di alimentazione!!!!
Un senso, nella minor fertilità, ci sarebbe pure: i proprietari del sangue di tipo celtico, per semplificazione detto dei formaggi e dei latticini, e di quello di tipo mediterraneo, per semplificazione detto dei cereali, anticamente avevano una disponibilità di cibo molto alta e costante. Potevano quindi fare figli in quantità con la sicurezza di sfamarli tutti. I proprietari del sangue 0 erano nomadi, raccoglitori e cacciatori e quindi non avevano cibo a disposizione, ma lo dovevano andare a cercare. Quindi la possibilità di sfamare figli erano molto ridotte, rispetto agli stanziali, e quindi ne potevano avere meno. Storicamente, celti e popoli mediterranei avevano un numero di figli molto maggiore rispetto ai popoli germanici (rapporto di 5 a 2!)...
Torna in alto Andare in basso
georgina74
La grazia di un sogno
La grazia di un sogno
georgina74


Messaggi : 1846
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 49
Località : palermo

leggete qui: Empty
MessaggioTitolo: Re: leggete qui:   leggete qui: EmptyMer 29 Ago 2012, 11:02

queste statistiche!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





leggete qui: Empty
MessaggioTitolo: Re: leggete qui:   leggete qui: Empty

Torna in alto Andare in basso
 
leggete qui:
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» leggete e consigliatemi
» RAGAZZE SONO SCIOCCATA LEGGETE
» fatine leggete x favore ho bisogno di voi
» leggete questa frase e' per noi mamme eterologhe
» ..e che non si dica che in gravidanza se non si lavora ci si annoia.........leggete..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: