Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 sono appena arrivata Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 sono appena arrivata

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




sono appena arrivata Empty
MessaggioTitolo: sono appena arrivata   sono appena arrivata EmptyMar 30 Mar 2010, 15:38

Ngiorno a tutte. Sono nuova del forum e mi presento.
Ho 42 anni, mio marito 41 e, tramite la PMA, stiamo cercando di avere un figlio.
Il nostro problema. Beh, il mio è di certo l'età. Quello di mio marito è una scarsa mobilità del seme dovuta a vari interventi di uretroplastica che ha dovuto subire e che lo hanno portato alla prostatite cronica.
Abbiamo fatto due tentativi.
Il primo presso il Centro Florence. Ciclo corto interrotto perchè rischiavo l'iperstimolazione (estradiolo a quasi 3.000 dopo 5 giorni di trattamento)
Il secondo al Centro Genera di Roma. Mi sono stati prelevati 15 ovociti. 10 risultavano idonei ma solo 2 si sono fecondati correttamente arrivando ad embrioni. Mi sono stati trasferiti due embrioni di classe A il terzo giorno, ieri ho fatto le beta ed il valore era solo di 17,3. Oggi ho le prime perdite da inizio ciclo ed è evidente che si è trattato di una gravidanza chimica.

Ora non so cosa fare.

Sono combattuta tra il fare un secondo tentativo sfruttando i miei ovociti....oppure puntare direttamente alla ovodonazione.

Voi cosa mi consigliate considerata sia la mia età che la risposta ovarica che il costo che i vari trattamenti hanno?

Grazie a tutte Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sono appena arrivata Empty
MessaggioTitolo: Ciao bruc   sono appena arrivata EmptyMar 30 Mar 2010, 17:08

benvenuta innanzittutto, mi dispiace per l'esito del tuo tentativo, riguardo alla domanda che fai ti consiglio di leggere le esperienze delle altre donne che stanno provando la strada dell'eterologa e parlarne anche con i nostri esperti, poi la scelta dovrà essere tua e di tuo marito e sono sicura che sarà una scelta insieme di testa e di cuore. Un abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sono appena arrivata Empty
MessaggioTitolo: Re: sono appena arrivata   sono appena arrivata EmptyMar 30 Mar 2010, 18:57

benvenuta tra noi...mi spiace tanto per l'esito negativo e per quanto riguarda la tua domanda, sinceramente non so cosa consigliarti, sono decisioni difficili da prendere e forse guardando un pò in giro sul forum potrai avere più informazioni a riguardo...non ti abbattere sii forte... flower !!!bacio
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

sono appena arrivata Empty
MessaggioTitolo: Re: sono appena arrivata   sono appena arrivata EmptyMar 30 Mar 2010, 19:20

Ciao bruc....capisco che quando si è sulla soglia....dietro le spalle l'omologa e davanti a noi l'eterologa...ci sia una difficoltà di accettazione...e soprattutto tanta indecisione.
Per quanto riguarda me, sono stata io stessa a proporre al professore di saltare il fosso...e ti spiego perchè: fisicamente sopporto benissimo le stimolazioni...non faccio una piega...eppure ho sempre fatto dosaggi molto alti. Ma psicologicamente non sopporto più le delusioni...io non voglio diventare mamma tra 4 anni...voglio diventarlo ora. E sorbirmi tonnellate di ormoni per poi produrre poco...e di che qualità puoi immaginare...non credo valesse la pena. In teoria il problema sarebbe mio marito...ma avere solo 4 ovociti da fecondare, se si unisce alla oligoastenoteratospermia gravissima, crea un miscela esplosiva.
Ti dico la verità...appena ho deciso mi è piombato addosso uno stato di tranquillità e beatitudine.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
ciobina
Sognando un sogno..
Sognando un sogno..



Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 18.03.10

sono appena arrivata Empty
MessaggioTitolo: Re: sono appena arrivata   sono appena arrivata EmptyMar 30 Mar 2010, 20:49

benvenuta!! Non so consigliarti se l'omo o l'etero,è una scelta molto personale.Forse camminando con noi puo' aiutarti!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sono appena arrivata Empty
MessaggioTitolo: Grazie per il benvenuto   sono appena arrivata EmptyMer 31 Mar 2010, 13:52

E grazie ancor di più per i vostri consigli. Dicevo ieri sera a mio marito che, per quanto possa sembrare a volte assurdo, chattare nei forum, con persone che vivono lo stesso problema, aiuta molto.
Si confrontano gli stati d'animo e le sensazioni. Si vivono le reciproche storie. Ci si dispiace quando qualcuna "fallisce" e si gioisce davanti alle beta positive.
Mi chiedeva...ma scusa, davanti alle beta positive delle altre non sei invidiosa?
No, anzi, è testimonianza che ce la si può fare.
Magari sul sito potessi leggere solo testimonianze di pance che crescono.
Io la mia dose di delusione la sto prendendo, se un'altra donna gioisce, a me viene spontaneo farlo con lei....forse perchè so quello che ha vissuto per arrivare...alle beta positive, e poi all'eco con il cuore che batte e poi a veder crescere la pancia fino alla nascita del nuovo miracolo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sono appena arrivata Empty
MessaggioTitolo: Ciao Bruc   sono appena arrivata EmptyMer 31 Mar 2010, 16:54

siamo quasi coetanee (io di anni ne ho 43), ti voglio ringraziare per quello che hai scritto, in questo forum abitano molti sentimenti, però non si fanno discriminazioni e non si impedisce l'espressione di nessuno, anche di quelli brutti e negativi perchè sono tutti figli della nostra sofferenza e della nostra speranza, ma il tuo augurio...mi ha riscaldato il cuore. Un abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





sono appena arrivata Empty
MessaggioTitolo: Re: sono appena arrivata   sono appena arrivata Empty

Torna in alto Andare in basso
 
sono appena arrivata
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sono appena arrivata!!!
» Ciao sono appena arrivata, mi presento
» Appena arrivata
» Appena arrivata
» Appena arrivata

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: