Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Chi adotta un bambino non può fare discriminazioni  Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Chi adotta un bambino non può fare discriminazioni

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Chi adotta un bambino non può fare discriminazioni  Empty
MessaggioTitolo: Chi adotta un bambino non può fare discriminazioni    Chi adotta un bambino non può fare discriminazioni  EmptyMar 02 Nov 2010, 11:40

in base all'etnia del piccolo: a stabilirlo è la Cassazione.
"Il decreto di idonietà" all'adozione pronunciato dal tribunale dei minorenni- si legge nella sentenza- non può essere ammesso sulla base di riferimenti all'etnia dei minori adottandi,nè può contenere indicazioni relative a tale etnia.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Chi adotta un bambino non può fare discriminazioni  Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi adotta un bambino non può fare discriminazioni    Chi adotta un bambino non può fare discriminazioni  EmptyMar 02 Nov 2010, 11:58

avevo letto qualcosa in merito. Ovvio che comunque la maggior parte degli enti di adozione internazionale consentono la scelta del paese, quindi in quel caso alla fin fine la discriminazione è possibile ugualmente. Se scelgo l'Ucraina ovviamente mi aspetto un bimbo bianco e biondo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Chi adotta un bambino non può fare discriminazioni  Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi adotta un bambino non può fare discriminazioni    Chi adotta un bambino non può fare discriminazioni  EmptyMar 02 Nov 2010, 12:12

Si è vero.
La sentenza era stata pronunciata nel caso di una coppia che aveva espresso la loro difficoltà ad accogliere un bambino di colore.
Spesso tale valutazione la dovrebbe fare la psicologa durante gli incontri, ma non è sempre così.
Purtroppo la diversità fa troppa paura, ti basti pensare a come guardiamo le persone in sovrappeso o con piccoli problemi fisici, figurati di un'altra etnia o con gravi handicap fisici.


Torna in alto Andare in basso
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 40

Chi adotta un bambino non può fare discriminazioni  Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi adotta un bambino non può fare discriminazioni    Chi adotta un bambino non può fare discriminazioni  EmptyVen 05 Nov 2010, 14:34

Bibbi ha scritto:
avevo letto qualcosa in merito. Ovvio che comunque la maggior parte degli enti di adozione internazionale consentono la scelta del paese, quindi in quel caso alla fin fine la discriminazione è possibile ugualmente. Se scelgo l'Ucraina ovviamente mi aspetto un bimbo bianco e biondo.

quoto bibbi, l'ente ti permette di scegliere il paese in cui vorresti adottare un piccolo, io devo confessare che ho un debole per i bimbi di colore.. mi piacciono da impazzire! una persona che conosco accolse un bimbo di colore che aveva solo 10 giorni, ora ha 16 anni Smile è fantastico I love you
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Chi adotta un bambino non può fare discriminazioni  Empty
MessaggioTitolo: anche io se    Chi adotta un bambino non può fare discriminazioni  EmptyVen 05 Nov 2010, 18:42

Vic ha scritto:
Bibbi ha scritto:
avevo letto qualcosa in merito. Ovvio che comunque la maggior parte degli enti di adozione internazionale consentono la scelta del paese, quindi in quel caso alla fin fine la discriminazione è possibile ugualmente. Se scelgo l'Ucraina ovviamente mi aspetto un bimbo bianco e biondo.

quoto bibbi, l'ente ti permette di scegliere il paese in cui vorresti adottare un piccolo, io devo confessare che ho un debole per i bimbi di colore.. mi piacciono da impazzire! una persona che conosco accolse un bimbo di colore che aveva solo 10 giorni, ora ha 16 anni Smile è fantastico I love you
penso a un bimbo adottivo lo immagino di colore..proprio automatico non so perchè.. Chi adotta un bambino non può fare discriminazioni  374861
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Chi adotta un bambino non può fare discriminazioni  Empty
MessaggioTitolo: è vero   Chi adotta un bambino non può fare discriminazioni  EmptyVen 05 Nov 2010, 20:49

però poi quando scegli un ente sai benissimo dove indirizzi l'adozione.....e poi perchè un bimbo di colore ti viene dato in poco tempo e con poca spesa mentre un bimbo bianco e magari europeo o zone limitrofi ti viene dato dopo svariati anni e con spese elevatissime????

Questa non è discriminazione!!!!?????


Che ipocrisia......e guai a dirlo agli enti o agli assistenti sociali, guai, rischi grosso.......
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Chi adotta un bambino non può fare discriminazioni  Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi adotta un bambino non può fare discriminazioni    Chi adotta un bambino non può fare discriminazioni  EmptyVen 05 Nov 2010, 22:32

franci2323 ha scritto:
però poi quando scegli un ente sai benissimo dove indirizzi l'adozione.....e poi perchè un bimbo di colore ti viene dato in poco tempo e con poca spesa mentre un bimbo bianco e magari europeo o zone limitrofi ti viene dato dopo svariati anni e con spese elevatissime????

Questa non è discriminazione!!!!?????


Che ipocrisia......e guai a dirlo agli enti o agli assistenti sociali, guai, rischi grosso.......

A parte che io adoro tutti i bimbi, di tutti i colori e impazzisco per quelli ricci ricci.. hai ragione..
Francy la mia lingua sarà massacrata.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Chi adotta un bambino non può fare discriminazioni  Empty
MessaggioTitolo: mary   Chi adotta un bambino non può fare discriminazioni  EmptySab 06 Nov 2010, 12:14

mary72 ha scritto:
franci2323 ha scritto:
però poi quando scegli un ente sai benissimo dove indirizzi l'adozione.....e poi perchè un bimbo di colore ti viene dato in poco tempo e con poca spesa mentre un bimbo bianco e magari europeo o zone limitrofi ti viene dato dopo svariati anni e con spese elevatissime????

Questa non è discriminazione!!!!?????


Che ipocrisia......e guai a dirlo agli enti o agli assistenti sociali, guai, rischi grosso.......

A parte che io adoro tutti i bimbi, di tutti i colori e impazzisco per quelli ricci ricci.. hai ragione..
Francy la mia lingua sarà massacrata.

sai che fatica si fa a star zitti???

mi raccomando però pensa sempre e solo allo scopo finale, tutto si basa su quello, e anche i bocconi amari vanno mangiati con il sorriso sulle labbra....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Chi adotta un bambino non può fare discriminazioni  Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi adotta un bambino non può fare discriminazioni    Chi adotta un bambino non può fare discriminazioni  EmptySab 06 Nov 2010, 12:36

franci2323 ha scritto:
mary72 ha scritto:


A parte che io adoro tutti i bimbi, di tutti i colori e impazzisco per quelli ricci ricci.. hai ragione..
Francy la mia lingua sarà massacrata.

sai che fatica si fa a star zitti???

mi raccomando però pensa sempre e solo allo scopo finale, tutto si basa su quello, e anche i bocconi amari vanno mangiati con il sorriso sulle labbra....

Si tesoro.. spero che il corso mi aiuti un pò e poi dai prossimi giorni inizieremo ad andare a correre, almeno scarico ...
So già che farò i 100 mt in meno di 10 secondi...
Chi adotta un bambino non può fare discriminazioni  213256
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Chi adotta un bambino non può fare discriminazioni  Empty
MessaggioTitolo: anche io e mio marito   Chi adotta un bambino non può fare discriminazioni  EmptySab 06 Nov 2010, 12:39


Si tesoro.. spero che il corso mi aiuti un pò e poi dai prossimi giorni inizieremo ad andare a correre, almeno scarico ...
So già che farò i 100 mt in meno di 10 secondi...
Chi adotta un bambino non può fare discriminazioni  213256 [/quote]

andavamo a correre anzi camminare veloci......solo che adesso fa buoio e arriviamo a casa già distrutti.......però ricordo che era bello parlavamo tutto il tempo e ci sfogavamo.......

conviene ricominciare!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Chi adotta un bambino non può fare discriminazioni  Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi adotta un bambino non può fare discriminazioni    Chi adotta un bambino non può fare discriminazioni  EmptySab 06 Nov 2010, 12:43

franci2323 ha scritto:

Si tesoro.. spero che il corso mi aiuti un pò e poi dai prossimi giorni inizieremo ad andare a correre, almeno scarico ...
So già che farò i 100 mt in meno di 10 secondi...
Chi adotta un bambino non può fare discriminazioni  213256

andavamo a correre anzi camminare veloci......solo che adesso fa buoio e arriviamo a casa già distrutti.......però ricordo che era bello parlavamo tutto il tempo e ci sfogavamo.......

conviene ricominciare!!!!!![/quote]

L'ho scritto ieri a Morena..
Topo sono anni che me lo dice..
Da piccola facevo atletica e oggi mi ero talmente impigrita che gli dicevo sempre che avevo già dato, poi troppo stanca, a casa troppo tardi..
Ora gli ho detto va bene, ma sai perchè? Sento che ho una leggera tensione.. ( dico leggera, ma a tratti è troppa) e se la mente ha già chiaro il perchè..( forse mi sto cagando addosso...) il corpo non riesce a smaltire.. Chi adotta un bambino non può fare discriminazioni  213256 Chi adotta un bambino non può fare discriminazioni  23511
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Chi adotta un bambino non può fare discriminazioni  Empty
MessaggioTitolo: anch'io pensavo di ricominciare   Chi adotta un bambino non può fare discriminazioni  EmptySab 06 Nov 2010, 12:51

Ora gli ho detto va bene, ma sai perchè? Sento che ho una leggera tensione.. ( dico leggera, ma a tratti è troppa) e se la mente ha già chiaro il perchè..( forse mi sto cagando addosso...) il corpo non riesce a smaltire.. Chi adotta un bambino non può fare discriminazioni  213256 Chi adotta un bambino non può fare discriminazioni  23511 [/quote]

proprio per alleggerire la tensione.......

già soffro di cervicali, che ringraziando l'osteopata trovato a luglio mi fanno molto meno male, però la tensione resta....lui mi ha detto che la tensione è colpa della testa e nel del corpo.....che nervoso mi fa sentirlo dire......io cerco di impegnarmi, di straviarmi, però se di giorno ci riesco di notte, soprattuto la mattina presto, la testa va per conto suo, mi sveglio e penso penso penso e non mi fermo più.......magari ricominciando l'attività fisica mi perdo via di nuovo e non penso.......

sai che il figlio della mia vicina di casa è già 4 settimane che è in bulgaria??!!!! Forse tornerà con la sua piccola.....Lui e sua moglie erano al settimo cielo, dopo tre anni e tante incazzature hanno ricevuto l'abbinamento......non vedo l'ora di vederli, erano così felici alla partenza....
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

Chi adotta un bambino non può fare discriminazioni  Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi adotta un bambino non può fare discriminazioni    Chi adotta un bambino non può fare discriminazioni  EmptySab 20 Ago 2011, 01:07

in realtà non è proprio del tutto vero che scegli il paese perchè spesso gli enti hanno più stati (e non tutti nello stesso continente) e sono loro a scegliere lo stato per la coppia non proprio la coppia. Poi a parità di requisiti (in alcuni stati ci sono requisiti che escludono a priori coppi perfettamente idonee x l'italia ) l'ente presumo faccia scegliere la famiglia, però se uno vuole il bimbo dell'est ma non ha i requisiti viene indirizzato a un paese dove i requisiti ci sono.
Dipende da tante variabili che fanno venire il mal di testa solo a pensarle.
Per esempio in nepal prentendono una certificazione dell'infertilità (per lo meno da quello che mi è stato detto qualche mese fa dall'ente preposto che segue anche il nepal a cui indirizza la mia asl) altri hanno limiti di età assurdi (tipo non oltre i 40 anni) motivati dal fatto che da loro la vita media è ancora in età molto giovane (parliamo di paesi del terzo mondo spesso), altri chiedono la casa di proprietà(che per esempio io sulla carta non ho, ma in realtà è intestata a mia madre e io sono figlia unica di una donna vedova e disabile..)
insomma si sceglie l'ente ma spesso non il paese e anche quando si sceglie spesso se ne sono esclusi molti altri.. sta di fatto che le valutazioni delle coppie le fanno degli esseri umani, che purtoppo sbagliano.. e a pagarne sono SEMPRE E COMUNQUE bambini e famiglie che avrebbero potuto essere felici insieme.
più vado avanti col percorso più sono scoraggiata.. ma non mi arrendo neanche se fosse l'ultima cosa che faccio nella mia vita
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Chi adotta un bambino non può fare discriminazioni  Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi adotta un bambino non può fare discriminazioni    Chi adotta un bambino non può fare discriminazioni  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Chi adotta un bambino non può fare discriminazioni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» emergenza. farlo solo per fare un bambino?
» Dal congresso sulla fertilità di Roma: i giudici difendono le coppie italiane contro le discriminazioni operate dalla Legge 40
» cosa fare e non fare durante il pt?
» esami da fare,ecco l'elenco di esami da fare prima di affronatre un percorso pam
» Dov'è il tuo bambino?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Un amore così grande...adozione e affido :: Spazio adozione e affido-
Vai verso: