Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 iniziamo con l'adozione nazionale.... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 iniziamo con l'adozione nazionale....

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




iniziamo con l'adozione nazionale.... Empty
MessaggioTitolo: iniziamo con l'adozione nazionale....   iniziamo con l'adozione nazionale.... EmptyVen 12 Nov 2010, 14:49

colpo di scena ragazze: dopo anni che ne parliamo, ci chiediamo a vicenda cosa ne pensiamo, ci facciamo forza sul percorso che dovremo affrontare da oggi ci siamo decisi a presentare domanda di adozione nazionale!!! iniziamo con l'adozione nazionale.... 806920
Per quanto riguarda quella internazionale mio marito è un pò dubbioso e non ho voluto forzare le cose, se poi si aprirà anche quella porta ben venga!!!
Sia io che mio marito facciamo gli operatori sociali, io con bimbi disabili e mio marito con adolescenti problematici e con adulti con multiproblematicità, per questo oggi mio marito ha chiesto ad un'assistente sociale che segue un suo ragazzo ma si occupa anche di adozioni come dovevamo fare....ho già la lista dei documenti da presentare al tribunale dei minori e poi i colloqui li faremo con lei...su questo punto sono serena perchè è molto disponibile e gentile.
Siamo ben valutati per l'età( 30 anni) e per i lavori altamente educativi che facciamo ma credo che ci bloccheranno per via del reddito...guadagnamo circa 1700 euro in totale, non so se può bastare.
Oltretutto chissà cosa verrà fuori con i colloqui con gli psicologi... affraid
ma voglio vivere questa esperienza senza farmi prendere dall'ansia, provando comunque ad avere una gravidanza ed esultando solo quando e se ci verrà accordata l'adozione.....anche perchè sulla nazionale ci sono poche possibilità...chi vivrà vedrà!!!!
















Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




iniziamo con l'adozione nazionale.... Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziamo con l'adozione nazionale....   iniziamo con l'adozione nazionale.... EmptyVen 12 Nov 2010, 15:26

Eli...
che bella notizia..
Posso chiederti perchè l'internazionale no?
Tieni presente che puoi consegnare entrambe tanto poi le loro strada si dividono al momento del decreto, inoltre tieni presente che anche in nazionale potrebbe arrivare un bambino straniero..
Per quanto riguarda il reddito non c'è assolutemente da preoccuparsi, è un buon stipendio.
Per i colloqui sono contenta che già conosciate l'as.
In lombardia il corso non è obbligatorio, ma caldamente consigliato.
Che dire...
sono felice davvero che anche tu farai questo percorso..
iniziamo con l'adozione nazionale.... 4878
iniziamo con l'adozione nazionale.... 4878
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




iniziamo con l'adozione nazionale.... Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziamo con l'adozione nazionale....   iniziamo con l'adozione nazionale.... EmptyVen 12 Nov 2010, 15:43

[, provando comunque ad avere una gravidanza ed esultando solo quando e se ci verrà accordata l'adozione.....anche perchè sulla nazionale ci sono poche possibilità...chi vivrà vedrà!!!!


Scusa.. ma intendi la gravidanza dell'adozione giusto?

















[/quote]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




iniziamo con l'adozione nazionale.... Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziamo con l'adozione nazionale....   iniziamo con l'adozione nazionale.... EmptyVen 12 Nov 2010, 15:57

eli noi siamo tutte con te I love you
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




iniziamo con l'adozione nazionale.... Empty
MessaggioTitolo: ciao mary..   iniziamo con l'adozione nazionale.... EmptyVen 12 Nov 2010, 17:00

avrò tante domande da farti man mano che andremo avanti..

per quanto riguarda l'internazionale io sarei d'accordo ma mio marito ha dei dubbi che non centrano con la nazionalità del bambino, per noi non fa nessuna differenza l'origine o il colore della pelle, sappiamo che potremmo avere in abbinamento un bimbo non italiano ma presente sul territorio ma non ci dà nessuna preoccupazione.
Mio marito però dice che avrebbe un pò di disagio nel pensare che siamo andati a prendere un bimbo all'estero, sia perchè dice che non vuole "estriparlo"dalla sua terra, sia perchè dice che vorrebbe iniziare nel considerare i bimbi in stato di abbandono sul territorio italiano...per lui è una sorta di peso pensare di togliere il bimbo dal proprio Paese, preferisce pensare che sia già presente qui...

io non sono d'accordo su questo punto ma voglio che in questo percorso ci sentiamo entrambi totalmente a nostro agio, quindi non cerco di fare pressioni...iniziamo da qui, magari col tempo prenderà in considerazione anche l'internazionale.
L'importante è che abbiamo entrambi il desiderio di accogliere un bimbo....
Credo che l'assistente sociale abbia già detto a mio marito che c'è un corso da seguire in cui ci sono già 8 famiglie presenti.

Per quanto riguarda la gravidanza io intendevo dire che, visto che ero rimasta incinta naturalmente e poi però l'abbiamo perso, per un periodo( non troppo lungo!)vorremmo continuare a provare naturalmente nell'avere una gravidanza naturale, accantonando la pma.
Sia nel caso questa avvenisse che invece non avvenga vorremmo COMUNQUE portare avanti il progetto di adozione,
anche perchè so che i tempi sono molto lunghi e le due cose non si accavallerebbero...
MARI PENSI CHE QUESTO SAREBBE VISTO IN MODO NEGATIVO???E' che ci siamo sempre detti che indipendentemente da come fossero andate le cose avremmo voluto adottare un bimbo, sia che ne partorissi prima uno naturalmente sia che fosse stato il primo ad entrare in famiglia...ma dimmi se questo ci elimina già dalle coppie idonee...grazie.....
anche a te Rori, che mi fai sentire la tua presenza!! I love you
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




iniziamo con l'adozione nazionale.... Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziamo con l'adozione nazionale....   iniziamo con l'adozione nazionale.... EmptyVen 12 Nov 2010, 18:20

Eccomi..
dunque per quanto riuguarda i dubbi di tuo marito posso comprendere in pieno, solo che noi non vediamo ciò che vede lui, nel senso che per noi un bambino ci sta aspettando qui o etiopia non fa differenza, se ci dovesse essere un abbinamento è perchè il bambino è in stato d'abbandono e per lui è già in atto il senso di vuoto, diverso invece è se l'età del bambino si alza..
E' assolutamente vero che portarlo via sarebbe ancora più traumatico, parliamo però di bambini di almeno 11-12 anni, in quei casi già gli enti ti orientano in adozioni a distanza.
Il fatto di intrapendere l'internazionale è perchè la percentuale di abbinamento è più alta, visto i numeri della nazionale, però devo dirti che il ragionamento di tuo marito è assolutamente comprensibile e da rispettare.
E' bellissimo il fatto che vi aspettiate, sono daccordo con te.
Per quanto riguarda la tua ricerca di una gravidanza naturale assolutamente daccordo, qualche giorno fa ho aperto un post..
Allora si discuteva sulla contemporaneietà delle 2 cose, cioè se tu rimanessi incinta nel mezzo dell'abbinamento il giudice probabilmente bloccherebbe il percorso.
Se invece tu rimanessi incinta prima dell'abbinamento sarebbe diverso.
Una cosa che si è dibattuto molto è stato il fatto di aver superato il non poter avere figli naturali, perchè i percorsi sono completamente diversi, quindi durante i colloqui chiederanno se abbiamo superato il lutto della sterilità.
Tieni presente che, questo secondo me... che dipende molto anche da chi ci "valuterà".
Nulla ci rende coppie non idonee.. Non sai noi quante paranoie ci siamo fatti noi e che ancora ci facciamo.
Abbiamo un vissuto da raccontare e spesso ci chiediamo come ci vedranno.
La realtà è che verremo valutati come coppia e se saremo in grado di accogliere un bambino con probabili problemi comportamentali, di salute e adattamento.
Sai da quando abbiamo iniziato a frequantere il corso ci siamo resi conto di quanto è diverso questo percorso rispetto alla pma,ma anche alla ricerca naturale, però l'amore che proviamo per quel bambino è identico sia che sia nato da me o che arrivi dall'Etiopia.
Intanto ti dico che l'11 andremo alla festa di natale dell'associazione, oggi ho mandato la mail di conferma..
Tante fate... con tanti gnomi...


Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

iniziamo con l'adozione nazionale.... Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziamo con l'adozione nazionale....   iniziamo con l'adozione nazionale.... EmptySab 13 Nov 2010, 23:30

Che notizia eli! Very Happy
E' bellissimo! iniziamo con l'adozione nazionale.... 769866
Torna in alto Andare in basso
arianna
Sorridere di un sogno...
Sorridere di un sogno...
arianna


Messaggi : 1511
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 46
Località : Livorno

iniziamo con l'adozione nazionale.... Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziamo con l'adozione nazionale....   iniziamo con l'adozione nazionale.... EmptyDom 14 Nov 2010, 10:56

Ely,è proprio una grande notizia,piena d'amore!
iniziamo con l'adozione nazionale.... 769866 iniziamo con l'adozione nazionale.... 769866 iniziamo con l'adozione nazionale.... 769866
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

iniziamo con l'adozione nazionale.... Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziamo con l'adozione nazionale....   iniziamo con l'adozione nazionale.... EmptyDom 14 Nov 2010, 18:05

Sono proprio contenta per voi Eli!!!
Ma al colloquio con lo psicologa stai attenta che tuo marito non arrivi con i tuoi maglioni lol! lol! lol! lol!
scherzo ovviamente ely!!! Da quello che posso capire leggendo i tuoi post siete una bellissima coppia e due bellissime persone, non avrete nessun tipo di problema in questo percorso.
mille in bocca al pupo iniziamo con l'adozione nazionale.... 310596
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




iniziamo con l'adozione nazionale.... Empty
MessaggioTitolo: grazie ragazze   iniziamo con l'adozione nazionale.... EmptyVen 19 Nov 2010, 10:42

per l'appoggio che mi date....Violet mi hai fatto ridere pensando a mio marito che arriva al colloquio con il maglioncino all'ombelico e magari un foulard di seta...ma cercherò di avvisarlo!!!
Mary...che dire...ti ringrazio di non farmi sentire inadeguata, ora piano piano inizieremo il percorso...ho ancora da richiedre tutti i documenti ma lo vogliamo fare con calma, senza ansie, evitando che diventi una forzatura...
il primo passo è stato dirlo ai miei genitori, serve il consenso dei futuri nonni, e l'ho trovato un momento emozionante....ho scoperto, con sorpresa, che mio padre è terrorizzato all'idea, ne abbiamo parlato e mi ha detto che ha paura che dopo tante sofferenze per la nostra infertilità e poi per l'aborto, possiamo soffrire ancora per un'adozione non conclusa o, peggio, per un figlio che ci rinfaccerà di non essere i suoi veri genitori.
Ho cercato di rassicuralo, di fagli capire che è una cosa che mettiamo in conto, che conosciamo i rischi....lui ci ha detto che firmerà comunque il documento perchè non vuole essere un ostacolo.
Mia sorella mi ha chiamato poco dopo per chiedermi come mi ero sentita di fronte alle parole di mio padre ma in realtà io l'ho capito, mi ha fatto piacere che si preoccupi per noi e che sia coscente del dolore che abbiamo sopportato in questi anni.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




iniziamo con l'adozione nazionale.... Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziamo con l'adozione nazionale....   iniziamo con l'adozione nazionale.... EmptyVen 19 Nov 2010, 14:23

Eli.. in realtà trovo che tuo papà ti ami molto..
La preoccupazione è anche di mia mamma e non ti nascondo che anche mia sorella ha sollevato il dubbio..
La realtà è che non è un rara possibilità, potrebbe capitare eccome..
Basta leggere il post di Alice..
In questi, dopo martedì, ci siamo chiesti spesso come ci sentiremmo davanti ad un Vattene che non sei mia madre o vattene perchè non ti voglio..
Possiamo anche metterlo in conto, ma è durissam viverselo.
A volte spero di essere fortunata, visto che con tutti i miei tentativi di pma non lo sono stata..
E' brutto pensarlo?
Ma chissenefrega..
Intanto la testa va come un frullatore.
Ti abbraccio Eli..
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

iniziamo con l'adozione nazionale.... Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziamo con l'adozione nazionale....   iniziamo con l'adozione nazionale.... EmptyVen 19 Nov 2010, 16:44

mary72 ha scritto:
Eli.. in realtà trovo che tuo papà ti ami molto..
La preoccupazione è anche di mia mamma e non ti nascondo che anche mia sorella ha sollevato il dubbio..
La realtà è che non è un rara possibilità, potrebbe capitare eccome..
Basta leggere il post di Alice..
In questi, dopo martedì, ci siamo chiesti spesso come ci sentiremmo davanti ad un Vattene che non sei mia madre o vattene perchè non ti voglio..
Possiamo anche metterlo in conto, ma è durissam viverselo.
A volte spero di essere fortunata, visto che con tutti i miei tentativi di pma non lo sono stata..
E' brutto pensarlo?
Ma chissenefrega..
Intanto la testa va come un frullatore.
Ti abbraccio Eli..

mi dispiace di aver scritto del bambino della mia amica perchè capisco che per chi deve affrontare il percorso non è bello sapere quello che è capitato a loro...però volevo rassicurarvi sul fatto che il bambino ha accettato subito i genitori, al loro primo incontro gli è corso incontro, ha abbracciato la mia amica e ha detto "ciao mamma", dalla mia modesta esperienza posso dirvi che nelle famiglie che conosco non è mai capitato che il bambino non accettasse i genitori. addirittura la mia cuginetta che è stata adottata quando aveva tre anni disse ai genitori "potevate venire a prendermi prima!". poi certo forse quando saranno molto arrabbiati per qualche litigio e vorranno per dispetto ferire il genitore potrebbero anche uscirsene con la frase "tu non sei la mia vera mamma" però secondo me detta appunto solo per ferire in un momento di rabbia e non perchè lo sentirebbero veramente come un problema.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

iniziamo con l'adozione nazionale.... Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziamo con l'adozione nazionale....   iniziamo con l'adozione nazionale.... EmptyVen 19 Nov 2010, 18:30

eli è una bellissima notizia e sono molto felice per te!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




iniziamo con l'adozione nazionale.... Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziamo con l'adozione nazionale....   iniziamo con l'adozione nazionale.... EmptyVen 19 Nov 2010, 22:14

alice81 ha scritto:
mary72 ha scritto:
Eli.. in realtà trovo che tuo papà ti ami molto..
La preoccupazione è anche di mia mamma e non ti nascondo che anche mia sorella ha sollevato il dubbio..
La realtà è che non è un rara possibilità, potrebbe capitare eccome..
Basta leggere il post di Alice..
In questi, dopo martedì, ci siamo chiesti spesso come ci sentiremmo davanti ad un Vattene che non sei mia madre o vattene perchè non ti voglio..
Possiamo anche metterlo in conto, ma è durissam viverselo.
A volte spero di essere fortunata, visto che con tutti i miei tentativi di pma non lo sono stata..
E' brutto pensarlo?
Ma chissenefrega..
Intanto la testa va come un frullatore.
Ti abbraccio Eli..

mi dispiace di aver scritto del bambino della mia amica perchè capisco che per chi deve affrontare il percorso non è bello sapere quello che è capitato a loro...però volevo rassicurarvi sul fatto che il bambino ha accettato subito i genitori, al loro primo incontro gli è corso incontro, ha abbracciato la mia amica e ha detto "ciao mamma", dalla mia modesta esperienza posso dirvi che nelle famiglie che conosco non è mai capitato che il bambino non accettasse i genitori. addirittura la mia cuginetta che è stata adottata quando aveva tre anni disse ai genitori "potevate venire a prendermi prima!". poi certo forse quando saranno molto arrabbiati per qualche litigio e vorranno per dispetto ferire il genitore potrebbero anche uscirsene con la frase "tu non sei la mia vera mamma" però secondo me detta appunto solo per ferire in un momento di rabbia e non perchè lo sentirebbero veramente come un problema.

Alice non ti devi scusare proprio di nulla, questa è realtà e bisogna prenderne atto.
Concordo che uno gnomo ti dica determinate cose per ferirti in un momento di rabbia, inoltre sono piccoli con ferite..
Credo anche che un figlio naturale potrebbe essere altrettanto "crudele".
Alice non smettere mai di raccontare dei tuoi amici, per me è molto importante..
Intanto spero che il piccolo stia un pò meglio..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





iniziamo con l'adozione nazionale.... Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziamo con l'adozione nazionale....   iniziamo con l'adozione nazionale.... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
iniziamo con l'adozione nazionale....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Voglia di conoscere nuove amiche
» Eccomi qua....
» iniziamo con le perdite
» Iniziamo male...... :-(
» iniziamo a scalare la terapia.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Un amore così grande...adozione e affido :: Spazio adozione e affido-
Vai verso: