Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo

Andare in basso 
+2
iomamma
Bibbi
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo   Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo - Pagina 2 EmptyLun 15 Nov 2010, 16:01

Aspirante Clinico ha scritto:
Certo vero...bel modo di fare: io vi auguro sempre fortuna e bene e voi ricambiate con la moneta opposta

E dai non fare il permalosetto...
Aspirà... e che sarà mai.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo   Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo - Pagina 2 EmptyLun 15 Nov 2010, 17:58

Guarda sorvolo sul continuo tono ironico ch stai avendo...cmq ricordati che anche i tuoi figli un giorno avranno 20 anni: e non avranno piacere a essere trattati come bambini deficienti nè quando avranno 20 anni, ma nemmeno quando ne avranno 16 se per questo..quindi esercitati fin da ora a trattare chi è più giovane di te come una mente pensante e non come un lattante.
senza rancore.

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo   Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo - Pagina 2 EmptyLun 15 Nov 2010, 21:35

Credo che in questo dibattito ci sia inevitabilmente un problema di comprensione.

Pur non essendo daccordo con Aspirante, dovete capire che ha 20 anni o giù di lì, se interpreto bene le sue parole, più o meno come me..
E alla nostra età sentirsi considerati più piccoli è una cosa parecchio bruttina.
A mancare è fondamentalmente l'esperienza, NON l'intelligenza.
E chiunque ha un minimo di intelligenza sa bene che la vita non è un Mulino Bianco ma è una realtà più complessa.



Detto questo però ritengo quasi meglio che un bambino concepito da donazione cresca all'interno di una coppia omosessuale piuttosto che da una single. Sia chiaro che accetto e sono sostenitore di entrambe le forme di famiglia..

Perchè sempre di FAMIGLIA si tratta dopotutto, la famiglia si forma sull'amore, per questo motivo un donatore non dovrebbe interessarsi più di tanto al destino del bambino, perchè NON è parte della sua vita, della sua famiglia.
Non è menefreghismo, è semplicemente professionalità a mio parere.



Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo   Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo - Pagina 2 EmptyLun 15 Nov 2010, 21:52

Aspirante Clinico ha scritto:
E se non ce l'hanno almeno avranno una sola madre, non diecimila. Ragazze se avete avuto una madre dovreste capire quello che voglio dire sennò davvero ci arrampichiamo sugli specchi: la madre è una figura di riferimento essenziale nei primi anni di vita e averne una vera e una che non centra nulla, ma pretende di esserlo mi sembra triste.
PS Se ti interessa saperlo entrambe hanno dei fratelli Laughing , ma non è che le seleziono anche in base a se hanno dei fratelli o meno..è stato casuale Laughing

scusa ma i bambini adottati allora? perchè loro hanno due mamme...

torno a ripetere la cosa per me più importante: il nostro modo di vedere le cose non è quello giusto ma solo uno dei tanti modi possibili.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo   Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo - Pagina 2 EmptyLun 15 Nov 2010, 22:45

Il relativismo militante...una delle dieologie più diffuse nella nostra epoca...
Cosa centrano gli adottati? la madre naturale in quel caso non se ne occupa, perchè o è morta o è malata o non ha voluto occuparsene...Non fa testo: qui si tratta di crescere con due figure materne togliendo l'esclusività alla madre vera e propria.
Comunque io mica volevo urtare nessuno...solo proporre un argomento: mi stupisce che tutte la pensiate uguale...forse altre ancora non hanno letto il post e per questo mancano pareri divergenti Wink
PS Runner non vedo come l'attività di donatore possa essere definita Professione: si tratta di un dono e basta a mio parere...e nl mio caso oltre a donare mi preoccupo anche del futuro del bambino, cosa giusta a mio parere. Una volta mi propose di donare una ragazza che mi sembrava pazza, squilibrata, fuori di testa...dovevo donare anche lei così vedevamo se lo seviziava anche?
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo   Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo - Pagina 2 EmptyLun 15 Nov 2010, 22:50

Runner23 ha scritto:
Credo che in questo dibattito ci sia inevitabilmente un problema di comprensione.

Pur non essendo daccordo con Aspirante, dovete capire che ha 20 anni o giù di lì, se interpreto bene le sue parole, più o meno come me..
E alla nostra età sentirsi considerati più piccoli è una cosa parecchio bruttina.
A mancare è fondamentalmente l'esperienza, NON l'intelligenza.
E chiunque ha un minimo di intelligenza sa bene che la vita non è un Mulino Bianco ma è una realtà più complessa.



Detto questo però ritengo quasi meglio che un bambino concepito da donazione cresca all'interno di una coppia omosessuale piuttosto che da una single. Sia chiaro che accetto e sono sostenitore di entrambe le forme di famiglia..

Perchè sempre di FAMIGLIA si tratta dopotutto, la famiglia si forma sull'amore, per questo motivo un donatore non dovrebbe interessarsi più di tanto al destino del bambino, perchè NON è parte della sua vita, della sua famiglia.
Non è menefreghismo, è semplicemente professionalità a mio parere.




Runner, il nostro Aspirante è una vecchia conoscenza...ci sono stati sempre rapporti molto burrascosi con lui...finiamo per ricordargli la sua giovane età per tutta una serie di affermazioni lungo la sua carriera diciamo così..forumistica.

Trovo che forse tu hai avuto più modo di riflettere su alcune problematiche e le affronti diversamente...questa storia poi del sito di aspiranti riceventi ha aperto un piccolo solco tra noi...che conoscendo questa realtà ritenevamo che fosse un modo imprudente di agire e lui che la vede come la missione della vita. Per questo si arruffa tutto quando lo contraddiciamo ma lui lo sa che gli vogliamo bene eheheheh
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo   Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo - Pagina 2 EmptyLun 15 Nov 2010, 23:09

Partendo dal presupposto che l'età non fa la testa (troppo spesso) ma le esperienze della vita cambiano la mente caro Aspirante...è ovvio che l'ideale sarebbe il Mulino Bianco.
Casina bella, mamma e papà innamorati e sorridenti, tre bei pupetti, un cane morbidoso, nonni affettuosi....etc..etc..
La vita è ben altro.
Una donna può ritrovarsi sola sentimentalmente per mille motivi. Può aver fatto brutti incontri, avere un matrimonio fallito, aver conosciuto un cagasotto che l'ha tenuta (o si è voluta tenere) incastrata in una storia senza senso per moltissimi anni per poi ritrovarsi a 40 anni senza un uomo.
Io sono favorevolissima alle madri singles. Ammiro tutte quelle donne che decidono di fare un figlio da sole.
Spesso si discute se la maternità/paternità sia un diritto o meno.
Per me lo è. E' un diritto provare il desiderio di diventare genitori.
Per quanto riguarda le coppie lesbo/gay (eterologa o utero in affitto) credo che il discorso sia molto complesso. Sarei tendezialmente favorevole ma l'identità sessuale nella crescita del bambino è un argomento molto importante.
Però se penso a tutti quegli uomini sposati e con figli che vanno a trans di nascosto e apparentemente hanno una famiglia tradizionale mi domando quanto meglio possa essere per un bambino crescere nella normalità e nella sincerità di una coppia gay dichiarata. Allora meglio crescere con una madre sola che però ha voluto fortemente quel figlio.

P.S:Ma hai mazzi di donne singles che vogliono il tuo seme????In tutta sincerità la cosa mi fa sorridere.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo   Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo - Pagina 2 EmptyLun 15 Nov 2010, 23:17

Perchè ti fa sorridere?? Laughing
Comuqnue apprezzo il tuo post stefy, perchè finalmente hai guardato in faccia a problemi e realtà non trascurabili come appunto la crescita anche sessuale del bambino che non si sa come potrebbe essere influenzata da una coppia così...continuo a pensare che potrebbe soffrire di una cosa del genere, ma magari mi sbaglio...solo me lo chiedo almeno.
Anche io in fondo ammiro queste madri single se devo essere sincero: è vero avere una famiglia con padre madre e tutto e l'ideale, ma ammiro molto anche io queste donne che trovo coraggiose, altrimenti se non le stimassi nemmeno un pò, se pensassi che stnno facendo qualcosa di terribile avrei evitato, no? Wink
Comunque tanto per chiarire le singles sono tre, ma c'è anche una sposata: loro sono quelle con cui sono in contatto seriamente..poi ci sono altri contatti ancora non chiarificati e le coppie lesbo che ho detto cosa ne penso.. ma non è che voglio fare questa cosa 100 volte...è che pensavo di dedicare a ciò un periodo limitato della mia vita tipo due o tre anni e poi smettere..
Sennò qui passo per l'Ed Houben della situazione!
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo   Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo - Pagina 2 EmptyLun 15 Nov 2010, 23:30

Aspirante Clinico ha scritto:
hai guardato in faccia a problemi e realtà non trascurabili come appunto la crescita anche sessuale del bambino che non si sa come potrebbe essere influenzata da una coppia così...continuo a pensare che potrebbe soffrire di una cosa del genere, ma magari mi sbaglio...solo me lo chiedo almeno.

Attenzione...il discorso è ben più articolato.
Se parliamo dal lato psicologico e psichiatrico della crescita del bambino qualsiasi Neuropsichiatra Infantile, Psicologo o Psichiatra dirà che il piccolo necessita di entrambe le figure. Mamma e papà.

Al giorno d'oggi i ruoli si sono ribaltati. Le famiglie sono cambiate. Talvolta in peggio ma spesso anche in meglio.
Un tempo l'omosessualità era negata, soffocata e nascosta. Moltissimi uomi (o donne) si sposavano e mettevano al mondo dei figli.
In epoca moderna l'omosessualità viene vissuta,troppo spesso, ancora come una malattia.
Uomini e donne che si sposano e hanno una doppia vita.
Poi ci sono le persone che vivono liberamente la propria sessualità. Hanno rapporti consolidati.
La legge in Italia riconoscerà un solo genitore. La madre, se lesbica, che porta in pancia il figlio. Per l'uomo, utero in affitto, che riconosce il bambino.
Poi c'è la realtà. Il bambino che va a scuola e si sente chiedere da un bambino perchè non ha la mamma o il papà.
Credo che nelle grandi metropoli l'accettazione sia ben differente. In un piccolo paese non so quanto possa essere semplice per un bambino affrontare una realtà del genere.

Credo poi che non si diventi gay perchè papà o mamma sono omosessuali.

Ritengo invece che lo Stato debba riconoscere necessariamente le coppie di fatto (omosessuali o etero) e acconsentire ai matrimoni tra i gay. Il diritto all'adozione dovrebbe essere esteso anche a loro.
Che non mi vengano a dire le assistenti sociali che è meglio per un bambino crescere in un orfanotrofio!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo   Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo - Pagina 2 EmptyMar 16 Nov 2010, 01:01


Aspirante, quando parlavo di professionalità nel dono intendevo più una sorta di comportamento.. non le senso che è un lavoro.
A parte che c'è chi lo considera tale, e va nei centri a donare solo per solidi.

Non il mio caso comunque credo che il fatto che tu ti preoccupi troppo per il futuro del bambino possa essere un problema, anche per te personalmente perchè magar a distanza di alcuni anni ti vengono i ripensamenti, i dubbi, e desidereresti conoscerli e vederli.

Di per se non è un male pensare così perchè denota la tua sensibilità, però dovresti cercare di evitarla.
Il discriminare a chi scegli di donare è già un influire sulla vita del bambino.. tu ritieni in meglio, ma abbiamo visto che si tratta di punti di vista.
Come è stato detto quella madre single magari si dimostrerà ben diversa da come tu pensi che sia.
Allevare un figlio può cambiare le persone... di solito in meglio, ma può essere in peggio se esse non sono seriamente pronte.


Comunque questi discorsi sono molto complessi e ammetto che mi stancano parecchio XD
Ammetto di essere fondamentalmene un'ipocrita però.
Ho una discreta vita socio-politica attiva in università e un paio di volte ho partecipato ad incontri sull'omosessualità conoscendo almeno un'amica bisessuale che sta diventano lesbica vera e propria.
Ricordo molto bene le mie battaglie su msn per convincerla che i ragazzi sono molto meglio e lei replicava con cose tipo “se ti piacciono tanto, ti presento mio fratello e puoi provarci con lui ”
Discussioni di ore e ore, però divertenti XD

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo   Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo - Pagina 2 EmptyMar 16 Nov 2010, 12:15

No, ma guarda per quanto io possa avere sensibilità...io non cerco contatti e lo chiarifico fin da subito: pensare di donare a varie donne e i mantenere contatti stretti nella vita reale con tutte e pazzesco. Non mi permetterebbe di avere una vita mia, a meno che non dedichi proprio la mia vita a questo come sta facendo Ed Houben, ma non credo sia il massimo sinceramente.
Se devo essere sincero non mi piace la frase "Denota, la tua sensibilità, ma dovresti evitarla": la sensibilità è un dono, non una cosa da evitare anche se ovviamente va controllata per evitare che sfoci in un'emotività isterica!!
Ma quindi tu runner se non ti sento coinvolto nemmeno un pò come vivi questa cosa? Come una sorta di professione? Quali ono le tue motivazioni? Così per curiosità dato che sei l'unico donatore accertato iscritto Wink
PS Tu runner ai mai fatto donazioni private anche?
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo   Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo - Pagina 2 EmptyMar 16 Nov 2010, 16:11

Riflettevo stanotte....

Anche le teorie mediche di un neuropsichiatra infantile vanno calate in un contesto. Il dottore in questione ha ovviamente studiato qui, con la struttura sociale del nostro mondo e con la conoscenza che questo può dargli.

Diceva Platone nella Repubblica che i figli dovrebbero essere educati in comunità...e chi ci dice che quel modello non sia necessariamente quello giusto? ci sono culture diverse dalle nostre, dove i figli sono tirati su da vere e proprie comunità di donne, bimbi che vivono in famiglie poligame, dove è più difficile avere figure di riferimento fisse e esclusive come qui (la mamma è solo mia, il papà è solo mio). Anche nella nostra società sono in atto profondi cambiamenti, ci sono famiglie allargate, dove il papà è perfettamente integrato anche se la mamma si è risposata nell'educazione del figlio, io ne conosco più d'una. Finito l'amore ma non la voglia di educare un bimbo insieme. A chi si ispira quel bambino? al padre o al nuovo marito della madre? magari prenderà il buono di tutti e due!!!

Le coppie omosessuali non sono una novità...semmai lo è la loro richiesta di diritti (sacrosanti secondo me). Vivo la mia vita, magari monogama per sempre, con una donna, perchè non dovrei lasciarle la mia pensione di reversibilità per esempio? perchè se un uomo e una donna fanno famiglia possono decidere che uno dei due rimanga a casa e le coppie omo no (si rischia che se quello che lavora muore...l'altro faccia la fame!!)....perchè una coppia che si sposa ha diritti che chi non si sposa non ha? Tante coppie che vivono assieme da anni si sposano da grandi proprio per non rischiare di perdere la pensione...ma che cavolata è costringere qualcuno a firmare per non rischiare?

Stessa cosa credo sia il modello educazionale....qui abbiamo sempre avuto una mamma e un papà...ma se vogliamo in passato chi era sterile lo era e basta e invece ora non è così....tutto evolve....ed evolverà anche questo. Sono d'accordo che sia inusuale...però mi chiedo quanto sia invece buono per un bimbo stazionare in una casa famiglia perchè ci sono interessi che ne impediscono l'adozione. Non è meglio essere affidati a una coppia o anche a un single che li riempia d'amore...di qualsiasi sesso sia?
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo   Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo - Pagina 2 EmptyMar 16 Nov 2010, 16:14

Bibbi ha scritto:
Riflettevo stanotte....

Anche le teorie mediche di un neuropsichiatra infantile vanno calate in un contesto. Il dottore in questione ha ovviamente studiato qui, con la struttura sociale del nostro mondo e con la conoscenza che questo può dargli.

Diceva Platone nella Repubblica che i figli dovrebbero essere educati in comunità...e chi ci dice che quel modello non sia necessariamente quello giusto? ci sono culture diverse dalle nostre, dove i figli sono tirati su da vere e proprie comunità di donne, bimbi che vivono in famiglie poligame, dove è più difficile avere figure di riferimento fisse e esclusive come qui (la mamma è solo mia, il papà è solo mio). Anche nella nostra società sono in atto profondi cambiamenti, ci sono famiglie allargate, dove il papà è perfettamente integrato anche se la mamma si è risposata nell'educazione del figlio, io ne conosco più d'una. Finito l'amore ma non la voglia di educare un bimbo insieme. A chi si ispira quel bambino? al padre o al nuovo marito della madre? magari prenderà il buono di tutti e due!!!

Le coppie omosessuali non sono una novità...semmai lo è la loro richiesta di diritti (sacrosanti secondo me). Vivo la mia vita, magari monogama per sempre, con una donna, perchè non dovrei lasciarle la mia pensione di reversibilità per esempio? perchè se un uomo e una donna fanno famiglia possono decidere che uno dei due rimanga a casa e le coppie omo no (si rischia che se quello che lavora muore...l'altro faccia la fame!!)....perchè una coppia che si sposa ha diritti che chi non si sposa non ha? Tante coppie che vivono assieme da anni si sposano da grandi proprio per non rischiare di perdere la pensione...ma che cavolata è costringere qualcuno a firmare per non rischiare?

Stessa cosa credo sia il modello educazionale....qui abbiamo sempre avuto una mamma e un papà...ma se vogliamo in passato chi era sterile lo era e basta e invece ora non è così....tutto evolve....ed evolverà anche questo. Sono d'accordo che sia inusuale...però mi chiedo quanto sia invece buono per un bimbo stazionare in una casa famiglia perchè ci sono interessi che ne impediscono l'adozione. Non è meglio essere affidati a una coppia o anche a un single che li riempia d'amore...di qualsiasi sesso sia?

La penso esattamente come te socia!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo   Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo - Pagina 2 EmptyMar 16 Nov 2010, 16:15

sono tornata amoreeeeeeeee ancora sotto effetto del libro eheheh
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo   Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo - Pagina 2 EmptyMar 16 Nov 2010, 18:05

Aspirante Clinico ha scritto:
Il relativismo militante...una delle dieologie più diffuse nella nostra epoca...
Cosa centrano gli adottati? la madre naturale in quel caso non se ne occupa, perchè o è morta o è malata o non ha voluto occuparsene...Non fa testo: qui si tratta di crescere con due figure materne togliendo l'esclusività alla madre vera e propria.
Comunque io mica volevo urtare nessuno...solo proporre un argomento: mi stupisce che tutte la pensiate uguale...forse altre ancora non hanno letto il post e per questo mancano pareri divergenti Wink
PS Runner non vedo come l'attività di donatore possa essere definita Professione: si tratta di un dono e basta a mio parere...e nl mio caso oltre a donare mi preoccupo anche del futuro del bambino, cosa giusta a mio parere. Una volta mi propose di donare una ragazza che mi sembrava pazza, squilibrata, fuori di testa...dovevo donare anche lei così vedevamo se lo seviziava anche?


Aspi ti prego non ti offendere..
ti posso chiedere una cosa..ma è perchè ignoro le modalità..e quindi è una curiosità..
ma tu come fai ad avere un contatto con le donne a cui doni il seme?
Io non ho capito tu da dove vieni..nel senso..sei un italiano che dona il seme all'estero?
Non lo fai nei centri..perchè se così fosse tu rimarresti anonimo e non conosceresti le persone alle quali vanno i tuoi geni..e viceversa..
Rispondi solo se te la senti ma sta cosa mi incuriosisce.. scratch
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo   Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo - Pagina 2 EmptyMar 16 Nov 2010, 18:07

Sarà Bibbi...però mi risulta difficile credere con facilità quello che dite...che il bambino sta bene lo stesso ed è tranquillo.
Io ti potrei giurare che su tanti figli di coppie divorziate non ne conosco uno che abbia vissuto la cosa serenamente. Mia madre si è sposata due volte: io vengo dal secondo matrimonio, ma mia sorella ha sempre sofferto del fatto che si sia risposata...non era tanto dispiaciuta del divorzio dal padre di lei quanto dal fatto che si fosse risposata...inconsciamente e poi consciamente, perchè lo ha ammesso a distanza di anni, le dava fastidio l'idea di dover condividere la madre con una persona completamente estranea.
Anche il figlio di un'amica di mia madre ha reagito ugualmente...praticamente tutti quelli che conosco soffrono e la famiglia allargata non è affatto quel paradiso sorridente che si pensa, solo che si tende a nasconderlo, perchè non fa comodo: una donna moderna non può accettare discorsi del genere..
Con questo non voglio dire che una coppia non deve separarsi mai per via dei figli: sarebbe assurdo alla fine uno dei due morirebbe a forza di sopportare litigi e una convivenza forzata. Spesso la separazaione è inevitabile.
Riportando questi fatti ho solo voluto riportare come, invece, questo discorso dell'esclusività c'è eccome e questo pensiero non è una vestigia di una vecchia e arcaica concezione della vita, ma è confermato anche dalla psicologia moderna che spiega sempre questo discorso dell'identificazione che il figlio ha coi genitori che nei primi 5 anni di vita sono TUTTO e ripeto TUTTO per i figli.. Altro che comunità.
Con questo non volevo sminuire il tuo discorso, ma farti capire che il mio no è un pensiero vecchio, ma sempre attuale.
Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo   Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo - Pagina 2 EmptyMar 16 Nov 2010, 18:09

Vivoi nel centro Italia e le donne mi hanno contattato tramite dei siti appositi che nei paesi europei nord strapopolano.
Non è che non dono alle cliniche per via dell'anonimato dato che anzi in certi paesi come Svezia, Norvegia e UK è d'obbligo il NON Anonimato. Non capisco cosa ci sia da capire
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo   Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo - Pagina 2 EmptyMar 16 Nov 2010, 18:16

Aspirante Clinico ha scritto:
Vivoi nel centro Italia e le donne mi hanno contattato tramite dei siti appositi che nei paesi europei nord strapopolano.
Non è che non dono alle cliniche per via dell'anonimato dato che anzi in certi paesi come Svezia, Norvegia e UK è d'obbligo il NON Anonimato. Non capisco cosa ci sia da capire

..aspi però non essere acidino eh..altrimenti poi per le orecchiette ti ci prendiamo!!
Come batti i piedi per farti trattare da adulto e poi rispondi come un ragazzino al quale hanno tolto le caramelle?
chiedevo perchè ignoravo..non è che non capivo..è differente caro aspi rante
scusa tanto il disturbo e grazie per le delucidazioni..
bah..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo   Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo - Pagina 2 EmptyMar 16 Nov 2010, 18:19

No Pilly scusa non era proprio mia intenzione farti rimanere male..è che il mondo virtuale fa fraintendere tante cose e tutti quei puntini di sospensione mi hanno fatto pensare a una certa ironia o presa di giro. Scusami avevo interpretato male.
Comunque semplicemente questi contatti li ho tramite dei siti fatti apposta. Era questo quello che volevi sapere no? Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo   Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo - Pagina 2 EmptyMar 16 Nov 2010, 18:22

Aspirante Clinico ha scritto:
No Pilly scusa non era proprio mia intenzione farti rimanere male..è che il mondo virtuale fa fraintendere tante cose e tutti quei puntini di sospensione mi hanno fatto pensare a una certa ironia o presa di giro. Scusami avevo interpretato male.
Comunque semplicemente questi contatti li ho tramite dei siti fatti apposta. Era questo quello che volevi sapere no? Wink

si aspi
era quello
purtroppo io sono una che abbonda coi puntini
ecco adesso li stò cancellando mentre li scrivo
ma non era assolutamente mia intenzione essere sarcastica.
Non sapevo esistessero dei siti appositi, ora lo sò.
Vedi? Mi hai insegnato una cosa oggi!
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo   Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo - Pagina 2 EmptyMar 16 Nov 2010, 18:23

Citazione :
si aspi
era quello
purtroppo io sono una che abbonda coi puntini
ecco adesso li stò cancellando mentre li scrivo
ma non era assolutamente mia intenzione essere sarcastica.
Non sapevo esistessero dei siti appositi, ora lo sò.
Vedi? Mi hai insegnato una cosa oggi!
Ciao

Wink
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo   Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo - Pagina 2 EmptyMar 16 Nov 2010, 18:28

Ripeto:la moderna psicologia studia le NOSTRE abitudini. Ma chi ti dice che puta caso in africa non ci sia una tribù sperduta con bambini felicissimi e cresciuti da comunità matriarcali? che ne sappiamo noi?
Ricorda che molti bisogni sono indotti dalla società...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo   Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo - Pagina 2 EmptyMer 17 Nov 2010, 16:56

Bibbi ha scritto:
Riflettevo stanotte....

Anche le teorie mediche di un neuropsichiatra infantile vanno calate in un contesto. Il dottore in questione ha ovviamente studiato qui, con la struttura sociale del nostro mondo e con la conoscenza che questo può dargli.

Diceva Platone nella Repubblica che i figli dovrebbero essere educati in comunità...e chi ci dice che quel modello non sia necessariamente quello giusto? ci sono culture diverse dalle nostre, dove i figli sono tirati su da vere e proprie comunità di donne, bimbi che vivono in famiglie poligame, dove è più difficile avere figure di riferimento fisse e esclusive come qui (la mamma è solo mia, il papà è solo mio). Anche nella nostra società sono in atto profondi cambiamenti, ci sono famiglie allargate, dove il papà è perfettamente integrato anche se la mamma si è risposata nell'educazione del figlio, io ne conosco più d'una. Finito l'amore ma non la voglia di educare un bimbo insieme. A chi si ispira quel bambino? al padre o al nuovo marito della madre? magari prenderà il buono di tutti e due!!!

Le coppie omosessuali non sono una novità...semmai lo è la loro richiesta di diritti (sacrosanti secondo me). Vivo la mia vita, magari monogama per sempre, con una donna, perchè non dovrei lasciarle la mia pensione di reversibilità per esempio? perchè se un uomo e una donna fanno famiglia possono decidere che uno dei due rimanga a casa e le coppie omo no (si rischia che se quello che lavora muore...l'altro faccia la fame!!)....perchè una coppia che si sposa ha diritti che chi non si sposa non ha? Tante coppie che vivono assieme da anni si sposano da grandi proprio per non rischiare di perdere la pensione...ma che cavolata è costringere qualcuno a firmare per non rischiare?

Stessa cosa credo sia il modello educazionale....qui abbiamo sempre avuto una mamma e un papà...ma se vogliamo in passato chi era sterile lo era e basta e invece ora non è così....tutto evolve....ed evolverà anche questo. Sono d'accordo che sia inusuale...però mi chiedo quanto sia invece buono per un bimbo stazionare in una casa famiglia perchè ci sono interessi che ne impediscono l'adozione. Non è meglio essere affidati a una coppia o anche a un single che li riempia d'amore...di qualsiasi sesso sia?

questo è quello che intendevo per "il nostro mdo di vedere non è quello giusto ma solo uno dei modi possibili". non è che lo dico io, basta studiare antropologia e vedere come in molte popolazioni i bambini crescevano tutti insieme senza sapere chi erano la loro mamma o papà, il loro punto di riferimento è l'adulto.
e poi in molti paesi ci sono già bambini che crescono o sono cresciuti con due mamme o due papà. e ci sono anche da noi...quanti bambini crescono con la mamma e la nonna senza nessuna figura maschile?
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo   Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo - Pagina 2 EmptyMer 17 Nov 2010, 16:57

Bibbi ha scritto:
Ripeto:la moderna psicologia studia le NOSTRE abitudini. Ma chi ti dice che puta caso in africa non ci sia una tribù sperduta con bambini felicissimi e cresciuti da comunità matriarcali? che ne sappiamo noi?
Ricorda che molti bisogni sono indotti dalla società...

ribadisco che certe cose esistono...basta prendere un libro di antropologia! io ho avuto la fortuna di fare un esame all'università, è una materia bellissima proprio perchè ti apre la mente al tanto temuto relativismo!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo   Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» intervista a Carlo Flamigni: "Incredibile: i cattolici contro l'etica del dono"
» DONAZIONI LIBERALI ALLA ONLUS
» vi spiego chi siamo e il perchè di una campagna donazioni
» Vi spiego chi siamo e il perché di una campagna donazioni
» Vi spiego chi siamo e il perché di una campagna donazioni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: