Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ma la biopsia per favorire l'attecchimento..'pipelle'...cos'è? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ma la biopsia per favorire l'attecchimento..'pipelle'...cos'è?

Andare in basso 
+3
Violet
iomamma
mimmina81
7 partecipanti
AutoreMessaggio
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81


Messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 10.05.10
Località : roma

ma la biopsia per favorire l'attecchimento..'pipelle'...cos'è? Empty
MessaggioTitolo: ma la biopsia per favorire l'attecchimento..'pipelle'...cos'è?   ma la biopsia per favorire l'attecchimento..'pipelle'...cos'è? EmptyGio 18 Nov 2010, 17:08

stavo leggendo il post di violet, e non posso fare a meno di chiedermi se non dovrei provare a parlarne cn il professore o la ginecologa e sentire che ne pensano.. se magari potrei farla anche io...

è una cosa invasiva o che può dare problemi?

grazie a tutte..mi stavate mancando molto... :gattino:
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

ma la biopsia per favorire l'attecchimento..'pipelle'...cos'è? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma la biopsia per favorire l'attecchimento..'pipelle'...cos'è?   ma la biopsia per favorire l'attecchimento..'pipelle'...cos'è? EmptyGio 18 Nov 2010, 21:50

ciao mimmina mi fa piacere risentirti! io non so aiutarti ma volevo salutarti! ma la biopsia per favorire l'attecchimento..'pipelle'...cos'è? 890833
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

ma la biopsia per favorire l'attecchimento..'pipelle'...cos'è? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma la biopsia per favorire l'attecchimento..'pipelle'...cos'è?   ma la biopsia per favorire l'attecchimento..'pipelle'...cos'è? EmptyGio 18 Nov 2010, 22:48

Non l'ho ancora fatta, è programma per gennaio, quindi non so dirti ne' se è invasiva ne' se funziona.
Ma chi l'ha fatta dice che non fa male, è senza anestesia e dura poco. E a bibbi la prima volta ha funzionato, vediamo ora come le andra'!!
Torna in alto Andare in basso
annucciaaaaa
Il sole in un sogno
Il sole in un sogno



Messaggi : 897
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 48
Località : Roma

ma la biopsia per favorire l'attecchimento..'pipelle'...cos'è? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma la biopsia per favorire l'attecchimento..'pipelle'...cos'è?   ma la biopsia per favorire l'attecchimento..'pipelle'...cos'è? EmptyVen 19 Nov 2010, 09:06

Violet, Bibbi,
mi spieghereste per favore di cosa si tratta? Sono molto interessata..in che senso a Bibbi ha funzionato?
GRazie mille e buona giornata a tutte voi!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

ma la biopsia per favorire l'attecchimento..'pipelle'...cos'è? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma la biopsia per favorire l'attecchimento..'pipelle'...cos'è?   ma la biopsia per favorire l'attecchimento..'pipelle'...cos'è? EmptyVen 19 Nov 2010, 11:14

Viene inserito un piccolo catetere e con quello ti prelevano un pochino di tessuto graffiandoti l'endometrio. Sembra che aumenti la ricettività. Io l'ho fatto a giugno (gravidanza con battito) e anche stavolta (attendiamo risultati)
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
annucciaaaaa
Il sole in un sogno
Il sole in un sogno



Messaggi : 897
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 48
Località : Roma

ma la biopsia per favorire l'attecchimento..'pipelle'...cos'è? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma la biopsia per favorire l'attecchimento..'pipelle'...cos'è?   ma la biopsia per favorire l'attecchimento..'pipelle'...cos'è? EmptyVen 19 Nov 2010, 11:47

Bibbi ha scritto:
Viene inserito un piccolo catetere e con quello ti prelevano un pochino di tessuto graffiandoti l'endometrio. Sembra che aumenti la ricettività. Io l'ho fatto a giugno (gravidanza con battito) e anche stavolta (attendiamo risultati)


Grazie Bibbi,
esiste una cosa simile fatta sull'embione vero?
Torna in alto Andare in basso
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81


Messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 10.05.10
Località : roma

ma la biopsia per favorire l'attecchimento..'pipelle'...cos'è? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma la biopsia per favorire l'attecchimento..'pipelle'...cos'è?   ma la biopsia per favorire l'attecchimento..'pipelle'...cos'è? EmptyVen 19 Nov 2010, 12:03

annucciaaaaa ha scritto:
Bibbi ha scritto:
Viene inserito un piccolo catetere e con quello ti prelevano un pochino di tessuto graffiandoti l'endometrio. Sembra che aumenti la ricettività. Io l'ho fatto a giugno (gravidanza con battito) e anche stavolta (attendiamo risultati)


Grazie Bibbi,
esiste una cosa simile fatta sull'embione vero?

sarà l'hatching assistito?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ma la biopsia per favorire l'attecchimento..'pipelle'...cos'è? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma la biopsia per favorire l'attecchimento..'pipelle'...cos'è?   ma la biopsia per favorire l'attecchimento..'pipelle'...cos'è? EmptyVen 19 Nov 2010, 12:32

mimmina81 ha scritto:
annucciaaaaa ha scritto:



Grazie Bibbi,
esiste una cosa simile fatta sull'embione vero?

sarà l'hatching assistito?

IO L'ASSISTED HATCHING L'HO FATTO....E NON è SERVITO AD UN CA....!
Torna in alto Andare in basso
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81


Messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 10.05.10
Località : roma

ma la biopsia per favorire l'attecchimento..'pipelle'...cos'è? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma la biopsia per favorire l'attecchimento..'pipelle'...cos'è?   ma la biopsia per favorire l'attecchimento..'pipelle'...cos'è? EmptyVen 19 Nov 2010, 12:50

NITROGLICERIN ha scritto:
mimmina81 ha scritto:


sarà l'hatching assistito?

IO L'ASSISTED HATCHING L'HO FATTO....E NON è SERVITO AD UN CA....!

tesoro..purtroppo la garanzia non l'abbiamo con nessuna tecnica. facciamo il possibile e speriamo vada bene.

io dovevo superare solo il problema fecondazione e con embrioni tipo a e tutto il resto perfetto, non è successo niente di niete..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ma la biopsia per favorire l'attecchimento..'pipelle'...cos'è? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma la biopsia per favorire l'attecchimento..'pipelle'...cos'è?   ma la biopsia per favorire l'attecchimento..'pipelle'...cos'è? EmptyVen 19 Nov 2010, 12:54

MIMMINA BELLA MA GUARDA CHE IO SONO IPER TRANQUILLA A RIGUARDO......NON CI PENSO MANCO PIù AL NEGATIVO!!

SI VEDE DOVEVA ANDARE COSì...STOP....... LA MIA FRASE E' DOVUTA AL FATTO CHE IO ADORO SEMPRE ENFATIZZARE UN PO' QUEL CHE DICO....SONO UN Pò COLORITA DICIAMO! Wink
Torna in alto Andare in basso
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81


Messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 10.05.10
Località : roma

ma la biopsia per favorire l'attecchimento..'pipelle'...cos'è? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma la biopsia per favorire l'attecchimento..'pipelle'...cos'è?   ma la biopsia per favorire l'attecchimento..'pipelle'...cos'è? EmptyVen 19 Nov 2010, 13:39

NITROGLICERIN ha scritto:
MIMMINA BELLA MA GUARDA CHE IO SONO IPER TRANQUILLA A RIGUARDO......NON CI PENSO MANCO PIù AL NEGATIVO!!

SI VEDE DOVEVA ANDARE COSì...STOP....... LA MIA FRASE E' DOVUTA AL FATTO CHE IO ADORO SEMPRE ENFATIZZARE UN PO' QUEL CHE DICO....SONO UN Pò COLORITA DICIAMO! Wink

ma figurati, non mi ha infastidito il tuo..'colore'... ma la biopsia per favorire l'attecchimento..'pipelle'...cos'è? 806920

io volevo solo consolarti... ma la biopsia per favorire l'attecchimento..'pipelle'...cos'è? 406823 :serenata:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ma la biopsia per favorire l'attecchimento..'pipelle'...cos'è? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma la biopsia per favorire l'attecchimento..'pipelle'...cos'è?   ma la biopsia per favorire l'attecchimento..'pipelle'...cos'è? EmptyVen 19 Nov 2010, 13:42

mimmina81 ha scritto:
NITROGLICERIN ha scritto:
MIMMINA BELLA MA GUARDA CHE IO SONO IPER TRANQUILLA A RIGUARDO......NON CI PENSO MANCO PIù AL NEGATIVO!!

SI VEDE DOVEVA ANDARE COSì...STOP....... LA MIA FRASE E' DOVUTA AL FATTO CHE IO ADORO SEMPRE ENFATIZZARE UN PO' QUEL CHE DICO....SONO UN Pò COLORITA DICIAMO! Wink

ma figurati, non mi ha infastidito il tuo..'colore'... ma la biopsia per favorire l'attecchimento..'pipelle'...cos'è? 806920

io volevo solo consolarti... ma la biopsia per favorire l'attecchimento..'pipelle'...cos'è? 406823 :serenata:


AAAAAAH BEH....SE SI TRATTA DI UNA COCCOLA IN PIù........STO GIA' SCODINZOLANDO!! ma la biopsia per favorire l'attecchimento..'pipelle'...cos'è? 213256 ma la biopsia per favorire l'attecchimento..'pipelle'...cos'è? 213256 ma la biopsia per favorire l'attecchimento..'pipelle'...cos'è? 213256 ma la biopsia per favorire l'attecchimento..'pipelle'...cos'è? 213256 ma la biopsia per favorire l'attecchimento..'pipelle'...cos'è? 213256
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

ma la biopsia per favorire l'attecchimento..'pipelle'...cos'è? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma la biopsia per favorire l'attecchimento..'pipelle'...cos'è?   ma la biopsia per favorire l'attecchimento..'pipelle'...cos'è? EmptyVen 19 Nov 2010, 13:54

Il discorso è simile ma diverso. Quando la blastocisti inizia ad attecchire deve rompere una membrana che lo avvolge per poter aderire all'endometrio. Praticando un piccolo foro su questa membrana lo favoriscono aiutandolo a fuoriuscire.
A me l'hanno fatto a giugno perchè dicono che ai congelati lo fanno sempre perchè sono un pochetto meno vispi dei freschi.

Di solito si fa per l'omologa a quelle donne che hanno diversi cicli falliti alle spalle, specie se sono grandi di età.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81


Messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 10.05.10
Località : roma

ma la biopsia per favorire l'attecchimento..'pipelle'...cos'è? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma la biopsia per favorire l'attecchimento..'pipelle'...cos'è?   ma la biopsia per favorire l'attecchimento..'pipelle'...cos'è? EmptyVen 19 Nov 2010, 14:18

Bibbi ha scritto:
Il discorso è simile ma diverso. Quando la blastocisti inizia ad attecchire deve rompere una membrana che lo avvolge per poter aderire all'endometrio. Praticando un piccolo foro su questa membrana lo favoriscono aiutandolo a fuoriuscire.
A me l'hanno fatto a giugno perchè dicono che ai congelati lo fanno sempre perchè sono un pochetto meno vispi dei freschi.

Di solito si fa per l'omologa a quelle donne che hanno diversi cicli falliti alle spalle, specie se sono grandi di età.

allora lo faranno anche ai miei ma la biopsia per favorire l'attecchimento..'pipelle'...cos'è? 956879 ma la biopsia per favorire l'attecchimento..'pipelle'...cos'è? 956879 ?

finora abbiamo parlato solo del protocollo, ma non di HA..io però ho letto sul sito icsiroma che appunto è indicato nel caso di scongelamento embrioni.
Torna in alto Andare in basso
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81


Messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 10.05.10
Località : roma

ma la biopsia per favorire l'attecchimento..'pipelle'...cos'è? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma la biopsia per favorire l'attecchimento..'pipelle'...cos'è?   ma la biopsia per favorire l'attecchimento..'pipelle'...cos'è? EmptyVen 19 Nov 2010, 14:19

NITROGLICERIN ha scritto:
mimmina81 ha scritto:


ma figurati, non mi ha infastidito il tuo..'colore'... ma la biopsia per favorire l'attecchimento..'pipelle'...cos'è? 806920

io volevo solo consolarti... ma la biopsia per favorire l'attecchimento..'pipelle'...cos'è? 406823 :serenata:


AAAAAAH BEH....SE SI TRATTA DI UNA COCCOLA IN PIù........STO GIA' SCODINZOLANDO!! ma la biopsia per favorire l'attecchimento..'pipelle'...cos'è? 213256 ma la biopsia per favorire l'attecchimento..'pipelle'...cos'è? 213256 ma la biopsia per favorire l'attecchimento..'pipelle'...cos'è? 213256 ma la biopsia per favorire l'attecchimento..'pipelle'...cos'è? 213256 :canucciio:

ingorda... drunken
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

ma la biopsia per favorire l'attecchimento..'pipelle'...cos'è? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma la biopsia per favorire l'attecchimento..'pipelle'...cos'è?   ma la biopsia per favorire l'attecchimento..'pipelle'...cos'è? EmptySab 20 Nov 2010, 01:31

Bibbi ha scritto:
Il discorso è simile ma diverso. Quando la blastocisti inizia ad attecchire deve rompere una membrana che lo avvolge per poter aderire all'endometrio. Praticando un piccolo foro su questa membrana lo favoriscono aiutandolo a fuoriuscire.
A me l'hanno fatto a giugno perchè dicono che ai congelati lo fanno sempre perchè sono un pochetto meno vispi dei freschi.

Di solito si fa per l'omologa a quelle donne che hanno diversi cicli falliti alle spalle, specie se sono grandi di età.

bibbi scusa parli della biopsia o dell'assisted hatching?
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

ma la biopsia per favorire l'attecchimento..'pipelle'...cos'è? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma la biopsia per favorire l'attecchimento..'pipelle'...cos'è?   ma la biopsia per favorire l'attecchimento..'pipelle'...cos'è? EmptySab 20 Nov 2010, 08:26

Violet ha scritto:
Bibbi ha scritto:
Il discorso è simile ma diverso. Quando la blastocisti inizia ad attecchire deve rompere una membrana che lo avvolge per poter aderire all'endometrio. Praticando un piccolo foro su questa membrana lo favoriscono aiutandolo a fuoriuscire.
A me l'hanno fatto a giugno perchè dicono che ai congelati lo fanno sempre perchè sono un pochetto meno vispi dei freschi.

Di solito si fa per l'omologa a quelle donne che hanno diversi cicli falliti alle spalle, specie se sono grandi di età.

bibbi scusa parli della biopsia o dell'assisted hatching?

Assisted hatching. La biopsia sull'embrione è praticamente la diagnosi pre impianto quindi tutta altra cosa.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

ma la biopsia per favorire l'attecchimento..'pipelle'...cos'è? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma la biopsia per favorire l'attecchimento..'pipelle'...cos'è?   ma la biopsia per favorire l'attecchimento..'pipelle'...cos'è? EmptySab 20 Nov 2010, 16:10

Bibbi ha scritto:
Violet ha scritto:


bibbi scusa parli della biopsia o dell'assisted hatching?

Assisted hatching. La biopsia sull'embrione è praticamente la diagnosi pre impianto quindi tutta altra cosa.

intendevo eventualmente biopsia endometriale, non biopsia sull embrione. Pero ora ho capito. bacini bibbi!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

ma la biopsia per favorire l'attecchimento..'pipelle'...cos'è? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma la biopsia per favorire l'attecchimento..'pipelle'...cos'è?   ma la biopsia per favorire l'attecchimento..'pipelle'...cos'è? EmptySab 20 Nov 2010, 17:14

Violet ha scritto:
Bibbi ha scritto:
Violet ha scritto:


bibbi scusa parli della biopsia o dell'assisted hatching?

Assisted hatching. La biopsia sull'embrione è praticamente la diagnosi pre impianto quindi tutta altra cosa.

intendevo eventualmente biopsia endometriale, non biopsia sull embrione. Pero ora ho capito. bacini bibbi!

Si ma qualcuno (non ricordo chi) ha chiesto se era la stessa cosa che facevano sull'embrione. Mi pare fosse mimmina. Era a questo che rispondevo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
bibinetta72
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 21.10.12

ma la biopsia per favorire l'attecchimento..'pipelle'...cos'è? Empty
MessaggioTitolo: ciao a tutte   ma la biopsia per favorire l'attecchimento..'pipelle'...cos'è? EmptyDom 13 Lug 2014, 17:46

Lo scorso giugno ho fatto un transfer di embrioni congelati al crea di taranto su ciclo naturale dopo un primo tentativo andato bene ma la gravidanza si è fermata all' ottava settimana. Non vi dico come sono a pezzi e non so più dove sbattere la testa. Mi pare che la prossima volta chiedo di fare la pipelle...ultima spiaggia. Bibbi vedo che hai molta esperienza..ho bisogno di te!!! Grazie
Torna in alto Andare in basso
Cassandra80
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 19.07.14

ma la biopsia per favorire l'attecchimento..'pipelle'...cos'è? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma la biopsia per favorire l'attecchimento..'pipelle'...cos'è?   ma la biopsia per favorire l'attecchimento..'pipelle'...cos'è? EmptyMar 30 Set 2014, 18:11

Ciao ragazze, pipelle anche per me, sono dovuta andare a Milano perchè in zona da me (Verona) non sapevano nemmeno cosa fosse!!! 10 minuti in ambulatorio dalla ginecologa e tutto fatto, senza particolari dolori o problemi... e ha funzionato!!!!! il mese dopo ho fatto il transfer e ha avuto esito positivo!!!

Una mia amica ha invece fatto la biopsia: l'effetto dicono sia lo stesso, ma serve ricovero in ospedale e viene fatta sotto sedazione!!!! SCONSIGLIATO!!!

Ciao a tutte.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ma la biopsia per favorire l'attecchimento..'pipelle'...cos'è? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma la biopsia per favorire l'attecchimento..'pipelle'...cos'è?   ma la biopsia per favorire l'attecchimento..'pipelle'...cos'è? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ma la biopsia per favorire l'attecchimento..'pipelle'...cos'è?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Biopsia più coltura endometriale
» IRRITAZIONE ENDOMETRIO PER FAVORIRE ATTECCHIMENTO BLASTOCISTI
» info biopsia endometriale
» Esito biopsia
» Biopsia fatta!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: