Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ICSI andata male: QUALI ALTRE ANALISI o CONTROLLI FARE prima di tentare ancora? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ICSI andata male: QUALI ALTRE ANALISI o CONTROLLI FARE prima di tentare ancora?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
swaamitan
Sogno tra i fiori
Sogno tra i fiori



Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 23.11.10

ICSI andata male: QUALI ALTRE ANALISI o CONTROLLI FARE prima di tentare ancora? Empty
MessaggioTitolo: ICSI andata male: QUALI ALTRE ANALISI o CONTROLLI FARE prima di tentare ancora?   ICSI andata male: QUALI ALTRE ANALISI o CONTROLLI FARE prima di tentare ancora? EmptyMar 23 Nov 2010, 19:45

Gentilissima dottoressa,
io ho 39 anni e abbiamo già fatto 7 inseminazioni (2 delle quali con gravidanza biochimica) e poi, il mese scorso, una ICSI con esito negativo. Mio marito ha già avuto figli dalla sua prima compagna, io no. Sono ipotiroidea per una tiroidite subacuta (assumo giornalmente eutirox 125), sono in soprappeso ma a dieta e ho perso 11kg in un anno, soffrivo di amenorrea ma, da quando assumo metformina 1000 e sono dimagrita, il ciclo è diventato regolarissimo di 35 giorni. Ho l’ovaio sinistro retrouterino e all’ovaio destro è presente una formazione solida iperecogena presunto DERMOIDE di 19x18, le cui misure sono invariate da 10 anni. Il dermoide e l’ovaio retrouterino mi hanno creato problemi durante il pick-up, infatti su 12 follicoli presenti ne sono stati aspirati solo 4 perché, mi hanno detto, gli altri erano difficili da raggiungere ed erano pericolosi da puntare con la siringa. Dei 4 ovociti prelevati, se ne sono fecondati ed impiantati 3 di buona qualità al 2° giorno. All’ultima ecografia prima della ICSI mi è stato detto che ho ecostruttura del miometrio finemente disomogenea per fibromatosi uterina, il nodo di mioma maggiore misura 17x16mm.
Qui, di seguito, elenco tutte le analisi e i controlli fatti da me sin’ora:
ELETTROFORESI DELL’EMOGLOBINA A2 e FETALE: ok
HERPES SIMPLEX 1 e 2: ok
TOXOPLASMA GONDII anticorpi IGG: negativo
TOXOPLASMA GONDII anticorpi IGM: negativo
ANTITRANSGLUTAMINASI: negativo
ANTICORPI ANTI-ENDOMISIO: negativo
CITOMEGALOVIRUS anticorpi IGG: 13,60 u.i./ml (>0,6 POSITIVA)
CITOMEGALOVIRUS anticorpi IGM: 8 AU/ml. (<15 NEGATIVO)
ROSOLIA anticorpi IGG: 241 u.i./ml (>11 POSITIVA)
ROSOLIA anticorpi IGM: 10 AU/ml. (<20 NEGATIVO)
FSH (al 3° giorno del ciclo): 8,2 mU/ml
LH (al 3° giorno del ciclo): 2,8 mU/ml
PROLATTINA (al 3° giorno del ciclo): 9,7 ng/ml
TESTOSTERONE: 0,27 ng/ml
TESTOSTERONE LIBERO: 3,20 pg/ml
ESTRADIOLO: 29,4 pg/ml
TSH: 1,84 uUI/ml
FT3: 3,31 pg/ml
FT4: 1,52 ng/dl
ESAME EMOCROMOCITOMETRICO e FORMULA LEUCOCITARIA: ok
HBsAg, HIV 1-2 Ab, HCV Ab: negativo
GLICEMIA, CREATININEMIA, SODIEMIA, POTASSIEMIA, BILIRUBINA,PSEUDOCOLINESTERASI, ANTITROMBINA, FIBRINOGENO: tutte ok
TEMPO DI PROTROMBINA: 9,36 sec (range 10,00-15,00)
TEMPO DI TROMBOPLASTINA PARZIALE RATIO: 0,71 sec (range 0,80-1,5)
COOMBS INDIRETTO: negativo
GRUPPO SANGUIGNO: B positivo
CEA, CA 19-9, CA-125: ok
GOT e GPT: ok
Reazione di VDRL e TPHA: negativo
CARIOTIPO: 46,xy in 20 metafasi
POST COITAL TEST: ok
ISTEROSALPINGOGRAFIA: ok
TAMPONE VAGINALE: ok
ELETTROCARDIOGRAMMA: ok
MAMMOGRAFIA: ok
PAP TEST: ok

Mio marito:
Analisi del sangue: tutto ok
SPERMIOGRAMMA e SPERMIOCOLTURA: ok
CARIOTIPO: 46,xy in 20 metafasi
SCREENING DI MUTAZIONE DEL GENE CFTR: ok

Ci hanno detto che saremmo un’infertilità SINE CAUSA. Ora ci accingiamo a fare il secondo tentativo di ICSI (tra febbraio e marzo 2011). Vista la Sua esperienza… sarebbe è il caso di fare altre analisi o altri controlli nel frattempo? …Forse una ISTEROSCOPIA?
Potrebbe essere una una patologia trombofilica? Come mai dei 3 embrioni non se ne è impiantato nemmeno uno? …Magari bisognerebbe indagare in questo senso..., vero?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ICSI andata male: QUALI ALTRE ANALISI o CONTROLLI FARE prima di tentare ancora? Empty
MessaggioTitolo: Re: ICSI andata male: QUALI ALTRE ANALISI o CONTROLLI FARE prima di tentare ancora?   ICSI andata male: QUALI ALTRE ANALISI o CONTROLLI FARE prima di tentare ancora? EmptyMar 23 Nov 2010, 20:00

per rispondere alle sue domande è necessaria una consulenza con tutti i dati alla mano e non solo quelli che lei mi ha riportato.
bisogna conoscere bene la sua storia e quella del marito e la storia delle sue stimolazioni.
Torna in alto Andare in basso
swaamitan
Sogno tra i fiori
Sogno tra i fiori



Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 23.11.10

ICSI andata male: QUALI ALTRE ANALISI o CONTROLLI FARE prima di tentare ancora? Empty
MessaggioTitolo: eh si   ICSI andata male: QUALI ALTRE ANALISI o CONTROLLI FARE prima di tentare ancora? EmptyMar 23 Nov 2010, 20:10

lo so, cara dottoressa, mi rendo conto.
Però magari, a livello macroscopico, vista la Sua esperienza, mancano analisi di routine,
l'Amministratrice Bibbi mi parla di analisi degli anticorpi: anti DNA, anti cardiolipina, anti tireoperossidasi, anti nucleo, LAC, ...
E l'AMH cos'è?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ICSI andata male: QUALI ALTRE ANALISI o CONTROLLI FARE prima di tentare ancora? Empty
MessaggioTitolo: Re: ICSI andata male: QUALI ALTRE ANALISI o CONTROLLI FARE prima di tentare ancora?   ICSI andata male: QUALI ALTRE ANALISI o CONTROLLI FARE prima di tentare ancora? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ICSI andata male: QUALI ALTRE ANALISI o CONTROLLI FARE prima di tentare ancora?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» prima icsi fallita - quali ulteriori esami fare prima di recuperare un congelato?
» prima icsi andata male
» MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI
» è andata male
» è andata male

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: Fecondazione assistita: la ginecologa risponde-
Vai verso: