Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 UTERO SUBSETTO CONGENITO? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 UTERO SUBSETTO CONGENITO?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




UTERO SUBSETTO CONGENITO? Empty
MessaggioTitolo: UTERO SUBSETTO CONGENITO?   UTERO SUBSETTO CONGENITO? EmptyMar 23 Nov 2010, 21:36

RAGAZZE, AIUTO...MI è SORTO UN DUBBIO ... (INCREDIBILE MA VERO MA è UNA DOMANDA SERIA E NON UNA PARANOIA jocolor )

COME SAPETE OGGI MI HANNO RISCONTRATO UN UTERO SUBSETTO DI CIRCA 1 CM.
QUESTA MALFORMAZIONE è CONGENITA? è POSSIBILE CHE UNA VOLTA SISTEMATA SI RIPRESENTI? E SOPRATTUTTO, NEL 2007 DALLA LAPAROSCOPIA FATTA HANNO RISCONTRATO UN UTERO REGOLARE ... POSSIBILE CHE ALLORA NON CI FOSSE QUESTO SUBSETTO E CHE SI SIA FORMATO DOPO?

AIUTATEMI TOPOLOTTE!!
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

UTERO SUBSETTO CONGENITO? Empty
MessaggioTitolo: Re: UTERO SUBSETTO CONGENITO?   UTERO SUBSETTO CONGENITO? EmptyMar 23 Nov 2010, 23:15

non ne sono sicura ma credo che il setto ci sia gia' stato quando hai fatto l'altra isteroscopia, solo che a volte e' difficile da detettare .
E c'e´anche da dire che alla Tecnobios credono molto nella chirurgia per correggere problemi meccanici.Per questo ti avevo chiesto chi ti avesse suggerito di rimuoverlo.
Girando su altri forum ho scoperto che a molte ragazze alla Tecnobios hanno consigliato di togliere setti che altri ginecologi non avevano neanche visto :ad alcune poi e´andata bene, mentre ad altre e' rimasto il sospetto che sia stato un intervento inutile (come ti dicevo non tutti i setti sono cosi gravi da impedire una gravidanza).
Anche e me flamigni parlo' di setto guardando le lastre della mia isterosalpingografia mentre il gine che mi ha fatto l'isteroscopia dice che non c'é´niente...il dubbio mi e´sempre rimasto...
Secondo me nel tuo caso fai bene a rimuoverlo, ma magari se senti altri pareri ci sara' chi ti dice che non hai niente.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




UTERO SUBSETTO CONGENITO? Empty
MessaggioTitolo: Re: UTERO SUBSETTO CONGENITO?   UTERO SUBSETTO CONGENITO? EmptyMar 23 Nov 2010, 23:18

MAH...GUARDA...NEL DUBBIO IO CORREGGO!!
COSì STIAMO SUL SICURO! Wink

MA SI PUO' RIFORMARE SECONDO TE?
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

UTERO SUBSETTO CONGENITO? Empty
MessaggioTitolo: Re: UTERO SUBSETTO CONGENITO?   UTERO SUBSETTO CONGENITO? EmptyMar 23 Nov 2010, 23:48

questo non lo so, ma ad intuito direi di no Cool
Torna in alto Andare in basso
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

UTERO SUBSETTO CONGENITO? Empty
MessaggioTitolo: Malformazioni   UTERO SUBSETTO CONGENITO? EmptyMer 24 Nov 2010, 08:50

Ciao Nitro & Violet!

Io non ho un subsetto, però ho un'altra malformazione, quindi all'epoca, quando me l'hanno scoperta, avevo letto un po' di cose e ti dico che sì, le malformazioni sono congenite!

Anche a me nessuno si era accorto della malformazione (ho solo mezzo utero, mi manca una tuba e l'ovaio che non è collegato è più piccolo della media).
Tutti i ginecologi prima del centro mi hanno sempre detto (e scritto): APPARATO GENITALE NELLA NORMA..... Seeeeeeeee, come no!!!!

Questo per dire che spesso i ginecologi o i medici non specializzati sull'infertilità ste cose nemmeno le vedono.

Ma quindi siete state entrambe da Flamigni?
Ci sono stata anche io per un consulto e l'ho trovato una persona stupenda.
Sapete che ci ha detto chiaro che visto com'ero messa io (...) era meglio cercare un centro vicino a casa senza andare fin da loro perchè ci avrei messo le tende tra accertamenti e tentativi??? Al momento mi è sembrato crudo..... ma quanto aveva ragione ragazzeeeee!!!! Ma comunque mi ha fatto piacere che non abbia nemmeno provato a "speculare", cosa di cui avevo un po' paura per la verità!
Torna in alto Andare in basso
swaamitan
Sogno tra i fiori
Sogno tra i fiori



Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 23.11.10

UTERO SUBSETTO CONGENITO? Empty
MessaggioTitolo: mi sembra strano...   UTERO SUBSETTO CONGENITO? EmptyMer 24 Nov 2010, 12:41

mi sembra strano...
che un utero subsetto non sia stato diagnosticato qualche anno prima, che io sappia, sono malformazioni congenite che non sopravvengono col tempo...
Io, credo, che farò l'isteroscopia diagnostica tra un mesetto, in modo da vedere se c'è qualcosa del genere nell'endometrio
che ha evitato l'impianto del'embrione.
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

UTERO SUBSETTO CONGENITO? Empty
MessaggioTitolo: Re: UTERO SUBSETTO CONGENITO?   UTERO SUBSETTO CONGENITO? EmptyMer 24 Nov 2010, 16:23

Si Arual io da Flamigni sono andata per un consulto l'anno scorso e ci ritornero il mese prossimo. Non mi segue lui per motivi di lontananza, ma mi ha fatto piacere sentire il suo parere perche lo reputo il migliore in Italia (o almeno cosi me ne hanno parlato).
Tra l'altro e' veramente una persona stupenda: a noi ha dedicato piu di un'ora, senza fretta e senza guardare mai l'orologio. Ed oltre a consigliarci a livello medico si e' anche interessato all'aspetto psicologico e umano di tutta la problematica e non e' cosa da poco che un ginecologo perda del tempo per consigliarti a livello psicologico.
Non dimentichero mai la leggenda che mi ha raccontato: una storia stupenda su come le mamme che cercano i proprio bambini facciano di tutto per portarli al mondo. Se ci penso ho ancora i brividi.
L'ha raccontata anche a te?
Torna in alto Andare in basso
swaamitan
Sogno tra i fiori
Sogno tra i fiori



Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 23.11.10

UTERO SUBSETTO CONGENITO? Empty
MessaggioTitolo: voglio sentirla...   UTERO SUBSETTO CONGENITO? EmptyMer 24 Nov 2010, 16:28

voglio sentirla...
ce la racconti...?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




UTERO SUBSETTO CONGENITO? Empty
MessaggioTitolo: Re: UTERO SUBSETTO CONGENITO?   UTERO SUBSETTO CONGENITO? EmptyMer 24 Nov 2010, 16:38

nitro cara anche io ho un piccolo subsetto,ho fatto 3 istero,e solo nell'ultima è saltato fuori.
Quando questi setti sono di lieve o nulla entità non li segnalano nemmeno,perchè è da segnalare solo se supera i tot centimetri.
Ora non so dirti quanti,sinceramente.
A me questo mi spiego' il doc,quando sorpresa gli chiesi cio' che tu ora chiedi a noi.
Lui mi disse che operarmi era una scelta mia,perchè era davvero quasi nulla,io scelsi di non farlo.
Ma questa è un'altra storia Wink
Vai dritta come un treno,un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




UTERO SUBSETTO CONGENITO? Empty
MessaggioTitolo: Re: UTERO SUBSETTO CONGENITO?   UTERO SUBSETTO CONGENITO? EmptyMer 24 Nov 2010, 18:07

rori ha scritto:
nitro cara anche io ho un piccolo subsetto,ho fatto 3 istero,e solo nell'ultima è saltato fuori.
Quando questi setti sono di lieve o nulla entità non li segnalano nemmeno,perchè è da segnalare solo se supera i tot centimetri.
Ora non so dirti quanti,sinceramente.
A me questo mi spiego' il doc,quando sorpresa gli chiesi cio' che tu ora chiedi a noi.
Lui mi disse che operarmi era una scelta mia,perchè era davvero quasi nulla,io scelsi di non farlo.
Ma questa è un'altra storia Wink
Vai dritta come un treno,un abbraccio


IL MIO è DI 1CM E...........PREFERISCO OPERARLO! MI SENTIREI PIù TRANQUILLA!!
GRAZIE RAGAZZE!
MERAVILGIOSISSIMISSIME COME SEMPRE!!!
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

UTERO SUBSETTO CONGENITO? Empty
MessaggioTitolo: Re: UTERO SUBSETTO CONGENITO?   UTERO SUBSETTO CONGENITO? EmptyMer 24 Nov 2010, 18:59

La storia era stupenda; non me la ricordo bene e purtroppo non sono riuscita piu a rintracciarla da nessuna parte ma ve la racconto cosi come me la ricordo.
E' una leggenda di qualche popolo antico (forse maya..chissa?)
Narra che tutti i bambini non ancora nati si trovino insieme in un luogo caldo e comodo. Le donne che vogliono il proprio figlio devono trovare questo luogo e andare a prendere il bambino, ma trovarlo non e' facile. Ci sono tante porte chiuse e ogni donna puo' solo aprirle a caso perche non sanno dietro quale porta si nasconda suo figlio. Flamigni mi disse "tu adesso hai aperto qualche porta e non era la porta giusta. Tuo figlio c'e´, esiste, solo non l'hai ancora trovato"
Una volta che la donna trova suo figlio lo prende in braccio e lo porta con se. In questo posto pero ci sono dei o anime che vogliono tenere i bambni con se perche sono un bene prezioso e non vogliono lasciarli andare. La donna qundi abbraccia stretto suo figlio e corre per un lungo tunnel (che rappresenta l'utero) cercando di proteggere suo figlio da queste forze divine che vogliono riportarlo indietro, in quel limbo dei bambini non nati. Alcune donne non ce la fanno e perdono il loro bambino, altre ci riescono e finalmente escono da quel tunnel e lo portano alla vita.

io continuo a pensare che non ho ancora aperto la porta giusta UTERO SUBSETTO CONGENITO? 406823
Torna in alto Andare in basso
swaamitan
Sogno tra i fiori
Sogno tra i fiori



Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 23.11.10

UTERO SUBSETTO CONGENITO? Empty
MessaggioTitolo: che bella...   UTERO SUBSETTO CONGENITO? EmptyMer 24 Nov 2010, 19:13

che bella fiaba...
voglio aprire la porta giusta...
Torna in alto Andare in basso
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

UTERO SUBSETTO CONGENITO? Empty
MessaggioTitolo: Re: UTERO SUBSETTO CONGENITO?   UTERO SUBSETTO CONGENITO? EmptyGio 25 Nov 2010, 13:29

Violet ha scritto:
Si Arual io da Flamigni sono andata per un consulto l'anno scorso e ci ritornero il mese prossimo. Non mi segue lui per motivi di lontananza, ma mi ha fatto piacere sentire il suo parere perche lo reputo il migliore in Italia (o almeno cosi me ne hanno parlato).
Tra l'altro e' veramente una persona stupenda: a noi ha dedicato piu di un'ora, senza fretta e senza guardare mai l'orologio. Ed oltre a consigliarci a livello medico si e' anche interessato all'aspetto psicologico e umano di tutta la problematica e non e' cosa da poco che un ginecologo perda del tempo per consigliarti a livello psicologico.
Non dimentichero mai la leggenda che mi ha raccontato: una storia stupenda su come le mamme che cercano i proprio bambini facciano di tutto per portarli al mondo. Se ci penso ho ancora i brividi.
L'ha raccontata anche a te?

Questa no, ma anche a noi ha dedicato oltre 1 ora, ci ha chiesto del nostro percorso, cosa facevamo nel tempo libero, come siamo arrivati a lui.
Solo dopo mezz'ora che eravamo dentro ha voluto vedere tutti gli esami.

Ad un certo punto ci ha anche raccomandato di non perderci mai di vista, di stare sempre uniti.... e poi ha notato che ci tenevamo per mano e ha detto che però secondo lui "ce la stavamo cavando benissimo".

Poi ci ha detto di stare attenti a chi lucrava sulla fecondazione assistita, e ci ha detto di non aver paura: di aprire la nostra mente e di credere nella scienza senza falòsi moralismi.

Siamo usciti essende dispiaciuti di non abitare a Bologna!!!! Direi i soldi meglio spesi di questi percorso!

Ora leggo la leggenda.
UTERO SUBSETTO CONGENITO? 406823

Un abbraccio a tutte!
Torna in alto Andare in basso
swaamitan
Sogno tra i fiori
Sogno tra i fiori



Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 23.11.10

UTERO SUBSETTO CONGENITO? Empty
MessaggioTitolo: scusate...   UTERO SUBSETTO CONGENITO? EmptyGio 25 Nov 2010, 13:33

scusatemi se sono un pò venale...
ma quanto costa la visita da Flamigni?
Sapete quanto si spende in questo periodo... Embarassed
Torna in alto Andare in basso
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

UTERO SUBSETTO CONGENITO? Empty
MessaggioTitolo: Re: UTERO SUBSETTO CONGENITO?   UTERO SUBSETTO CONGENITO? EmptyGio 25 Nov 2010, 13:44

swaamitan ha scritto:
scusatemi se sono un pò venale...
ma quanto costa la visita da Flamigni?
Sapete quanto si spende in questo periodo... Embarassed

E' una domanda più che legittima.

Noi ci siamo stati ad Aprile ed erano 250 euro.
Non ha nemmeno fatto il gesto di cercare di non far fattura (da noi apprezzatissimo).

Non ho idea se visiti da qualche parte in convenzione: noi abbiamo chiamato privatamente e in una settimana avevamo l'appuntamento.

Se hai una situazione particolare secondo me vale la pena anche solo sentire cosa ne pensa lui!
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

UTERO SUBSETTO CONGENITO? Empty
MessaggioTitolo: Re: UTERO SUBSETTO CONGENITO?   UTERO SUBSETTO CONGENITO? EmptyGio 25 Nov 2010, 15:59

anche per noi: 250 euro e tutto regolarissimo, cosa che anche noi abbiamo apprezzato tanto.
Ed anche a noi ha fatto quel discorso sul tenersi per mano e restare uniti flower
Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

UTERO SUBSETTO CONGENITO? Empty
MessaggioTitolo: Re: UTERO SUBSETTO CONGENITO?   UTERO SUBSETTO CONGENITO? EmptyGio 25 Nov 2010, 23:42

Violet ha scritto:
La storia era stupenda; non me la ricordo bene e purtroppo non sono riuscita piu a rintracciarla da nessuna parte ma ve la racconto cosi come me la ricordo.
E' una leggenda di qualche popolo antico (forse maya..chissa?)
Narra che tutti i bambini non ancora nati si trovino insieme in un luogo caldo e comodo. Le donne che vogliono il proprio figlio devono trovare questo luogo e andare a prendere il bambino, ma trovarlo non e' facile. Ci sono tante porte chiuse e ogni donna puo' solo aprirle a caso perche non sanno dietro quale porta si nasconda suo figlio. Flamigni mi disse "tu adesso hai aperto qualche porta e non era la porta giusta. Tuo figlio c'e´, esiste, solo non l'hai ancora trovato"
Una volta che la donna trova suo figlio lo prende in braccio e lo porta con se. In questo posto pero ci sono dei o anime che vogliono tenere i bambni con se perche sono un bene prezioso e non vogliono lasciarli andare. La donna qundi abbraccia stretto suo figlio e corre per un lungo tunnel (che rappresenta l'utero) cercando di proteggere suo figlio da queste forze divine che vogliono riportarlo indietro, in quel limbo dei bambini non nati. Alcune donne non ce la fanno e perdono il loro bambino, altre ci riescono e finalmente escono da quel tunnel e lo portano alla vita.

io continuo a pensare che non ho ancora aperto la porta giusta UTERO SUBSETTO CONGENITO? 406823

è una storia bellissima Violet, io non vorrei smontarla,
è che io ad un certo punto del racconto mi sono vista come una cretina nel tunnel .... e mi è venuta in mente la canzone di Caparezza.....

e spero di uscire fuori dal tunnel come diceva, appunto, la canzone....

drunken drunken drunken
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





UTERO SUBSETTO CONGENITO? Empty
MessaggioTitolo: Re: UTERO SUBSETTO CONGENITO?   UTERO SUBSETTO CONGENITO? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
UTERO SUBSETTO CONGENITO?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Utero subsetto
» UTERO SUBSETTO
» utero lievemente sellato o subsetto
» utero setto -utero bicorno
» ISTEROSCOPIA, SUBSETTO E METROPLASTICA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: