Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Utero subsetto  Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Utero subsetto

Andare in basso 
+3
KSENIA73
Violet
galadriel
7 partecipanti
AutoreMessaggio
galadriel
Due ali per un sogno
Due ali per un sogno
galadriel


Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 15.11.10
Età : 52
Località : Pompei

Utero subsetto  Empty
MessaggioTitolo: Utero subsetto    Utero subsetto  EmptyLun 18 Lug 2011, 17:30

Ciao qualcuna ha esperienza o sa qualcosa dell'utero subsetto?
Ho fatto isterosalpingografia stamattina eil ginecologo mi ha detto che ho utero subsetto !
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Utero subsetto  Empty
MessaggioTitolo: Re: Utero subsetto    Utero subsetto  EmptyLun 18 Lug 2011, 17:39

Ti hanno detto di quanti millimetri o centimetri e' il setto?
Io so che e' un problemino molto comune, in alcuni casi (come il mio) se il setto e' minimo non da problemi e si puo' lasciare tranquillamente. Se invece il setto e' piu pronunciato si consiglia di rimuoverlo, con una isteroscopia operativa, per evitare qualsiasi impedimento alla gravidanza ( il setto e' una parte di utero non vascolarizzata, se quindi l'embrione si annida proprio li non ha possibilita di sopravvivere perche non ha ossigeno)
Torna in alto Andare in basso
galadriel
Due ali per un sogno
Due ali per un sogno
galadriel


Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 15.11.10
Età : 52
Località : Pompei

Utero subsetto  Empty
MessaggioTitolo: Re: Utero subsetto    Utero subsetto  EmptyLun 18 Lug 2011, 17:54

Ciao Violet no non mi hanno detto nulla, ritiro l'esame il 22 e ho appuntamento con il ginecologo il 27 mi ha solo detto che è da approfondire ma di non preoccuparmi xchè va tutto bene che non è niente di cui preoccuparsi !
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Utero subsetto  Empty
MessaggioTitolo: Re: Utero subsetto    Utero subsetto  EmptyLun 18 Lug 2011, 17:56

Se la gine ti ha detto cosi, probabilmente allora e' solo un piccolo setto da non operare.
Torna in alto Andare in basso
galadriel
Due ali per un sogno
Due ali per un sogno
galadriel


Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 15.11.10
Età : 52
Località : Pompei

Utero subsetto  Empty
MessaggioTitolo: Re: Utero subsetto    Utero subsetto  EmptyLun 18 Lug 2011, 18:00

Lo spero proprio non sono in condizioni mentali x affrontare un intervento, anche se minimo , ho grossi problemi già con il colore verde della sala operatoria!
Grazie Violet x avermi risposto un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

Utero subsetto  Empty
MessaggioTitolo: Re: Utero subsetto    Utero subsetto  EmptyMer 19 Ott 2011, 00:15

io avuto la tua stessa informazione all'esame dell'isg. oltre che l'informazione della tuba chiusa. fu poi confermato poi anche da un nuovo gine dove andai e me lo vide addirittura nell'eco Suspect
però anche a me nessuno mi disse mai di operarlo.
io mi preoccupavo abbastanza, ma poi le cose andarono bene alla prima fivet Very Happy questo è per dare un messaggio di speranza, ma ovviamente ogni situazione singola va poi vista a sè. ti ripeto nel mio caso i gine facevano per lo più spalucce difronte al mio utero a forma di sella. c'è anche chi mi ha detto che sono una romanticona perchè ricorda la forma di un cuore.
tanti in bocca al lupo.
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

Utero subsetto  Empty
MessaggioTitolo: Re: Utero subsetto    Utero subsetto  EmptyMer 19 Ott 2011, 01:12

Anche io utero setto, a me hanno preferito rimuoverlo. Ho fatto l'isteroscopia operativa, insieme a me c'erano altre ragazze che come me, avevano avuto uno o più aborti spontanei. Non è sicuro, ma a volte è considerato causa di aborto. Come diceva Violet per via della mancanza di vascolarizzazione.
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

Utero subsetto  Empty
MessaggioTitolo: Re: Utero subsetto    Utero subsetto  EmptyGio 20 Ott 2011, 19:25

Cara galadriel
l'utero subsetto è un' anomalia abbastanza frequente e può essere causa di aborti ripetuti. A me è stato diagnosticato 2 anni fa e ho eseguito un intervento di metroplastica per rimuoverlo: è stato abbastanza tranquillo, io l'ho fatto in day hospital in sedazione profonda e non ho sentito assolutamente nulla, in seguito ho fatto un'isterosalpingografia di controllo e mi sono tolta il pensiero!Comunque stai tranquilla e affidati al ginecologo, i pareri al riguardo sono discordanti: decidere di toglierlo dipende dalle dimensioni del setto e anche dal fatto o meno che ci sia abortività ripetuta... Ciao, Un bacio Very Happy
Torna in alto Andare in basso
galadriel
Due ali per un sogno
Due ali per un sogno
galadriel


Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 15.11.10
Età : 52
Località : Pompei

Utero subsetto  Empty
MessaggioTitolo: Re: Utero subsetto    Utero subsetto  EmptyLun 31 Ott 2011, 09:45

Durante l'esame il dott mi disse che c'era il sospetto ci fosse qualcosa,infatti sull'esame c'è scritto sospetto utero subsetto!
Al controllo fatto in seguito non mi ha dettto nulla, forse perchè non avendo avuto la rosolia ho dovuto fare il vaccino.....e dopo 4 mesi sono ancora positiva!

Durante l'esame il radiologo diceva che era il palloncino a dare impressione del setto mentre il ginecologo diceva forse lo era !

ma dopo l'esame mi disse di non preoccuparmi che non era niente di che....

Non ho mai avuto aborti........non sono mai rimasta incinta!

ciao e scusate ma ho letto solo ora i vostri messaggi, di solito mi collego dal cell che mi fa impazzire !

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Utero subsetto  Empty
MessaggioTitolo: ciao    Utero subsetto  EmptyMar 08 Nov 2011, 17:35

io ho appena fatto una metroplastica isteroscopica per correggere una sellatura non vascolarizzata... posso dirti solo che l'intervento è una sciocchezza ma che è MOLTO MOLTO MOLTO importante che a valutarlo sia un esperto perchè se il subsetto non è vascolarizzato può causarti infertilità e poliabortività (come a me...)
A Bologna c'è un'equipe di medici esperti praticamente in via esclusiva di patologie e malformazioni uterine... se vuoi qualunque info o contatto mandami un pm e ti aiuterò volentieri.
Se posso permettermi non lasciare che sottovalutino la questione... Wink
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

Utero subsetto  Empty
MessaggioTitolo: Re: Utero subsetto    Utero subsetto  EmptyMar 08 Nov 2011, 21:58

sono d'accordo con Franny è veramente importante.
Torna in alto Andare in basso
galadriel
Due ali per un sogno
Due ali per un sogno
galadriel


Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 15.11.10
Età : 52
Località : Pompei

Utero subsetto  Empty
MessaggioTitolo: Re: Utero subsetto    Utero subsetto  EmptyMer 09 Nov 2011, 03:46

Non saprei , sinceramente non ci pensavo nemmeno più a quello.
Ma ho la visita il 24 e chiederò informazioni, il fatto è che io davanti ai dott vado in crisi e il mio cervello si ferma e non ricordo più nulla...... Dovrò segnarmi le domande da dargli!!


Grazie per la disponibilità
Torna in alto Andare in basso
Cassandra
Le ali per sognare
Le ali per sognare



Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 31.10.12
Età : 43

Utero subsetto  Empty
MessaggioTitolo: Re: Utero subsetto    Utero subsetto  EmptyMar 11 Feb 2014, 16:35

Resuscito questo post ... anch io utero subseto omcon lieve insellatura dovrei iniziare con la prima icsi per oligospermia di mio marito ma adesso un tarlo nella testa...ho letto che ormia non esiste piu la dicitura utero a sella e si distindue adesso fra utero setto e subsetto ..in relazione alla probabile mancata vascolarizzazione si possono avere problemi di impianto o aborti ripetuti vorrei sottoporre la mia situazione a un esperto in malformazioni uterine ho sentito parlare di bologna .. conoscete gergolet o de angelis su roma?.
Torna in alto Andare in basso
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 50

Utero subsetto  Empty
MessaggioTitolo: Re: Utero subsetto    Utero subsetto  EmptyMar 11 Feb 2014, 17:47

Io son andata a Bologna....a Roma avevo sentito parlar bene di Amazzoni...Manzoni...non ricordo!
Il mio subsetto era di circa 12mm ed era già stato ridotto per cui non mi volevo operare di nuovo, solo che come ero combinata (il primo intervento aveva "grattato" il setto, martoriandolo) non potevo far altrimenti!
Torna in alto Andare in basso
Cassandra
Le ali per sognare
Le ali per sognare



Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 31.10.12
Età : 43

Utero subsetto  Empty
MessaggioTitolo: Re: Utero subsetto    Utero subsetto  EmptyMer 12 Feb 2014, 09:40

Fiamma nell ultima isteroscopia che ho fatto hanno solo scrito sul referto live sella ma non hanno preso l allineamento tubarico rispetto al fondo uterino con le eco invece me lo scambiavano per mioma di un cm circa ..Tanto lieve non mi pare . Serve un occhio esperto prima di fare icsi a vuoto a bologna dove sei stata al sismer?
Torna in alto Andare in basso
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 50

Utero subsetto  Empty
MessaggioTitolo: Re: Utero subsetto    Utero subsetto  EmptyMer 12 Feb 2014, 19:38

Mi son operata all'Ospedale di Bologna. Lista d'attesa lunghetta...La visita l'ho fatta intra moenia col dott. Giacomucci che mi ha anche operato.
Come ti dicevo, io non mi volevo operare di nuovo, anche perchè ero prossima al mio secondo tentativo omologo quindi il dottore di Bologna mi ha spedito da un altro ginecologo che faceva solo ecografia 3D per vedere la forma dell'utero e lì ho scoperto di avere una specie di pinna da sirena all'interno dell'utero (se vuoi una V). Va da sè che mi son dovuta operare.
Comunque quando contrattavo, letteralmente, il dottore mi disse che, al di là della misura del setto (fino ad 8mm pare sia accettabile) dipende appunto dalla forma dell'utero...quindi devi far fare un po' di indagini...e poi durante un'isterografia già dovrebbero dirti se il setto è ben irrorato e quindi buono per un impianto!
In bocca al lupo...
Torna in alto Andare in basso
Cassandra
Le ali per sognare
Le ali per sognare



Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 31.10.12
Età : 43

Utero subsetto  Empty
MessaggioTitolo: Re: Utero subsetto    Utero subsetto  EmptyMer 12 Feb 2014, 20:08

Grazie fiamma
Torna in alto Andare in basso
Cassandra
Le ali per sognare
Le ali per sognare



Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 31.10.12
Età : 43

Utero subsetto  Empty
MessaggioTitolo: Re: Utero subsetto    Utero subsetto  EmptyLun 17 Feb 2014, 14:34

Ho parlato l altro giorno con una ginecologa del centro e le ho chiesto se c e un esame specifico per vedere la vascolarizzazione o meno del subsetto....mi ha detto leco in 3 d....è una cavolata ? Sembra che pochi siano informati su questo tipo di malformazione che seppure lieve puoessere dannosa....oltre a fiamma non c è nessun altra fatina che ha fatto metroplastica? Lei mi ha sconsigliato di farla per le eventuali aderenze post intervento
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Utero subsetto  Empty
MessaggioTitolo: Re: Utero subsetto    Utero subsetto  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Utero subsetto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» UTERO SUBSETTO
» UTERO SUBSETTO CONGENITO?
» non riesco a non pensarci...
» utero setto -utero bicorno
» ISTEROSCOPIA, SUBSETTO E METROPLASTICA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: