Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ciao a tutti aiuto a capire uno spermiogramma Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ciao a tutti aiuto a capire uno spermiogramma

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
galadriel
Due ali per un sogno
Due ali per un sogno
galadriel


Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 15.11.10
Età : 52
Località : Pompei

ciao a tutti aiuto a capire uno spermiogramma Empty
MessaggioTitolo: ciao a tutti aiuto a capire uno spermiogramma   ciao a tutti aiuto a capire uno spermiogramma EmptyMer 24 Nov 2010, 21:21

Ciao a tutti, qualche giorno fa il mio fidanzato ha ritirato uno spermiogramma e .........doccia fredda una cosa che non ci aspettavamo...non capisco nemmeno i risultati !!!

non ci capisco molto ma non si preannuncia niente di buono!!!
così ho fatto una ricerca per saperne qualcosa di più ed ho trovato voi !!


disperazione Shocked Sad



Ultima modifica di galadriel il Gio 25 Nov 2010, 11:22 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

ciao a tutti aiuto a capire uno spermiogramma Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti aiuto a capire uno spermiogramma   ciao a tutti aiuto a capire uno spermiogramma EmptyMer 24 Nov 2010, 22:40

Se ti va ,perche non posti i risultati dello spermiogramma?
troverai sicuramente qualcuno che sapra' consigliarti e aiutarti.
In bocca al lupo!!
Torna in alto Andare in basso
galadriel
Due ali per un sogno
Due ali per un sogno
galadriel


Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 15.11.10
Età : 52
Località : Pompei

ciao a tutti aiuto a capire uno spermiogramma Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti aiuto a capire uno spermiogramma   ciao a tutti aiuto a capire uno spermiogramma EmptyGio 25 Nov 2010, 09:12

Buongiorno , ti ringranzio per la disponibilità !!

mi chiamo michela ed ho 39 anni tra poco, ho passato quasi 10 anni in balia di medici,per problemi di salute adesso che ne sono fuori e che ho quasi imparato ad accettare i limiti fisici che mi sono rimasti, avevo trovato il coraggio di pensare a un figlio..........poi doccia fredda.......ci vorranno altri medici ,ecco altri problemi, stupidamente mi aspettavo che visto il trascorso mi spettasse un qualcosa di semplice e invece......

vi ringrazio già per avermi ascoltata , mi rendo conto che sono pessimista e molto arrabbiata !

vi scrivo i risultati dello spermiogramma !

giorni di astinenza 3
tempo di fluidificazione 30
volume 4,0
viscosità alta
ph 9 ------------------------( 7,2-8,5 )
aspetto opalescente
colore avorio

concentrazione nemespermatica/ml 3,1-------------------( >20 )
popolazione nemespermatica/volume 12,4-----------------( 40-250 )
spermioagglutinazioni assenti
leucociti 1000
emazie molte
batteri/lieviti assenti
protozoi assenti


determinazione mobilità 30minuti 60minuti
mobilità complessiva 20 10 ---------( >50 )
motilità vivace / /
ipocinesi 10 10
acinesi 80 90-----------( < 50 )
progressivi rettilinei / /
progressivi non rettilinei / /
mobili in situ-liberi 5 /
mobili in situ-agglutinati / /
mobili circolari 5 10

forme normali 20 -------------( >50 )
anomalie segmento cefalico 40
anomalie segmento medio 20
anomalie segmento caudale 20

anticorpi anti-spermatozoi presenti -----------( assenti )
tipizzazione delle classi lg igm presenti

fruttosio 21,7 -----------------(10,0-60,0 )
zinco 187,7 -------------( 100,0-300,0 )


swelling test (rigonfiamento iposmodico) 50 --------------( >60 )
life test (vitalità nemespermatica) 50 ------------( >50 )

conclusione : il campione in esame presenta una marcata Oligo-Asteno-Teratospermia. Le emazie osservate sono miscocitiche ma integre. L'aspetto immunologico ha dato un risultato positivo alla presenza di Anticorpi Anti-Spermatozo; pertanto si consiglia di ripetere il test dopo la terapia!

La dott che lo segue gli ha dato Dadavit 2 volte al giorno !
ha visto anche un andrologo che gli ha detto che per lui è da intraprendere subito la strada della fecondazione assistita, non so a cosa si riferisse in particolare, mentre x lui deve solo prendere sto Dadavit per 3 mesi e poi fare degli esami e tornare a controllo.
La cosa che più preoccupa il medico sono gli anticorpi,ed ha detto che potrebbe essere un infezione o una situazione immunologica!

vi ringrazio per l'aiuto !

Torna in alto Andare in basso
galadriel
Due ali per un sogno
Due ali per un sogno
galadriel


Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 15.11.10
Età : 52
Località : Pompei

ciao a tutti aiuto a capire uno spermiogramma Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti aiuto a capire uno spermiogramma   ciao a tutti aiuto a capire uno spermiogramma EmptyGio 25 Nov 2010, 09:18

Ho dimenticato che ha un varicocele a dx di 2° grado e a sx tra il 2° e il 3° grado !
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

ciao a tutti aiuto a capire uno spermiogramma Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti aiuto a capire uno spermiogramma   ciao a tutti aiuto a capire uno spermiogramma EmptyGio 25 Nov 2010, 13:30

Ciao michela, innanzi tutto ho una piccola obiezione: uno spermiogramma che richieda parametri di morfologia normale superiori al 50% è svolto con criteri poco aggiornati, oggi si definisce normale da un punto di vista morfologico un liquido con molti meno spermatozoi normoconformati.
Detto questo sicuramente il problema del tuo ragazzo è di varia natura, innanzi tutto la quantità, gli spermatozoi sono troppo pochi rispetto alla norma. In più il movimento, molti sono immobili (acinesi) e pochi sono a motilità rettilinea, ossia camminano dritti.

Sicuramente il varicocele influisce e molto, dipende da quanti anni ha il tuo ragazzo: il varicocele insorge molto presto, in età pre adolescenziale, quindi spesso lo si scopre quando già ha creato danni. Il surriscaldamento può creare anche delle lesioni ai tessuti e compromettere la spermatogenesi anche in modo non completamente reversibile.

Ci sono inoltre degli anticorpi specifici, per cui si dovrà intervenire innanzi tutto con una terapia mirata per vedere se in risultati, almeno in parte, migliorano.

Gli integratori possono aiutare, l'intervento di varicocele può aiutare, ma dipende da diversi fattori: età, estensione del varicocele, eventuali altri problematiche (come problemi nei dosaggi ormonali, sono stati fatti?)

La ICSI può superare tutte queste cose ovviamente.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
galadriel
Due ali per un sogno
Due ali per un sogno
galadriel


Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 15.11.10
Età : 52
Località : Pompei

ciao a tutti aiuto a capire uno spermiogramma Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti aiuto a capire uno spermiogramma   ciao a tutti aiuto a capire uno spermiogramma EmptyGio 25 Nov 2010, 14:04

grazie per la risposta

lui ha 41 anni , non ha fatto ancora nessun esame oltre alla visita dal andrologo e lo spermiogramma!

mercoledì vedrà un altro andrologo e vedremo cosa dice !

quello che mi sta letteralmente terrorizzando e la voce progressivi rettilinei che dice solo //, quindi immagino che non ce ne sia nessuno che cammina........quindi impossibile una gravidanza senza intervento medico !!

aggiungo anche che ancora non abiamo realmente provato ad avere rapporti nei giorni dove in teoria io possa avere l'ovulazione, non viviamo nella stessa città e ci è difficile coinciliare le cose ! lo spermiogramma l ha fatto tanto per..........ed è venuto fuori un bel problema .....o almeno la stiamo vivendo come un problema enorme visto i risultati così brutti dellostesso !!

sono così spaventata che non riesco nemmeno a ragionare !

una domanda qualcuno di voi sa se con una candida da parte sua potrebbe avere una qualche infezione che gli procura così tanti danni??

P.S. l'andrologo dice che vista la sua età il varicocele non è nemmeno da operare !
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

ciao a tutti aiuto a capire uno spermiogramma Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti aiuto a capire uno spermiogramma   ciao a tutti aiuto a capire uno spermiogramma EmptyGio 25 Nov 2010, 14:09

Sono d'accordo con l'andrologo, a 41 anni il vantaggio che potrebbe portare un intervento è assai limitato.
L'assenza di spermatozoi con moto rettilineo è un problema e un ostacolo ovvio al concepimento naturale purtroppo, mi sento di confermare.
La candida può influire ma credo che il danno maggiore sia dipeso dal varicocele in sede per troppo tempo.
Mio marito si è operato a 30 anni e il miglioramento è stato davvero minimo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
galadriel
Due ali per un sogno
Due ali per un sogno
galadriel


Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 15.11.10
Età : 52
Località : Pompei

ciao a tutti aiuto a capire uno spermiogramma Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti aiuto a capire uno spermiogramma   ciao a tutti aiuto a capire uno spermiogramma EmptyMar 30 Nov 2010, 10:15

Buongiorno a tutte !!!

Stasera il mio compagno farà una visita da un andrologo.....sarà un secondo parere.......speriamo bene !

Buona giornata a tutte

ciao Smile ciao a tutti aiuto a capire uno spermiogramma 6142
Torna in alto Andare in basso
galadriel
Due ali per un sogno
Due ali per un sogno
galadriel


Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 15.11.10
Età : 52
Località : Pompei

ciao a tutti aiuto a capire uno spermiogramma Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti aiuto a capire uno spermiogramma   ciao a tutti aiuto a capire uno spermiogramma EmptyMar 30 Nov 2010, 21:48

Eccoci qua visita fatta.......boh o era un dottore veramente ottimista o le cose non sono poi così nere come le vedevo io!!!

gli ha detto che ha un infiammazione a 1 testicolo, e che forse è quella la causa degli anticorpi , gli ha dato una cura antibiotica per dieci giorni, continuare con Dadavit e mangiare molta più frutta visto che il fruttosio aiuta i " girini" . tra 3/4 mesi rifare uno spermiogramma con spermiocultura e vedere se la situazione è cambiata, se così fosse vuol dire che ha ragione lui è colpa dell'infezione e non del varicocele.

E dulcis in fundo gli ha anche detto anche che non è detto che non possa esserci una gravidanza in modo naturale anche adesso .......bho sono scettica ma spero di cuore che il dott abbia ragione.

Staremo a vedere !
Intanto sono più tranquilla anche grazie a VOI , leggendo le vostre storie ho capito che ci sono molte soluzioni al problema, che è difficile ma non impossibile!
Vi ringrazio di cuore e vi abbraccio !
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

ciao a tutti aiuto a capire uno spermiogramma Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti aiuto a capire uno spermiogramma   ciao a tutti aiuto a capire uno spermiogramma EmptyMar 30 Nov 2010, 22:59

Mi sembrano ottime notizie...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Contenuto sponsorizzato





ciao a tutti aiuto a capire uno spermiogramma Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti aiuto a capire uno spermiogramma   ciao a tutti aiuto a capire uno spermiogramma Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ciao a tutti aiuto a capire uno spermiogramma
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» conoscete il Proxeed?
» aiuto,vorrei capire cosa fare....
» aiuto per lettura spermiogramma capacitato per iui
» primo spermiogramma del mio compagno..si chiede aiuto!!
» Ciao a tutti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: