Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 non ne vengo a capo...chi decide il numero di embrioni da trasferire? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 non ne vengo a capo...chi decide il numero di embrioni da trasferire?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81


Messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 10.05.10
Località : roma

non ne vengo a capo...chi decide il numero di embrioni da trasferire? Empty
MessaggioTitolo: non ne vengo a capo...chi decide il numero di embrioni da trasferire?   non ne vengo a capo...chi decide il numero di embrioni da trasferire? EmptyLun 27 Dic 2010, 19:05

la dottoressa mi ha detto esplicitamente che avrebbero pututo impiantare tre embrioni la volta scorsa, dato che avevo 2a, 1b e 1c e quindi con 2a e 1b avrei avuto più probabilità.

inoltre ho prodotto solo 4embrioni, per cui un pò pochini.

stavolta vorrebbero produrre più embrioni per porvare a ottenere blastocisti. la dottoressa ha detto che strada facendo vedremo come procede, ma che fondamentalmente propendono per due embrioni.

sono giovane, sto benissimo..rispondo bene alle stimolazioni... (ha detto che stavolta proveremo anche ad ottenere di più)..però, però...non rimango incinta....

gliel'ho detto al professore, che con me le statistiche non contano..io sto sempre dalla parte negativa..persino i congelati non ce l'hanno fatta..eppure mi avevano dato per certo almeno il b...


è che vorrei avere più probabilità..e i loro step sono snervanti..fanno prove su prove, ci fanno perdere tempo.. adesso hanno di nuovo dato integratori a mio marito...



scratch scratch scratch
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

non ne vengo a capo...chi decide il numero di embrioni da trasferire? Empty
MessaggioTitolo: Re: non ne vengo a capo...chi decide il numero di embrioni da trasferire?   non ne vengo a capo...chi decide il numero di embrioni da trasferire? EmptyLun 27 Dic 2010, 20:10

mimmina81 ha scritto:
la dottoressa mi ha detto esplicitamente che avrebbero pututo impiantare tre embrioni la volta scorsa, dato che avevo 2a, 1b e 1c e quindi con 2a e 1b avrei avuto più probabilità.

inoltre ho prodotto solo 4embrioni, per cui un pò pochini.

stavolta vorrebbero produrre più embrioni per porvare a ottenere blastocisti. la dottoressa ha detto che strada facendo vedremo come procede, ma che fondamentalmente propendono per due embrioni.

sono giovane, sto benissimo..rispondo bene alle stimolazioni... (ha detto che stavolta proveremo anche ad ottenere di più)..però, però...non rimango incinta....

gliel'ho detto al professore, che con me le statistiche non contano..io sto sempre dalla parte negativa..persino i congelati non ce l'hanno fatta..eppure mi avevano dato per certo almeno il b...


è che vorrei avere più probabilità..e i loro step sono snervanti..fanno prove su prove, ci fanno perdere tempo.. adesso hanno di nuovo dato integratori a mio marito...



scratch scratch scratch

scusa mimmi...ma 4 embrioni a partire da quanti ovociti?
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81


Messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 10.05.10
Località : roma

non ne vengo a capo...chi decide il numero di embrioni da trasferire? Empty
MessaggioTitolo: Re: non ne vengo a capo...chi decide il numero di embrioni da trasferire?   non ne vengo a capo...chi decide il numero di embrioni da trasferire? EmptyLun 27 Dic 2010, 21:03

Bibbi ha scritto:
mimmina81 ha scritto:
la dottoressa mi ha detto esplicitamente che avrebbero pututo impiantare tre embrioni la volta scorsa, dato che avevo 2a, 1b e 1c e quindi con 2a e 1b avrei avuto più probabilità.

inoltre ho prodotto solo 4embrioni, per cui un pò pochini.

stavolta vorrebbero produrre più embrioni per porvare a ottenere blastocisti. la dottoressa ha detto che strada facendo vedremo come procede, ma che fondamentalmente propendono per due embrioni.

sono giovane, sto benissimo..rispondo bene alle stimolazioni... (ha detto che stavolta proveremo anche ad ottenere di più)..però, però...non rimango incinta....

gliel'ho detto al professore, che con me le statistiche non contano..io sto sempre dalla parte negativa..persino i congelati non ce l'hanno fatta..eppure mi avevano dato per certo almeno il b...


è che vorrei avere più probabilità..e i loro step sono snervanti..fanno prove su prove, ci fanno perdere tempo.. adesso hanno di nuovo dato integratori a mio marito...



scratch scratch scratch

scusa mimmi...ma 4 embrioni a partire da quanti ovociti?

da otto ovociti bibbi..solo il 50 per cento di fecondazione..mi hanno confermato che erano pochi rispetto alle aspettative..
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

non ne vengo a capo...chi decide il numero di embrioni da trasferire? Empty
MessaggioTitolo: Re: non ne vengo a capo...chi decide il numero di embrioni da trasferire?   non ne vengo a capo...chi decide il numero di embrioni da trasferire? EmptyLun 27 Dic 2010, 21:15

Beh otto ovociti su una ragazza del 1981 mi fa pensare che sia stato usato un dosaggio molto basso....e il 50% di mancate fecondazioni sono un tasso abbastanza alto. Presumo che tuo marito abbia seri problemi di fertilità quindi...o sbaglio? diciamo che è la stessa performance nostra con le omologhe...50% di mancate fecondazioni..con mio marito gravissima oligoastenoteratospermia e io 40 anni (all'epoca).
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81


Messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 10.05.10
Località : roma

non ne vengo a capo...chi decide il numero di embrioni da trasferire? Empty
MessaggioTitolo: Re: non ne vengo a capo...chi decide il numero di embrioni da trasferire?   non ne vengo a capo...chi decide il numero di embrioni da trasferire? EmptyLun 27 Dic 2010, 22:01

Bibbi ha scritto:
Beh otto ovociti su una ragazza del 1981 mi fa pensare che sia stato usato un dosaggio molto basso....e il 50% di mancate fecondazioni sono un tasso abbastanza alto. Presumo che tuo marito abbia seri problemi di fertilità quindi...o sbaglio? diciamo che è la stessa performance nostra con le omologhe...50% di mancate fecondazioni..con mio marito gravissima oligoastenoteratospermia e io 40 anni (all'epoca).

infatti noi facciamo l'imsi per questo. pare però che ora sia migliorata la condizione di mio marito. siamo a otto milioni rispetto ai quattro di prima.

gli ovociti recuperati erano dieci, ma due non erano maturi e ne sono rimasti otto..

bibbi, cosa pensi che posso fare?mi sembra che ci stia andando troppo coi piedi di piombo..purtroppo non ho molti soldi per fare tentativi all'infinito, vorrei ottimizzare...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




non ne vengo a capo...chi decide il numero di embrioni da trasferire? Empty
MessaggioTitolo: Re: non ne vengo a capo...chi decide il numero di embrioni da trasferire?   non ne vengo a capo...chi decide il numero di embrioni da trasferire? EmptyMar 28 Dic 2010, 07:06

concordo cn bibbi...mi sembra troppo strano...
gli altri 4 ovociti dove sono???
Torna in alto Andare in basso
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81


Messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 10.05.10
Località : roma

non ne vengo a capo...chi decide il numero di embrioni da trasferire? Empty
MessaggioTitolo: Re: non ne vengo a capo...chi decide il numero di embrioni da trasferire?   non ne vengo a capo...chi decide il numero di embrioni da trasferire? EmptyMar 28 Dic 2010, 09:41

Milly74 ha scritto:
concordo cn bibbi...mi sembra troppo strano...
gli altri 4 ovociti dove sono???

loro hanno provato a fecondare tutti e otto gli ovociti, ma solo quattro sono andati avanti. gli altri non ce l'hanno fatta.. in che senso dove sono? saranno morti... scratch
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




non ne vengo a capo...chi decide il numero di embrioni da trasferire? Empty
MessaggioTitolo: Re: non ne vengo a capo...chi decide il numero di embrioni da trasferire?   non ne vengo a capo...chi decide il numero di embrioni da trasferire? EmptyMar 28 Dic 2010, 10:42

mimmina81 ha scritto:
Milly74 ha scritto:
concordo cn bibbi...mi sembra troppo strano...
gli altri 4 ovociti dove sono???

loro hanno provato a fecondare tutti e otto gli ovociti, ma solo quattro sono andati avanti. gli altri non ce l'hanno fatta.. in che senso dove sono? saranno morti... scratch
era riferito al fatto se si erano fecondati nn lo avevi specificato scusami....
cmq se si sn fecondati 4 è buono lo so ke se si fossero fecondati
anche gli altri era meglio...
mi auguro che vada bene.... I love you
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

non ne vengo a capo...chi decide il numero di embrioni da trasferire? Empty
MessaggioTitolo: Re: non ne vengo a capo...chi decide il numero di embrioni da trasferire?   non ne vengo a capo...chi decide il numero di embrioni da trasferire? EmptyMar 28 Dic 2010, 11:15

ma che dosaggio è stato usato? probabilmente temono che tu vada in iperstimolo...peccato per i 4 non fecondati...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81


Messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 10.05.10
Località : roma

non ne vengo a capo...chi decide il numero di embrioni da trasferire? Empty
MessaggioTitolo: Re: non ne vengo a capo...chi decide il numero di embrioni da trasferire?   non ne vengo a capo...chi decide il numero di embrioni da trasferire? EmptyMar 28 Dic 2010, 11:19

Bibbi ha scritto:
ma che dosaggio è stato usato? probabilmente temono che tu vada in iperstimolo...peccato per i 4 non fecondati...

si infatti bibbi, temono l'iperstimolo.. siamo andati di 100 in cento di puregon la volta scorsa.

ma la dott.ssa dice che stavolta aumentiamo un pò..

secondo te tre son troppi? pensi che potrei provare ad insistere?
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

non ne vengo a capo...chi decide il numero di embrioni da trasferire? Empty
MessaggioTitolo: Re: non ne vengo a capo...chi decide il numero di embrioni da trasferire?   non ne vengo a capo...chi decide il numero di embrioni da trasferire? EmptyMar 28 Dic 2010, 11:24

mimmina81 ha scritto:
Bibbi ha scritto:
ma che dosaggio è stato usato? probabilmente temono che tu vada in iperstimolo...peccato per i 4 non fecondati...

si infatti bibbi, temono l'iperstimolo.. siamo andati di 100 in cento di puregon la volta scorsa.

ma la dott.ssa dice che stavolta aumentiamo un pò..

secondo te tre son troppi? pensi che potrei provare ad insistere?

sei molto giovane, è per questo sicuramente che non ne trasferiscono tre. E' anche vero che con la situazione di tuo marito anche gli embrioni sono meno forti, nonostante possano essere di classe A...ma come sappiamo la valutazione morfologica prescinde dalla qualità dei gameti di partenza. Se aumentano il puregon potresti dare performance migliori, quindi avere più materiale su cui lavorare. Potresti parlarne con la Litwicka (è lei vero?) per il transfer di tre embrioni...secondo me l'incidenza delle trigemine non è elevatissima...certo essendo giovane sei più soggetta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81


Messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 10.05.10
Località : roma

non ne vengo a capo...chi decide il numero di embrioni da trasferire? Empty
MessaggioTitolo: Re: non ne vengo a capo...chi decide il numero di embrioni da trasferire?   non ne vengo a capo...chi decide il numero di embrioni da trasferire? EmptyMar 28 Dic 2010, 11:29

Bibbi ha scritto:
mimmina81 ha scritto:


si infatti bibbi, temono l'iperstimolo.. siamo andati di 100 in cento di puregon la volta scorsa.

ma la dott.ssa dice che stavolta aumentiamo un pò..

secondo te tre son troppi? pensi che potrei provare ad insistere?

sei molto giovane, è per questo sicuramente che non ne trasferiscono tre. E' anche vero che con la situazione di tuo marito anche gli embrioni sono meno forti, nonostante possano essere di classe A...ma come sappiamo la valutazione morfologica prescinde dalla qualità dei gameti di partenza. Se aumentano il puregon potresti dare performance migliori, quindi avere più materiale su cui lavorare. Potresti parlarne con la Litwicka (è lei vero?) per il transfer di tre embrioni...secondo me l'incidenza delle trigemine non è elevatissima...certo essendo giovane sei più soggetta.

lo so bibbi..ma calcola che da zero a tre, secondo me semmai ce la fanno in due.. e nemmeno ci credo tanto..

in effetti è quello che mi ha detto lei..anche se sono di classe a, ci sono a e A ...per cui... in ogni caso pare aver lasciato la strada aperta anche se me lo sconsiglia.

quello che vorrei capire è se io posso decidere per me dopo aver ascoltato il loro parere oppure in ogni caso decidono loro..
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

non ne vengo a capo...chi decide il numero di embrioni da trasferire? Empty
MessaggioTitolo: credo che   non ne vengo a capo...chi decide il numero di embrioni da trasferire? EmptyMar 28 Dic 2010, 12:37

mimmina81 ha scritto:
Bibbi ha scritto:


sei molto giovane, è per questo sicuramente che non ne trasferiscono tre. E' anche vero che con la situazione di tuo marito anche gli embrioni sono meno forti, nonostante possano essere di classe A...ma come sappiamo la valutazione morfologica prescinde dalla qualità dei gameti di partenza. Se aumentano il puregon potresti dare performance migliori, quindi avere più materiale su cui lavorare. Potresti parlarne con la Litwicka (è lei vero?) per il transfer di tre embrioni...secondo me l'incidenza delle trigemine non è elevatissima...certo essendo giovane sei più soggetta.

lo so bibbi..ma calcola che da zero a tre, secondo me semmai ce la fanno in due.. e nemmeno ci credo tanto..

in effetti è quello che mi ha detto lei..anche se sono di classe a, ci sono a e A ...per cui... in ogni caso pare aver lasciato la strada aperta anche se me lo sconsiglia.

quello che vorrei capire è se io posso decidere per me dopo aver ascoltato il loro parere oppure in ogni caso decidono loro..

tu possa decidere, tutto sommato firmando ti prendi tutti i rischi..certo sinceramente 3 alla nostra età per me è un pò rischioso..dipende tutto quanto siete pronti a rischiare.
l'ideale secondo me sarebbe magari cercare di stimolarti un pochino di piu e magari nel caso congelare.
nel mio centro alla nostra età ne mettono solo 1, io proverò a discutere x 2!
Torna in alto Andare in basso
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81


Messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 10.05.10
Località : roma

non ne vengo a capo...chi decide il numero di embrioni da trasferire? Empty
MessaggioTitolo: Re: non ne vengo a capo...chi decide il numero di embrioni da trasferire?   non ne vengo a capo...chi decide il numero di embrioni da trasferire? EmptyMar 28 Dic 2010, 17:11

melinda477 ha scritto:
mimmina81 ha scritto:


lo so bibbi..ma calcola che da zero a tre, secondo me semmai ce la fanno in due.. e nemmeno ci credo tanto..

in effetti è quello che mi ha detto lei..anche se sono di classe a, ci sono a e A ...per cui... in ogni caso pare aver lasciato la strada aperta anche se me lo sconsiglia.

quello che vorrei capire è se io posso decidere per me dopo aver ascoltato il loro parere oppure in ogni caso decidono loro..

tu possa decidere, tutto sommato firmando ti prendi tutti i rischi..certo sinceramente 3 alla nostra età per me è un pò rischioso..dipende tutto quanto siete pronti a rischiare.
l'ideale secondo me sarebbe magari cercare di stimolarti un pochino di piu e magari nel caso congelare.
nel mio centro alla nostra età ne mettono solo 1, io proverò a discutere x 2!

certo, 1 mi sembra un po pochino, calcolando anche gli sforzi economici che uno affronta dovrebbero perlomeno darti qualche speranza in più!
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

non ne vengo a capo...chi decide il numero di embrioni da trasferire? Empty
MessaggioTitolo: per fortuna   non ne vengo a capo...chi decide il numero di embrioni da trasferire? EmptyMar 28 Dic 2010, 18:28

mimmina81 ha scritto:
melinda477 ha scritto:


tu possa decidere, tutto sommato firmando ti prendi tutti i rischi..certo sinceramente 3 alla nostra età per me è un pò rischioso..dipende tutto quanto siete pronti a rischiare.
l'ideale secondo me sarebbe magari cercare di stimolarti un pochino di piu e magari nel caso congelare.
nel mio centro alla nostra età ne mettono solo 1, io proverò a discutere x 2!

certo, 1 mi sembra un po pochino, calcolando anche gli sforzi economici che uno affronta dovrebbero perlomeno darti qualche speranza in più!

sono nel pubblico e non pago nulla! cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





non ne vengo a capo...chi decide il numero di embrioni da trasferire? Empty
MessaggioTitolo: Re: non ne vengo a capo...chi decide il numero di embrioni da trasferire?   non ne vengo a capo...chi decide il numero di embrioni da trasferire? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
non ne vengo a capo...chi decide il numero di embrioni da trasferire?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CHI DECIDE IL NUMERO DI EMBRIONI DA TRASFERIRE
» Quanti embrioni trasferire?
» Numero embrioni da trasferire
» Transfer, quanti embrioni trasferire?
» quanti embrioni trasferire?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: