Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Quanti embrioni trasferire? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Quanti embrioni trasferire?

Andare in basso 
+8
barbie1986
miao71
ioete
Fatina187
Bibbi
iomamma
Animablu
lyuba70
12 partecipanti
AutoreMessaggio
lyuba70
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 17.10.12

Quanti embrioni trasferire? Empty
MessaggioTitolo: Quanti embrioni trasferire?   Quanti embrioni trasferire? EmptyMer 17 Ott 2012, 23:52

Salve, sono nuova nel forum e anche della Fivet (Icsi), sto facendo il primo tentativo.
Ho 42 anni e mi sono stati prelevati 10 ovociti nel mio primo pick up, di cui 9 maturi. Dopo la fertilizzazione si sono avuti 7 evolutivi e domani ci dovrebbero dire se faro' o meno il transfer (aspettiamo l'esito della diagnosi pre-impianto).
Avendo noi già un bambino (avuto naturalmente 4 anni fa) ci stiamo domandando se trasferire 1 o 2 (se ce ne saranno 2 buoni).
Il Prof. ci ha detto che la probabilità di attecchimento di 1 è del 40%, con due, raddoppi la probabilità che uno attecchisca (quindi 80%), ma c'è il 10-15% di prob. di gravidanza gemellare.
Se invece ne congeliamo 1 avremmo il 40% meno il 5% di possibilità che non sopravviva lo scongelamento (quindi il 35% totale?]
Non ho ben capito se trasferirne 2 insieme ha piu' omeno la stessa probabilità che trasferirne 1 al mese per due mesi..è così?
grazie
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Quanti embrioni trasferire? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti embrioni trasferire?   Quanti embrioni trasferire? EmptyGio 18 Ott 2012, 08:15

Benvenuta Lyuba, innanzitutto ti faccio i complimenti per il bottino di ovetti prelevati perche' a 42 anni e' un grande risultato. Sulle percentuali di gravidanza non so che dirti perche' mi sembrano un po' troppo alte per un omologa alla tua eta' anche considerando che hai gia' un bambino avuto naturalmente, se fosse cosi' su questo forum avremmo tutte 3 figli! Io ne trasferirei il piu' possibile!
Ciao Quanti embrioni trasferire? 806920
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

Quanti embrioni trasferire? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti embrioni trasferire?   Quanti embrioni trasferire? EmptyGio 18 Ott 2012, 08:32

Io ne trasferirei sicuramente due ma nel mio centro sopra i 35 anni ne trasferiscono sempre tre perché con l'età le probabilità di attecchimento diminuiscono. Anche perché le percentuali che ti hanno dato mi sembrano troppo elevate.
in bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Quanti embrioni trasferire? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti embrioni trasferire?   Quanti embrioni trasferire? EmptyGio 18 Ott 2012, 09:28

ciao lyuba...sono d'accordo con le altre...40% a 42 anni??? se è un 15% reale è già molto!!!
Ne trasferirei due senza alcun dubbio, forse anche tre.
La quantità alla nsotra età è un lusso e meno male per te...ma la qualità sempre da ultra quarantenne è....
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Quanti embrioni trasferire? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti embrioni trasferire?   Quanti embrioni trasferire? EmptyGio 18 Ott 2012, 10:02

Bibbi, e invece nel mio caso? 40 anni, embriodonazione asincrona? Single? Con uno stipendio da insegnante e un mutuo sulla groppa? A noi danno il 40% con uno e il 50% con due......... Io passo dal dire rischio i gemelli ma voglio il 50% di possibilità, alla paura di non riuscire a mantenerne due, soprattutto da grandi, con l'università (che in casa mia non è messa nemmeno in discussione: almeno una laurea la devi prendere). Insomma, non so cosa fare!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Quanti embrioni trasferire? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti embrioni trasferire?   Quanti embrioni trasferire? EmptyGio 18 Ott 2012, 10:19

Elizabeth<3 ha scritto:
Bibbi, e invece nel mio caso? 40 anni, embriodonazione asincrona? Single? Con uno stipendio da insegnante e un mutuo sulla groppa? A noi danno il 40% con uno e il 50% con due......... Io passo dal dire rischio i gemelli ma voglio il 50% di possibilità, alla paura di non riuscire a mantenerne due, soprattutto da grandi, con l'università (che in casa mia non è messa nemmeno in discussione: almeno una laurea la devi prendere). Insomma, non so cosa fare!

ma il tuo caso è diverso eli...mica so tuoi gli ovociti!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Quanti embrioni trasferire? Empty
MessaggioTitolo: complimenti per il risultato   Quanti embrioni trasferire? EmptyGio 18 Ott 2012, 11:24

e io opterei certamente per due, le % che ti han dato dal centro mi sembrano altine ma nella realtà credo che non sia così, io andrei per due.......
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Quanti embrioni trasferire? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti embrioni trasferire?   Quanti embrioni trasferire? EmptyGio 18 Ott 2012, 11:33

Benvenuta Lyuba!
Anch'io, come ti hanno detto le altre fatine, ne trasferirei due. Sempre meglio "giocarsi tutte le carte"! Comunque complimenti per la quantità e qualità di ovociti prelevati cheers
Torna in alto Andare in basso
barbie1986
Grande sognatrice
Grande sognatrice
barbie1986


Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 56
Località : roma-Castelli Romani

Quanti embrioni trasferire? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti embrioni trasferire?   Quanti embrioni trasferire? EmptyGio 18 Ott 2012, 11:42

Ciao Lyuba,
intanto benvenuta e in bocca al lupo per domani.

Come ti hanno scritto anche le altre le percentuali che ti hanno detto mi sembrano un pò alte, io ho fatto una fivet omologa su ciclo spontaneo un anno e mezzo fa, praticamente avevo 42 anni, e le percentuali di riuscita che mi avevano dato erano veramente basse..non arrivavano al 10%, soprattutto per la qualità degli ovociti (legata all'età).

Comunque ora ciò che ti interessa è proseguire e, visto che hai tanti ovetti (complimenti!) hai sicuramente più possibilità Very Happy

Da profana ti direi di farne trasferire anche tre, se il centro te lo consente.

Ti faccio un grandissimo in bocca al lupo!
b.
Torna in alto Andare in basso
anymanu
Sognare è amare
Sognare è amare
anymanu


Messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 31.10.11
Età : 41

Quanti embrioni trasferire? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti embrioni trasferire?   Quanti embrioni trasferire? EmptyGio 18 Ott 2012, 14:12

concordo con le altre.cmq io me ne farei trasferire 3..in bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Quanti embrioni trasferire? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti embrioni trasferire?   Quanti embrioni trasferire? EmptyGio 18 Ott 2012, 14:19

Concordo con quello che dice bibbi. Credo che tra noi del forum quasi nessuna abbia mai trasferito un solo embrione x scelta. Io ho iniziato a 28 per un problema di tube quindi in teoria con ovociti e sperma perfetti. Ho trasferito la prima volta due, poi tre, poi tre, poi due, poi tre e tre. Collezionato in totale 4 negativi, un aborto gemellare e un altro aborto singolo Sad non te lo dico per scoraggiarti ma purtroppo le statistiche reali sono queste, spesso anche in mancanza di una causa...ovvio che questo non esclude che tu possa farcela alla prima perché comunque succede. Auguri!!!
Torna in alto Andare in basso
lyuba70
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 17.10.12

Quanti embrioni trasferire? Empty
MessaggioTitolo: Grazie   Quanti embrioni trasferire? EmptyGio 18 Ott 2012, 16:00

Grazie a tutte per le vostre risposte. Oggi ci hanno detto che dovremo congelare gli embrioni (4 sono in fase pre blastocista, 1 morula gli altri non so che faranno) perchè non sono diventate blastocisti entro oggi per cui non si puo' fare diagnosi pre impianto + trasfer entro domani. Per cui sabato li congeleranno (brrr..) e il prossimo ciclo speriamo di trasferire quello/i che sopravvivono

Io sono sempre rimasta incinta facilmente (e facciamo la fivet perchè ho avuto vari aborti spontanei al 2° mese per via probabilmente di difetti genetici anche se dalle ns analisi non abbiamo nulla che non va a parte l'eta che chiaramente c'è) quindi il centro (è l'equipe di ermanno Greco, a Roma) mi ha forse dato queste percentuali rapportandole a me (boh) la dottoressa che mi segue addirittura mi ha detto che più di due non me ne metterebbe (pensavo che più sei vecchia meno ne mettono perchè se ti vengono gemelli la gravidanza è piu' a rischio..ma apparentemente si ragiona in modo inverso, pero' al mio centro no..o io le sto antipatica..chissà :-)

Forse ho fatto tante uova (mi sento una gallina) perchè mi hanno dato Gonal F 350 UI dall'inizio? al controllo follicolare il mese prima avevo 7 follicoli e questo mese invece con gli ormoni ne sono usciti 10 (ma poi ad ogni telefonata il numero di embrioni potenzialmente trasferibile si riduce..spero che ne resti almeno 1-2 il prox mese)

Ogni volta che si ricomincia poi si ripaga da capo, giusto?

Comunque sulle probabilità di attecchimento mi restano dei dubbi..perchè circolano dati così diversi?

Grazie, comunque a tutte ciao
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Quanti embrioni trasferire? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti embrioni trasferire?   Quanti embrioni trasferire? EmptyGio 18 Ott 2012, 20:53

Indifferentemente quanti sono ti auguro in bocca al lupo! flower e facci sapere come andata.
Torna in alto Andare in basso
lyuba70
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 17.10.12

Quanti embrioni trasferire? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti embrioni trasferire?   Quanti embrioni trasferire? EmptyGio 18 Ott 2012, 21:16

Violet ha scritto:
Concordo con quello che dice bibbi. Credo che tra noi del forum quasi nessuna abbia mai trasferito un solo embrione x scelta. Io ho iniziato a 28 per un problema di tube quindi in teoria con ovociti e sperma perfetti. Ho trasferito la prima volta due, poi tre, poi tre, poi due, poi tre e tre. Collezionato in totale 4 negativi, un aborto gemellare e un altro aborto singolo Sad non te lo dico per scoraggiarti ma purtroppo le statistiche reali sono queste, spesso anche in mancanza di una causa...ovvio che questo non esclude che tu possa farcela alla prima perché comunque succede. Auguri!!!

ciao mi spiace x gli aborti, ci sono passata anche io ma ti volevo chiedere: avevi fatto la diagnosi pre-impianto?
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Quanti embrioni trasferire? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti embrioni trasferire?   Quanti embrioni trasferire? EmptyGio 18 Ott 2012, 22:09

lyuba70 ha scritto:
Grazie a tutte per le vostre risposte. Oggi ci hanno detto che dovremo congelare gli embrioni (4 sono in fase pre blastocista, 1 morula gli altri non so che faranno) perchè non sono diventate blastocisti entro oggi per cui non si puo' fare diagnosi pre impianto + trasfer entro domani. Per cui sabato li congeleranno (brrr..) e il prossimo ciclo speriamo di trasferire quello/i che sopravvivono

Io sono sempre rimasta incinta facilmente (e facciamo la fivet perchè ho avuto vari aborti spontanei al 2° mese per via probabilmente di difetti genetici anche se dalle ns analisi non abbiamo nulla che non va a parte l'eta che chiaramente c'è) quindi il centro (è l'equipe di ermanno Greco, a Roma) mi ha forse dato queste percentuali rapportandole a me (boh) la dottoressa che mi segue addirittura mi ha detto che più di due non me ne metterebbe (pensavo che più sei vecchia meno ne mettono perchè se ti vengono gemelli la gravidanza è piu' a rischio..ma apparentemente si ragiona in modo inverso, pero' al mio centro no..o io le sto antipatica..chissà :-)

Forse ho fatto tante uova (mi sento una gallina) perchè mi hanno dato Gonal F 350 UI dall'inizio? al controllo follicolare il mese prima avevo 7 follicoli e questo mese invece con gli ormoni ne sono usciti 10 (ma poi ad ogni telefonata il numero di embrioni potenzialmente trasferibile si riduce..spero che ne resti almeno 1-2 il prox mese)

Ogni volta che si ricomincia poi si ripaga da capo, giusto?

Comunque sulle probabilità di attecchimento mi restano dei dubbi..perchè circolano dati così diversi?

Grazie, comunque a tutte ciao

conosco bene l'equipe di greco....ma lo stesso rimango perplessa sulle percentuali...da fantascienza per una quarantenne.
"Sempre rimasta incinta facilmente" che vuol dire? a partire da che età? perchè gli aborti spontanei sono di più man mano che si cresce purtroppo e quindi anche l'età influisce. In realtà no...più sei "grande" meno gli embrioni sono forti, più embrioni ti mettono per cercare almeno di portare a casa una gravidanza. Quello che non ho capito è: faranno diagnosi sui sopravvissuti allo scongelamento (che ti auguro siano molti) oppure non la faranno? e se non la faranno...che ci hai guadagnato ad aspettare allora?
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
lyuba70
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 17.10.12

Quanti embrioni trasferire? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti embrioni trasferire?   Quanti embrioni trasferire? EmptyVen 19 Ott 2012, 08:37

Bibbi ha scritto:


conosco bene l'equipe di greco....ma lo stesso rimango perplessa sulle percentuali...da fantascienza per una quarantenne.
"Sempre rimasta incinta facilmente" che vuol dire? a partire da che età? perchè gli aborti spontanei sono di più man mano che si cresce purtroppo e quindi anche l'età influisce. In realtà no...più sei "grande" meno gli embrioni sono forti, più embrioni ti mettono per cercare almeno di portare a casa una gravidanza. Quello che non ho capito è: faranno diagnosi sui sopravvissuti allo scongelamento (che ti auguro siano molti) oppure non la faranno? e se non la faranno...che ci hai guadagnato ad aspettare allora?

Allora, mi spiego:

che non abbiamo problemi a concepire significa che appena ci abbiamo provato (a partire dai miei 37 anni) subito sono rimasta in gravidanza, pero' poi la gravidanza talvolta non è proseguita, appunto pensiamo per dei problemi genetici legati alla mia età.
Per questo la diagnosi pre-impianto.
Sulla diagnosi, si fa sull'embrione fresco, lo si congela dopo. Cioè se si forma la blastocisti entro la quinta giornata dal pick up, allora in quinta giornata fanno la diagnosi e in 6° ti fanno il transfer, ma i miei alla 5° erano in fase pre-blastocista quindi il trasfer non si è potuto fare questo mese. In 6° e 7° dovrebbero formarsi le blastocisti, o almeno in quelli che si formano faranno la biopsia, tengono le cellule da analizzare (con calma, a questo punto non siamo piu' urgenti e ci hanno messo in fila, quindi tra una decina di gg circa i risultati) e il resto lo congelano.
Il prossimo mese scongeleremo quelli che saranno buoni (speriamo almeno 1 o 2 ..boh)
Non avevamo scelta, quindi.

Un mio dubbio è pero' questo: visto che una parte non sopravvive allo scongelamento e visto che ci hanno consigliato di trasferirne solo uno, se non vogliamo i gemelli, se ne scongelano uno e quello muore avranno il tempo di scongelarne un altro o dovremo passare al mese dopo?

Sulle percentuali in effetti mi restano dei dubbi, soprattutto sul fatto che se trasferisci 2 la percentuale raddoppia (mia madre che è matematica mi dice che i medici non sono mai stati dei gran matematici e infatti se fosse così cioè 1=40%, 2=80%, basterebbe trasferirne 3 per coprire il 100% di probabilità ed avere una gravidanza sicura!) quindi dovro' chiedere di nuovo.

Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Quanti embrioni trasferire? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti embrioni trasferire?   Quanti embrioni trasferire? EmptyVen 19 Ott 2012, 10:46

lyuba70 ha scritto:
Bibbi ha scritto:


conosco bene l'equipe di greco....ma lo stesso rimango perplessa sulle percentuali...da fantascienza per una quarantenne.
"Sempre rimasta incinta facilmente" che vuol dire? a partire da che età? perchè gli aborti spontanei sono di più man mano che si cresce purtroppo e quindi anche l'età influisce. In realtà no...più sei "grande" meno gli embrioni sono forti, più embrioni ti mettono per cercare almeno di portare a casa una gravidanza. Quello che non ho capito è: faranno diagnosi sui sopravvissuti allo scongelamento (che ti auguro siano molti) oppure non la faranno? e se non la faranno...che ci hai guadagnato ad aspettare allora?

Allora, mi spiego:

che non abbiamo problemi a concepire significa che appena ci abbiamo provato (a partire dai miei 37 anni) subito sono rimasta in gravidanza, pero' poi la gravidanza talvolta non è proseguita, appunto pensiamo per dei problemi genetici legati alla mia età.
Per questo la diagnosi pre-impianto.
Sulla diagnosi, si fa sull'embrione fresco, lo si congela dopo. Cioè se si forma la blastocisti entro la quinta giornata dal pick up, allora in quinta giornata fanno la diagnosi e in 6° ti fanno il transfer, ma i miei alla 5° erano in fase pre-blastocista quindi il trasfer non si è potuto fare questo mese. In 6° e 7° dovrebbero formarsi le blastocisti, o almeno in quelli che si formano faranno la biopsia, tengono le cellule da analizzare (con calma, a questo punto non siamo piu' urgenti e ci hanno messo in fila, quindi tra una decina di gg circa i risultati) e il resto lo congelano.
Il prossimo mese scongeleremo quelli che saranno buoni (speriamo almeno 1 o 2 ..boh)
Non avevamo scelta, quindi.

Un mio dubbio è pero' questo: visto che una parte non sopravvive allo scongelamento e visto che ci hanno consigliato di trasferirne solo uno, se non vogliamo i gemelli, se ne scongelano uno e quello muore avranno il tempo di scongelarne un altro o dovremo passare al mese dopo?

Sulle percentuali in effetti mi restano dei dubbi, soprattutto sul fatto che se trasferisci 2 la percentuale raddoppia (mia madre che è matematica mi dice che i medici non sono mai stati dei gran matematici e infatti se fosse così cioè 1=40%, 2=80%, basterebbe trasferirne 3 per coprire il 100% di probabilità ed avere una gravidanza sicura!) quindi dovro' chiedere di nuovo.


io che oltre ad essere matematica ho anche esperienza di pma ti dico che tua madre ha ragione.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Quanti embrioni trasferire? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti embrioni trasferire?   Quanti embrioni trasferire? EmptySab 20 Ott 2012, 08:43

lyuba70 ha scritto:
Violet ha scritto:
Concordo con quello che dice bibbi. Credo che tra noi del forum quasi nessuna abbia mai trasferito un solo embrione x scelta. Io ho iniziato a 28 per un problema di tube quindi in teoria con ovociti e sperma perfetti. Ho trasferito la prima volta due, poi tre, poi tre, poi due, poi tre e tre. Collezionato in totale 4 negativi, un aborto gemellare e un altro aborto singolo Sad non te lo dico per scoraggiarti ma purtroppo le statistiche reali sono queste, spesso anche in mancanza di una causa...ovvio che questo non esclude che tu possa farcela alla prima perché comunque succede. Auguri!!!

ciao mi spiace x gli aborti, ci sono passata anche io ma ti volevo chiedere: avevi fatto la diagnosi pre-impianto?

No, io no avevo fatto la diagnosi, avevamo fatto solo il cariotipo e lo screening per la fibrosi cistica ed era tutto ok. Ora per fortuna una dei miei gemellini sta andando avanti ed è qui nella mia pancia. Quanti embrioni trasferire? 769866 sono stata all'european anche io, ma con la dott. I
Torna in alto Andare in basso
momy
Ali per un sogno
Ali per un sogno
momy


Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 26.06.12
Età : 43
Località : torino

Quanti embrioni trasferire? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti embrioni trasferire?   Quanti embrioni trasferire? EmptyDom 21 Ott 2012, 22:51

Quoto bibbi. E le altre, innanzitutto ottimo risultato per i tuoi ovetti...ma le percentuali che ti hanno dato mi sembrano eccessive. In ogni caso ne trasferirei due per in fae un tentativo a vuoto.
In becco alla cicogna
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quanti embrioni trasferire? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti embrioni trasferire?   Quanti embrioni trasferire? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Quanti embrioni trasferire?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» quanti embrioni trasferire?
» quanti embrioni trasferire?
» QUANTI EMBRIONI TRASFERIRE A MALAGA??
» Transfer, quanti embrioni trasferire?
» non ne vengo a capo...chi decide il numero di embrioni da trasferire?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: