Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 mi consigliate un menù? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 mi consigliate un menù?

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




mi consigliate un menù? Empty
MessaggioTitolo: mi consigliate un menù?   mi consigliate un menù? EmptyMar 11 Gen 2011, 12:36

Sabato sera ho a cena due coppie di amici.
Cosa posso preparare?Uffa non ho idee.
Vorrei fare qualcosa da preparare prima e poi scaldare in modo da stare con loro e non ai fornelli.
Torna in alto Andare in basso
Pamela
La sottile malinconia di un sogno..
La sottile malinconia di un sogno..



Messaggi : 1416
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 47
Località : Firenze

mi consigliate un menù? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi consigliate un menù?   mi consigliate un menù? EmptyMar 11 Gen 2011, 12:48

pesce o carne?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




mi consigliate un menù? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi consigliate un menù?   mi consigliate un menù? EmptyMar 11 Gen 2011, 12:52

Pamela ha scritto:
pesce o carne?

pensavo carne...non sono una cuoca bravissima!
Torna in alto Andare in basso
Wren
Portafortuna di sogni...
Portafortuna di sogni...
Wren


Messaggi : 457
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 43
Località : Napoli

mi consigliate un menù? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi consigliate un menù?   mi consigliate un menù? EmptyMar 11 Gen 2011, 13:26

Ale....potresti fare dei cannelloni ricotta e carciofi oppure ricotta e spinaci e poi magari come secondo un roastbeef al latte oppure un arista (sempre al latte) se preferisci qualcosa di più tenero.

Oppure come secondo un rotolo di tacchino farcito magari con spezie pancetta pinoli ed uvetta oppure lo compri già farcito.
Come contorno ci stanno bene le patate al forno ( se vuoi ti passo il segreto di mio marito per farle diventare croccantissime Very Happy)

mhh....mi sta venendo fame mi consigliate un menù? 4878
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




mi consigliate un menù? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi consigliate un menù?   mi consigliate un menù? EmptyMar 11 Gen 2011, 13:35

alessandra74 ha scritto:
Sabato sera ho a cena due coppie di amici.
Cosa posso preparare?Uffa non ho idee.
Vorrei fare qualcosa da preparare prima e poi scaldare in modo da stare con loro e non ai fornelli.

Casola
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




mi consigliate un menù? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi consigliate un menù?   mi consigliate un menù? EmptyMar 11 Gen 2011, 13:36

ok ne ho un'altra...
Ossibuchi con purè.....
mamma che fame
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




mi consigliate un menù? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi consigliate un menù?   mi consigliate un menù? EmptyMar 11 Gen 2011, 13:52

Wren ha scritto:
Ale....potresti fare dei cannelloni ricotta e carciofi oppure ricotta e spinaci e poi magari come secondo un roastbeef al latte oppure un arista (sempre al latte) se preferisci qualcosa di più tenero.

Oppure come secondo un rotolo di tacchino farcito magari con spezie pancetta pinoli ed uvetta oppure lo compri già farcito.
Come contorno ci stanno bene le patate al forno ( se vuoi ti passo il segreto di mio marito per farle diventare croccantissime Very Happy)

mhh....mi sta venendo fame mi consigliate un menù? 4878

I cannelloni sono troppo complessi Shocked
mi spieghi come fare il rotolo di tacchino?
Torna in alto Andare in basso
Wren
Portafortuna di sogni...
Portafortuna di sogni...
Wren


Messaggi : 457
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 43
Località : Napoli

mi consigliate un menù? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi consigliate un menù?   mi consigliate un menù? EmptyMar 11 Gen 2011, 14:14

Ma sai che ti dico....visto che vuoi le cose facili...vai dal tuo macellaio di fiducia e chiedigli di fartelo .....in genere il mio macellaio ne ha anche già pronti solo che ci mette anche il formaggio e io non lo mangio e quindi preferisco farlo io....

Cmq ti fai dare una coscia di tacchino dissossata . La stendi e ci metti gli aromi per la carne.ci metti la pancetta tesa a fettine se ti piace anche la sottiletta. Siccome amo l'associazione dolce salato ci metto anche l'uvetta ed i pinoli.....in ogni caso puoi metterci quello che ti va....anche spinaci e fiordilatte ad esempio.
Poi devi arrotolare tutto il meglio possibile e fissare con lo spago.
Un po' di rosmarino oppure alloro esternamente e tutto nel forno. Abbastanza semplice....Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




mi consigliate un menù? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi consigliate un menù?   mi consigliate un menù? EmptyMar 11 Gen 2011, 14:34

Wren ha scritto:
Ma sai che ti dico....visto che vuoi le cose facili...vai dal tuo macellaio di fiducia e chiedigli di fartelo .....in genere il mio macellaio ne ha anche già pronti solo che ci mette anche il formaggio e io non lo mangio e quindi preferisco farlo io....

Cmq ti fai dare una coscia di tacchino dissossata . La stendi e ci metti gli aromi per la carne.ci metti la pancetta tesa a fettine se ti piace anche la sottiletta. Siccome amo l'associazione dolce salato ci metto anche l'uvetta ed i pinoli.....in ogni caso puoi metterci quello che ti va....anche spinaci e fiordilatte ad esempio.
Poi devi arrotolare tutto il meglio possibile e fissare con lo spago.
Un po' di rosmarino oppure alloro esternamente e tutto nel forno. Abbastanza semplice....Very Happy

Mi sembra ottimo!Quanto devo farlo cuocere?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




mi consigliate un menù? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi consigliate un menù?   mi consigliate un menù? EmptyMar 11 Gen 2011, 14:38


I love you Che ne dici di un buon risotto e poi la ricetta del rotolo di tacchino è ottima e leggera.....
.solo ti consiglio (esperienza) di farlo di pollo,visto che a molta gente il tacchino non piace.....
MARY................ossobuchi e purè??????????? Mamma mia ho l' acquolina.................anche a te piace mangiare....... Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




mi consigliate un menù? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi consigliate un menù?   mi consigliate un menù? EmptyMar 11 Gen 2011, 14:39


WREN questo segreto x la patate al forno????????????????????
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




mi consigliate un menù? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi consigliate un menù?   mi consigliate un menù? EmptyMar 11 Gen 2011, 14:45

alessiatn ha scritto:

I love you Che ne dici di un buon risotto e poi la ricetta del rotolo di tacchino è ottima e leggera.....
.solo ti consiglio (esperienza) di farlo di pollo,visto che a molta gente il tacchino non piace.....
MARY................ossobuchi e purè??????????? Mamma mia ho l' acquolina.................anche a te piace mangiare....... Very Happy Very Happy

Ale..gnam gnam...
sai quelle cose pucciose che poi fai la scarpetta?
Le mie preferite...
Rosotto con i funghi..buono..
Ottimo anche rotolo di tacchino però..
Torna in alto Andare in basso
Pamela
La sottile malinconia di un sogno..
La sottile malinconia di un sogno..



Messaggi : 1416
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 47
Località : Firenze

mi consigliate un menù? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi consigliate un menù?   mi consigliate un menù? EmptyMar 11 Gen 2011, 14:45

ti dico un antipasto facilissimo e ti assicuro che sarà un successo:
prendi un rotolo di pasta sfoglia buitoni e la fai a quadratini piccoli, prendi il quadratino in mano tiri un pochettino la pasta (per allargarla un pòchetto) ci metti al cento una pallina di salsiccia e chiudi bene con le dita i bordi.
Se vuoi poi spennellare sopra con il tuorlo d'uovo, io di solito li lascio naturali: in forno a 180 gradi 20 minuti.
Occhio, a metà cottura contralla se sono da girare.
Fidati, faranno come le ciliege.....
Torna in alto Andare in basso
Pamela
La sottile malinconia di un sogno..
La sottile malinconia di un sogno..



Messaggi : 1416
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 47
Località : Firenze

mi consigliate un menù? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi consigliate un menù?   mi consigliate un menù? EmptyMar 11 Gen 2011, 14:46

alessiatn ha scritto:

WREN questo segreto x la patate al forno????????????????????

A me vengono sempre flosce....
dicci il segreto Wren!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




mi consigliate un menù? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi consigliate un menù?   mi consigliate un menù? EmptyMar 11 Gen 2011, 14:46

Pamela ha scritto:
ti dico un antipasto facilissimo e ti assicuro che sarà un successo:
prendi un rotolo di pasta sfoglia buitoni e la fai a quadratini piccoli, prendi il quadratino in mano tiri un pochettino la pasta (per allargarla un pòchetto) ci metti al cento una pallina di salsiccia e chiudi bene con le dita i bordi.
Se vuoi poi spennellare sopra con il tuorlo d'uovo, io di solito li lascio naturali: in forno a 180 gradi 20 minuti.
Occhio, a metà cottura contralla se sono da girare.
Fidati, faranno come le ciliege.....

Ecco questo me lo segno.
Veloce e sicuro da leccarsi i baffi.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




mi consigliate un menù? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi consigliate un menù?   mi consigliate un menù? EmptyMar 11 Gen 2011, 14:47

Pamela ha scritto:
alessiatn ha scritto:

WREN questo segreto x la patate al forno????????????????????

A me vengono sempre flosce....
dicci il segreto Wren!!!

a me no...sarà la qualità della patata?
ma se hai un segreto dicci Wren...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




mi consigliate un menù? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi consigliate un menù?   mi consigliate un menù? EmptyMar 11 Gen 2011, 14:49


cheers Ragazze.....HO TANTA FAME aiutooooooooooooooooooooooooooo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




mi consigliate un menù? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi consigliate un menù?   mi consigliate un menù? EmptyMar 11 Gen 2011, 14:50

alessiatn ha scritto:

cheers Ragazze.....HO TANTA FAME aiutooooooooooooooooooooooooooo

Ale tesoro sei a dieta.
hahhhhhhhhhahhhhhhhh
Torna in alto Andare in basso
Pamela
La sottile malinconia di un sogno..
La sottile malinconia di un sogno..



Messaggi : 1416
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 47
Località : Firenze

mi consigliate un menù? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi consigliate un menù?   mi consigliate un menù? EmptyMar 11 Gen 2011, 14:59

alessiatn ha scritto:

cheers Ragazze.....HO TANTA FAME aiutooooooooooooooooooooooooooo
tesoro se avessi visto le mie patate di ieri sera... ti passava la fame eccome...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




mi consigliate un menù? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi consigliate un menù?   mi consigliate un menù? EmptyMar 11 Gen 2011, 15:06

Pamela ha scritto:
alessiatn ha scritto:

cheers Ragazze.....HO TANTA FAME aiutooooooooooooooooooooooooooo
tesoro se avessi visto le mie patate di ieri sera... ti passava la fame eccome...



Very Happy Very Happy Mettila così'.........non è certo colpa della cuoca .....ma delle patate I love you
Torna in alto Andare in basso
Wren
Portafortuna di sogni...
Portafortuna di sogni...
Wren


Messaggi : 457
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 43
Località : Napoli

mi consigliate un menù? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi consigliate un menù?   mi consigliate un menù? EmptyMar 11 Gen 2011, 15:23

VA BENEEEEEEEEEEE:......insomma non è un vero è proprio segreto .....fate bollire prima le patate.....in questo modo perdono una grande parte di amido.....poi le tagliate a pezzetti e le infornate.....vengono croccanti fuori e morbide morbide dentro....mhhhhhhh
Torna in alto Andare in basso
Wren
Portafortuna di sogni...
Portafortuna di sogni...
Wren


Messaggi : 457
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 43
Località : Napoli

mi consigliate un menù? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi consigliate un menù?   mi consigliate un menù? EmptyMar 11 Gen 2011, 15:29

Aleeeeeeeee.......... cmq se questo amici sono amanti del forte potresti fare anche i fagioli alla messicana con le salsicce......due crostini un po' di birra e vedrai che divertimento ......hahahahahaha
I miei amici ne vanno matti ...infatti sono quasi sempre costretta a farli.

Sono facili da fare.....e unisci tutto...primo secondo e contorno....qualche antipasto sfizioso come quello proposto da Pamela e magari un insalata mista per rinfrescare la lingua.....

Il dolce non lo fai??????
Torna in alto Andare in basso
Wren
Portafortuna di sogni...
Portafortuna di sogni...
Wren


Messaggi : 457
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 43
Località : Napoli

mi consigliate un menù? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi consigliate un menù?   mi consigliate un menù? EmptyMar 11 Gen 2011, 15:32

Anzi...sai che ti dico....te ne consiglio io uno veloce da fare e buonissimo.....l'ho provato personalmente e posso dirti che mio marito che solitamente non è goloso me lo chiede sempre

http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=93579

Ti consiglio di non cadere nella tentazione della ricetta light che ti propongono sul sito......è meglio quella originale!!!!
Torna in alto Andare in basso
Pamela
La sottile malinconia di un sogno..
La sottile malinconia di un sogno..



Messaggi : 1416
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 47
Località : Firenze

mi consigliate un menù? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi consigliate un menù?   mi consigliate un menù? EmptyMar 11 Gen 2011, 15:32

Wren ha scritto:
VA BENEEEEEEEEEEE:......insomma non è un vero è proprio segreto .....fate bollire prima le patate.....in questo modo perdono una grande parte di amido.....poi le tagliate a pezzetti e le infornate.....vengono croccanti fuori e morbide morbide dentro....mhhhhhhh

io le ho fatte una volta, ma le ho bollite già a pezzettini... risultato: una farinata di patate.....
Torna in alto Andare in basso
Wren
Portafortuna di sogni...
Portafortuna di sogni...
Wren


Messaggi : 457
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 43
Località : Napoli

mi consigliate un menù? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi consigliate un menù?   mi consigliate un menù? EmptyMar 11 Gen 2011, 15:40

Non devi farle bollire troppo....poi devi trovare la varietà di patate non farinosa...ti consiglio di chiedere quando le compri...ce ne sono alcune proprio adatte alla cottura nel forno.....non so come si chiamano Very Happy

Ok....vado al lavoro....buon proseguimento......baciiiiiiiiiii
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





mi consigliate un menù? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi consigliate un menù?   mi consigliate un menù? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
mi consigliate un menù?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» menu x la domenica
» menu di natale
» bergamo-milano incontro
» Menù un anno
» menù natalizio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: