Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 stamattina nuovo protocollo.. Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 stamattina nuovo protocollo..

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81


Messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 10.05.10
Località : roma

stamattina nuovo protocollo.. Empty
MessaggioTitolo: stamattina nuovo protocollo..   stamattina nuovo protocollo.. EmptyMer 19 Gen 2011, 10:54

ma non sono soddisfatta.. volevano insistere con la stessa stimolazione perchè l'altra volta ho risp bene ma ho prodotto 'solo' otto follicoli e 4 fecondati.. allora le ho chiesto (già parlato con altra dott.ssa del centro) di aumentare un pochino la stimolazione per ottenere magari blasto.

e dai con la solita solfa..'lei è giovane...rischia iperstimolo...però vediamo cosa si può fare...'

bene, così va meglio.. e poi le ho detto che ho finito i soldi e non posso provare ad oltranza..dobbiamo ottimizzare un pò il lavoro..

allora ha scritto sulla mia scheda di aumentare stimolazione per arrivare a blasto.

..e se non le avessi detto nulla? ma quante volte dobbiam oprovare?
non dico di esagerare, ma fare qualcosina in più per cercare di migliorare i risultati, credo sia doveroso provare a farla visto il nostro impegno economico..

sono arrabbiata, nervosa e insoddisfatta... sgrunt

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




stamattina nuovo protocollo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: stamattina nuovo protocollo..   stamattina nuovo protocollo.. EmptyMer 19 Gen 2011, 11:26

Mimmi non entro in merito con il protocollo perchè non saprei darti risposte corrette, però ti posso dire che anche con me non hai mai aumentato di tanto la stimolazione, causa cisti ovariche.
Mimmi forza...
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

stamattina nuovo protocollo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: stamattina nuovo protocollo..   stamattina nuovo protocollo.. EmptyMer 19 Gen 2011, 11:53

Allora...ok la performance dell'altra volta non è stata granchè...però anche l'iperstimolo è una brutta bestia. Diciamo che possiamo iniziare alzando il dosaggio ed eventualmente si abbassa. Calcola che la moglie di un mio amico, molto giovane, non ha potuto fare il transfer per l'iperstimolo, hanno dovuto congelare gli ovociti in attesa di tempi migliori....come minimo due/tre mesi per smaltire...non male...quindi ok cercare di aumentare gli ovociti ma siamo prudenti mi raccomando..
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81


Messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 10.05.10
Località : roma

stamattina nuovo protocollo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: stamattina nuovo protocollo..   stamattina nuovo protocollo.. EmptyMer 19 Gen 2011, 12:06

Bibbi ha scritto:
Allora...ok la performance dell'altra volta non è stata granchè...però anche l'iperstimolo è una brutta bestia. Diciamo che possiamo iniziare alzando il dosaggio ed eventualmente si abbassa. Calcola che la moglie di un mio amico, molto giovane, non ha potuto fare il transfer per l'iperstimolo, hanno dovuto congelare gli ovociti in attesa di tempi migliori....come minimo due/tre mesi per smaltire...non male...quindi ok cercare di aumentare gli ovociti ma siamo prudenti mi raccomando..

ma certo bibbi, io apprezzo la loro attenzione.. ma allora mi domando, chi produce dodici/tredici follicoli e non va in iperstimolo, come fa?

la litwicka già la volta scorsa mi disse che avremmo provato a fare qualcosina di più per provare con le blasto. sennò io non ce lièportetò mai a blastocisti se sono pochi..

e poi dico..come mai dottoresse di uno stesso centro vedono le cose così diversamente? allora pure in quello bisogna essere fortunate e capitare con quella giusta..

onestamente non so di chi fidarmi davvero..

Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

stamattina nuovo protocollo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: stamattina nuovo protocollo..   stamattina nuovo protocollo.. EmptyMer 19 Gen 2011, 12:08

Credo sia giusto provare....ma con gli occhi aperti...mi raccomando...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




stamattina nuovo protocollo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: stamattina nuovo protocollo..   stamattina nuovo protocollo.. EmptyMer 19 Gen 2011, 12:27

io la capisco la tua frustrazione..
tante volte pare che siamo noi a spingere sul pedale dell'accelleratore tanto loro hanno tempo..non considerano tanto l'investimento emotivo e finanziario..per carità, trovo giusta la considerazione dell'iperstimolo, però comprendo quel tuo stato d'animo..ti senti non assistita al 100%..a volte penso se queste dottoresse si comporterebbero allo stesso modo con le loro figlie..
Torna in alto Andare in basso
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81


Messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 10.05.10
Località : roma

stamattina nuovo protocollo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: stamattina nuovo protocollo..   stamattina nuovo protocollo.. EmptyMer 19 Gen 2011, 13:01

Pilly ha scritto:
io la capisco la tua frustrazione..
tante volte pare che siamo noi a spingere sul pedale dell'accelleratore tanto loro hanno tempo..non considerano tanto l'investimento emotivo e finanziario..per carità, trovo giusta la considerazione dell'iperstimolo, però comprendo quel tuo stato d'animo..ti senti non assistita al 100%..a volte penso se queste dottoresse si comporterebbero allo stesso modo con le loro figlie..

grazie pilly...hai centrato in pieno il mio stato d'animo e il mio senso di frustrazione nel pensare che sono un matta che vuole osare...
Torna in alto Andare in basso
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81


Messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 10.05.10
Località : roma

stamattina nuovo protocollo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: stamattina nuovo protocollo..   stamattina nuovo protocollo.. EmptyMer 19 Gen 2011, 13:03

Bibbi ha scritto:
Credo sia giusto provare....ma con gli occhi aperti...mi raccomando...

certo, occhi aperti,... mi piacerebbe essere più partecipe del mio percorso e non starmene 'solo' in cova..

l'altra volta non abbiamo mai parlato di nulla..non mi hanno tenuta informata.. tutte le cose che so le ho imparate da voi..

ma ho imparato pure che i cavoli propri bisogna guardarseli da soli..

intanto voglio provare anche a proporre i tre embrioni..

dicevo sul serio quando ho detto alla dottoressa che non ho più soldi......e questo mi spaventa...
Torna in alto Andare in basso
pricchiola
Con un sogno sempre accanto...
Con un sogno sempre accanto...



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 15.06.10

stamattina nuovo protocollo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: stamattina nuovo protocollo..   stamattina nuovo protocollo.. EmptyMer 19 Gen 2011, 13:50

mimmina, ti capisco perchè anche io ho sempre dubbi sui protocolli che mi propongo. Però ti posso dire, sulla base della mia esperienza, che quando ho fatto stimolazioni più pesanti (in Spagna), pur avendo prodotti più ovociti, se ne sono fecondati di meno ... mio marito è convinto che aumentanto, nel mio caso, il numero di ovociti, diminuisce la qualità e forse c'è anche una spiegazione "scientifica" in questo ...
comunque fai bene ad insistere con loro sulle cose ... è vero, come dici tu, che i cavoli propri bisogna guardarseli da sola ... io, ad esempio, ho sollevato al centro il problema della tiroide e solo dopo la mia domanda mi hanno dato da prendere l'eutirox... poi non mi hanno detto di prendere la cardioaspirina o l'eparina e quando andrò chiederò se non sia il caso di prendere anche la cardioaspirina (l'ultima volta in Spagna non me l'hanno data, ma io l'ho presa da solo lo stesso, a parte che non mi avevano dato da prendere neanche l'acido folico!!!!!!).
Devo dire che, da questo punto di vista, quando andavo all'Almares non ho mai avuto questi problemi perchè il prof. Bilotta in questo era attentissimo....
Torna in alto Andare in basso
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81


Messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 10.05.10
Località : roma

stamattina nuovo protocollo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: stamattina nuovo protocollo..   stamattina nuovo protocollo.. EmptyMer 19 Gen 2011, 13:59

[quote="Bibbi"]Allora...ok la performance dell'altra volta non è stata granchè...

bibbi, anche la litwicka era d'accordo che non è stata un gran chè, oggi invece la ferrero ha detto che è andata bene!
Torna in alto Andare in basso
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81


Messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 10.05.10
Località : roma

stamattina nuovo protocollo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: stamattina nuovo protocollo..   stamattina nuovo protocollo.. EmptyMer 19 Gen 2011, 14:01

pricchiola ha scritto:
mimmina, ti capisco perchè anche io ho sempre dubbi sui protocolli che mi propongo. Però ti posso dire, sulla base della mia esperienza, che quando ho fatto stimolazioni più pesanti (in Spagna), pur avendo prodotti più ovociti, se ne sono fecondati di meno ... mio marito è convinto che aumentanto, nel mio caso, il numero di ovociti, diminuisce la qualità e forse c'è anche una spiegazione "scientifica" in questo ...
comunque fai bene ad insistere con loro sulle cose ... è vero, come dici tu, che i cavoli propri bisogna guardarseli da sola ... io, ad esempio, ho sollevato al centro il problema della tiroide e solo dopo la mia domanda mi hanno dato da prendere l'eutirox... poi non mi hanno detto di prendere la cardioaspirina o l'eparina e quando andrò chiederò se non sia il caso di prendere anche la cardioaspirina (l'ultima volta in Spagna non me l'hanno data, ma io l'ho presa da solo lo stesso, a parte che non mi avevano dato da prendere neanche l'acido folico!!!!!!).
Devo dire che, da questo punto di vista, quando andavo all'Almares non ho mai avuto questi problemi perchè il prof. Bilotta in questo era attentissimo....

all'E.H. non ti hanno dato cardio aspirina o clexane?? a me la volta scorsa si... strano..

come mai ti sei spostata dall'almares?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




stamattina nuovo protocollo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: stamattina nuovo protocollo..   stamattina nuovo protocollo.. EmptyMer 19 Gen 2011, 14:06


:cherry: Meglio pochi, ma buoni......mi raccomando l' iperstimolo è molto pericoloso......
non capisco cosa c' entra aumentare la stimolazione x produrre blasto........gli embrioni arrivano a blasto se sono forti e non in base al numero di ovociti,....certo più ne hai e più possibilità hai....questo si......
ma già partendo da otto,come l' ultima volta non è male......
Torna in alto Andare in basso
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81


Messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 10.05.10
Località : roma

stamattina nuovo protocollo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: stamattina nuovo protocollo..   stamattina nuovo protocollo.. EmptyMer 19 Gen 2011, 14:17

alessiatn ha scritto:

:cherry: Meglio pochi, ma buoni......mi raccomando l' iperstimolo è molto pericoloso......
non capisco cosa c' entra aumentare la stimolazione x produrre blasto........gli embrioni arrivano a blasto se sono forti e non in base al numero di ovociti,....certo più ne hai e più possibilità hai....questo si......
ma già partendo da otto,come l' ultima volta non è male......

otto ovociti..ma solo quattro fecondati... sennò andava anche bene credo..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




stamattina nuovo protocollo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: stamattina nuovo protocollo..   stamattina nuovo protocollo.. EmptyMer 19 Gen 2011, 14:28

mimmina81 ha scritto:
alessiatn ha scritto:

:cherry: Meglio pochi, ma buoni......mi raccomando l' iperstimolo è molto pericoloso......
non capisco cosa c' entra aumentare la stimolazione x produrre blasto........gli embrioni arrivano a blasto se sono forti e non in base al numero di ovociti,....certo più ne hai e più possibilità hai....questo si......
ma già partendo da otto,come l' ultima volta non è male......

otto ovociti..ma solo quattro fecondati... sennò andava anche bene credo..



Bè magari averne qualcuno in pù di fecondato....ma sennò non è proprio malaccio.....è anche vero che sei giovene e potrebbero stimolarti un pò di più (ma non troppo) così per avere + possibilità..
senza contare che se riesci a congelare eviti una stimolazione.....
io ti auguro solo una cosa ......la botta di culo.......
forza mimmi bella I love you
Torna in alto Andare in basso
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81


Messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 10.05.10
Località : roma

stamattina nuovo protocollo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: stamattina nuovo protocollo..   stamattina nuovo protocollo.. EmptyMer 19 Gen 2011, 15:10

alessiatn ha scritto:
mimmina81 ha scritto:


otto ovociti..ma solo quattro fecondati... sennò andava anche bene credo..



Bè magari averne qualcuno in pù di fecondato....ma sennò non è proprio malaccio.....è anche vero che sei giovene e potrebbero stimolarti un pò di più (ma non troppo) così per avere + possibilità..
senza contare che se riesci a congelare eviti una stimolazione.....
io ti auguro solo una cosa ......la botta di culo.......
forza mimmi bella I love you

grazie ale, è esattamente questo il mio pensiero...
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

stamattina nuovo protocollo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: stamattina nuovo protocollo..   stamattina nuovo protocollo.. EmptyMer 19 Gen 2011, 15:16

pricchiola ha scritto:
mimmina, ti capisco perchè anche io ho sempre dubbi sui protocolli che mi propongo. Però ti posso dire, sulla base della mia esperienza, che quando ho fatto stimolazioni più pesanti (in Spagna), pur avendo prodotti più ovociti, se ne sono fecondati di meno ... mio marito è convinto che aumentanto, nel mio caso, il numero di ovociti, diminuisce la qualità e forse c'è anche una spiegazione "scientifica" in questo ...
comunque fai bene ad insistere con loro sulle cose ... è vero, come dici tu, che i cavoli propri bisogna guardarseli da sola ... io, ad esempio, ho sollevato al centro il problema della tiroide e solo dopo la mia domanda mi hanno dato da prendere l'eutirox... poi non mi hanno detto di prendere la cardioaspirina o l'eparina e quando andrò chiederò se non sia il caso di prendere anche la cardioaspirina (l'ultima volta in Spagna non me l'hanno data, ma io l'ho presa da solo lo stesso, a parte che non mi avevano dato da prendere neanche l'acido folico!!!!!!).
Devo dire che, da questo punto di vista, quando andavo all'Almares non ho mai avuto questi problemi perchè il prof. Bilotta in questo era attentissimo....

strano perchè all'european mi hanno SEMPRE dato la cardioaspirina...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
annucciaaaaa
Il sole in un sogno
Il sole in un sogno



Messaggi : 897
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 48
Località : Roma

stamattina nuovo protocollo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: stamattina nuovo protocollo..   stamattina nuovo protocollo.. EmptyMer 19 Gen 2011, 15:43

Mimmina fai bene a cercare di capirci qualcosina..non puo' sole che aiutare...
anche io sono stata sincera sul fatto che di soldini non ce ne sono a valanghe e giustamente abbiamo cercato di procedere solo in occasioni ottimali...
non penso ci sia niente di male essere attori del proprio percorso in tutto e per tutto..e sono sicura che i dottori capiranno....
stamattina nuovo protocollo.. 6142 stamattina nuovo protocollo.. 6142
Torna in alto Andare in basso
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81


Messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 10.05.10
Località : roma

stamattina nuovo protocollo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: stamattina nuovo protocollo..   stamattina nuovo protocollo.. EmptyMer 19 Gen 2011, 16:31

annucciaaaaa ha scritto:
Mimmina fai bene a cercare di capirci qualcosina..non puo' sole che aiutare...
anche io sono stata sincera sul fatto che di soldini non ce ne sono a valanghe e giustamente abbiamo cercato di procedere solo in occasioni ottimali...
non penso ci sia niente di male essere attori del proprio percorso in tutto e per tutto..e sono sicura che i dottori capiranno....
stamattina nuovo protocollo.. 6142 stamattina nuovo protocollo.. 6142

è per questo che voglio anche provare a chiedere l'impianto di tre embrioni. voglio cercare di ottimizzare questo tentativo..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





stamattina nuovo protocollo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: stamattina nuovo protocollo..   stamattina nuovo protocollo.. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
stamattina nuovo protocollo..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» nuovo centro, nuovo protocollo...
» Tra 2 settimane nuovo protocollo
» Nuovo protocollo..
» NUOVO PROTOCOLLO
» NUOVO PROTOCOLLO!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: