Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Qualità spermiogramma Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Qualità spermiogramma

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Qualità spermiogramma Empty
MessaggioTitolo: Qualità spermiogramma   Qualità spermiogramma EmptyMer 19 Gen 2011, 19:47

Ciao a tutte dopo tanto tempo
Volevo chiedervi una cosa: Che valori deve avere uno spermiogramma ottimale?
Vi spiego: ho fatto lo spermiogramma ed è risultato Normozoospermia, però volevo sapere se fosse medio, buono o scarso etc...
Telefonai alla biologa e le chiesi se i miei risultati fossero buoni o scarsi per la mia età e lei mi disse "Ma scherzi?? Ti pare poco...è una Rarità!"
Ora a me non va di comunicare i miei risultati, ma vorrei sapere quali caratteristiche dovrebbe avere uno spermiogramma per essere considerato addirittura una rarità, perchè il mio mi sembra molto normale, non ottimale.
Chiedo così per curiosità se a qualcuna va di rispondermi.
grazie Wink
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Qualità spermiogramma Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualità spermiogramma   Qualità spermiogramma EmptyMer 19 Gen 2011, 23:37

Aspirante Clinico ha scritto:
Ciao a tutte dopo tanto tempo
Volevo chiedervi una cosa: Che valori deve avere uno spermiogramma ottimale?
Vi spiego: ho fatto lo spermiogramma ed è risultato Normozoospermia, però volevo sapere se fosse medio, buono o scarso etc...
Telefonai alla biologa e le chiesi se i miei risultati fossero buoni o scarsi per la mia età e lei mi disse "Ma scherzi?? Ti pare poco...è una Rarità!"
Ora a me non va di comunicare i miei risultati, ma vorrei sapere quali caratteristiche dovrebbe avere uno spermiogramma per essere considerato addirittura una rarità, perchè il mio mi sembra molto normale, non ottimale.
Chiedo così per curiosità se a qualcuna va di rispondermi.
grazie Wink

Clinicamente parlando non esiste una dicitura migliore di normospermia o normozoospermia...per cui non possiamo capire quanto sia o non sia "eccellente" il tuo esame se non ci metti i risultati...e se la tua impressione (ovvero che sia normale e non ottimale...ma poi ottimale che significa secondo te?) sia giusta.

In ogni caso la cosa basilare è che tu ti sia rivolto a un centro che usa criteri aggiornati, perchè i parametri per definire un liquido seminale "normale" sono stati cambiati negli ultimi anni....visto che purtroppo si è osservato che numerosità, morfologia e motilità medi sono molto calati. Per fortuna però i bimbi continuano a essere concepiti, da qui la possibilità di far rientrare nei parametri di normalità liquidi seminali che anni fa sarebbero stati considerati patologici.

Gli ultimi valori aggiornati sono del 2010.

Per quanto riguarda il numero sono considerati normali liquidi che contengono almeno 15 milioni di spermatozoi per ml, con un volume minimo di 1,5 ml come eiaculato.La motilità totale deve essere superiore al 40%, di cui 32% motilità progressiva. Il 58% degli spermatozoi deve comunque essere vitale. Quanto alla morfologia è normale un liquido con più del 4% di forme normali.

Spero di aver risposto alla tua domanda in modo confortante.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Qualità spermiogramma Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualità spermiogramma   Qualità spermiogramma EmptyMer 19 Gen 2011, 23:44

Si...erano gli stessi valori che avevo letto nel foglio sul retro..Valori minimi nel 1999 e minimi nel 2010.

Rientrerei nella norma in entrambi i casi. Già che ci sono espongo:
Volume: 3mL
Motilità progressiva (a+b): 53%
Concentrazione: 47 Mil/mL quindi in totale 141 milioni
Forme normali: 18%
Agglutinazioni: 3%

Erano le forme normali che mi sembravano poche e lei mi ha detto "Ma scherzi?? 18% è tantissimo".
Ho mandato una mail alla cryos e mi hanno detto che sono valori buoni anche se forse dopo congelati non saranno sufficienti.
Cmq ora ho fatto anche tutti i test ed è tt apposto Wink
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Qualità spermiogramma Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualità spermiogramma   Qualità spermiogramma EmptyMer 19 Gen 2011, 23:53

Aspirante Clinico ha scritto:
Si...erano gli stessi valori che avevo letto nel foglio sul retro..Valori minimi nel 1999 e minimi nel 2010.

Rientrerei nella norma in entrambi i casi. Già che ci sono espongo:
Volume: 3mL
Motilità progressiva (a+b): 53%
Concentrazione: 47 Mil/mL quindi in totale 141 milioni
Forme normali: 18%
Agglutinazioni: 3%

Erano le forme normali che mi sembravano poche e lei mi ha detto "Ma scherzi?? 18% è tantissimo".
Ho mandato una mail alla cryos e mi hanno detto che sono valori buoni anche se forse dopo congelati non saranno sufficienti.
Cmq ora ho fatto anche tutti i test ed è tt apposto Wink

A me il 18% di forme normali sembra troppo invece. Si deve essere sicuri che il centro sia specializzato e che facciano la conta delle forme normali nel modo giusto.
Credo comunque che il tuo spermiogramma sia a posto.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Qualità spermiogramma Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualità spermiogramma   Qualità spermiogramma EmptyGio 20 Gen 2011, 00:01

Sì è un centro privato che si chiama Demetra a Firenze. E' molto conosciuto sul web.
Allora era vero che erano tante 18%
Lì per lì a me sembravano poche..ma sai io non me ne intendo!!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Qualità spermiogramma Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualità spermiogramma   Qualità spermiogramma EmptyGio 20 Gen 2011, 00:09

Aspirante Clinico ha scritto:
Sì è un centro privato che si chiama Demetra a Firenze. E' molto conosciuto sul web.
Allora era vero che erano tante 18%
Lì per lì a me sembravano poche..ma sai io non me ne intendo!!

Fanno anche fecondazione al Demetra quindi mi fiderei.
Sta tranquillo va benissimo il tuo LS.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Qualità spermiogramma Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualità spermiogramma   Qualità spermiogramma EmptyGio 20 Gen 2011, 00:10

Grazie mille per la conferma. Mi sento più tranquillo ancora. Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Qualità spermiogramma Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualità spermiogramma   Qualità spermiogramma Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Qualità spermiogramma
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» qualtà embrionaria
» Qualità embrioni
» Qualità embrioni crioconservazione
» info su qualità ovociti/embrioni
» qualità embrioni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: