Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 LA GRAVIDANZA SETTIMANA PER SETTIMANA  Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 LA GRAVIDANZA SETTIMANA PER SETTIMANA

Andare in basso 
AutoreMessaggio
danicla84
La lucente timidezza di un sogno
La lucente timidezza di un sogno
danicla84


Messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.07.10
Età : 39
Località : varese

LA GRAVIDANZA SETTIMANA PER SETTIMANA  Empty
MessaggioTitolo: LA GRAVIDANZA SETTIMANA PER SETTIMANA    LA GRAVIDANZA SETTIMANA PER SETTIMANA  EmptyDom 23 Gen 2011, 11:44

SETTIMANA 4 Puoi iniziare ad avvertire i primi sintomi della gravidanza: nausea, stanchezza, seno dolente. Il test delle urine rileva già la presenza dell’ormone Hcg: positivo!!!!
SETTIMANA 5 L’embrione misura 1.5/2.5 mm. Si può vederlo con un’eco transvaginale. Si distinguono già la testa e il corpo, e il cuoricino comincia a battere.
SETTIMANA 6 L’embrione misura 4/6 mm. Iniziano a formarsi i primi organi, e un primo abbozzo di placenta. L’aumento degli ormoni può portare a un peggioramento nelle nausee mattutine.
SETTIMANA 7 L’embrione misura 7/9 mm. Si formano le braccia, le gambe, il naso. Iniziano a formarsi anche gli organi genitali, ma non si può ancora distinguere il sesso.
SETTIMANA 8 L’embrione misura 8/11 mm. E’ il periodo giusto per la prima visita. In questa settimana si differenzia il sesso, comincia il processo di ossificazione e iniziano a essere presenti i primi movimenti spontanei.
SETTIMANA 9 Il feto (dalla fine del terzo mese non è più un embrione!)) è lungo 13/17 mm e pesa circa 1 grammo. Il sesso è ormai stabilito, e si formano i gomiti e le prime articolazioni.
SETTIMANA 10 Il feto misura 27/35 mm e pesa 4 grammi. Ha occhi aperti, le orecchie esterne e le labbra si sono formate, e scompare la "coda". Iniziano a formarsi i genitali esterni.
SETTIMANA 11 Il feto pesa circa 7 grammi. La testa è circa la metà della dimensione totale del corpo. Sulle dita iniziano a crescere le unghie.
SETTIMANA 12 Il suo peso raddoppia, il feto comincia ad avere riflessi spontanei e movimenti del tratto intestinale. La mamma dovrebbe cominciare a sentirsi meglio, perché la maggior parte dei disturbi della gravidanza iniziale spariscono. Si può già distinguere il sesso con l’ecografia.
SETTIMANA 13 Inizia il secondo trimestre. Il peso raddoppia ancora, si formano tutti e 20 i dentini, gli organi addominali si perfezionano e raggiungono la loro sede definitiva
SETTIMANA 14 Il feto misura circa 13 cm. Inizia a fare pipì nel liquido amniotico. E’ anche in grado di "respirare" il liquido facendolo entrare e uscire dai polmoni.
SETTIMANA 15 Il feto pesa circa 70 grammi. E’ in grado di succhiarsi il pollice. La sua pelle è sottilissima e si intravedono le vene. Iniziano a crescere i capelli.
SETTIMANA 16 Il feto è lungo 16 cm e pesa circa 85 grammi. Le unghie sono completamente formate, e i movimenti iniziano ad essere più coordinati.
SETTIMANA 17 Il peso raddoppia, grazie alla formazione dei primi depositi di grasso sotto la cute che lo aiuteranno a mantenere una temperatura costante alla nascita. Inizia a reagire ai rumori esterni che lo infastidiscono.
SETTIMANA 18 Cresce rapidamente, il processo di ossificazione continua. Si perfezionano le ditine e iniziano a essere presenti le impronte digitali.
SETTIMANA 19 Si formano i denti permanenti sotto quelli da latte. Compare la lanugine sul corpo, che resterà fin dopo la nascita. Nelle femmine, le ovaie iniziano a sviluppare gli ovociti.
SETTIMANA 20 Siamo a metà gravidanza. Il feto è lungo 25 cm e pesa quasi 300 grammi. Inizia a ricoprirsi di vernice caseosa, una sostanza che serve a proteggerlo.
SETTIMANA 21 Il bambino si muove nuotando nel liquido amniotico, e spesso questo è il periodo in cui si posiziona a testa in giù per restarci fino al momento del parto
SETTIMANA 22 Il bambino continua a crescere: è lungo quasi 30 cm e pesa più di 400 grammi. Crescono le sopracciglia.
SETTIMANA 23 La lanugine si scurisce, e nell’intestino comincia a svilupparsi il meconio, le sue prime feci. Possono iniziare ad essere presenti le contrazioni preparatorie (di Braxton-Hicks) ma il bambino non le avverte.
SETTIMANA 24 Il bambino pesa più di mezzo chilo ed è completamente formato. Ora comincia ad accumulare il grasso che gli servirà alla nascita. Se dovesse nascere ora, avrebbe qualche probabilità di sopravvivere con delle cure speciali.
SETTIMANA 25 Le ossa continuano a crescere e si fortificano. Il bambino pesa ormai più di 700 grammi.
SETTIMANA 26 La pelle diventa più opaca. Il bambino sente i suoni provenienti dall’esterno e distingue la luce dal buio
SETTIMANA 27 La pelle del bambino è "spiegazzata" per la continua permanenza nel liquido. Il viso inizia ad assumere i tratti definitivi che avrà alla nascita.
SETTIMANA 28 Si sviluppano le ciglia e aumenta sempre più il grasso cutaneo. Nei maschietti, i testicoli scendono nella loro sede questa settimana.
SETTIMANA 29 Il bambino comincia ad essere in grado di regolare la propria temperatura. Il midollo osseo inizia a produrre a pieno ritmo i globuli rossi. I movimenti fetali diminuiscono, perché lo spazio si riduce
SETTIMANA 30 Il bambino pesa 1.3 kg ed è lungo quasi 40 cm. La mamma può iniziare a distinguere dei veri cicli sonno/veglia nelle abitudini del bambino.
SETTIMANA 31 Le iridi iniziano a dilatarsi e restringersi in risposta alla luce. La pelle diventa meno rossiccia e più rosea a causa dei depositi di grasso più chiari che si formano.
SETTIMANA 32 Il bambino continua a crescere, arrivando a quasi 2 kg principalmente per l’aumento di grasso e muscoli. Fa sempre più fatica a trovare spazio per muoversi.
SETTIMANA 33 Il bambino inizia a produrre il surfattante, una sostanza che permette ai polmoni di svilupparsi pienamente. Dopo questa settimana, sarà quindi in grado di respirare autonomamente alla nascita.
SETTIMANA 34 Il bambino ha superato i 2 kg. Gli ormoni prodotti dalla placenta iniziano ad attivare la produzione di latte nelle ghiandole mammarie.
SETTIMANA 35 Nelle ultime settimane il peso può aumentare fino a mezzo chilo a settimana, ma non è più un valore quasi costante come nei primi due trimestri, varia da bambino a bambino.
SETTIMANA 36 Il bambino continua a crescere e si abbassa nella pancia della mamma, causando spesso lo stimolo ad urinare molto frequentemente.
SETTIMANA 37 Il bambino impara a respirare inalando liquido amniotico, e questo può portarlo ad avere il singhiozzo, facilmente avvertibile dalla madre.
SETTIMANA 38 Il bambino cresce ancora e preme sui nervi pelvici della madre, che può facilmente avvertire delle "scosse" alle gambe causate proprio da questo.
SETTIMANA 39 Ormai ci siamo!!! Il bambino si abbassa ancora, e in alcuni casi avviene la perdita del tappo mucoso, che sigillava l’utero, segno che il parto è vicino!
SETTIMANA 40 Il bambino è a termine, pronto a nascere (anche se ci potrebbero volere ancora fino a due settimane..). Dovrebbe pesare circa 3/3.5 kg. Il suo sistema immunitario è ancora immaturo, ma si rafforzerà col latte materno. Inizia l’avventura!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LA GRAVIDANZA SETTIMANA PER SETTIMANA  Empty
MessaggioTitolo: Re: LA GRAVIDANZA SETTIMANA PER SETTIMANA    LA GRAVIDANZA SETTIMANA PER SETTIMANA  EmptyDom 23 Gen 2011, 14:39


LA GRAVIDANZA SETTIMANA PER SETTIMANA  890833 LA GRAVIDANZA SETTIMANA PER SETTIMANA  890833
Torna in alto Andare in basso
 
LA GRAVIDANZA SETTIMANA PER SETTIMANA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Aumento peso gravidanza settimana per settimana
» La quinta settimana di gravidanza
» La sesta settimana di gravidanza
» La settima settimana di gravidanza
» L'ottava settimana di gravidanza

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: