Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Siete favorevoli al rooming-in? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Siete favorevoli al rooming-in?

Andare in basso 
+2
jolaluca
Bibbi
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Siete favorevoli al rooming-in? Empty
MessaggioTitolo: Siete favorevoli al rooming-in?   Siete favorevoli al rooming-in? EmptyGio 27 Gen 2011, 13:14

Può sembrare un discorso prematuro..almeno per me..ma scaramanzia a parte, è comunque necessario cominciare a pensare all'ospedale dove si partorirà.
Io ho scelto Città di Roma a Roma che è un distaccamento del Fatebenefratelli. Il mio gine lavora lì e credo che farò con intramenia, dunque camera privata, ostetrica o gine scelti precedentemente.
Ma, intramenia a parte, in quest'ospedale fanno il rooming-in (si scrive così?) ed io non sono entusiasta. OSsia, da una parte penso sia bello ed importante avere il bimbo da subito con me (se facessi cesareo sarebbe un pò più faticoso) ma non amo l'idea che tutti quelli che ti vengono a trovare siano così a contatto col bambino a poche ore di vita..non mi prendete per quelle mamme ossessive, so bene che prima o poi gli anticorpi se li deve pur fare ma l'idea che comunque la gente che viene da fuori con le mani sporche te lo tocca...boh..sono esagerata? Siate sincere..
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Siete favorevoli al rooming-in? Empty
MessaggioTitolo: Re: Siete favorevoli al rooming-in?   Siete favorevoli al rooming-in? EmptyGio 27 Gen 2011, 13:21

Innanzi tutto Città di Roma è vicino casa mia yeahhhhhhhhhhh così verrò facilmente da te anche se avrò un pancione enorme!!!
Poi ne ho sentito parlare stra-bene...lo chiamano L'ospedale rosa....molson è andata purtroppo per il raschiamento ma mi ha detto che sono deliziosi e che si è sentita benissimo. La famiglia proprietaria del Città di Roma è la stessa che possiede European Hospital...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Siete favorevoli al rooming-in? Empty
MessaggioTitolo: Re: Siete favorevoli al rooming-in?   Siete favorevoli al rooming-in? EmptyGio 27 Gen 2011, 13:28

Bibbi ha scritto:
Innanzi tutto Città di Roma è vicino casa mia yeahhhhhhhhhhh così verrò facilmente da te anche se avrò un pancione enorme!!!
Poi ne ho sentito parlare stra-bene...lo chiamano L'ospedale rosa....molson è andata purtroppo per il raschiamento ma mi ha detto che sono deliziosi e che si è sentita benissimo. La famiglia proprietaria del Città di Roma è la stessa che possiede European Hospital...

Amoraaaaaaaa
son contenta che mi dai questi feedback così confortanti..bene bene..così sei ad un passo e corri da me!!

Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Siete favorevoli al rooming-in? Empty
MessaggioTitolo: Re: Siete favorevoli al rooming-in?   Siete favorevoli al rooming-in? EmptyGio 27 Gen 2011, 14:18

io sono favorevole, nell'ospedale che ho scelto io c'e' anche se x le visite il bimbo va' al nido,considera che le visite sono 1 ora al mattino e una alla sera,il papi puo' stare sempre ,ma i visitatori non toccano il bimbo ,fino a che non sei a casa,a me va' bene perche' sono solo 3/5 gg di ospedale ,e a casa sara' diverso,ma in ospedale l'idea di allattare davanti allo zio che non vedo da 6 anni mi da' noia quindi mi sta' bene cosi'!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Siete favorevoli al rooming-in? Empty
MessaggioTitolo: Re: Siete favorevoli al rooming-in?   Siete favorevoli al rooming-in? EmptyGio 27 Gen 2011, 14:50

io ho fatto il cesareo,ed ho avuto il piccolo con me,è stato terribile.
Lui ha sempre pianto e anche se c'è sempre stato qualcuno che passava la notte con noi(a turno mio marito e mia sorella) io non ho chiuso occhio per molte notti.
Tornata a casa è stato uguale,il mio pazzariello aveva le colichette e piangeva notte e giorno.
Quindi tornando al discorso di pilly dopo la mia esperienza sono favorevole al nido.
Per quanto riguarda i parenti che toccano il bimbo appena nato,bè se è come il mio piangione avrebbero potuto portarselo pure a casa qualche ora Embarassed e non scherzo !
Poi sinceramente conoscete il mio calvario per ottenere il risultato e la mia famiglia lo conosce meglio di voi,quindi nella mia stanza di ospedale chiunque entrava scoppiava in un pianto commosso,è stata una grande gioia comune e l'ultima cosa che pensavo erano le mani sporche o pulite dei miei parenti Wink
per concludere le mani sporche dei parenti non mi spaventano,ma ammetto che il nido dove qualcuno possa rubare o meglio rapire il mio bimbo o trattarlo male perchè piange mi spaventa molto di piu'.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Siete favorevoli al rooming-in? Empty
MessaggioTitolo: Re: Siete favorevoli al rooming-in?   Siete favorevoli al rooming-in? EmptyGio 27 Gen 2011, 14:59

lo sai che c'è rori..che proprio perchè i ns parenti sanno il ns percorso e hanno a cuore questo bimbo io mi aspetto tante persone..ma tante tante..ogni volta che lo diciamo a qualcuno scattano le lacrime..tigiuro anche da persone dalle quali nn me lo sarei mai aspettato..poi considera che mio marito ha molti parenti ed è benvoluto da tutti (è il più buono di casa) e quindi penso che verranno con i pullman..ovvio che mi farà piacere, anche se dopo il tuo racconto se starò come te penso che sclererò alla seconda visita, ma immagino il mio piccoletto sommerso dalle persone che, non per cattiveria ma per eccesso di affetto, vorranno spupazzarselo.
Un conto è a casa, quando avrà un mesetto, un conto quando poche ore prima era ancora nella sua placenta..mi fà strano..tutto qui..poi magari ora dico così e dopo non m'importerà..
Torna in alto Andare in basso
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81


Messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 10.05.10
Località : roma

Siete favorevoli al rooming-in? Empty
MessaggioTitolo: Re: Siete favorevoli al rooming-in?   Siete favorevoli al rooming-in? EmptyGio 27 Gen 2011, 16:30

Pilly ha scritto:
lo sai che c'è rori..che proprio perchè i ns parenti sanno il ns percorso e hanno a cuore questo bimbo io mi aspetto tante persone..ma tante tante..ogni volta che lo diciamo a qualcuno scattano le lacrime..tigiuro anche da persone dalle quali nn me lo sarei mai aspettato..poi considera che mio marito ha molti parenti ed è benvoluto da tutti (è il più buono di casa) e quindi penso che verranno con i pullman..ovvio che mi farà piacere, anche se dopo il tuo racconto se starò come te penso che sclererò alla seconda visita, ma immagino il mio piccoletto sommerso dalle persone che, non per cattiveria ma per eccesso di affetto, vorranno spupazzarselo.
Un conto è a casa, quando avrà un mesetto, un conto quando poche ore prima era ancora nella sua placenta..mi fà strano..tutto qui..poi magari ora dico così e dopo non m'importerà..

infatti, secondo me potrebbere essere che sul momento nemmeno ci pensi a questa cosa.. Wink

io sono pro nido..così almeno per un paio di giorni siamo sollevate da qualche peso.. Siete favorevoli al rooming-in? 406823
Torna in alto Andare in basso
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81


Messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 10.05.10
Località : roma

Siete favorevoli al rooming-in? Empty
MessaggioTitolo: Re: Siete favorevoli al rooming-in?   Siete favorevoli al rooming-in? EmptyGio 27 Gen 2011, 16:32

Pilly ha scritto:
Può sembrare un discorso prematuro..almeno per me..ma scaramanzia a parte, è comunque necessario cominciare a pensare all'ospedale dove si partorirà.
Io ho scelto Città di Roma a Roma che è un distaccamento del Fatebenefratelli. Il mio gine lavora lì e credo che farò con intramenia, dunque camera privata, ostetrica o gine scelti precedentemente.
Ma, intramenia a parte, in quest'ospedale fanno il rooming-in (si scrive così?) ed io non sono entusiasta. OSsia, da una parte penso sia bello ed importante avere il bimbo da subito con me (se facessi cesareo sarebbe un pò più faticoso) ma non amo l'idea che tutti quelli che ti vengono a trovare siano così a contatto col bambino a poche ore di vita..non mi prendete per quelle mamme ossessive, so bene che prima o poi gli anticorpi se li deve pur fare ma l'idea che comunque la gente che viene da fuori con le mani sporche te lo tocca...boh..sono esagerata? Siate sincere..

oggi pensavo...ma con tre gemelli..sei chiedi il rooming ti fanno pagare il supplemente epr letti aggiunti.. Very Happy oppure la camera privata... tanto tutto il posto lo occupiamo noi... cheers
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Siete favorevoli al rooming-in? Empty
MessaggioTitolo: Re: Siete favorevoli al rooming-in?   Siete favorevoli al rooming-in? EmptyGio 27 Gen 2011, 17:38

mimmi io ho avuto pareri discordanti
mamme che hanno avuto rooming che mi hanno detto che è meglio così ti abitui subito al bimbo
e mamme che mi dicevano che è molto faticoso perchè i primi 2 gg si è provate dal parto, che sia
naturale o cesareo e si ha quell'apprensione di non saper far bene, considera che con il rooming devi
fare tutto tu da subito, e magari non è l'ideale per una che si è fatta 15 ore di travaglio..
ma io parlo così poi magari verrà tutto facile..bisogna vedere..
Forse l'ideale sarebbe come fanno all'ospedale di jola, ossia rooming ma anche nido..

Certo che rooming con 3 penso sia un'odissea!! affraid
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Siete favorevoli al rooming-in? Empty
MessaggioTitolo: Re: Siete favorevoli al rooming-in?   Siete favorevoli al rooming-in? EmptyGio 27 Gen 2011, 18:00

[quote="Pilly"
Forse l'ideale sarebbe come fanno all'ospedale di jola, ossia rooming ma anche nido..

[/quote]

Anche secondo me sarebbe l'ideale Wink
Torna in alto Andare in basso
danicla84
La lucente timidezza di un sogno
La lucente timidezza di un sogno
danicla84


Messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.07.10
Età : 39
Località : varese

Siete favorevoli al rooming-in? Empty
MessaggioTitolo: Re: Siete favorevoli al rooming-in?   Siete favorevoli al rooming-in? EmptyGio 27 Gen 2011, 18:24

bella questione Laughing anche nel ospedale dove partoriro' io lo fanno ma sinceramente non so se scegliero' di farlo sopratutto se faccio il cesareo in piu' sono anche due credo che non ce la faro' proprio pero' sai stare tutto il giorno con le bimbe da subito sarebbe bello secondo me dobbiamo decidere al momento da come ci si sente fisicamente Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Siete favorevoli al rooming-in? Empty
MessaggioTitolo: Re: Siete favorevoli al rooming-in?   Siete favorevoli al rooming-in? EmptyGio 27 Gen 2011, 18:34

danicla84 ha scritto:
bella questione Laughing anche nel ospedale dove partoriro' io lo fanno ma sinceramente non so se scegliero' di farlo sopratutto se faccio il cesareo in piu' sono anche due credo che non ce la faro' proprio pero' sai stare tutto il giorno con le bimbe da subito sarebbe bello secondo me dobbiamo decidere al momento da come ci si sente fisicamente Very Happy

ma perchè si può scegliere?
dani io ho capito che se l'ospedale adotta questo metodo
non è che puoi scegliere..magari però ho capito male io o dipende dagli ospedali..
Torna in alto Andare in basso
Zeta
Le ali rosa di un sogno
Le ali rosa di un sogno



Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 49
Località : Milano

Siete favorevoli al rooming-in? Empty
MessaggioTitolo: Re: Siete favorevoli al rooming-in?   Siete favorevoli al rooming-in? EmptyGio 27 Gen 2011, 21:29

il rooming-in è fantastico
io ho avuto un parto difficile e un blocco della vescica che mi costringeva a svuotamento con catetere ogni 2 ore giorno e notte
ma avere la cucciola nel mio letto è qualcosa di indimenticabile.
in ospedakle sono venuti solo i parenti stretti e non la toccavano
ho avuto più timore quando sono rimasta a casa da sola affraid
insomma lì era sempre con me abbiamo fatto conoscenza ho capito i sui primi versetti e pianti ma se avevo bisogno c'era sempre qualcuno!!!
temevo di trovare magari una compagna di stanza con mille parenti urlanti e invece la mia compagnba di viaggio aveva 4 gemelli che ovviamnete erano in neonatologia per le cure del caso (erano piccini piccini) quindi non essendoci i bimbi da vedere i parenti non venivano.
comunque sia sarà faticosamente meraviglioso
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Siete favorevoli al rooming-in? Empty
MessaggioTitolo: Re: Siete favorevoli al rooming-in?   Siete favorevoli al rooming-in? EmptyGio 27 Gen 2011, 21:33

Zeta ha scritto:
il rooming-in è fantastico
io ho avuto un parto difficile e un blocco della vescica che mi costringeva a svuotamento con catetere ogni 2 ore giorno e notte
ma avere la cucciola nel mio letto è qualcosa di indimenticabile.
in ospedakle sono venuti solo i parenti stretti e non la toccavano
ho avuto più timore quando sono rimasta a casa da sola affraid
insomma lì era sempre con me abbiamo fatto conoscenza ho capito i sui primi versetti e pianti ma se avevo bisogno c'era sempre qualcuno!!!
temevo di trovare magari una compagna di stanza con mille parenti urlanti e invece la mia compagnba di viaggio aveva 4 gemelli che ovviamnete erano in neonatologia per le cure del caso (erano piccini piccini) quindi non essendoci i bimbi da vedere i parenti non venivano.
comunque sia sarà faticosamente meraviglioso
Siete favorevoli al rooming-in? 769866 Siete favorevoli al rooming-in? 769866 faticosamente meraviglioso,mi piace da impazzire!!!!!
Torna in alto Andare in basso
danicla84
La lucente timidezza di un sogno
La lucente timidezza di un sogno
danicla84


Messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.07.10
Età : 39
Località : varese

Siete favorevoli al rooming-in? Empty
MessaggioTitolo: Re: Siete favorevoli al rooming-in?   Siete favorevoli al rooming-in? EmptyGio 27 Gen 2011, 22:15

[quote="Pilly"]
danicla84 ha scritto:
bella questione Laughing anche nel ospedale dove partoriro' io lo fanno ma sinceramente non so se scegliero' di farlo sopratutto se faccio il cesareo in piu' sono anche due credo che non ce la faro' proprio pero' sai stare tutto il giorno con le bimbe da subito sarebbe bello secondo me dobbiamo decidere al momento da come ci si sente fisicamente Very Happy

ma perchè si può scegliere?
dani io ho capito che se l'ospedale adotta questo metodo
non è che puoi scegliere..magari però ho capito male io o dipende dagli ospedali..
[/quo

io ho letto che si puo' scegliere non penso possano obbligare a tenere i bimbi nella stanza se la mamma non ce la fa poi penso bisogna informarsi all'ospedale dove si partorisce Very Happy
Torna in alto Andare in basso
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81


Messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 10.05.10
Località : roma

Siete favorevoli al rooming-in? Empty
MessaggioTitolo: Re: Siete favorevoli al rooming-in?   Siete favorevoli al rooming-in? EmptyVen 28 Gen 2011, 09:56

Pilly ha scritto:
danicla84 ha scritto:
bella questione Laughing anche nel ospedale dove partoriro' io lo fanno ma sinceramente non so se scegliero' di farlo sopratutto se faccio il cesareo in piu' sono anche due credo che non ce la faro' proprio pero' sai stare tutto il giorno con le bimbe da subito sarebbe bello secondo me dobbiamo decidere al momento da come ci si sente fisicamente Very Happy

ma perchè si può scegliere?
dani io ho capito che se l'ospedale adotta questo metodo
non è che puoi scegliere..magari però ho capito male io o dipende dagli ospedali..

io so che se hai difficoltà, il bimbo lo prendono loro e lo portano al nido. mica possono abbandonarti li..sarebbe crudele.... affraid
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Siete favorevoli al rooming-in? Empty
MessaggioTitolo: Re: Siete favorevoli al rooming-in?   Siete favorevoli al rooming-in? EmptyVen 28 Gen 2011, 10:08

bom Sinceramentenon sapevo si potesse scegliere...........
comunque dove andrò io li mettono al nido........niente rooming in........io sono sincers sono sollevata di questo perchè dopo un cesareo trovarsi i due diavoletti in camera e non avere un attimo si riposo......non penso di farcela.....
sono un' egoista??????
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Siete favorevoli al rooming-in? Empty
MessaggioTitolo: Re: Siete favorevoli al rooming-in?   Siete favorevoli al rooming-in? EmptyVen 28 Gen 2011, 10:10

Pilly ha scritto:
danicla84 ha scritto:
bella questione Laughing anche nel ospedale dove partoriro' io lo fanno ma sinceramente non so se scegliero' di farlo sopratutto se faccio il cesareo in piu' sono anche due credo che non ce la faro' proprio pero' sai stare tutto il giorno con le bimbe da subito sarebbe bello secondo me dobbiamo decidere al momento da come ci si sente fisicamente Very Happy

ma perchè si può scegliere?
dani io ho capito che se l'ospedale adotta questo metodo
non è che puoi scegliere..magari però ho capito male io o dipende dagli ospedali..


Io non penso si possa scegliere......
io ho sentito due ospedali e una cilinica privata ma bisogna adeguarsi .....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Siete favorevoli al rooming-in? Empty
MessaggioTitolo: Re: Siete favorevoli al rooming-in?   Siete favorevoli al rooming-in? EmptyVen 28 Gen 2011, 10:25

alessiatn ha scritto:
bom Sinceramentenon sapevo si potesse scegliere...........
comunque dove andrò io li mettono al nido........niente rooming in........io sono sincers sono sollevata di questo perchè dopo un cesareo trovarsi i due diavoletti in camera e non avere un attimo si riposo......non penso di farcela.....
sono un' egoista??????

no no
non facciamo passare il concetto che chi preferisce il nido
è un egoista! no tesoro ci mancherebbe..ma poi tu avrai un cesareo
e ben 2 bocche da sfamare e due culetti da pulire..anche io sarei per il nido!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Siete favorevoli al rooming-in? Empty
MessaggioTitolo: Re: Siete favorevoli al rooming-in?   Siete favorevoli al rooming-in? EmptyVen 28 Gen 2011, 10:29

Pilly ha scritto:
alessiatn ha scritto:
bom Sinceramentenon sapevo si potesse scegliere...........
comunque dove andrò io li mettono al nido........niente rooming in........io sono sincers sono sollevata di questo perchè dopo un cesareo trovarsi i due diavoletti in camera e non avere un attimo si riposo......non penso di farcela.....
sono un' egoista??????

no no
non facciamo passare il concetto che chi preferisce il nido
è un egoista! no tesoro ci mancherebbe..ma poi tu avrai un cesareo
e ben 2 bocche da sfamare e due culetti da pulire..anche io sarei per il nido!!


Grazie Pilly I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Siete favorevoli al rooming-in? Empty
MessaggioTitolo: Re: Siete favorevoli al rooming-in?   Siete favorevoli al rooming-in? EmptyVen 28 Gen 2011, 11:18

alessia forse non ha letto il mio post,io ne avevo uno e lo avrei messo al nido moltooooooo volentieri !
Quindi non parlerei assolutamente di egoismo,ma di sana scelta Wink
Dove ho partorito io non si poteva scegliere anche perchè non esiste il nido Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
EEmanuela
Solidità e sogno...
Solidità e sogno...
EEmanuela


Messaggi : 1049
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 53
Località : Roma

Siete favorevoli al rooming-in? Empty
MessaggioTitolo: Re: Siete favorevoli al rooming-in?   Siete favorevoli al rooming-in? EmptyVen 28 Gen 2011, 11:40

Io sì sono favorevole...credo abbastanza faticoso ma lo preferisco.

Per quanto riguarda Città di Roma ne parlano tutti un gran bene, la maggior parte delle mie amiche hanno partorito lì e non ce n'è stata una che si sia trovata male.
Noi abbiamo scelto il Fatebenefratelli Isola Tiberina...stessa famiglia I love you
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Siete favorevoli al rooming-in? Empty
MessaggioTitolo: Re: Siete favorevoli al rooming-in?   Siete favorevoli al rooming-in? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Siete favorevoli al rooming-in?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Al Gennet dopo quanti tentativi avete avuto il vs bambino o bimbi e cosa avete fatto?o siete in gravidanza? oppure non ci siete riuscite?
» Melinda oggi fa un nuovo passo...
» e se siete arrabbiatissimeeeeeeeeee
» voglio augurarvi
» udienza per l'incidente di mio padre

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: