Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Terzo incontro, domande, domande e domande. Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Terzo incontro, domande, domande e domande.

Andare in basso 
+7
danicla84
jolaluca
iomamma
speranza
zerlina09
Pamela
Bibbi
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Terzo incontro, domande, domande e domande. Empty
MessaggioTitolo: Terzo incontro, domande, domande e domande.   Terzo incontro, domande, domande e domande. EmptyGio 27 Gen 2011, 16:21

Scrivete, ognuno per conto proprio,
1. Perchè adottate.
2. Età del bambino
3. Entia
4. Rischio giuridico.
5. Rischio sanitario
6. Accettazione dell'handicap.
Sono leggermente staca.
Abbiamo discusso parecchio sul rischio sanitario e sull'accettazione dell'handicap.
Lo psicologo ha ripetuto all'infinito di non essere tuttologi, cioè ha contestato la mia motivazione.
Ma a questo punto me ne frego.
Per noi è per entrambi i casi è un si per patoligie e handicap lievi e reversibili.
Alla domanda cosa indende per handicap fisico lieve ho detto che secondo me un bimbo che senza una mano non sarebbe un problema lui mi ha invitato a riflettere su quello che avevo detto.
Gli ho ribadito che per me ci sono patologie molto più gravi ed invalidanti e difficilmente gestibili, visto e considerato che l'ho vissuta sulla mia pelle e tutt'oggi lo vivo.
Simulazione:
Siete al parco, Thomas gioca con Margherita e Matteo.
Margherita spinge Thomas, nostro figlio, lo butta a terra e gli dice:" Vai via puzzone negro, tua mamma non ti ha voluto e non vogliamo nemmeno noi"
Che fate?
Si sono alzati e sono andati fuori, ci hanno lasciato 3 minuti.
Parla il topo:
Mi avvicino al bambino e gli dico di non preoccuparsi, che non è vero che puzza e che la sua mamma e il suo papà siamo noi e siamo li con lui.
Poi si avvicina ai genitori per raccontargli il fatto..
lo psicologo lo blocca e gli dice: un papà le dice:" Ma cosa ne vuole sapere lei che non è riuscito ad avere nemmeno un figlio e l'ha rubato dall'africa!!!!!!!!!!!!!!!"
Topo: sono molto più papà io di lei.
hahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhaaaaaaaaaaaaaaaaa
Amore ti adorooooooooooooooooooooo
E lei Sig.ra cosa farebbe? Senza prendere una denuncia dai carabinieri....haaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhh
ma come aveva capito che avrei preso a calci gli gnomi e picchiato selvaggiamente i genitori?
D'istinto gli dico......
Mi avvicino al bambino, lo prendo in braccio e gli dico che lo amo, che non è vero che puzza e che quei bambino hanno detto un sacco di stupidaggini..
ps: prima di tutto ciò però Thomas aveva reagito buttando a terra Margherita.
Ci hanno fatto riflettere sulla possibilità di non avere l'idonietà, sul fatto se avessimo litigato dopo, se magari ci fossimo incolpati per qualcosa.
Abbiamo risposto con sincerità, abbiamo detto che se arrivasse un no, ci sarebbe anche un PERCHE' No, avremmo cercato di capire e poi avremmo capito il da farsi.
Lui ci dice se potremmo prendere in cosiderazione la possibilità di andare in Spagna per eterologa.

affraid affraid
Azz... psicologo però sei avanti..
Gli rispondiamo che il nostro desiderio era quello di diventare genitori, che non eravamo crocerossini che andavano a salvare il povero orfanello, ma che, per ora, il nostro approccio alla genitorialità era verso questa direzione e non altrre.
Siamo al giro di boa però, il 10 quarto incontro.
La settimana dopo incontri singoli con lo psicologo.
Ultimo visita domiciliare dell'assistente sociale.
Se occorre richiederanno un 7 incontro, ma questo lo valuteranno dopo.
Conclusione?
oggi sono un pò nervosa...












Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Terzo incontro, domande, domande e domande. Empty
MessaggioTitolo: Re: Terzo incontro, domande, domande e domande.   Terzo incontro, domande, domande e domande. EmptyGio 27 Gen 2011, 16:30

Amore sbrigati a finire co sta gente che poi lo sai che dobbiamo fare.. Terzo incontro, domande, domande e domande. 25262
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Pamela
La sottile malinconia di un sogno..
La sottile malinconia di un sogno..



Messaggi : 1416
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 47
Località : Firenze

Terzo incontro, domande, domande e domande. Empty
MessaggioTitolo: Re: Terzo incontro, domande, domande e domande.   Terzo incontro, domande, domande e domande. EmptyGio 27 Gen 2011, 16:37


Mary, ti abbraccio forte.
Il mio terrore dell'adozione, deriva proprio dalla paura di non sapere affrontare questo tipo di situazione, e dalla paura di non reggere allo stress.
Se non siete idonei voi....non riesco a immaginare quale altra coppia può esserlo...
Ti considero davvero una persona speciale... e sì, anche coraggiosa. Coraggiosa perchè stai percorrendo una strada che a me terrorizza. E quando vedo le persone che riescono a fare cose per le quali io sono annichilita non posso che provare una grande ammirazione.
Questo per dirti quello che penso anche riguardo all'altro post.
Ho parlato al singolare, ma ovviamente complimenti anche al tuo topo.
Sono sicura che ce la farete....ce la dovete fare assolutamente.
pamela
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Terzo incontro, domande, domande e domande. Empty
MessaggioTitolo: Re: Terzo incontro, domande, domande e domande.   Terzo incontro, domande, domande e domande. EmptyGio 27 Gen 2011, 17:04

mary72 ha scritto:
Scrivete, ognuno per conto proprio,
1. Perchè adottate.
2. Età del bambino
3. Entia
4. Rischio giuridico.
5. Rischio sanitario
6. Accettazione dell'handicap.
Sono leggermente staca.
Abbiamo discusso parecchio sul rischio sanitario e sull'accettazione dell'handicap.
Lo psicologo ha ripetuto all'infinito di non essere tuttologi, cioè ha contestato la mia motivazione.
Ma a questo punto me ne frego.
Per noi è per entrambi i casi è un si per patoligie e handicap lievi e reversibili.
Alla domanda cosa indende per handicap fisico lieve ho detto che secondo me un bimbo che senza una mano non sarebbe un problema lui mi ha invitato a riflettere su quello che avevo detto.
Gli ho ribadito che per me ci sono patologie molto più gravi ed invalidanti e difficilmente gestibili, visto e considerato che l'ho vissuta sulla mia pelle e tutt'oggi lo vivo.
Simulazione:
Siete al parco, Thomas gioca con Margherita e Matteo.
Margherita spinge Thomas, nostro figlio, lo butta a terra e gli dice:" Vai via puzzone negro, tua mamma non ti ha voluto e non vogliamo nemmeno noi"
Che fate?
Si sono alzati e sono andati fuori, ci hanno lasciato 3 minuti.
Parla il topo:
Mi avvicino al bambino e gli dico di non preoccuparsi, che non è vero che puzza e che la sua mamma e il suo papà siamo noi e siamo li con lui.
Poi si avvicina ai genitori per raccontargli il fatto..
lo psicologo lo blocca e gli dice: un papà le dice:" Ma cosa ne vuole sapere lei che non è riuscito ad avere nemmeno un figlio e l'ha rubato dall'africa!!!!!!!!!!!!!!!"
Topo: sono molto più papà io di lei.
hahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhaaaaaaaaaaaaaaaaa
Amore ti adorooooooooooooooooooooo
E lei Sig.ra cosa farebbe? Senza prendere una denuncia dai carabinieri....haaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhh
ma come aveva capito che avrei preso a calci gli gnomi e picchiato selvaggiamente i genitori?
D'istinto gli dico......
Mi avvicino al bambino, lo prendo in braccio e gli dico che lo amo, che non è vero che puzza e che quei bambino hanno detto un sacco di stupidaggini..
ps: prima di tutto ciò però Thomas aveva reagito buttando a terra Margherita.
Ci hanno fatto riflettere sulla possibilità di non avere l'idonietà, sul fatto se avessimo litigato dopo, se magari ci fossimo incolpati per qualcosa.
Abbiamo risposto con sincerità, abbiamo detto che se arrivasse un no, ci sarebbe anche un PERCHE' No, avremmo cercato di capire e poi avremmo capito il da farsi.
Lui ci dice se potremmo prendere in cosiderazione la possibilità di andare in Spagna per eterologa.

affraid affraid
Azz... psicologo però sei avanti..
Gli rispondiamo che il nostro desiderio era quello di diventare genitori, che non eravamo crocerossini che andavano a salvare il povero orfanello, ma che, per ora, il nostro approccio alla genitorialità era verso questa direzione e non altrre.
Siamo al giro di boa però, il 10 quarto incontro.
La settimana dopo incontri singoli con lo psicologo.
Ultimo visita domiciliare dell'assistente sociale.
Se occorre richiederanno un 7 incontro, ma questo lo valuteranno dopo.
Conclusione?
oggi sono un pò nervosa...


Allora Mary a noi queste domande non ce le hanno fatte, almeno non cosi, pero' ti posso dire che nella realtà nei primi mesi che stavo a casa con mio figlio, al parchetto uno piu' grande gli ha detto 'pussa via' ( e non c'entrava niente con l' adozione perché mio figlio non lo diresti che viene da un paese diverso dal mio) io, come un jena, mi sono avvicinata e gli ho detto allo gnomo di 5 anni tesoro tu questo a mio figlio non lo dici, e molla immediatamente questi giochi perché sono i suoi! Lui si ando' subito a lamentare con il padre, che pero' non disse nulla, ma ce ne avevo pure per lui! Come vedi seguo il metodo montessori!!! Subito ho chiamato mio marito e mia madre dicendo mi sa che ho fatto una stupidaggine, e, loro, entrambi (soprattutto mia madre) mi hanno detto HAI FATTO bene! che famiglia british che siamo!

Comunque a parte gli scherzi ci hanno fatto analizzare situazioni simili, e ci hanno cheisto dell' handicap etc per noi era un categorico no, detto qs so che in Italia sei penalizzato se dici un netto no, qui lo accettano. Della pma ce lo hanno chiesto, anche e soprattutto gli psicologi nei colloqui a coppie, li dire di no, hai fatto bene.

Perché sei nervosa? sembra che sia andato bene, non ti preoccupare ti stuzzicano per vedere che coppia siete e, comunque, nella maggior parte dei casi sanno il fatto loro, noi alla fine ci siamo ritrovati con un rapporto psicologico singolo e di coppia che ci fotografava veramente molto bene.

DAI MARY il cicciottello e io ti siamo accanto!

lol!










Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Terzo incontro, domande, domande e domande. Empty
MessaggioTitolo: Re: Terzo incontro, domande, domande e domande.   Terzo incontro, domande, domande e domande. EmptyGio 27 Gen 2011, 17:16

Jady lo so che è andato bene, ma oggi ho sentito il loro metterti alla prova, giustamente,ma l'ho sentito.
Poi sul discorso handicap sono abbastanza convinta su tutte una serie di cose, però va bene..
Grazie per il tifo...
Oggi vi sentivo....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Terzo incontro, domande, domande e domande. Empty
MessaggioTitolo: Re: Terzo incontro, domande, domande e domande.   Terzo incontro, domande, domande e domande. EmptyGio 27 Gen 2011, 17:24

DAi, DAI che c'é di buono che da te vanno veloci, se tutto va bene quando prevedi idoneità?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Terzo incontro, domande, domande e domande. Empty
MessaggioTitolo: Re: Terzo incontro, domande, domande e domande.   Terzo incontro, domande, domande e domande. EmptyGio 27 Gen 2011, 17:31

Jady02 ha scritto:
DAi, DAI che c'é di buono che da te vanno veloci, se tutto va bene quando prevedi idoneità?



hahhhhhhhhhhhhhhhhaaaaaaaaaaaaaaaa
Allora a parte gli scherzi.
Termine colloqui primi di marzo.
Secondo noi lettura relazione metà marzo.
Incontro con il giudice bhooooooooooo.. spero entro la fine di aprile.
Decreto luglio?
Topo dice settembre.
Torna in alto Andare in basso
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 46
Località : milano

Terzo incontro, domande, domande e domande. Empty
MessaggioTitolo: Re: Terzo incontro, domande, domande e domande.   Terzo incontro, domande, domande e domande. EmptyGio 27 Gen 2011, 17:44

povera mary, spero che vi sbrighiate presto. coraggio ciccina
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Terzo incontro, domande, domande e domande. Empty
MessaggioTitolo: Re: Terzo incontro, domande, domande e domande.   Terzo incontro, domande, domande e domande. EmptyGio 27 Gen 2011, 17:52

non mi metto a discutere sull'attinenza di questi test
però mi viene da pensare...ma ad una coppia che
mette al mondo un figlio con handicap gravi
si fanno questi interrogatori?
si chiede il patentino?
io capisco che il loro lavoro è scoraggiarvi
il più possibile per far emergere la motivazione
ma se a questo punto ancora non hanno chiaro
che la motivazione c'è ed è forte che psicologi sono?
Scusa non vorrei aver fomentato il tuo nervosismo
la burocrazia è questa
la vita però è un'altra.
Coraggio Mary..quanto t'ho pensata oggi!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Terzo incontro, domande, domande e domande. Empty
MessaggioTitolo: Re: Terzo incontro, domande, domande e domande.   Terzo incontro, domande, domande e domande. EmptyGio 27 Gen 2011, 18:00

Hai ragione Pilly, io all'inizio pensavo cosi', poi piano piano capisci pure che questi controlli, questa formazione sono dovuti ed é bene che ci siano, probabilmente se partorisci un bimbo malato é dura, ma rientra nelle possibilità della vita, se lo scegli devi essere pronto, e loro devono valutarlo, i bambii adottati hanno già subito il grande trauma dell' abbandono, non possono essere dati a chiunque. Poi, vi ripeto, in Marocco ho visto e constatato che una legge ferrea come quella belga e quella italiana ti fanno arrivare preparati, non come gli americani che pagano e vanno li e pensano di stare al supermercato. Lo stesso facevano i francesi perché la legge non li obbliga a passare attraverso gli enti quindi li, in loco, 'sceglievano' il bambino, ma v'immaginate? Io se avessi dovuto scegliere, ma come si fa! Invece per noi, ma anche per l' Italia, sono gli enti che scelgono il bimbo dopo aver valutato la coppia, i loro desideri e le loro capacità e ti fanno vedere la foto solo poco prima di partire, senti é meglio cosi', é faticoso ma é meglio cosi', protegge i bambini e i loro futuri genitori!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Terzo incontro, domande, domande e domande. Empty
MessaggioTitolo: Re: Terzo incontro, domande, domande e domande.   Terzo incontro, domande, domande e domande. EmptyGio 27 Gen 2011, 18:01

Pilly ha scritto:
non mi metto a discutere sull'attinenza di questi test
però mi viene da pensare...ma ad una coppia che
mette al mondo un figlio con handicap gravi
si fanno questi interrogatori?
si chiede il patentino?
io capisco che il loro lavoro è scoraggiarvi
il più possibile per far emergere la motivazione
ma se a questo punto ancora non hanno chiaro
che la motivazione c'è ed è forte che psicologi sono?
Scusa non vorrei aver fomentato il tuo nervosismo
la burocrazia è questa
la vita però è un'altra.
Coraggio Mary..quanto t'ho pensata oggi!!

Pilly mia... sai che sei il mio arcobaleno...
Allora in realtà loro sono obbligati a indicare più o meno le nostre disponibilità perchè il giudice elemina le coppie che non hanno certi caratterestiche per quel bambino e così via...
Hanno come uno schedario se un bambino dichiarato adottabile in nazionale ha il diabete e la coppia ha messo un no, non ti chiamano a priori.
Tutto qui...
Stanno valutando le nostre possibilità, ma soprattutto cercano di farci guardare a come potrebbe essere la vita futura.
A volte però si sembra che diano il patentino..
Anche se secondo me, se si vorrebbe davvero formare le coppie, si potrebbero fare corsi di formazioni molto ma molto più articolati, poi vero che la realtà è altra però potrebbe essere davvero molto utile.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Terzo incontro, domande, domande e domande. Empty
MessaggioTitolo: Re: Terzo incontro, domande, domande e domande.   Terzo incontro, domande, domande e domande. EmptyGio 27 Gen 2011, 18:03

Jady02 ha scritto:
Hai ragione Pilly, io all'inizio pensavo cosi', poi piano piano capisci pure che questi controlli, questa formazione sono dovuti ed é bene che ci siano, probabilmente se partorisci un bimbo malato é dura, ma rientra nelle possibilità della vita, se lo scegli devi essere pronto, e loro devono valutarlo, i bambii adottati hanno già subito il grande trauma dell' abbandono, non possono essere dati a chiunque. Poi, vi ripeto, in Marocco ho visto e constatato che una legge ferrea come quella belga e quella italiana ti fanno arrivare preparati, non come gli americani che pagano e vanno li e pensano di stare al supermercato. Lo stesso facevano i francesi perché la legge non li obbliga a passare attraverso gli enti quindi li, in loco, 'sceglievano' il bambino, ma v'immaginate? Io se avessi dovuto scegliere, ma come si fa! Invece per noi, ma anche per l' Italia, sono gli enti che scelgono il bimbo dopo aver valutato la coppia, i loro desideri e le loro capacità e ti fanno vedere la foto solo poco prima di partire, senti é meglio cosi', é faticoso ma é meglio cosi', protegge i bambini e i loro futuri genitori!



Vero jady..
In realtà ogni loro parola riporta ad un unico grande concetto: " E' il bambino ad avere diritto ad una famiglia e non il contrario".
Che poi io diventi mamma e sarei felice l'ho detto oggi e sono felice di averlo detto..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Terzo incontro, domande, domande e domande. Empty
MessaggioTitolo: Re: Terzo incontro, domande, domande e domande.   Terzo incontro, domande, domande e domande. EmptyGio 27 Gen 2011, 18:20

posso capire i test,ma chiedere in che modo potrei reagire se un bambino offendesse il mio futuro figlio mi sembra davvero assurdo.
A mio parere è impossibile stabilire un tipo di reazione.
Io ad esempio non mi trovo assolutamente daccordo con jady sul minacciare un bambino perchè dice pussa via al mio .
E vi assicuro che mi è successo,e non faccio distinzione tra figli etero omo o ado,siceramente siamo tutte mamme in ugualissimo modo.
Certo non mi permetto di giudicare,ma se mio figlio di 5 anni al parco dovesse avere un comportamento scorretto vorrei che la mamma in questione si rivolgesse a me,senza minacciare mio figlio,perchè ha sempre solo 5 anni.
I bambini possono sbagliare,anzi i bambini sbagliano stà a noi adulti indirizzarli,e non solo i nostri figli,perchè qualsiasi cosa dicono non usano malignità o cattiveria.
Questo è il mio personale parere,Mary se mio figlio un giorno dovesse dire una frase delgenere ad un bambino di colore vorrebbe dire che come mamma ho sbagliato qualcosa e cercherei in ogni modo di rimediare (credo che un bambino sia recuperabile NO?),ma mai accetterei che l'altra mamma lo aggredisse o lo offendesse perchè un adulto non puo' mai scagliarsi contro un bambino NO?
Piuttosto vieni da me e spiegami cosa ha detto mio figlio,poi se dovessi trovarmi difronte ad una mamma ignorante allora si che potrei "colpire" perchè siamo due adulte ad armi pari.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Terzo incontro, domande, domande e domande. Empty
MessaggioTitolo: Re: Terzo incontro, domande, domande e domande.   Terzo incontro, domande, domande e domande. EmptyGio 27 Gen 2011, 18:22

Bibbi ha scritto:
Amore sbrigati a finire co sta gente che poi lo sai che dobbiamo fare.. Terzo incontro, domande, domande e domande. 25262

ma il diavoletto sei tu?
In macchina topo mi ha detto di stare tranquilla, che andiamo come dei treni, ci impegnamo, ma l'apertura è a 360° e ribadisco il concetto:
EVVIVA NOI ....
EVVIVA LA VOGLIA DI NON MOLLARE
EVVIVA LA POSSIBILITA' DI AVERE ALTERNATIVE
EVVIVA LA MEDICINA
EVVIVA LA MODERNITA'
EVVIVA LA LIBERTA' DI SCELTA
EVVIVA LA POSSIBILITA' DI CAMBIARE IDEA
EVVIVA LA SINCERITA' CON NOI STESSI
EVVIVA LA CONDIVISIONE VERA CON ALTRE DONNE
EVVIVA IO
EVVIVA IL TOPO
EVVIVA I BAMBINI
EVVIVA LA VITA E LA FORZA DI ANDARE AVANTI ANCHE SE PIOVE...

Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Terzo incontro, domande, domande e domande. Empty
MessaggioTitolo: Re: Terzo incontro, domande, domande e domande.   Terzo incontro, domande, domande e domande. EmptyGio 27 Gen 2011, 18:24

già.. Terzo incontro, domande, domande e domande. 25262
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Terzo incontro, domande, domande e domande. Empty
MessaggioTitolo: Re: Terzo incontro, domande, domande e domande.   Terzo incontro, domande, domande e domande. EmptyGio 27 Gen 2011, 18:42

mi fanno incavolare mary
io ti darei 10 gnomi a te
rossi gialli blu..
ti adoro
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Terzo incontro, domande, domande e domande. Empty
MessaggioTitolo: Re: Terzo incontro, domande, domande e domande.   Terzo incontro, domande, domande e domande. EmptyGio 27 Gen 2011, 18:49

Pilly ha scritto:
mi fanno incavolare mary
io ti darei 10 gnomi a te
rossi gialli blu..
ti adoro

Pilly mia arriveranno lo so...
Ne sono certa...
Torna in alto Andare in basso
speranza
Baci sogni e amore..
Baci sogni e amore..
speranza


Messaggi : 1810
Data d'iscrizione : 06.03.10

Terzo incontro, domande, domande e domande. Empty
MessaggioTitolo: Re: Terzo incontro, domande, domande e domande.   Terzo incontro, domande, domande e domande. EmptyGio 27 Gen 2011, 18:56

tesoro ti ho pensato tanto..............ma che palle ma quando la finiscono di tormentarvi?....solo i bambini adottati vengono offesi gli altri no? solo i genitori adottivi devono sapere come comportarsi?che noia.................voi un figlio ve lo meritate e come...siete mamma e papa dentro........................mary nn pensare a loro vai avanti sempre positiva e convinta che il gnomo arrivera Terzo incontro, domande, domande e domande. 6142 Terzo incontro, domande, domande e domande. 6142 Terzo incontro, domande, domande e domande. 6142 Terzo incontro, domande, domande e domande. 6142
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

Terzo incontro, domande, domande e domande. Empty
MessaggioTitolo: Re: Terzo incontro, domande, domande e domande.   Terzo incontro, domande, domande e domande. EmptyGio 27 Gen 2011, 19:38

è vero sono proprio una scocciatura tutte queste domande ma secondo me (e l'esperienza di amici che hanno adottato) lo fanno per mettere alla prova i genitori e la coppia, ti mettono davanti a tutte le possibili difficoltà perchè tu sia davvero davvero convinto della tua scelta e pronto ad accogliere un bambino che forse davvero avrà più difficoltà degli altri, perchè magari ha un problema fisico, o ha una storia familiare dietro e si porta dietro delle ferite o semplicemente arriva da te con già una storia di cui tu non hai fatto parte.
Mary i miei amici che hanno adottato a novembre mi hanno raccontato cose assurde, trattati male dal giudice, mia cugina mi ha detto che il marito per poco non si alzava a menarli per le provocazioni che ti fanno. ora hanno i loro bambini ma non ti nego che uno ha un piccolo handicap fisico e all'asilo vuoi o non vuoi li vede gli altri bambini che possono fare cose che lui non riesce a fare e chissà che qualche bimbo non gli dica "tu con noi non giochi perchè non sei capace". L'altro è grandicello e si ricorda dei suoi genitori, dei fratelli, della vita che faceva nel suo paese e certo non sono cose facili da affrontare.
Tutte queste difficoltà non tolgono che sono tutti e tre (il primo ha anche un fratellino adottato insieme) bambini magnifici, allegri, dolci, intelligenti e legatissimi alla mamma e papà.
Ma penso a mia cugina e alla mia amica, quante difficoltà, quante domande, quanti pensieri...ma d'altronde essere mamma è anche questo.

mary ti sento tanto vicina perchè proprio stamattina sono stata con la mia amica e il suo bambino e nei suoi occhi ho letto tanta stanchezza ma soprattutto tanta tanta felicità, e da un giorno all'altro è diventata una mamma, nel senso che la vedo così naturale nel suo nuovo ruolo, nonostante tutte le difficoltà affrontate e ancora da affrontare, lei è una MAMMA.

un abbraccio forte forte a te e anche a tuo marito (che questi mariti ce li scordiamo sempre!)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Terzo incontro, domande, domande e domande. Empty
MessaggioTitolo: Re: Terzo incontro, domande, domande e domande.   Terzo incontro, domande, domande e domande. EmptyGio 27 Gen 2011, 20:29

rori ha scritto:
posso capire i test,ma chiedere in che modo potrei reagire se un bambino offendesse il mio futuro figlio mi sembra davvero assurdo.
A mio parere è impossibile stabilire un tipo di reazione.
Io ad esempio non mi trovo assolutamente daccordo con jady sul minacciare un bambino perchè dice pussa via al mio .
E vi assicuro che mi è successo,e non faccio distinzione tra figli etero omo o ado,siceramente siamo tutte mamme in ugualissimo modo.
Certo non mi permetto di giudicare,ma se mio figlio di 5 anni al parco dovesse avere un comportamento scorretto vorrei che la mamma in questione si rivolgesse a me,senza minacciare mio figlio,perchè ha sempre solo 5 anni.
I bambini possono sbagliare,anzi i bambini sbagliano stà a noi adulti indirizzarli,e non solo i nostri figli,perchè qualsiasi cosa dicono non usano malignità o cattiveria.
Questo è il mio personale parere,Mary se mio figlio un giorno dovesse dire una frase delgenere ad un bambino di colore vorrebbe dire che come mamma ho sbagliato qualcosa e cercherei in ogni modo di rimediare (credo che un bambino sia recuperabile NO?),ma mai accetterei che l'altra mamma lo aggredisse o lo offendesse perchè un adulto non puo' mai scagliarsi contro un bambino NO?
Piuttosto vieni da me e spiegami cosa ha detto mio figlio,poi se dovessi trovarmi difronte ad una mamma ignorante allora si che potrei "colpire" perchè siamo due adulte ad armi pari.


Rori diciamo che cercano di estremizzare ogni situzione per vedere tu che fai..
Il mio istinto era sincero, ciò difendere il mio bambino, ma la logica vuole ben altro.
Entrambi abbiamo risposto avremmo dato subito attenzione allo gnomo per rassicurarlo.
Ai genitori che i figli erano leggermente maleducati, di guardarsi in giro che nel parco era pieno di colori e che forse avrebbero dovuto insegnarli che non siamo diversi.
Abbiamo anche ribadito che il bambino si sarebbe comunque difeso dicendo che lui una mamma e un papà ce li aveva.
Sai che c'è?
Che la teoria è troppa.
I bambini si prendono in giro anche se hai delle scarpe meno costose di altre.
I ragazzini di 12/13 anni hanno già in testa chi in e chi out.
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Terzo incontro, domande, domande e domande. Empty
MessaggioTitolo: Re: Terzo incontro, domande, domande e domande.   Terzo incontro, domande, domande e domande. EmptyGio 27 Gen 2011, 21:48

Mary,secondo me e' andata benissimo,e andra' benissimo in ogni tua parola c'e'profumo di Mamma,e non te lo dico come frase fatta,e' perche' da ogni tuo racconto emerge che voi genitori lo siete gia'.punto.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Terzo incontro, domande, domande e domande. Empty
MessaggioTitolo: Re: Terzo incontro, domande, domande e domande.   Terzo incontro, domande, domande e domande. EmptyGio 27 Gen 2011, 21:53

Rori ovviamente quello che raccontavo era un po' per ridere e si trattava di una cosa poco seria, e in effetti la mia reazione non e' quella giusta ma era veramente una stupidaggine e sinceramente non credo di averlo minacciato, o forse mi sono espressa male, e mai sarei andata dai genitori per una stupidaggine del genere. E' sempre meglio far risolvere le cose ai bambini finche' possono, io rimprovero molto, talvolta troppo mio figlio quando si comporta male al parco, per esempio o e' aggressivo. Detto questo se succedesse che lo offendono perche' adottato o perche' marocchino non rispondo di me...
Torna in alto Andare in basso
danicla84
La lucente timidezza di un sogno
La lucente timidezza di un sogno
danicla84


Messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.07.10
Età : 39
Località : varese

Terzo incontro, domande, domande e domande. Empty
MessaggioTitolo: Re: Terzo incontro, domande, domande e domande.   Terzo incontro, domande, domande e domande. EmptyGio 27 Gen 2011, 23:28

Terzo incontro, domande, domande e domande. 6142
Torna in alto Andare in basso
anna76
Coraggio...verso un sogno
Coraggio...verso un sogno
anna76


Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 06.09.10

Terzo incontro, domande, domande e domande. Empty
MessaggioTitolo: Re: Terzo incontro, domande, domande e domande.   Terzo incontro, domande, domande e domande. EmptyGio 27 Gen 2011, 23:35

zerlina09 ha scritto:
povera mary, spero che vi sbrighiate presto. coraggio ciccina

"Povera Mary"?Povera de che?Che non ha avuto la botta di culo?
Torna in alto Andare in basso
anna76
Coraggio...verso un sogno
Coraggio...verso un sogno
anna76


Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 06.09.10

Terzo incontro, domande, domande e domande. Empty
MessaggioTitolo: Re: Terzo incontro, domande, domande e domande.   Terzo incontro, domande, domande e domande. EmptyGio 27 Gen 2011, 23:36

Pilly ha scritto:
mi fanno incavolare mary
io ti darei 10 gnomi a te
rossi gialli blu..
ti adoro

anche io ti darei 1000 gnomi. Questi fanno domande assurde. E poi la storia dell'eterologa in Spagna...che palle!
Digli che se avessi in testa l'eterologa non staresti lì con loro che fanno domande cretine.
Ma dimmi tu.
Sarai una mamma fantastica Mary.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Terzo incontro, domande, domande e domande. Empty
MessaggioTitolo: Re: Terzo incontro, domande, domande e domande.   Terzo incontro, domande, domande e domande. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Terzo incontro, domande, domande e domande.
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» due domande
» Domande su IUI
» Rincon Malaga info
» Come le patatine: uno tira l'altro!
» terzo monitoraggio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: