Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Terzo incontro, domande, domande e domande. - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Terzo incontro, domande, domande e domande.

Andare in basso 
+7
danicla84
jolaluca
iomamma
speranza
zerlina09
Pamela
Bibbi
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Terzo incontro, domande, domande e domande. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Terzo incontro, domande, domande e domande.   Terzo incontro, domande, domande e domande. - Pagina 2 EmptyVen 28 Gen 2011, 08:11

anna76 ha scritto:
zerlina09 ha scritto:
povera mary, spero che vi sbrighiate presto. coraggio ciccina

"Povera Mary"?Povera de che?Che non ha avuto la botta di culo?

Anna grazie, ma sono sicura che Zerli intendeva dire che sa quanta fatica si fa a farsi svuotare dagli psicologi.
Pensa che proprio ieri, durante la simulaizione, l'as. ci ha detto vedrete quante volte, andato a spasso, con lo gnomo vi diranno povero piccolo negretto...
Ti abbraccio Anna....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Terzo incontro, domande, domande e domande. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Terzo incontro, domande, domande e domande.   Terzo incontro, domande, domande e domande. - Pagina 2 EmptyVen 28 Gen 2011, 11:23

Jady02 ha scritto:
Rori ovviamente quello che raccontavo era un po' per ridere e si trattava di una cosa poco seria,

questo non lo avevo capito
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Terzo incontro, domande, domande e domande. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Terzo incontro, domande, domande e domande.   Terzo incontro, domande, domande e domande. - Pagina 2 EmptyVen 28 Gen 2011, 11:25

[quote="Jady02"Detto questo se succedesse che lo offendono perche' adottato o perche' marocchino non rispondo di me...[/quote]

Nemmeno io rispondo di me se si permettono di "sgridare" o "richiamare" mio figlio al posto mio,anche se avesse gravemente sbagliato.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Terzo incontro, domande, domande e domande. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Terzo incontro, domande, domande e domande.   Terzo incontro, domande, domande e domande. - Pagina 2 EmptyVen 28 Gen 2011, 12:55

rori ha scritto:
[quote="Jady02"Detto questo se succedesse che lo offendono perche' adottato o perche' marocchino non rispondo di me...

Nemmeno io rispondo di me se si permettono di "sgridare" o "richiamare" mio figlio al posto mio,anche se avesse gravemente sbagliato.[/quote]

Ma perché sei cosi' polemica? si parla per parlare, magari non lo farei, non mi é ancora successo, non vedo tutto questo bisogno di puntualizzare, la discussione era altra, di altro livello, se leggi tra le righe nei miei messaggi c'era ironia, come i quelli di mary...mah!
Torna in alto Andare in basso
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81


Messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 10.05.10
Località : roma

Terzo incontro, domande, domande e domande. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Terzo incontro, domande, domande e domande.   Terzo incontro, domande, domande e domande. - Pagina 2 EmptyVen 28 Gen 2011, 14:04

mary72 ha scritto:
Scrivete, ognuno per conto proprio,
1. Perchè adottate.
2. Età del bambino
3. Entia
4. Rischio giuridico.
5. Rischio sanitario
6. Accettazione dell'handicap.
Sono leggermente staca.
Abbiamo discusso parecchio sul rischio sanitario e sull'accettazione dell'handicap.
Lo psicologo ha ripetuto all'infinito di non essere tuttologi, cioè ha contestato la mia motivazione.
Ma a questo punto me ne frego.
Per noi è per entrambi i casi è un si per patoligie e handicap lievi e reversibili.
Alla domanda cosa indende per handicap fisico lieve ho detto che secondo me un bimbo che senza una mano non sarebbe un problema lui mi ha invitato a riflettere su quello che avevo detto.
Gli ho ribadito che per me ci sono patologie molto più gravi ed invalidanti e difficilmente gestibili, visto e considerato che l'ho vissuta sulla mia pelle e tutt'oggi lo vivo.
Simulazione:
Siete al parco, Thomas gioca con Margherita e Matteo.
Margherita spinge Thomas, nostro figlio, lo butta a terra e gli dice:" Vai via puzzone negro, tua mamma non ti ha voluto e non vogliamo nemmeno noi"
Che fate?
Si sono alzati e sono andati fuori, ci hanno lasciato 3 minuti.
Parla il topo:
Mi avvicino al bambino e gli dico di non preoccuparsi, che non è vero che puzza e che la sua mamma e il suo papà siamo noi e siamo li con lui.
Poi si avvicina ai genitori per raccontargli il fatto..
lo psicologo lo blocca e gli dice: un papà le dice:" Ma cosa ne vuole sapere lei che non è riuscito ad avere nemmeno un figlio e l'ha rubato dall'africa!!!!!!!!!!!!!!!"
Topo: sono molto più papà io di lei.
hahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhaaaaaaaaaaaaaaaaa
Amore ti adorooooooooooooooooooooo
E lei Sig.ra cosa farebbe? Senza prendere una denuncia dai carabinieri....haaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhh
ma come aveva capito che avrei preso a calci gli gnomi e picchiato selvaggiamente i genitori?
D'istinto gli dico......
Mi avvicino al bambino, lo prendo in braccio e gli dico che lo amo, che non è vero che puzza e che quei bambino hanno detto un sacco di stupidaggini..
ps: prima di tutto ciò però Thomas aveva reagito buttando a terra Margherita.
Ci hanno fatto riflettere sulla possibilità di non avere l'idonietà, sul fatto se avessimo litigato dopo, se magari ci fossimo incolpati per qualcosa.
Abbiamo risposto con sincerità, abbiamo detto che se arrivasse un no, ci sarebbe anche un PERCHE' No, avremmo cercato di capire e poi avremmo capito il da farsi.
Lui ci dice se potremmo prendere in cosiderazione la possibilità di andare in Spagna per eterologa.

affraid affraid
Azz... psicologo però sei avanti..
Gli rispondiamo che il nostro desiderio era quello di diventare genitori, che non eravamo crocerossini che andavano a salvare il povero orfanello, ma che, per ora, il nostro approccio alla genitorialità era verso questa direzione e non altrre.
Siamo al giro di boa però, il 10 quarto incontro.
La settimana dopo incontri singoli con lo psicologo.
Ultimo visita domiciliare dell'assistente sociale.
Se occorre richiederanno un 7 incontro, ma questo lo valuteranno dopo.
Conclusione?
oggi sono un pò nervosa...













e' brutto essere spulciati e contraddetti e controllati in tutto e per tutto, ma per il vostro sogno questa è la strada...tenete duro tesoro, mi pare l'altro che ve la stiate cavando egregissssssimamente!

io senz'altro mi sarei comportata così nella fattispecie..
E lei Sig.ra cosa farebbe? Senza prendere una denuncia dai carabinieri....haaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhh
ma come aveva capito che avrei preso a calci gli gnomi e picchiato selvaggiamente i genitori?

e sicuro non mi avrebbero dato nemmeno la foto dello gnomo.......

per cui, avanti così che andrà tutto bene! Terzo incontro, domande, domande e domande. - Pagina 2 6142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Terzo incontro, domande, domande e domande. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Terzo incontro, domande, domande e domande.   Terzo incontro, domande, domande e domande. - Pagina 2 EmptyVen 28 Gen 2011, 14:56

Jady02 ha scritto:
rori ha scritto:
[quote="Jady02"Detto questo se succedesse che lo offendono perche' adottato o perche' marocchino non rispondo di me...

Nemmeno io rispondo di me se si permettono di "sgridare" o "richiamare" mio figlio al posto mio,anche se avesse gravemente sbagliato.

Ma perché sei cosi' polemica? si parla per parlare, magari non lo farei, non mi é ancora successo, non vedo tutto questo bisogno di puntualizzare, la discussione era altra, di altro livello, se leggi tra le righe nei miei messaggi c'era ironia, come i quelli di mary...mah! [/quote]

Non sono polemica ma precisa soprattutto quando si parla di bambini.
Comunque chiudo con gli interventi ai tuoi post
E poi anche le mamme bio difendono i figli quando possono, non è la mamma aggressiva la mamma dell'anno
PS: se non offendo intervengo quando e per dire quello che mi pare a me .....mah !
Torna in alto Andare in basso
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..



Messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 03.03.10

Terzo incontro, domande, domande e domande. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: ...   Terzo incontro, domande, domande e domande. - Pagina 2 EmptyVen 28 Gen 2011, 15:04

Oggi, proprio oggi, siamo stati a pranzo con un nostro carissimo amico .. ha adottato due bimbi tramite il ciai. Oggi ti ho pensata tanto. E' felice.. i cuccioli (ormai di 6 e 15 anni sono felici). I suoi consigli? Ognuno ha la sua storia.. vivere tutto con serenità.. fare il percorso senza tanti "spauracchi".. vivere con gioia.. e se questa c'è nella coppia e c'è allegria... tutto il resto viene da se... Gli assistenti sociali se ne accorgono.. "E' un percorso.. come tanti altri nella vita.. è importante che non sia un'ossessione" dice.. Ha avuto l'abbinamento in brevissimo tempo.. A me, comunque vada, e qualunque scelta faremo... hanno fatto molto bene le sue parole.
Anche a lui hanno fatto la domanda "Cosa faresti se tuo figlio facesse questo?".. Lui ha risposto, sorridendo... : Come faccio a saperlo oggi? Imparerò e farò strada facendo.. come tutti i genitori. Come te avevano dato la diponibilità per tutto..
Sono genitori felici Mary e presto lo sarete anche tu e topo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Terzo incontro, domande, domande e domande. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Terzo incontro, domande, domande e domande.   Terzo incontro, domande, domande e domande. - Pagina 2 EmptyVen 28 Gen 2011, 15:04

i
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Terzo incontro, domande, domande e domande. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: che bravi che siete   Terzo incontro, domande, domande e domande. - Pagina 2 EmptyVen 28 Gen 2011, 15:46

voi andate avanti tranquilli, siate voi stessi e non pensate troppo...........
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Terzo incontro, domande, domande e domande. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Terzo incontro, domande, domande e domande.   Terzo incontro, domande, domande e domande. - Pagina 2 EmptyVen 28 Gen 2011, 15:54

morena ha scritto:
Oggi, proprio oggi, siamo stati a pranzo con un nostro carissimo amico .. ha adottato due bimbi tramite il ciai. Oggi ti ho pensata tanto. E' felice.. i cuccioli (ormai di 6 e 15 anni sono felici). I suoi consigli? Ognuno ha la sua storia.. vivere tutto con serenità.. fare il percorso senza tanti "spauracchi".. vivere con gioia.. e se questa c'è nella coppia e c'è allegria... tutto il resto viene da se... Gli assistenti sociali se ne accorgono.. "E' un percorso.. come tanti altri nella vita.. è importante che non sia un'ossessione" dice.. Ha avuto l'abbinamento in brevissimo tempo.. A me, comunque vada, e qualunque scelta faremo... hanno fatto molto bene le sue parole.
Anche a lui hanno fatto la domanda "Cosa faresti se tuo figlio facesse questo?".. Lui ha risposto, sorridendo... : Come faccio a saperlo oggi? Imparerò e farò strada facendo.. come tutti i genitori. Come te avevano dato la diponibilità per tutto..
Sono genitori felici Mary e presto lo sarete anche tu e topo.

Morena...
in realtà loro hanno insistito tantissimo su cosa avreste fatto....
Il Ciai..
è l'ente che più attrae...
Vedremo..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Terzo incontro, domande, domande e domande. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Terzo incontro, domande, domande e domande.   Terzo incontro, domande, domande e domande. - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Terzo incontro, domande, domande e domande.
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» due domande
» Domande su IUI
» Rincon Malaga info
» terzo monitoraggio
» Come le patatine: uno tira l'altro!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: