Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 posso fare una domanda pratica? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 posso fare una domanda pratica?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Vita77
In punta di piedi verso un sogno..
In punta di piedi verso un sogno..
Vita77


Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 22.09.10
Età : 46

posso fare una domanda pratica? Empty
MessaggioTitolo: posso fare una domanda pratica?   posso fare una domanda pratica? EmptyMar 01 Feb 2011, 12:38

Ciao amiche...incomincio timidamente ad affacciarmi al mondo dell'eterologa,
vi posso chiedere quanto generalmete avete atteso il momento del transfert dopo il 1 colloquio.....nel senso ci va una vita prima che trovino una donatrice?o bisogna preparare una sfilza di analisi?e passano tanti mesi?
spero di non aver sbagliato a porre qs domanda qui se no me ne scuso.
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 40

posso fare una domanda pratica? Empty
MessaggioTitolo: Re: posso fare una domanda pratica?   posso fare una domanda pratica? EmptyMar 01 Feb 2011, 12:46

Vita77 ha scritto:
Ciao amiche...incomincio timidamente ad affacciarmi al mondo dell'eterologa,
vi posso chiedere quanto generalmete avete atteso il momento del transfert dopo il 1 colloquio.....nel senso ci va una vita prima che trovino una donatrice?o bisogna preparare una sfilza di analisi?e passano tanti mesi?
spero di non aver sbagliato a porre qs domanda qui se no me ne scuso.
Grazie

Allora, io non ho fatto la prima visita perchè alla Rincon di Malaga non è necessaria dato che sei seguita qui, dal momento in cui ho mandato i miei dati mi hanno messo in lista ed ho atteso circa 4 mesi per la partenza.Le analisi che loro vogliono sono: HIV, EPATITE, ROSOLIA ...ce n'è un altro ma mi sfugge scratch
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




posso fare una domanda pratica? Empty
MessaggioTitolo: l'eterologa o forse per te l'ovodonazione   posso fare una domanda pratica? EmptyMar 01 Feb 2011, 12:47

E' molto più semplice,
le analisi io le avevo già comunque non si fanno più analisi ormonali ma direi più analisi generali, ci vuole lo spermiogramma del marito.
Per me si è sempre trattato di attendere un mese o due giusto per sincronizzarmi con la donatrice.
Nel centro dove vado io non si fa un primo colloquio ma io ho una dottoressa che mi segue dall'Italia e mi mette in contatto direttamente.
La terapia farmacologica non è pesante, si tratta di preparare l'endometrio e di assumere progesterone.
Io poi ho preso cortisone prima del transfer e cardioaspirina e..... in bocca al lupo Vita.

ma come stai adesso? sei sicura che non vada bene?
Torna in alto Andare in basso
Vita77
In punta di piedi verso un sogno..
In punta di piedi verso un sogno..
Vita77


Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 22.09.10
Età : 46

posso fare una domanda pratica? Empty
MessaggioTitolo: Re: posso fare una domanda pratica?   posso fare una domanda pratica? EmptyMar 01 Feb 2011, 12:56

serena..sei un tesoro...grazie che ti interessi a me.
ieri aime' ho visto l'embrioncino..sta crescendo ma non come dovrebbe .
Oggi ultime beta e domani sapro' quando mi opereranno.....non c'e' verso che vada via da se'.
Alla 6piu' 4 non c'era battito ,e le beta crescono male,per il mio gine la diagnosi e' aborto interno,da confermare domani.
Ci vorrebbe un miracolo.
io sono a pezzi ...mi consolo solo pensando alle possibili future strade da percorrere ...pgd...ovo ...non so ancora.
Tu in che centro vai?sempre in spagna?grazie davvero.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

posso fare una domanda pratica? Empty
MessaggioTitolo: Re: posso fare una domanda pratica?   posso fare una domanda pratica? EmptyMar 01 Feb 2011, 13:09

alcuni centri richiedono una prima visita, altri no. Per quanto mi riguarda in tre mesi (inclusa la preparazione) ero lì per il transfer...conta tra l'altro che una parte del tempo se la prende la sincronizzazione con la donatrice.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




posso fare una domanda pratica? Empty
MessaggioTitolo: Ci sono passata anche io   posso fare una domanda pratica? EmptyMar 01 Feb 2011, 14:55

Vita77 ha scritto:
serena..sei un tesoro...grazie che ti interessi a me.
ieri aime' ho visto l'embrioncino..sta crescendo ma non come dovrebbe .
Oggi ultime beta e domani sapro' quando mi opereranno.....non c'e' verso che vada via da se'.
Alla 6piu' 4 non c'era battito ,e le beta crescono male,per il mio gine la diagnosi e' aborto interno,da confermare domani.
Ci vorrebbe un miracolo.
io sono a pezzi ...mi consolo solo pensando alle possibili future strade da percorrere ...pgd...ovo ...non so ancora.
Tu in che centro vai?sempre in spagna?grazie davvero.

Ti dico solo di farti forza e pensare ad una futura ovodonazione.
Io non sono andata in Spagna, sono andata a Salonicco al centro Iakentro.
Ci sono tante ragazze di questo forum e anche di Alf che ci sono andate.

La prima ovodonazione ero rimasta incinta subito di due gemelli ma ho abortito alla tredicesima settimana (prima uno poi l'altro...una storia lunga).

poi.. avevo gli embrioni congelati ma non è andata.

Ho riprovato una settimana fa da fresco e ora sto aspettando ma dopo tutte le esperienze negative è un pò difficile crederci.

Comunque... il tuo ginecologo ti può consigliare? magari lui ha qualche contatto e ti può dare una mano altrimenti ti devi informare tu e contattare i centri, ci vuole un pò ma poi ci si arriva, quando ho deciso io non avevo l'aiuto del forum... adesso è più semplice no?

sono qui se hai bisogno posso fare una domanda pratica? 769866
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




posso fare una domanda pratica? Empty
MessaggioTitolo: Re: posso fare una domanda pratica?   posso fare una domanda pratica? EmptyMar 01 Feb 2011, 15:02

vita anche io ho un dottore che mi segue da qui.
Niente liste d'attesa,bisogna solo aspettare che la donatrice sia pronta.
Cara ora occupati di te,vedrai che hai tutto il tempo per decidere se ovo o pdg.
Noi siamo qui per qualsiasi cosa
posso fare una domanda pratica? 6142
Torna in alto Andare in basso
brì
Arcobaleno di dolci sogni..
Arcobaleno di dolci sogni..
brì


Messaggi : 526
Data d'iscrizione : 09.01.11
Età : 56
Località : prov. Mb

posso fare una domanda pratica? Empty
MessaggioTitolo: Re: posso fare una domanda pratica?   posso fare una domanda pratica? EmptyMar 01 Feb 2011, 16:45

Vita77 ha scritto:
serena..sei un tesoro...grazie che ti interessi a me.
ieri aime' ho visto l'embrioncino..sta crescendo ma non come dovrebbe .
Oggi ultime beta e domani sapro' quando mi opereranno.....non c'e' verso che vada via da se'.
Alla 6piu' 4 non c'era battito ,e le beta crescono male,per il mio gine la diagnosi e' aborto interno,da confermare domani.
Ci vorrebbe un miracolo.
io sono a pezzi ...mi consolo solo pensando alle possibili future strade da percorrere ...pgd...ovo ...non so ancora.
Tu in che centro vai?sempre in spagna?grazie davvero.

ciao Vita, mi spiace tanto per il tuo embrioncino ma io cerco sempre di essere positiva e voglio sperare con te fino a domani!
io dopo due fivet mi sono rivolta all'Ivi di Valencia, giovedì scorso ho fatto il colloquio e a fine febbraio dovrei fare il transfer. Ho portato tutti gli esami che avevo (ormonali, genetici,HIV, rosolia, toxoplasmosi e gruppi sanguigni), ho fatto la visita, mio marito lo spermiogramma, e torneremo solo per il pick up della donatrice (lo sperma non ha superato lo scongelamento, ma a dirla tutta preferisco così) e il transfer.
Benvenuta tra noi e un grosso in bocca al lupo!!
Torna in alto Andare in basso
Wren
Portafortuna di sogni...
Portafortuna di sogni...
Wren


Messaggi : 457
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 43
Località : Napoli

posso fare una domanda pratica? Empty
MessaggioTitolo: Re: posso fare una domanda pratica?   posso fare una domanda pratica? EmptyMar 01 Feb 2011, 21:10

Ciao Vita, sappi che ti sono molto vicina e mi dispiace tanto !!!
Noi ci siamo rivolti all' Eugin di Barcellona. Siamo andati per un primo colloquio a Ottobre del 2009 e abbiamo fatto il transfer il 30 dicembre 2009.
In genere se non ci sono problemi giusto 1 mese per fare tutte le analisi e poi ti contattano per sincronizzare il ciclo.
A noi per problemi di analisi ci hanno messo un po' di più ma in genere sono al massimo 2 mesi.
Se vuoi altre informazioni chiedi pure senza problemi Very Happy
Un abbraccio forte posso fare una domanda pratica? 6142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




posso fare una domanda pratica? Empty
MessaggioTitolo: Re: posso fare una domanda pratica?   posso fare una domanda pratica? EmptyMer 02 Feb 2011, 10:59


Wink Ho aspettato 4 mesi (scarsi) quando è stato il momento mi hanno mandato il protocollo con spiegato come e quando iniziare la terapia.......
le date (cosa x me importante) erano fissate da mesi,quindi ho potuto prenotare con calma albergo e aereo.......
la prima visita non è obbligatoria......questo lo deciderai tu.......
è tutto più semplice da fare che da spiegare..... Very Happy Very Happy
io sono stata a Malaga....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




posso fare una domanda pratica? Empty
MessaggioTitolo: Re: posso fare una domanda pratica?   posso fare una domanda pratica? EmptyMer 02 Feb 2011, 15:54

ciao Vita,
penso dipenda dal centro...
all'Eugin, ci siamo fatti spedire la lista degli esami, una volta fatti, abbiamo fatto la visita a maggio e il transfer a settembre...
mentre alla Biogest, abbiamo optato x nn fare la prima visita, abbiamo spedito i risultati degli esami via mail e siamo andati direttamente per prelievo sperma e transfer...tempo di attesa circa 1 mese e mezzo...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





posso fare una domanda pratica? Empty
MessaggioTitolo: Re: posso fare una domanda pratica?   posso fare una domanda pratica? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
posso fare una domanda pratica?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Alla faccia loro!!
» Ho una domanda da fare
» mi vergogno quasi a fare questa domanda...
» beta negativissime
» mio marito non accetta l'ovodonazione e io non so più che fare!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: