Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Dilemma cameretta Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Dilemma cameretta

Andare in basso 
+4
jolaluca
stefy
Bibbi
sabrydona83
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Dilemma cameretta Empty
MessaggioTitolo: Dilemma cameretta   Dilemma cameretta EmptyVen 11 Feb 2011, 10:37

la cameretta del principe o principessa finora era stata adibita a cabina armadio/stireria..
C'è un armadio di 4 m (stracolmo tongue ).
Ora io vorrei pitturare con colori pastello, mettere una greca coi disegnini, tendine e lampadario a tema..insomma vorrei creare l'ambiente adatto al nostro angioletto.
Mio marito però mi fa due obiezioni.
La prima sarebbe che il pupo i primi due anni almeno dormirebbe in camera nostra (nel suolettino ma non in una camera separata) per comodità quando ti devi alzare e per averlo vicino. La seconda è che la roba contenuta nell'armadio di 4 m dove andrebbe a finire? In camera nostra non c'è armadio ed io ho pensato di metterne uno di 2m..buttando un pò di roba vecchia e spostando qualcosa nelle scatole e posizionarle sopra penso di risolvere..E pillymarito qua dice che secondo lui è assurdo mettere un armadio in camera nostra più lettino e cassettiera per bimbo perchè secondo lui l'armadio fa polvere e non gli va di farla respirare al bambino (ma dico io come fanno a sopravvivere tutti quelli che dormono con gli armadi in camera? Suspect )
E dice che tanto il bimbo per i primi due tre anni di vita non avrà bisogno della cameretta..dunque si può procrastinare questo progetto..io da una parte non posso dargli torto..dall'altra mi sento tremendamente in colpa a non fare la cameretta al mio principe/principessa.
ci tengo a precisare che mio marito non è un tirchio e non fa questo ragionamento per una questione economica.
Secondo voi?
Torna in alto Andare in basso
sabrydona83
Baci di sogno
Baci di sogno



Messaggi : 1325
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 40
Località : Milano

Dilemma cameretta Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma cameretta   Dilemma cameretta EmptyVen 11 Feb 2011, 10:46

Pilly non riesci a convincerlo nemmeno se fai gli occhi da cerbiatto dolce dolce????????? Ahhhhhhhh io se fossi al tuo posto la vorrei lo stesso la stanzetta!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Dilemma cameretta Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma cameretta   Dilemma cameretta EmptyVen 11 Feb 2011, 10:50

Sarà che io ho un altro tipo di mentalità: mio figlio (o figli speriamo) dormiranno in cameretta punto. Preferisco alzarmi io cento volte che farlo dormire nella mia stanza. Tra l'altro tutti i puericoltori dicono che già a pochi mesi un bimbo può dormire solo nella sua cameretta...se piange la mamma si siede accanto a lui, gli dà la mano e lo calma...e io sono d'accordo (ovviamente è una mia idea, non deve per forza essere bibbia).
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Dilemma cameretta Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma cameretta   Dilemma cameretta EmptyVen 11 Feb 2011, 10:55


drunken La penso come bibbi.....
anche se poi tutti mi dicono che tra il dire e il fare..........
ma sono fermamente convinta che debbano stare nella loro di camera
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dilemma cameretta Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma cameretta   Dilemma cameretta EmptyVen 11 Feb 2011, 10:56

Allora se dobbiamo parlare in termini di buona educazione nel bimbo,dovrebbe avere la sua cameretta,il suo spazio,sempre comunque e a prescindere da dove dormirà,perchè anche se lo farà in stanza con voi,l'idea che comunque veda la sua cameretta quotidianamente gli darà da subito l'idea che in casa vostra esiste un suo spazio e lo trovo giustissimo.
Pero' se devo parlare per cio' che accade a me,sono 4 anni che mio figlio dorme con noi,sa bene che ha la sua meravigliosa cameretta,ma non gliene importa un fico secco Razz
Siccome la sua cameretta è da bebè,con orsetti ecc,mio marito dice sempre che abbiamo speso soldi inutilmente,perchè quando nostro figlio sarà pronto per andarci a dormire sarà ormai grande e non vorrà piu' quello stile di camera Wink
Mi spiace pilly se non mi sono schierata ne dalla tua ne da quella del marito,ma avete ragione tutti e due I love you
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dilemma cameretta Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma cameretta   Dilemma cameretta EmptyVen 11 Feb 2011, 10:59

Bibbi ha scritto:
Sarà che io ho un altro tipo di mentalità: mio figlio (o figli speriamo) dormiranno in cameretta punto. Preferisco alzarmi io cento volte che farlo dormire nella mia stanza. Tra l'altro tutti i puericoltori dicono che già a pochi mesi un bimbo può dormire solo nella sua cameretta...se piange la mamma si siede accanto a lui, gli dà la mano e lo calma...e io sono d'accordo (ovviamente è una mia idea, non deve per forza essere bibbia).

ciccia io la penso esattamente come te..
figurarsi poi come la penso sul farlo dormire nel lettone..sbagliatissimo secondo me..alla fine però ho visto che tutti quelli con questi buoni propositi hanno 3 figli nel lettone fino a 6 anni..non so..
quando ho detto a mio marito che il bimbo deve dormire nel suo lettino e nella sua cameretta lui mi ha risposto...si si..poi la notte ti voglio quando ti devi alzare due tre volte per allattarlo...non so se le mie buone intenzioni come dice lui andranno a farsi friggere..comunque impostare le cose dall'inizio sarebbe meglio anche secondo me.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dilemma cameretta Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma cameretta   Dilemma cameretta EmptyVen 11 Feb 2011, 11:00

rori ha scritto:
Allora se dobbiamo parlare in termini di buona educazione nel bimbo,dovrebbe avere la sua cameretta,il suo spazio,sempre comunque e a prescindere da dove dormirà,perchè anche se lo farà in stanza con voi,l'idea che comunque veda la sua cameretta quotidianamente gli darà da subito l'idea che in casa vostra esiste un suo spazio e lo trovo giustissimo.
Pero' se devo parlare per cio' che accade a me,sono 4 anni che mio figlio dorme con noi,sa bene che ha la sua meravigliosa cameretta,ma non gliene importa un fico secco Razz
Siccome la sua cameretta è da bebè,con orsetti ecc,mio marito dice sempre che abbiamo speso soldi inutilmente,perchè quando nostro figlio sarà pronto per andarci a dormire sarà ormai grande e non vorrà piu' quello stile di camera Wink
Mi spiace pilly se non mi sono schierata ne dalla tua ne da quella del marito,ma avete ragione tutti e due I love you


eccco come volevasi dimostrare..vedi bibbi?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dilemma cameretta Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma cameretta   Dilemma cameretta EmptyVen 11 Feb 2011, 11:02

Pilly ha scritto:
Bibbi ha scritto:
Sarà che io ho un altro tipo di mentalità: mio figlio (o figli speriamo) dormiranno in cameretta punto. Preferisco alzarmi io cento volte che farlo dormire nella mia stanza. Tra l'altro tutti i puericoltori dicono che già a pochi mesi un bimbo può dormire solo nella sua cameretta...se piange la mamma si siede accanto a lui, gli dà la mano e lo calma...e io sono d'accordo (ovviamente è una mia idea, non deve per forza essere bibbia).

ciccia io la penso esattamente come te..
figurarsi poi come la penso sul farlo dormire nel lettone..sbagliatissimo secondo me..alla fine però ho visto che tutti quelli con questi buoni propositi hanno 3 figli nel lettone fino a 6 anni..non so..
quando ho detto a mio marito che il bimbo deve dormire nel suo lettino e nella sua cameretta lui mi ha risposto...si si..poi la notte ti voglio quando ti devi alzare due tre volte per allattarlo...non so se le mie buone intenzioni come dice lui andranno a farsi friggere..comunque impostare le cose dall'inizio sarebbe meglio anche secondo me.


E' quello il problema pilly......
io predico a destra e a sinisstra che i miei figli non dormiranno mai nel lettone......ma poi? Ho paura che non terrò fede ai miei buoni propositi........
ti dirò poi..... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dilemma cameretta Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma cameretta   Dilemma cameretta EmptyVen 11 Feb 2011, 11:04

rori ha scritto:
Allora se dobbiamo parlare in termini di buona educazione nel bimbo,dovrebbe avere la sua cameretta,il suo spazio,sempre comunque e a prescindere da dove dormirà,perchè anche se lo farà in stanza con voi,l'idea che comunque veda la sua cameretta quotidianamente gli darà da subito l'idea che in casa vostra esiste un suo spazio e lo trovo giustissimo.
Pero' se devo parlare per cio' che accade a me,sono 4 anni che mio figlio dorme con noi,sa bene che ha la sua meravigliosa cameretta,ma non gliene importa un fico secco Razz
Siccome la sua cameretta è da bebè,con orsetti ecc,mio marito dice sempre che abbiamo speso soldi inutilmente,perchè quando nostro figlio sarà pronto per andarci a dormire sarà ormai grande e non vorrà piu' quello stile di camera Wink
Mi spiace pilly se non mi sono schierata ne dalla tua ne da quella del marito,ma avete ragione tutti e due I love you

Quoto Rori su tutta la linea...la buona educazione vorrebbe cameretta e tutto il resto, un po' quello che dice bibbi, in realtà mio figlio che ha due anni e che é un anno che sta con noi, dorme nella nostra camera nel suo letto, gioca nel salone o nella mia cmaera quando io sono li', ma diciamo meglio che, essendo un maschio, gioca dovunque, corre sopratutto dove non potrebbe andrae, e noi, avendo una situazione simile a quelle di pilly abbiamo rinunciato a grandi spostamenti e fare la sua camera. Credo, Pilly, che abbia pure ragione tuo marito, tutta quella roba armadio cassetiere etc, non serve, magari le cose in piu' mettile nell' armadio grande che hai già nella stanza, e nella tua metti cassettiera, quanto a fasciatoio SPOSATO immediatamente nel bagno, con pigiami e body...BIbbi tra la teoria e la pratica, anche io lo dicevo poi alzarti settemila volte, oppure solo non averlo accanto é un po' dura, ma c'é chi ci riesce, io non rimpiango, mio figlio credo andrà nella sua stanza l' anno prossimo, comuqnue pericolo non c'é nessuno resta a dormire nella stanza dei genitori fino a vent' anni, almeno spero... Dilemma cameretta 406823
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Dilemma cameretta Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma cameretta   Dilemma cameretta EmptyVen 11 Feb 2011, 11:27

Io sono un tipo molto ligio ai miei principi e quindi sono molto confidente che il progetto verrà realizzato come deve, anche perchè sono convinta che sia la cosa giusta...e nella vita sono stata sempre una di quelle che per fare la cosa giusta si è anche sacrificata.
Tra l'altro mio marito si muove tantissimo ed è anche pericoloso nel letto, quindi non mi verrebbe mai di far dormire un neonato accanto a lui. Penso corra meno rischi a dormire in cameretta da solo. Rischia lo schiacciamento. Meglio di no.
Sono d'accordo che spesso tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare ma fortunatamente mi conosco...ho fatto dei sacrifici pur di fare le cose come le ritenevo giuste che dall'esterno potevano anche sembrare impari...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Dilemma cameretta Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma cameretta   Dilemma cameretta EmptyVen 11 Feb 2011, 11:39

Si infatti, io conosco molte persone che ci sono riuscite, io, noi alla fine non vogliamo, ci va bene cosi'..;anche perché dovremmo smantellare una stanza piena di cose (pigrizia!) e a fine anno, spero, cambieremo casa. Pero' occhio io dicevo lettino nella stanza, no dormire nel letto con noi, questo non lo sopporto molto, anche perché non dormo bene, e succede solo quando il bimbo non si sente bene...
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

Dilemma cameretta Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma cameretta   Dilemma cameretta EmptyVen 11 Feb 2011, 11:52

Se c'è la pox di avere una cameretta io sono contrarissima a far dormire il bimbo in camera con i genitori.
Lo trovo diseducativo. Voglio vedere poi a due anni abituarlo a dormire da solo.
Quindi metterei il lettino in cameretta dove hai l'armadio.
Non vedo il problema.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dilemma cameretta Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma cameretta   Dilemma cameretta EmptyVen 11 Feb 2011, 11:57

io non ho mai dormito nel lettone
ma nel lettino vicino a loro si
ci ho dormito per 5 anni
nella cameretta ci dormivano mia nonna e mio fratello
che poi quando io non entravo più nel lettino ha dovuto
traslocare in salotto ed ha dormito per tantissimi anni sul divano letto.
Quando sono andata a dormire con nonna mi sembrava una conquista
perchè me l'hanno fatta vivere come tale...sei cresciuta..ti meriti un letto grande!
Insomma io son dovuta stare in camera con i miei per esigenza e penso sia un lusso poter decidere se adibire una cameretta o meno..vorrei solo fare il meglio, non mi spaventano i sacrifici, il dover fare un metro in più per prenderlo su, non è quello..è che io esigevo che mia madre dormisse con la mano fuori dal letto perchè doveva tenere la mia che spuntava fuori dalle sbarre del lettino..questo me lo ricordo bene, ed è un ricordo che mi riempie di tenerezza perchè quella mano mi dava una sicurezza infinita.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dilemma cameretta Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma cameretta   Dilemma cameretta EmptyVen 11 Feb 2011, 12:02

[quote="Pillyio esigevo che mia madre dormisse con la mano fuori dal letto perchè doveva tenere la mia che spuntava fuori dalle sbarre del lettino..questo me lo ricordo bene, ed è un ricordo che mi riempie di tenerezza perchè quella mano mi dava una sicurezza infinita.[/quote]

Pilly è cosi che dorme mio figlio,lo chiamo il carcerato,perchè con questa manina fuori dalle sbarre mi fa una grande tenerezza.
Sai lui la sera prima di addormentarsi mi ringrazia perchè gli do la mano e mi dice "mamma tu mi salvi la vita" I love you
Per una mano I love you
PS sono daccordo con jady,fasciatoio in bagno
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dilemma cameretta Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma cameretta   Dilemma cameretta EmptyVen 11 Feb 2011, 12:03

rori ha scritto:
[quote="Pillyio esigevo che mia madre dormisse con la mano fuori dal letto perchè doveva tenere la mia che spuntava fuori dalle sbarre del lettino..questo me lo ricordo bene, ed è un ricordo che mi riempie di tenerezza perchè quella mano mi dava una sicurezza infinita.

Pilly è cosi che dorme mio figlio,lo chiamo il carcerato,perchè con questa manina fuori dalle sbarre mi fa una grande tenerezza.
Sai lui la sera prima di addormentarsi mi ringrazia perchè gli do la mano e mi dice "mamma tu mi salvi la vita" I love you
Per una mano I love you [/quote]

rori mia mamma dice che mio fratello invece si accontentava del suo dito!!
è incredibile ma sia io che lui abbiamo voluto questo contatto e penso che alla fine non sia stato diseducativo..almeno non me ne rendo conto..
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Dilemma cameretta Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma cameretta   Dilemma cameretta EmptyVen 11 Feb 2011, 13:37

Io nella cameretta avevo messo la mia cameretta,che mio marito ha rinfrescato(era gia' nuova)pitturandola azzurra e arancio,io ho aggiunto stencil di Winnie the pooh,e le pareti,arancio in 2 toni,considera che l'armadio era pieno di tutte le nostre cose,pero' io ho preferito farlo subito e svuotare in parte l'armadio facendo una cernita delle cose da buttare,il resto l'ho messo nell'armadio in camera ,che e' di quelli attrezzati,quindi le scatole ci vanno benissimo,e anche a noi il bimbo non dormira nella sua stanza x un po',pero'magari al pomeriggio si',e quindi mi piace di + l'idea che abbia gia' il suo ambiente,e poi x mnoi e' una cosa in meno da fare dopo,prova a fargli gli occhioni dolci!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dilemma cameretta Empty
MessaggioTitolo: che dirti...   Dilemma cameretta EmptyVen 11 Feb 2011, 19:05

La penso anche io come Bibbi... alla lunga è molto più comodo insegnargli al più presto a stare nella sua cameretta.. io ho tenuto la mia bimba in stanza con me solo i primi 2 mesi, tempo di assestare un pochino gli orari della poppata notturna.. dopodichè è andata felice e beata nella sua stanza. Se invece cerchi di farlo verso i due anni... rischia di diventare una dura battaglia: abituato con voi chi glielo fa fare di andarsene? Esperienza di maestra d'asilo... se all'inserimento dorme in stanza con mamma e papà, facilmente ci rimarrà fino all'inizio delle elementari..
Secondo me... val la pena di farla questa bella camerina.. magari quando il popino sarà li scoprirai che in effetti avere la vostra tranquillità in stanza è un bel vantaggio...



Pilly ha scritto:
la cameretta del principe o principessa finora era stata adibita a cabina armadio/stireria..
C'è un armadio di 4 m (stracolmo tongue ).
Ora io vorrei pitturare con colori pastello, mettere una greca coi disegnini, tendine e lampadario a tema..insomma vorrei creare l'ambiente adatto al nostro angioletto.
Mio marito però mi fa due obiezioni.
La prima sarebbe che il pupo i primi due anni almeno dormirebbe in camera nostra (nel suolettino ma non in una camera separata) per comodità quando ti devi alzare e per averlo vicino. La seconda è che la roba contenuta nell'armadio di 4 m dove andrebbe a finire? In camera nostra non c'è armadio ed io ho pensato di metterne uno di 2m..buttando un pò di roba vecchia e spostando qualcosa nelle scatole e posizionarle sopra penso di risolvere..E pillymarito qua dice che secondo lui è assurdo mettere un armadio in camera nostra più lettino e cassettiera per bimbo perchè secondo lui l'armadio fa polvere e non gli va di farla respirare al bambino (ma dico io come fanno a sopravvivere tutti quelli che dormono con gli armadi in camera? Suspect )
E dice che tanto il bimbo per i primi due tre anni di vita non avrà bisogno della cameretta..dunque si può procrastinare questo progetto..io da una parte non posso dargli torto..dall'altra mi sento tremendamente in colpa a non fare la cameretta al mio principe/principessa.
ci tengo a precisare che mio marito non è un tirchio e non fa questo ragionamento per una questione economica.
Secondo voi?
Torna in alto Andare in basso
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

Dilemma cameretta Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma cameretta   Dilemma cameretta EmptyVen 11 Feb 2011, 21:18

Io la cameretta la farò quando le bimbe avranno un anno, non penso prima.
Torna in alto Andare in basso
arianna
Sorridere di un sogno...
Sorridere di un sogno...
arianna


Messaggi : 1511
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 46
Località : Livorno

Dilemma cameretta Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma cameretta   Dilemma cameretta EmptySab 12 Feb 2011, 11:47

Non sono mamma e non sono in attesa,ma nei propositi miei e di Lore c'è assolutamente l'idea di fare la cameretta fin da subito,un po' perchè vorrei abituare il bimbo/i ad avere il loro spazio e un po' perchè non credo riuscirei mai a dormire con un neonato nel letto...io mi muovo tantissimo (tanto che dalla mia parte,sul muro,Lore ha attaccato una foto di un muflone americano...non so se rendo l'idea!)
Son sicura che la farei carina ma non da neonato per poi doverla cambiare dopo pochissimi anni,una cosa tranquilla!
Secondo me potresti intanto fare pulizia nell'armadio di 4 m per ricavarci un po' di posto,dipingere le pareti se ti va e comprarci solo il lettino e la cassettiera.
Torna in alto Andare in basso
danicla84
La lucente timidezza di un sogno
La lucente timidezza di un sogno
danicla84


Messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.07.10
Età : 39
Località : varese

Dilemma cameretta Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma cameretta   Dilemma cameretta EmptySab 12 Feb 2011, 12:08

anche io ho la cameretta stra piena di cose a differenza tua non ho l'armadio dentro quindi compreremo un bell'armadio grande x mettere tutte le cose che abbiamo sparse in giro e siccome con 2 gemelline non posso piazzarmi 2 lettini in camera appena diventano piu' grandi devo trasferirle x forza nella stanzetta che fortunatamente e' attaccata alla nostra camera quindi lasciando le porte aperte sto tranquilla x la questione armadio potresti fare come me quando sono piu' grandi intorno i 3 anni le metteremo a dormire nei letti normali con le protezioni apposta e compreremo un armadio a ponte e sotto i 2 letti quindi avremo l'armadio con tutta la roba di casa che non ci sta nel mio armadio in camera e l'armadio a ponte sarebbe x i vestiti delle bimbe piu' il fasciatoio a cassettiera insomma io ho pensato a questa cosa perche' ho anche lo spazio x entrare 2 armadi in camera magari puoi provare a fare la stessa cosa anche tu e' l'unico rimedio che ho trovato Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dilemma cameretta Empty
MessaggioTitolo: beh....   Dilemma cameretta EmptySab 12 Feb 2011, 22:37

la mia camera bebe è occupata da un armadio piu' armadio a muro divano e studio con tanto di acquario
premesso che gli armadi sono pieni e premesso che in camera da letto ho un ulteriore armadio sempre pieno il dilemma si presenta
abbiamo pensato di smaltire utilizzando i mercatini dell'usato e beneficenza ma il problema si pone per i mobili che non sappiamo dove sistemarli.
mio marito provera' a venderli altrimenti si dovranno regalare
la cameretta l'ho vista sul catalogo di porenatal è fichissima
abbiamo pensato per i primi mesi di farlo dormire nel lettino vicino a noi
mio marito vorrebbe nel letto, ma è pericoloso considerando che dormo in diagonale e di notte mi "streccio " le gambe nel sonno per via dell'acido lattico (tipo sonnambula)
non penso di tenerlo piu' di tre o quattro mesi nella nostra stanza....ma poi mi ci devo trovare Wink
Torna in alto Andare in basso
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

Dilemma cameretta Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma cameretta   Dilemma cameretta EmptyLun 14 Feb 2011, 00:11

questa sezione mi piace tantissimo, ma sono sempre un po' restia a scrivere...Posso solo dire cosa farei io tenedo conto della mia situazione in casa. La cameretta è attualmente occupata da asse da stiro, stenditoio, divano letto (che spero di eliminare il prima possibile, ma questa è un'altra storia) e poi ci sono alcuni dei miei giochi d'infanzia (gli altri ce li hanno i miei genitori). Fortunatamente ho un armadio in corridoio, oltre a quello in camera da letto. A proposito di armadi ti dico che un mesetto prima del pick-up ho completamente svuotato entrambi gli armadi e fatto ordine cheers ! Noi hai idea di quante cose sono riuscita ad eliminare (alcune cose erano proprio da buttare, poi c'erano dei vestiti che non mi andavano più, ma che mi dispiaceva mettere via, così li ho dati alle mie sorelle che hanno accettato ben volentieri, e poi ho messo via delle cose per la raccolta vestiti per beneficenza). Ho riordinato bene tutto e ho ricavato un sacco di spazio. Devo precisare che non facevo oridne da un bel po'! Ad ogni modo, per tornare alla cameretta sono dell'idea di far dormire il bimbo nella sua stanzetta. Magari si può fare un'eccezione per le prime settimane.... Scusa se mi sono dilungta. ciao e auguri di cuore!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dilemma cameretta Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma cameretta   Dilemma cameretta Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Dilemma cameretta
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Io felice...ho ordinato la cameretta!!!
» cameretta!!!!!!
» cameretta gestazionale
» CAMERETTA BIMBO
» idea per la cameretta dei bimbi...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Sono una pancina...fashion victim!!!!-
Vai verso: