Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 forse mi slitta tutto a settembre Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 forse mi slitta tutto a settembre

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
ili73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
ili73


Messaggi : 1768
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 50

forse mi slitta tutto a settembre Empty
MessaggioTitolo: forse mi slitta tutto a settembre   forse mi slitta tutto a settembre EmptyMer 14 Apr 2010, 08:30

dunque era nei miei programmi andare a madrid prima dell'estate giugno/luglio
sto rifacendo gli esami
penso di avere i risultati a fine maggio tra tutto

solo che è venuta fuori una questione ulteriore

nel 1994 (quando ero una gallinella molto giovane Laughing ) ho fatto un intervento di rinoplastica (ebbene sì il mio nasino carino non è dono della natura ma del chirurgo)
durante l'intervento l'anestesista mi disse che ero allergica al cortisone..senza pero' rilasciarmi alcuna documentazione

cosi io per anni ho data per scontata questa cosa che ero allergica al cortisone e non ho mai fatto ulteriori test di cui ignoravo l'esistenza

nel 2005 e l'anno scorso ho avuto 2 ricoveri ospedalieri e ho fatto sempre presente sta cosa e i medici mi chiedevano a quali tipi di cortisone e io non sapevo rispondere, addirittura il gine che mi ha fatto la icsi mi ha detto che era impossibile Shocked

ergo..

sono andata all'ospedale ho parlato con la dottoressa la quale mi ha detto che devo approfondire, che ho gia aspettato troppo, mi ha consigliato di farlo prima della mia avventura spagnola e mi ha detto che con i farmaci non si scherza....

a maggio faro' questi test tra cui uno è un day hospital..non è una cosa da niente..

primi giugno avro' i risultati, dunque ritengo che sarà diffficile cominciare la terapia a giugno per fare transfert a luglio...

inoltre mi vorrei prendere anche una sett di vacanza a giugno perke di solito con inizio dell estate e del caldo comincio a sklerare e ho BISOGNO di mare...come del respiro...

tutto questo bimbe belle per dirvi che quasi sicuramente la mia avventura sarà alla fine dell'estate, non all'inizio come programmato

sta cosa l'ho presa bene, anche perke il cortisone è un farmaco salva vita e si usa anche in gravidanza...
se non era vero...sta dottoressa era meglio che si stava zitta..ma non posso stare nel dubbio , tocca sapere ...

bimbe mi serve sempre fare il punto della situazione, con chi se non con voi che siete le uniche che mi capite, a volte anche dal marito e famiglia non mi sento capita..non fino in fondo..

la pazienza non è una mia qualità..ma questa volta dovro' comiciare a esercitarla Smile

vi abbraccio buona giornata
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

forse mi slitta tutto a settembre Empty
MessaggioTitolo: scusa   forse mi slitta tutto a settembre EmptyMer 14 Apr 2010, 12:42

ma su che base ti ha detto che eri allergica? hai avuto una risposta anomala all'enestesia?
Torna in alto Andare in basso
ili73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
ili73


Messaggi : 1768
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 50

forse mi slitta tutto a settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: forse mi slitta tutto a settembre   forse mi slitta tutto a settembre EmptyMer 14 Apr 2010, 13:05

melinda477 ha scritto:
ma su che base ti ha detto che eri allergica? hai avuto una risposta anomala all'enestesia?

infatti meli è questo il punto
io ero mezza rincoglionita, avevo fatto operazione dolorosissima (anestesia locale) e dopo operazione lei comincio' a farmi una puntura sul braccio, non mi disse che farmaco era..poi disse alla infermiera che era vicino "no no è allergica al cortisone" e smise di fare la puntura
forse avrà visto una reazione della pelle non so.. Rolling Eyes

poi io sta cosa l'ho sempre data per scontata , perke era stata una dottoressa a dirmelo
non so su quale base

poi nel 2007 ho voluto cominciare a indagare ma all'epoca mi dissero che ci volevano 6 mesi, io lasciai perdere perke il mese dopo mi sposavo...

ora ho cominciato perke devo andare fino in fondo
puo' darsi che non è vero (e in tal caso era meglio se sta dottoressa se ne era stata zitta Twisted Evil )
in ogni caso devo avere la certezza
ho visto che nei protocolli c'è anche il deltacortene Shocked
meglio sapere

ti faccio sapere
ciao tesoro Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




forse mi slitta tutto a settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: forse mi slitta tutto a settembre   forse mi slitta tutto a settembre EmptyMer 14 Apr 2010, 13:17

mi dispiace Ily, fai bene ad andare a fondo, è molto importante, non sapevo che si potesse essere allergici al cortisone, penso a tutte le volte che sono finita in pronto soccorso perchè mi ero gonfiata mostruosamente per la puntura di un insetto, non mi hanno chiesto mai se ero allergica pale al cortisone
Torna in alto Andare in basso
ili73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
ili73


Messaggi : 1768
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 50

forse mi slitta tutto a settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: forse mi slitta tutto a settembre   forse mi slitta tutto a settembre EmptyMer 14 Apr 2010, 13:27

pettirosso ha scritto:
mi dispiace Ily, fai bene ad andare a fondo, è molto importante, non sapevo che si potesse essere allergici al cortisone, penso a tutte le volte che sono finita in pronto soccorso perchè mi ero gonfiata mostruosamente per la puntura di un insetto, non mi hanno chiesto mai se ero allergica pale al cortisone

infatti petty poi il cortisone è un farmaco salvavita dunque meglio andare a fondo...
cosi mi prendo altri 2 mesi di tempo e nel frattempo mi faccio una vacanzina bounce
Torna in alto Andare in basso
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78


Messaggi : 2429
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45

forse mi slitta tutto a settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: forse mi slitta tutto a settembre   forse mi slitta tutto a settembre EmptyMer 14 Apr 2010, 15:11

Ily mi dispiace che devi spostare tutto però effettivamente è tanto tanto importante che tu lo scopra...
...senti ma hai mai pensato di farti dare la cartella dell'intervento al naso? lì dovrebbero aver scritto i farmaci usati o eventualmente non usati... magari scopri qualcosa di più...
...o magari lo hai già fatto ed ho detto una ca@@ata!!! Embarassed Shocked Smile
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

forse mi slitta tutto a settembre Empty
MessaggioTitolo: ma anche   forse mi slitta tutto a settembre EmptyMer 14 Apr 2010, 18:21

perchè credo ( ma parlo x ignoranza) se ti aveva iniettato del cortisone credo che una la capisca se è o no allergica..nel senso saresti stata male o avresti avuto delle difficoltà..comunque indaga prima!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

forse mi slitta tutto a settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: forse mi slitta tutto a settembre   forse mi slitta tutto a settembre EmptyMer 14 Apr 2010, 18:27

Giustissimo indagare per precauzione...però ti dico che ho fatto 4 icsi e solo nell'ultima mi ha dato il deltacortene (che poi non ho preso per mancato transfer). Stavolta nemmeno me l'hanno dato. Quindi non è assolutamente una regola il cortisone nei protocolli, anzi è piuttosto raro. Di solito nel post solo cardioaspirina e progesterone.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
ili73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
ili73


Messaggi : 1768
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 50

forse mi slitta tutto a settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: forse mi slitta tutto a settembre   forse mi slitta tutto a settembre EmptyMer 14 Apr 2010, 18:59

elly78 ha scritto:
Ily mi dispiace che devi spostare tutto però effettivamente è tanto tanto importante che tu lo scopra...
...senti ma hai mai pensato di farti dare la cartella dell'intervento al naso? lì dovrebbero aver scritto i farmaci usati o eventualmente non usati... magari scopri qualcosa di più...
...o magari lo hai già fatto ed ho detto una ca@@ata!!! Embarassed Shocked Smile

no tesorino all'epoca non la chiesi la cartella
ora mi sa che è tardi sono passati 16 anni!!

a sto punto faccio prima a fare i patch allergologici Wink
Torna in alto Andare in basso
ili73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
ili73


Messaggi : 1768
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 50

forse mi slitta tutto a settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: forse mi slitta tutto a settembre   forse mi slitta tutto a settembre EmptyMer 14 Apr 2010, 19:04

melinda477 ha scritto:
perchè credo ( ma parlo x ignoranza) se ti aveva iniettato del cortisone credo che una la capisca se è o no allergica..nel senso saresti stata male o avresti avuto delle difficoltà..comunque indaga prima!

in effetti meli non è che sono stata male..ovvero stavo tanto male per via dell'operazione perke la feci in anestesia locale, sono andata li come se dovessi fare una passeggiata e invece mi hanno preso a martellate la faccia Shocked
un'esperienza abbastanza scioccante..

comunque è passato tanto tempo, mo provvedo qui in ospedale
poi puo' darsi pure che non era vero...
ma meglio essere sicuri


per bibbi:
"Quindi non è assolutamente una regola il cortisone nei protocolli, anzi è piuttosto raro"
si infatti non è detto che lo danno nei protocolli, ma la dottoressa che mi preparerà i patch mi ha detto che comunque anche in gravidanza puo' essere dato in caso di sofferenza resp del bimbo, e poi io sono allergica a una quantità notevole di piante e se mi prende un attacco grosso devo fare cura di cortisone..insomma puo' servire a tante cose ...
dunque penso che la dottoressa all'epoca si sia sbagliata Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
ili73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
ili73


Messaggi : 1768
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 50

forse mi slitta tutto a settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: forse mi slitta tutto a settembre   forse mi slitta tutto a settembre EmptyMer 14 Apr 2010, 19:14

"dunque penso che la dottoressa all'epoca si sia sbagliata "

me so sbagliata

volevo dire "SPERO che la dottoressa all'epoca si sia sbagliata "
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





forse mi slitta tutto a settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: forse mi slitta tutto a settembre   forse mi slitta tutto a settembre Empty

Torna in alto Andare in basso
 
forse mi slitta tutto a settembre
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» FORSE E' IL CASO DI ABBANDONARE IL GENNET
» forse devo rimandare tutto
» Sono nel panico..
» Primo monitoraggio e day hospital
» 1 settembre eco

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: