Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Progesterone Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Progesterone

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

Progesterone Empty
MessaggioTitolo: Progesterone   Progesterone EmptySab 19 Feb 2011, 20:55

Ragazze, mi dite quale tipo di progesterone avete usato, ad esempio Prontogest o Crinone, o qualche altro prodotto, e se sapete o vi risulta che uno si a più "potente" rispetto a un'altro, e, infine, qual'è il dosaggio giornaliero?
Io, ad esempio, ho sempre usato Crinone gel, solo questa volta, al terzo giorno dall'inizio delle perdite, mi hanno consigliato di passare a Prontogest, ma oramai era tardi, troppo tardi, era già tutto finito.
Vorrei capire, se si poteva fare di più. Forse, specialmente adesso che la cosa è così fresca, non ha senso farsi del male ulteriormente, però, voglio assolutamente capire, perché se si può migliorare, la prossima volta non volglio che si ripetano errori fatti in passato.
Grazie di cuore
Kate
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: Progesterone   Progesterone EmptySab 19 Feb 2011, 21:04

ciao kate,sinceramente io il crinone lo odio Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Purtroppo mi formava dei tappi Embarassed
Imbarazzante raccontare,ma era proprio cosi Embarassed
Ho usato prontogest,ma dopo vari cicli e bugni sulle chiappe il corpo faticava ad assorbirlo e dai prelievi (che ho fatto) risultava un grave calo.
Nei cicli successivi ho usato il prometium capsule vaginale(che considero eccezionale) pero' aggiungevo lentogest (prontogest a lento rilascio) in punture,una ogni 4 giorni circa.
Pero' tutto cio' sempre sotto prescrizione medica Wink
Mai fatto cure di testa mia Wink
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: Progesterone   Progesterone EmptySab 19 Feb 2011, 21:06

Ho usato diverse volte prontogest e ne facevo 3/4 di fiala. Il problema del prontogest è che dopo anni che lo usi i bozzetti non si assorbono più bene e rimangono lì...per cui ho chiesto e ottenuto di passare a progeffik, 2 ovuli la sera e 2 la mattina. Prontogest è molto potente, ma appunto ha un effetto collaterale molto sgradevole...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

Progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: Progesterone   Progesterone EmptySab 19 Feb 2011, 21:07

Grazie, Rori. Ovvio che tutto deve avvenire sotto prescrizione medica, ma voglio arrivare più che preparata al prossimo colloquio/ritiro protocollo, perché non capisco, perché mi hanno detto di cambiare prodotto, forse perché il Prontogest effettivamente è più potente.
Torna in alto Andare in basso
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

Progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: Progesterone   Progesterone EmptySab 19 Feb 2011, 21:12

Bibbi ha scritto:
Ho usato diverse volte prontogest e ne facevo 3/4 di fiala. Il problema del prontogest è che dopo anni che lo usi i bozzetti non si assorbono più bene e rimangono lì...per cui ho chiesto e ottenuto di passare a progeffik, 2 ovuli la sera e 2 la mattina. Prontogest è molto potente, ma appunto ha un effetto collaterale molto sgradevole...

Quindi, come immaginavo, il Prontogest è potente. Io usavo un solo "stick" di crinone gel al giorno, che confronto ai tuoi 4 ovuli mi sempra comunque poco.
Il progesterone è l'unica cosa che ti può aiutare per l'impianto e allora perché dare prodotti/dosaggi leggeri, anche alla luce dei fallimenti dei tentativi passati????
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: Progesterone   Progesterone EmptySab 19 Feb 2011, 21:37

kate anche io come bibbi 4 ovuli al giorno di prometium da 200 mg
In piu' aggiungevo il lentogest 200 una volta ogni 4 giorni.
Ora non ricordo perchè è passato troppo tempo,il crinone uno stik cioè una cannula(spero di essermi spiegata)che dosaggio è?
Torna in alto Andare in basso
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

Progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: Progesterone   Progesterone EmptySab 19 Feb 2011, 21:43

rori ha scritto:
kate anche io come bibbi 4 ovuli al giorno di prometium da 200 mg
In piu' aggiungevo il lentogest 200 una volta ogni 4 giorni.
Ora non ricordo perchè è passato troppo tempo,il crinone uno stik cioè una cannula(spero di essermi spiegata)che dosaggio è?

Sono andata a prenderlo: allora dose per somministrazione 1,125 g di gel. Ma questo cavolo di tubetto è concepito così male, che dubito esca sempre tutto, tutto. In base al dato che ti ho dato, riesci a fare un paragone col tuo dosaggio? Scusa, se rompo!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: Progesterone   Progesterone EmptySab 19 Feb 2011, 21:51

kate provo a fare un conto (ma aspettiamo bibbi che è sicuramente piu' esperta in matematica di me Embarassed )
Io facevo 400 milligrammi al giorno di progesterone
Tu se il dosaggio che mi hai scritto è giusto ne facevi piu' di un grammo al giorno
Quindi piu' del doppio della mia dose Suspect
Perchè per fare un grammo ci vogliono 1000 milligrammi no?
Aggiungi 200 di lentogest ogni 4 giorni (50 al di)
Arrivo comunque a 450 milligrammi al giorno !!
Bibbiiiiiiii Question
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: Progesterone   Progesterone EmptySab 19 Feb 2011, 22:06

kate scusa se rompo,ma è impossibile che uno stik contenga 1 grammo di progesterone .
Dunque ho fatto un giretto sul sito dei medicinali (se hai bisogno ti posto il link)
Dunque il dosaggio è 45 milligrammi a dose (quindi a cannula)
Forse 1 grammo è il contenuto totale del tubo !!
Che dici??

PS: la conclusione è che il tuo dosaggio è di 45 mg al di
contro i nostri 450 mg al di
Chiedi e parla dei tuoi dubbi al gine Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: Progesterone   Progesterone EmptySab 19 Feb 2011, 22:11

Ecco le informazioni cara :
CRINONE GEL 4% un applicatore contiene 45 MG di progesterone
CRINONE 8% un applicatore contiene 90 MG di progesterone
Torna in alto Andare in basso
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

Progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: Progesterone   Progesterone EmptyDom 20 Feb 2011, 01:25

Rieccomi, ho guardato Sanremo....
Ti ringrazio infinitamente per le tue ricerche!!!!!
Uso, anzi usavo, Crinone 8%, quindi 90 mg contro i vostri 450!!!!!!!!!!! Non ho parole, ho avuto ben due beta positive. forse un dosaggio più forte sarebbe servito. Sono al quinto tentativo complessivo, non ho mai avuto un positivo in passato, e questa volta tutto stava andando per il meglio. non so veramente cosa dire e cosa pensare. tutto questo è così triste

Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: Progesterone   Progesterone EmptyDom 20 Feb 2011, 09:34

I dosaggi non possono essere "pesati" così al grammo....ogni farmaco ha un suo assorbimento! Tanto per farvi un esempio l'ultima volta prendevo 4 progynova al giorno, quindi 8 mg di estradiolo. Per la prossima la dottoressa ha cambiato: prenderò 3 progynova e un cerotto che rilascia 100 MICROGRAMMI (non mg) al giorno. Questo perchè l'assorbimento del cerotto e delle pasticche è diverso. Idem per gli ovuli e il prontogest...3/4 di fiala o 1 fiala al giorno hanno molto meno progesterone di 4 ovuli. Ma ovviamente l'intramuscolo è più diretto. Non ha senso sommare il progesterone di farmaci diversi, somministrati in modo diverso, mi spiego?
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

Progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: Progesterone   Progesterone EmptyDom 20 Feb 2011, 10:33

ok, grazie della spiegazione, precisa come sempre! :-)
Se, però, non sono fusa, il mio dosaggio resta comunque nettemente inferiore al vostro, o sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Progesterone Empty
MessaggioTitolo: progeffick   Progesterone EmptyDom 20 Feb 2011, 18:43

1 ovetto ogni otto ore così sei sempre coperta....pensa che il giorno del transfer oltre ai tre soliti me ne hanno fatto mettere uno un0ora prima del transfer e uno subito dopo.....
Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

Progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: Progesterone   Progesterone EmptyDom 20 Feb 2011, 23:29

care mie....

scusate mi intrometto in un discorso di esperte


ma il progesterone in che fase si usa del percorso? dopo il transfer? tutti i centri lo danno secondo voi? drunken
Torna in alto Andare in basso
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

Progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: Progesterone   Progesterone EmptyLun 21 Feb 2011, 11:39

a aprtire dal giorno del pick-up
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: Progesterone   Progesterone EmptyLun 21 Feb 2011, 13:05

KSENIA TESORO LO DANNO ASSOLUTAMENTE IN TUTTI I CENTRI A PARTIRE DAL GG DEL PICK UP !!
Torna in alto Andare in basso
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78


Messaggi : 2429
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45

Progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: Progesterone   Progesterone EmptyMar 22 Feb 2011, 22:35

io uso progeffik, 3 ovuli al giorno da 200 mg... però come dice effettivamente Bibbi dipende dall'assorbimento... magari il crinone gel anche se meno in quantità si assorbe diversamente e fa lo stesso effetto, no?
ma secondo voi è possibile accorgersi "in corsa" se se ne sta assumendo troppo poco?
Torna in alto Andare in basso
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

Progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: Progesterone   Progesterone EmptyMar 22 Feb 2011, 23:49

il centro ha saputo delle mie perdite un'ora e mezza dopo che me ne ero accorta io, ma ci ha messo più di due giorni per dirmi di cambiare prodotto e solo perché ho chiedesto io se si potesse fare qualcosa. questro mi fa andare fuori di testa, perché all'inizio delle perdite, per minimo un altro giorno, l'embrione ha lottato per rimanere con me, in quanto le beta sono cresciute di molto. Se mi avessero detto subito di prendere un prodotto più potente, forse le cose sarebbero andate diversamente. anzi, vi dirò di più, il primo giorno delle perdite, ho preso due fialette di crinone, di testa mia, e il giorno dopo, nonostante il sangue, le beta erano ottime. poi ho lascitao perdere, perché non mi fidavo di fare di testa mia, il giorno dopo è finito tutto. Forse è un caso, chi lo sa, ma sta di fatto che nonostante le perdite, il giorno che ho preso due fialette, le beta sono cresciute, e bene.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: Progesterone   Progesterone Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Progesterone
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» crinone gel domanda semitecnica
» lunedi li vado a prendere
» Progesterone
» progesterone
» Ma il progesterone ....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: