Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 mi racconto Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 mi racconto

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 46
Località : milano

mi racconto Empty
MessaggioTitolo: mi racconto   mi racconto EmptyDom 07 Mar 2010, 12:30

Ciao sono sposata con il mio maritino da 4 anni, il primo anno abbiamo deciso di prendere precauzioni perchè non eravamo pronti da molti punti di vista ad avere un bimbo. Oggi mi pento amaramente per averlo fatto, magari non sarebbe cambiato nulla ma solo ora capisco che è una cosa così bella che non può esserci motivo per negarsela. Comunque da 3 anni cerchiamo di avere un bimbo, all'inizio ci siamo detti che non potevamo essere così fortunati da trovarlo subito, dopo 6 mesi abbiamo cominciato ad avere dei dubbi, dopo un anno siamo andati in un centro fertilità per approfondire, tutti ci hanno detto siete giovani (io ho quasi 33 anni e mio maeito 35), io non ho problemi almeno per ora, lui ha una lieve teratozoospermia, ma avendo un numero altissimo di soldatini ci hanno detto che non era per nulla grave. Abbiamo tentato 4 mesi con clomid e rapporti mirati, nulla. Abbiamo ancora aspettato per vedere se magari la natura collaborava. Alla fine abbiamo capito che dovevamo aiutarci e siamo tornati al centro, 2 iui andate male, la 3 sospesa perchè ho ovulato da sola, ora siamo in attesa del consulto esami per 1 fivet/icsi.
In tutto questo percorso però ci sono stati tanti fattori di stress, io ho un lavoro a progetto perciò non ho permessi, nè ferie nè malattia e poi è morto mio padre. E' stato investito da un auto mentre attraversava la strada subito dopo la mia prima iui, insomma è da un po' che la vita non mi sorride a volte penso che non ce la faremo. No
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




mi racconto Empty
MessaggioTitolo: mi spiace davvero!!!!   mi racconto EmptyDom 07 Mar 2010, 18:18

ciao cara benvenuta tra di noi, vedrai troverai un'ottima compagnia e tante amiche che proveranno a tirarti su di morale quando più ne avrai bisogno.....baci
Torna in alto Andare in basso
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 46
Località : milano

mi racconto Empty
MessaggioTitolo: grazie   mi racconto EmptyDom 07 Mar 2010, 22:32

Loen78 ha scritto:
ciao cara benvenuta tra di noi, vedrai troverai un'ottima compagnia e tante amiche che proveranno a tirarti su di morale quando più ne avrai bisogno.....baci

Grazie Loen, a volte mi sembra di commiserarmi ma in alcuni momenti non riesco proprio a essere positiva. Va beh
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




mi racconto Empty
MessaggioTitolo: ma scherzi????!!!!   mi racconto EmptyDom 07 Mar 2010, 22:44

la maggior parte di noi, per sfortuna si trova nella tua stessa situazione, chi non la vive non puà capire a pieno ul nostro stato d'animo...non ti preoccupare, questo gruppo di persone io le chiamo la mie cico-amiche!!!benvenuta....mia nuova cico-amica!!!!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

mi racconto Empty
MessaggioTitolo: ha ragione loen   mi racconto EmptyLun 08 Mar 2010, 09:00

purtroppo c'è l'abitudine a pensare che l'infertilità, non essendo mortale, sia in fondo uno stato a cui è cosa buona e giusta rassegnarsi...fino a che la gente non ci sbatte il muso è difficile che capisca quello che si passa.
Per questo sono così importanti gli spazi come il nostro...ne abbiamo bisogno.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

mi racconto Empty
MessaggioTitolo: sono d'accordo!   mi racconto EmptyLun 08 Mar 2010, 23:06

Bibbi anche io la penso come te...finchè uno non sbatte il muso sulla infertilità, finchè non ti tocca da vicino non ti rendi bene conto cosa significhi...quando scopri di essere infertile è come se scoprissi di avere una malattia non mortale ma da cui sai che forse non guarirai mai e che ti constringe per anni a sottoporti a cure, visite e pellegrinaggi tra una clinica e l'altra. Con l'aggravante che spesso non ce la sentiamo di parlarne con nessuno e non si riesce ad alleviare il peso dall'angoscia con la solidarità che le persone "normali" riservano a chi è colpito da qualsiasi altra malattia...
non so se mi sono spiegata...

cmq volevo dire a zerlina che mi dispiace moltissimo per suo padre No la vita è proprio dura! dici che ti hanno sospeso una iui per ovulazione spontanea. A che giorno di stimolazione ti è successo? Pensa a me è succeso dopo solo 5 giorni... Suspect
ti mando tanti incrocini...abbi fede, che la faremo!!!
Torna in alto Andare in basso
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..



Messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 03.03.10

mi racconto Empty
MessaggioTitolo: Ciao zerlina   mi racconto EmptyLun 08 Mar 2010, 23:39

zerlina09 ha scritto:
Ciao sono sposata con il mio maritino da 4 anni, il primo anno abbiamo deciso di prendere precauzioni perchè non eravamo pronti da molti punti di vista ad avere un bimbo. Oggi mi pento amaramente per averlo fatto, magari non sarebbe cambiato nulla ma solo ora capisco che è una cosa così bella che non può esserci motivo per negarsela. Comunque da 3 anni cerchiamo di avere un bimbo, all'inizio ci siamo detti che non potevamo essere così fortunati da trovarlo subito, dopo 6 mesi abbiamo cominciato ad avere dei dubbi, dopo un anno siamo andati in un centro fertilità per approfondire, tutti ci hanno detto siete giovani (io ho quasi 33 anni e mio maeito 35), io non ho problemi almeno per ora, lui ha una lieve teratozoospermia, ma avendo un numero altissimo di soldatini ci hanno detto che non era per nulla grave. Abbiamo tentato 4 mesi con clomid e rapporti mirati, nulla. Abbiamo ancora aspettato per vedere se magari la natura collaborava. Alla fine abbiamo capito che dovevamo aiutarci e siamo tornati al centro, 2 iui andate male, la 3 sospesa perchè ho ovulato da sola, ora siamo in attesa del consulto esami per 1 fivet/icsi.
In tutto questo percorso però ci sono stati tanti fattori di stress, io ho un lavoro a progetto perciò non ho permessi, nè ferie nè malattia e poi è morto mio padre. E' stato investito da un auto mentre attraversava la strada subito dopo la mia prima iui, insomma è da un po' che la vita non mi sorride a volte penso che non ce la faremo. No
mi dispiace tantissimo per tuo padre.
Io sto provando a fare un giochino: ti va con me di giocare a vedere le cose come vogliamo?
Io ho 31 anni. Ho subito avuto le porte d'accesso sbattute per pma: FSH 27, se trova un valore almeno di 15 mi mandi una mail!
Bene, io ho deciso che: il mio prossimo valore sarà OTTIMO .. farò la mia prima icsi e andrà tutto bene flower ...
E se così non fosse avrò comunque il mio bimbo (ovo)!
Ti va di iniziare a vedere tutto rosa anzicchè grigio o nero?
E' un giochino di visualizzazione positivo che... io sento.. funziona... e se così non dovesse essere: io sto già meglio!
PS (i miei momenti / ore di sconforto totale ce li ho comunque come tutte voi :king: :king: )
Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





mi racconto Empty
MessaggioTitolo: Re: mi racconto   mi racconto Empty

Torna in alto Andare in basso
 
mi racconto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Vi racconto di me...
» vi racconto
» vi racconto come va
» Volevo condividere con voi...
» vi racconto un pò di me..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: