Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ATTENZIONE AGLI INTERVENTI  Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ATTENZIONE AGLI INTERVENTI

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

ATTENZIONE AGLI INTERVENTI  Empty
MessaggioTitolo: ATTENZIONE AGLI INTERVENTI    ATTENZIONE AGLI INTERVENTI  EmptyMer 23 Feb 2011, 20:50

Care Sognatrici,
vorrei informarvi che stasera, io e Luisa, siamo state costrette a cancellare un post nel quale si facevano nomi e cognomi di medici e personale amministrativo di una struttura ospedaliera.
E' SEVERAMENTE VIETATO intervenire in modo denigratorio e offensivo.
Il parere è sempre personale. Ricordatevi che un forum è pubblico e che la DIFFAMAZIONE è un reato.
Le moderatrici del forum non sono presenti 24h su 24, pertanto dovete fare appello al vostro buon senso.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ATTENZIONE AGLI INTERVENTI  Empty
MessaggioTitolo: Re: ATTENZIONE AGLI INTERVENTI    ATTENZIONE AGLI INTERVENTI  EmptyMer 23 Feb 2011, 21:08

Stefy, io non voglio scatenare polemiche, infatti appen detto quello che ho da dire (visto che immagino essere io la colpevole) mi ritiro per i fatti miei...........a rigor di logica avreste dovuto anche eliminare la parte in cui elogiavo il dott.Comi...oppure nomi e cognomi si possono fare solo quando si parla bene?! ! il forum è pubblico, la diffamazione è un reato e al max si potrebbe ripercuotere su di me....e il mio era proprio un parere personale...non è colpa mia se penso quelle cose!
cmq....il problema non si porrà più tranquille
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

ATTENZIONE AGLI INTERVENTI  Empty
MessaggioTitolo: Re: ATTENZIONE AGLI INTERVENTI    ATTENZIONE AGLI INTERVENTI  EmptyMer 23 Feb 2011, 21:20

NITROGLICERIN ha scritto:
Stefy, io non voglio scatenare polemiche, infatti appen detto quello che ho da dire (visto che immagino essere io la colpevole) mi ritiro per i fatti miei...........a rigor di logica avreste dovuto anche eliminare la parte in cui elogiavo il dott.Comi...oppure nomi e cognomi si possono fare solo quando si parla bene?! ! il forum è pubblico, la diffamazione è un reato e al max si potrebbe ripercuotere su di me....e il mio era proprio un parere personale...non è colpa mia se penso quelle cose!
cmq....il problema non si porrà più tranquille

Allora è ovvio che ci si può esprimere anche su un medico dicendo "non mi sono trovata bene" per carità. Si precisa ovviamente che è un parere personale e nessuno si offende. Tu sei una persona molto genuina e hai un modo veemente di dire le cose. Qualcuno può ritenersi urtato. La diffamazione è un reato certo...ed è proprio in questi termini che ci è stato segnalato. Il forum è pubblico ma è moderato e chiaramente anche i moderatori devono vigilare.
Il dottor Comi sarà sicuramente felice che tu lo abbia elogiato e non si deve scrivere solo bene...ma si possono scegliere le parole. Altrimenti torniamo ai vecchi problemi di alf che erano proprio quelli che spesso ci hanno dato noia non pensi?
Se ti sei sentita poco seguita fai bene a dire "mi sono sentita poco seguita"...sono sicura che non hai difficoltà a scegliere e moderare le parole...sei una donna molto intelligente anche sotto quella scorza caciarona...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




ATTENZIONE AGLI INTERVENTI  Empty
MessaggioTitolo: Re: ATTENZIONE AGLI INTERVENTI    ATTENZIONE AGLI INTERVENTI  EmptyMer 23 Feb 2011, 21:24

Bibbi ha scritto:
NITROGLICERIN ha scritto:
Stefy, io non voglio scatenare polemiche, infatti appen detto quello che ho da dire (visto che immagino essere io la colpevole) mi ritiro per i fatti miei...........a rigor di logica avreste dovuto anche eliminare la parte in cui elogiavo il dott.Comi...oppure nomi e cognomi si possono fare solo quando si parla bene?! ! il forum è pubblico, la diffamazione è un reato e al max si potrebbe ripercuotere su di me....e il mio era proprio un parere personale...non è colpa mia se penso quelle cose!
cmq....il problema non si porrà più tranquille

Allora è ovvio che ci si può esprimere anche su un medico dicendo "non mi sono trovata bene" per carità. Si precisa ovviamente che è un parere personale e nessuno si offende. Tu sei una persona molto genuina e hai un modo veemente di dire le cose. Qualcuno può ritenersi urtato. La diffamazione è un reato certo...ed è proprio in questi termini che ci è stato segnalato. Il forum è pubblico ma è moderato e chiaramente anche i moderatori devono vigilare.
Il dottor Comi sarà sicuramente felice che tu lo abbia elogiato e non si deve scrivere solo bene...ma si possono scegliere le parole. Altrimenti torniamo ai vecchi problemi di alf che erano proprio quelli che spesso ci hanno dato noia non pensi?
Se ti sei sentita poco seguita fai bene a dire "mi sono sentita poco seguita"...sono sicura che non hai difficoltà a scegliere e moderare le parole...sei una donna molto intelligente anche sotto quella scorza caciarona...

io caciarona?!?! ma quando mai!??! lol! lol!
scherzi a parte....Bibbi ripeto....hai ragionissima, è che non mi sembrava d'aver parlato male dei medici, se non precisamndo che una era solo poco puntuale!....poi riguardo a quello che ho detto sulla segretaria....beh.......lì non dico niente perchè ero andata giù bella pesante e..........lo rifarei pure per quanto mi sta sulle balle col suo modo!
cmq.......vai stra tranquilla che faccio la brava!!......insomma...se non mi faccio bacchettare io non sto bene! Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

ATTENZIONE AGLI INTERVENTI  Empty
MessaggioTitolo: Re: ATTENZIONE AGLI INTERVENTI    ATTENZIONE AGLI INTERVENTI  EmptyMer 23 Feb 2011, 21:27

Questo post non è solo per te...ma vale per tutte noi.
E' un memo, un appunto, una riflessione utile al forum per comportarsi ed esprimersi in modo adeguato.
Si può esprimere ogni pensiero l'importante è utilizzare i toni e le parole giuste.
Detto questo sono certa della comprensione di tutte.
Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ATTENZIONE AGLI INTERVENTI  Empty
MessaggioTitolo: Re: ATTENZIONE AGLI INTERVENTI    ATTENZIONE AGLI INTERVENTI  EmptyMer 23 Feb 2011, 21:29

stefy ha scritto:
Questo post non è solo per te...ma vale per tutte noi.
E' un memo, un appunto, una riflessione utile al forum per comportarsi ed esprimersi in modo adeguato.
Si può esprimere ogni pensiero l'importante è utilizzare i toni e le parole giuste.
Detto questo sono certa della comprensione di tutte.
Very Happy


no ok Stefy....è che avendo la coda di paglia (sono consapevolissima di ciò che ho scritto) mi sono sentita tirata in causa!!!........io ad esprimermi in modo adeguato faccio fatichissima: sono mooooolto colorita!! ma prometto che farò a modino!!!!!

ps) ma io non avevo detto che dicevo la mia poi andavo a ritirarmi sul divano?! geek
Torna in alto Andare in basso
aurora
Un gran bel sogno...
Un gran bel sogno...
aurora


Messaggi : 544
Data d'iscrizione : 24.03.10

ATTENZIONE AGLI INTERVENTI  Empty
MessaggioTitolo: Re: ATTENZIONE AGLI INTERVENTI    ATTENZIONE AGLI INTERVENTI  EmptyMer 23 Feb 2011, 21:34

Scusa Stefy, ma una volta l'ho fatto ank'io...in un momento di sfogo.Mi dispiace, nn lo farò più.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

ATTENZIONE AGLI INTERVENTI  Empty
MessaggioTitolo: Re: ATTENZIONE AGLI INTERVENTI    ATTENZIONE AGLI INTERVENTI  EmptyMer 23 Feb 2011, 21:38

pingio ha scritto:
Scusa Stefy, ma una volta l'ho fatto ank'io...in un momento di sfogo.Mi dispiace, nn lo farò più.

Ti ho già risposto al tuo mp stella...dire "non mi sono trovata bene" non è un reato. E mi dà modo di ribattere a chi si sente piccato che è una mera opinione. Ma ovviamente sono costretta a intervenire se la persona ha modo di ravvisare un'offesa che la lede. Intendiamoci...io e stefania stiamo proteggendo prima di tutto VOI...perchè è chiaro che le prime coinvolte sarebbero quelle che hanno scritto l'intervento.
Per quanto riguarda Nitro...si poteva dire "mi arrabbio perchè aspetto sempre"...il che non è lesivo (anche la mia dottoressa è una che si dilunga spesso con le pazienti perchè le piace seguire le cose da vicino)...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
aurora
Un gran bel sogno...
Un gran bel sogno...
aurora


Messaggi : 544
Data d'iscrizione : 24.03.10

ATTENZIONE AGLI INTERVENTI  Empty
MessaggioTitolo: Re: ATTENZIONE AGLI INTERVENTI    ATTENZIONE AGLI INTERVENTI  EmptyMer 23 Feb 2011, 21:40

ok, ok capito!!!Vi ATTENZIONE AGLI INTERVENTI  6142
Torna in alto Andare in basso
Pamela
La sottile malinconia di un sogno..
La sottile malinconia di un sogno..



Messaggi : 1416
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 47
Località : Firenze

ATTENZIONE AGLI INTERVENTI  Empty
MessaggioTitolo: Re: ATTENZIONE AGLI INTERVENTI    ATTENZIONE AGLI INTERVENTI  EmptyGio 24 Feb 2011, 08:54

Mi dispiace perchè anche io ho "giocato" su quelle parole.
Volevo solo sdrammatizzare. Lungi da me criticare o offendere figuriamoci.
A maggior ragione per il fatto che queste persone medici e non non li conosco.
Per cui, chiedo scusa non solo a voi, ma anche a loro, se le mie parole hanno ferito.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ATTENZIONE AGLI INTERVENTI  Empty
MessaggioTitolo: Re: ATTENZIONE AGLI INTERVENTI    ATTENZIONE AGLI INTERVENTI  EmptyGio 24 Feb 2011, 10:41

diciamo Pammy che forse la persona chi si è sentito leso nel leggere forse non ha letto benissimo...non avevamo parlato male dei dottori (se non appunto io che avevo detto che una era sempre in ritardo)....piuttosto era stato parlato male di una segretaria.....cmq...chiedo scusa anche io alla persona che si è sentita offesa (si sa mai che legga ancora voglio farle sapere che la rispetto cmq come persone e come medico)
Torna in alto Andare in basso
Pamela
La sottile malinconia di un sogno..
La sottile malinconia di un sogno..



Messaggi : 1416
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 47
Località : Firenze

ATTENZIONE AGLI INTERVENTI  Empty
MessaggioTitolo: Re: ATTENZIONE AGLI INTERVENTI    ATTENZIONE AGLI INTERVENTI  EmptyGio 24 Feb 2011, 12:16

NITROGLICERIN ha scritto:
diciamo Pammy che forse la persona chi si è sentito leso nel leggere forse non ha letto benissimo...non avevamo parlato male dei dottori (se non appunto io che avevo detto che una era sempre in ritardo)....piuttosto era stato parlato male di una segretaria.....cmq...chiedo scusa anche io alla persona che si è sentita offesa (si sa mai che legga ancora voglio farle sapere che la rispetto cmq come persone e come medico)

Sai cosa, a volte per lo meno a me capita di scrivere come se parlassi.. come tra amiche sul divano... davanti a un caffè... e ci scappa la battuta "goliardica" che dal di fuori può essere interpretata in modo pesante ma che invece è stata buttata lì con leggerezza per sdrammatizzare. Certo è che riflettendo, se la persona in questione legge cosa c'è scritto ci rimane male.
Poi dobbiamo considerare che la comunicazione "scritta" è più difficile a volte, perchè non ci sono i fattori "fisici" , l'intonazione, il sorriso o meno che ci aiutano a essere compresi e farci comprendere al meglio.
Dall'altra parte, noi siamo comunque in una situazione di "fragilità", ci sentiamo nelle mani delle persone alle quali ci affidiamo con tutte le nostre debolezze, aspettative, sofferenze, paure... e nei momenti peggiori ci aspettiamo comprensione ed empatia che non sempre arrivano. Vuoi perchè il carattere di chi ci troviamo di fronte non sia predisposto, vuoi perchè anche loro sono umani e non sono in giornata, vuoi perchè anche noi ci poniamo male perchè non ci gira bene.
Dalla mia esperienza al Futura, ad esempio, il primo ciclo era con una dottoressa con la quale sono entrata subito in sintonia, empatica e sempre con il sorriso e pronta alla battuta.
La seconda volta mi è capitata una dottoressa più "asettica", poche moine, pochi fronzoli e poche battute, ma vi assicuro che la professionalità era assolutamente indiscutibile in entrambi casi.
E' ovvio che ci piace più una persona come il Comi che ci "coccola", ma alla fine credo che ognuna di noi, passarebbe sotto le mani del medico più scortese se questo ci portasse un positivo no???
mettiamola così: tante volte noi dobbiamo portare pazienza per i ritardi (anche noi lavoriamo e non sempre è facile conciliare...) i toni sbrigativi, la macchina dell'amministrazione pubblica, lo stress ecc... magari anche dall'altra parte potrebbero portare pazienza di fronte ad uno sfogo infelice.
Ma forse semplicemente lo fanno e noi da questa parte della barricata non ci rendiamo conto di quanto.


Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ATTENZIONE AGLI INTERVENTI  Empty
MessaggioTitolo: Re: ATTENZIONE AGLI INTERVENTI    ATTENZIONE AGLI INTERVENTI  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ATTENZIONE AGLI INTERVENTI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Con le lacrime agli occhi..........
» ATTENZIONE AGLI INTERVENTI
» ATTENZIONE, ATTENZIONE DIAMANTE OGGI E' DIVENTATA MAMMA
» Fecondazione assistita: flop dei centri italiani, più interventi all’estero
» esami per lui

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: