Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Insegnatemi a non arrendermi Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Insegnatemi a non arrendermi

Andare in basso 
+5
laura02
befy70
Bibbi
barbie1986
catia
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
catia
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 03.02.11
Località : lucca

Insegnatemi a non arrendermi Empty
MessaggioTitolo: Insegnatemi a non arrendermi   Insegnatemi a non arrendermi EmptyMer 23 Feb 2011, 22:48

Carissime Bibbi Stefy e voi tutte sognatrici,
oggi ho dovuto fare il test di gravidanza, con qualche giorno di anticipo, poichè il dentista prima di assegnarmi una terapia farmacologica voleva essere sicuro di non provocare danni.
Ovviamente il test era negativo...e io mi sono sentita sprofondare. Si è aperta una voragine e mi ha inghiottita, insieme a tutte le speranze coltivate nelle ultime settimane, insieme alle preghiere dopo ogni pillola, insieme ai miei sogni. Ho trattenuto le lacrime perchè mio marito non mi ripetesse le stesse cose di sempre...ma ora che sono sola non devo più trattenermi e piango. Posso piangere con voi che lo avrete fatto tante volte prima di me, posso piangere con voi che non giudicate e non commiserate. Ora ho paura, quasi improvvisamente , come se solo ora scorgessi cose che non riuscivo a vedere. Penso a tutte le vostre storie faticose, dolorose, incredibili.
Non credo di essere così forte. Ho dovuto combattere altre battaglie che mi hanno provata e il mio spirito oggi non è più quello della donna che corre coi lupi, che ulula alla luna, che sfida la vita. Ho 42 anni e non posso dimenticarlo, ho 42 anni e non posso gabbare il tempo. Non mi capita mai tornare bambina.
Quando ero molto piccola mio nonno mi insegnava ad essere forte, più forte, ancora più forte, per non cedere.. e vincere. Quando mi vedeva triste mi conduceva in soffitta e mi obbligava a guardarmi riflessa in un vecchio specchio polveroso. Secondo lui era magico e mi rendeva la più forte. Ho bisogno di qualcuno che mi insegni ancora una volta ad essere forte, a non cedere, a non arrendermi, a sperare di nuovo e ricominciare.
Grazie, per tutto ciò che mi insegnerete ogni giorno.

Torna in alto Andare in basso
barbie1986
Grande sognatrice
Grande sognatrice
barbie1986


Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 56
Località : roma-Castelli Romani

Insegnatemi a non arrendermi Empty
MessaggioTitolo: Carissima..   Insegnatemi a non arrendermi EmptyMer 23 Feb 2011, 23:00

Catia, ho letto il tuo post e mi si è stretto il cuore..
Io ho 42 anni e sto per fare la prima, e unica credo, FIVET.
Capisco la tua paura, il vuoto che senti e so che non c'è molto da dire, che non sia banale..

Se lo accetti provo a stringerti la mano per provare ad aiutarci, tutte insieme, perchè è vero, "La strada per un sogno" è un nome bellissimo e sa davvero di sogni, quelli bellissimi che restano sogni, ma per molte si sono AVVERATI..
Allora forse sarà così anche per noi...

Pensa anche a questo.

Un abbraccio
barbara
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Insegnatemi a non arrendermi Empty
MessaggioTitolo: Re: Insegnatemi a non arrendermi   Insegnatemi a non arrendermi EmptyGio 24 Feb 2011, 10:56

Wink Wink Catia,
sai in questo forum tutte ti possono capire e anche consolare in qualsiasi momento Embarassed
tutte hanno avuto dei momenti come il tuo,alcune anche momenti peggiori....ci sono delle forumine che hanno passato veramente di tutto.........
ricorda di non mollare mai anche quando tocchi il fondo.......
vedrai che appena starai meglio (ti auguro) troverai la strada giusta che prima o poi ti porterà dritta alla felicità........credici,....se
mpre......
un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Insegnatemi a non arrendermi Empty
MessaggioTitolo: Re: Insegnatemi a non arrendermi   Insegnatemi a non arrendermi EmptyGio 24 Feb 2011, 12:17

cara catia,
quello che provi non è affatto incredibile o assurdo. E' il sentimento di molte di noi, direi di tutte, più giovani o più mature perchè qui abbiamo tante ragazze giovanissime con situazioni davvero complesse...l'infertilità non guarda in faccia nessuno.
Come saprai dalle tante storie che ci sono qui oggi le alternative ci sono...la mia unica gravidanza purtroppo perduta con una emorragia è stato frutto di un dono di due sconosciuti che non finirò mai comunque di ringraziare per la bellezza che mi hanno permesso di provare. Quello era il mio bambino e l'ho amato senza remore per le poche settimane che siamo stati insieme.
Ne convengo che non è il sogno che avevamo da bambine, ma i sogni passano attraverso molte strade...e non tutte sono necessariamente quelle "canoniche".
Come dico spesso, questo percorso mi ha resa migliore, ok più stanca, magari più disillusa, però credo di essere una donna migliore. In ogni cosa cerco di prendere il buono. Non tutto è perduto catia, il sogno da bambina può avverarsi in altri modi, inizia a pensarci e a valutare. Alessia che ti ha risposto è in attesa di una coppia di patatini, maschio e femmina, avuti da ovodonazione. Una gioia immensa e insperata.
Noi siamo qui per stare con te, non preoccuparti.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
catia
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 03.02.11
Località : lucca

Insegnatemi a non arrendermi Empty
MessaggioTitolo: Re: Insegnatemi a non arrendermi   Insegnatemi a non arrendermi EmptyGio 24 Feb 2011, 12:41

Non ho parole per ringraziarvi. Non sapete cosa possono significare per me le vostre frasi, mai solo consolatorie ,ma cariche di quell'affetto, di quella vicinanza, di quella muta comprensione che è solo vostra.
Apprezzo i vostri consigli e, come dice Bibbi, forse devo percorrere altre strade, sebbene non sarebbe più un progetto di coppia...
Ma la vita ha in serbo per noi un disegno, un piano segreto che scopriamo passo dopo passo e non ci è dato di conoscere il futuro.
Mi armerò di pazienza, infinita pazienza..e ricomincerò. Vi abbraccio tutte.
"Se saprai sognare senza fare dei sogni i tuoi padroni,
se sopporterai che quanto di giusto hai detto venga usato per combatterti,
se saprai pazientemente riedificare ciò che di tuo gli altri hanno distrutto,
tuo sarà il mondo e quanto esso contiene,
ma ciò che più importa, sarai finalmente un uomo, figlio mio.
R. Kipling
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Insegnatemi a non arrendermi Empty
MessaggioTitolo: Re: Insegnatemi a non arrendermi   Insegnatemi a non arrendermi EmptyGio 24 Feb 2011, 13:06

Perchè dici che non sarebbe un progetto coppia? l'amore non ha dna catia, il tuo bambino avrà bisogno del vostro amore, del vostro sostegno, dell'impegno che ci metterete per farlo crescere e diventare un uomo o una donna. QUELLO è il vostro progetto di coppia, lascia stare l'unione di due gameti, sarà un figlio e sarà bellissimo.
Ti mando tutto il mio affetto.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
barbie1986
Grande sognatrice
Grande sognatrice
barbie1986


Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 56
Località : roma-Castelli Romani

Insegnatemi a non arrendermi Empty
MessaggioTitolo: Catia..   Insegnatemi a non arrendermi EmptyGio 24 Feb 2011, 13:28

..scusa se mi permetto di dire questo, ma cosa è un "progetto di coppia"?
So che sono scelte molto intime e personali ma cosa ci può essere più di "progetto di coppia" della dedizione e dell'amore che per TUTTA la vita si dona ad un figlio?

Hai scritto delle parole bellissime di Kipling, parole di speranza e di rinascita.. Ti auguro di tutto cuore di realizzare il tuo sogno nel modo che desideri..o comunque in quel modo che il piano segreto della vita ha in serbo per te.

Un abbraccio
b.


Torna in alto Andare in basso
befy70
In corsa per un sogno..
In corsa per un sogno..
befy70


Messaggi : 1162
Data d'iscrizione : 26.06.10

Insegnatemi a non arrendermi Empty
MessaggioTitolo: ciao   Insegnatemi a non arrendermi EmptyGio 24 Feb 2011, 14:31

ciao...hai scritto delle cose bellissime ...in questi giorni di pianto facile ...si è aperta una voragine...ma non importa...devo espellere tuta la tristezza il prima possibile così sarò prontissima per la mia prox tappa!!!! CORAGGIO....UN GRANDE ABBRACCIO...un giorno riusciremo a coronare il ns sogno!!!1
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

Insegnatemi a non arrendermi Empty
MessaggioTitolo: Re: Insegnatemi a non arrendermi   Insegnatemi a non arrendermi EmptyGio 24 Feb 2011, 18:04

cara catia,
capisco la tua delusione e la tua tristezza, come giustamente hai evidenziato tu questo è un forum dove " ci si capisce" perchè bene o male abbiamo vissuto esperienze analoghe.
Ti invito a non arrenderti ma soprattutto di considerare bene i percorsi e le possibilità: non credere che il bambino di una coppia che sceglie l'ovodonazione piuttosto che l'embriodonazione non sia a tutti gli effetti della coppia: si sceglie insieme e si continua insieme.
Fino ad qualche mese fa non sapevo nemmeno cosa fosse l'embriodonazione o l'ovodonazione: c'è molta ignoranza e molti preconcetti.
Non scoraggiarti perchè di strada se vuoi ne puoi percorrere ancora tanta!
Torna in alto Andare in basso
catia
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 03.02.11
Località : lucca

Insegnatemi a non arrendermi Empty
MessaggioTitolo: Re: Insegnatemi a non arrendermi   Insegnatemi a non arrendermi EmptyGio 24 Feb 2011, 19:52

Vi chiedo perdono. Usando l'espressione "progetto di coppia" intendevo dire che le ovodonazioni o le embriodonazioni sono cose che spaventano mio marito. Lui ha dieci anni meno di me e forse non posso pretendere che condivida le mie stesse idee, che sono il risultato di un più lungo scontro con la vita... Sono d'accordo con voi che il dono d'amore che possiamo fare è di per sè il più grande e meraviglioso progetto. So che ci siete e questo ha già in sè del miracoloso.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Insegnatemi a non arrendermi Empty
MessaggioTitolo: Re: Insegnatemi a non arrendermi   Insegnatemi a non arrendermi EmptyGio 24 Feb 2011, 20:01

catia ha scritto:
Vi chiedo perdono. Usando l'espressione "progetto di coppia" intendevo dire che le ovodonazioni o le embriodonazioni sono cose che spaventano mio marito. Lui ha dieci anni meno di me e forse non posso pretendere che condivida le mie stesse idee, che sono il risultato di un più lungo scontro con la vita... Sono d'accordo con voi che il dono d'amore che possiamo fare è di per sè il più grande e meraviglioso progetto. So che ci siete e questo ha già in sè del miracoloso.

E di che devi scusarti? noi vorremmo solo farti guardare un altro punto di vista della storia, per aiutarti. Non ti stavamo mica rimproverando!
Ti dico una cosa: mio marito ha 9 anni meno di me...e il motivo per cui siamo ricorsi alla pma è lui...l'età non mette al riparo da nulla...e calcola che lui è pure latino americano...è stato uno smacco terribile dover pensare che alla fine era meglio doppia donazione, perchè io produrrò pure poco, ma sto benissimo...mentre i suoi spermini sono pochi, lenti e brutti. La vita ci mette di fronte a necessità di evoluzioni incredibili...e ci dobbiamo adeguare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
barbie1986
Grande sognatrice
Grande sognatrice
barbie1986


Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 56
Località : roma-Castelli Romani

Insegnatemi a non arrendermi Empty
MessaggioTitolo: Catia perchè chiedere perdono..   Insegnatemi a non arrendermi EmptyVen 25 Feb 2011, 00:17

anzi scusami tu se ho toccato un argomento delicatissimo che ognuno, in se, matura secondo la propria natura e secondo quello che sente nel cuore.
Non c'è giusto nè sbagliato, anche io volevo solo dirti che ci sono delle speranze, io non ho (ancora) esperienze simili a tante ragazze over e under 40 ma come te vedo i bimbi che arrivano, le pancine in attesa e soprattutto vedo delle donne che lottano..che cadono e si rialzano, e le ammiro e da loro prendo coraggio..

Non scusarti, credo che qui ci si possa sentire "accolte" che è molto più che capite.

Forza..
Dico anche a te quello che mi ha detto tempo fa un'amica che ha penato tantissimo...benchè più giovane di me anche se non di molto.
Suo marito ha avuto un ictus ma piano piano si è ripreso..quel figlio tanto desiderato non arrivava e, col compagno in quelle condizioni, non c'era più nemmeno la speranza.

Ora lui sta meglio, con fatica certo...e ora c'è la piccola Francesca da quasi un anno.
L'ultima volta che l'ho vista mi ha detto: "Barbara, la vita ti cambia in un attimo".

Coraggio.

Barbara


Torna in alto Andare in basso
catia
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 03.02.11
Località : lucca

Insegnatemi a non arrendermi Empty
MessaggioTitolo: Re: Insegnatemi a non arrendermi   Insegnatemi a non arrendermi EmptySab 26 Feb 2011, 14:02

grazie.. tutto ciò che mi dite mi fa bene, davvero bene. Mi aiuta ad essere maggiormente consapevole e ad affrontare ciò che mi aspetta non con rassegnazione ma con più forza.
Non crdiate di essere dure con me, perchè non cerco commiserazione, come nessuna di noi, ma credo che raccontandoci in questo spazio privilegiato e condividendo i nostri pensieri intimi, ci dichiariamo pronte ad accettare tutto ciò che arriva da tutte le sognatrici.
Mia nonna, dall'alto dei suoi 86 anni, dice spesso : "Se non ti uccide, ti migliora". Dunque ...miglioriamoci! Vi abbraccio fortissimo.
Torna in alto Andare in basso
Eugeci
La luce splendente di un nuovo sogno
La luce splendente di un nuovo sogno



Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 21.12.10

Insegnatemi a non arrendermi Empty
MessaggioTitolo: Re: Insegnatemi a non arrendermi   Insegnatemi a non arrendermi EmptyMar 01 Mar 2011, 17:47

Ciao Catia,
sono reduce da un aborto biochimico e come puoi leggere nella mia firma la mia vita "riproduttiva" non è proprio una passeggiata.

Penso però che mai ci si debba arrendere quando si tratta di amore e di vita.

Io ho cominciato a pensare all'ovodonazione grazie ai forum che ho trovato su internet perchè se fosse stato per i medici incontrati in Italia starei ancora a tentare con i miei ovociti, ancora molto numerosi ma evidentemente non più efficienti...

Credo che siamo anche fortunate nel potere avere un'opportunità che anni fa non sarebbe stata possibile...
Valutare una scelta di questo genere non è mai facile ma l'importante è sapere di avere questa scelta.

Non perdere la speranza...mai...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Insegnatemi a non arrendermi Empty
MessaggioTitolo: forza!   Insegnatemi a non arrendermi EmptyGio 03 Mar 2011, 12:29

Capisco il tuo sconforto, e leggo nelle tue parole i miei pensieri in ogni sillaba!
Purtroppo il tempo non è a nostro favore, anche'io l'anno scorso a 42 anni ho fatto la mia prima FIVET, negativa purtroppo, oggi è quasi un'anno da quell'esperienza che ho affrontato piena di fiducia e con grandi speranze, ho provato quella grande sensazione di poter diventare mamma e subito dopo il vuoto, il fallimento e i mille perchè a cui non saprò mai dare una risposta, ma sta "maturando" in me la forza di ritentare, finchè posso lo farò!
Quindi credici anche tu! Riprenditi da questo momento e ritrova la forza dentro di te, quella forza è solo dentro di noi.
baciiii
Torna in alto Andare in basso
catia
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 03.02.11
Località : lucca

Insegnatemi a non arrendermi Empty
MessaggioTitolo: Re: Insegnatemi a non arrendermi   Insegnatemi a non arrendermi EmptyLun 07 Mar 2011, 22:51

Carissime sognatrici, non so proprio da dove cominciare....non trovo parole..non so come dirvelo...insomma... sono incinta!
Sembra incredibile ma è così. Io, che sono sulla soglia dei 42 anni e che mi preparavo a tutt'altro cammino, sono miracolosamente incinta! Sono attonita, confusa, ripenso al test negativo, al ciclo che solitamente puntualissimo non arriva, ai sintomi ignorati, alla mia ostinazione di non voler fare un altro test per evitarmi l'ennesima delusione e sconfitta: Poi mio marito mi convince, facciamo un test, mi ostino a vederlo negativo mentre la stanghetta rosa diventa sotto i miei occhi increduli sempre più evidente.
Siete le prime alle quali urlo la mia felicità, veramente ho anche tanta paura che questo fragile sogno possa svanire con l'alba, ma voi , proprio voi dovevate saperlo. Voglio condividere con voi questo momento. Vi abbraccio fortissimo.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Insegnatemi a non arrendermi Empty
MessaggioTitolo: Re: Insegnatemi a non arrendermi   Insegnatemi a non arrendermi EmptyMar 08 Mar 2011, 08:20

catia ma è una notizia meravigliosa!!! ti abbiamo portato fortuna allora!!!!
Corri a fare le beta...così ti metto con tutte le cerimonie nel nostro box delle pancine!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Insegnatemi a non arrendermi Empty
MessaggioTitolo: Re: Insegnatemi a non arrendermi   Insegnatemi a non arrendermi EmptyMar 08 Mar 2011, 09:00

Stavo leggendo il tuo post di fatica e dolore...e poi...oleee...che bella notizia!!! Insegnatemi a non arrendermi 769866
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Insegnatemi a non arrendermi Empty
MessaggioTitolo: Re: Insegnatemi a non arrendermi   Insegnatemi a non arrendermi EmptyMar 08 Mar 2011, 09:01

bounce Catia,. questa è una notizia fantastica.....auguri bounce bounce
Torna in alto Andare in basso
catia
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 03.02.11
Località : lucca

Insegnatemi a non arrendermi Empty
MessaggioTitolo: Re: Insegnatemi a non arrendermi   Insegnatemi a non arrendermi EmptyMar 08 Mar 2011, 09:46

Grazie care sognatrici, sono felice di essere tra voi, felice di sentirmi così accolta, strafelice di avervi potuto dare questa notizia. Spero che sia una stilla di speranza per tutte noi che con fatica coltiviamo il nostro sogno. Vi sento vicine. Vi abbraccio tutte. Giovedì le beta..
Torna in alto Andare in basso
EEmanuela
Solidità e sogno...
Solidità e sogno...
EEmanuela


Messaggi : 1049
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 53
Località : Roma

Insegnatemi a non arrendermi Empty
MessaggioTitolo: Re: Insegnatemi a non arrendermi   Insegnatemi a non arrendermi EmptyMar 08 Mar 2011, 10:45

Ancora una volta la vita ci sorprende...forza Catia percorso nuovo vita nuova.
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

Insegnatemi a non arrendermi Empty
MessaggioTitolo: Re: Insegnatemi a non arrendermi   Insegnatemi a non arrendermi EmptyMar 08 Mar 2011, 18:13

Congratulazioni!!!!!
Torna in alto Andare in basso
rossella
Ritrovare un sogno
Ritrovare un sogno
rossella


Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 21.07.10
Località : mare

Insegnatemi a non arrendermi Empty
MessaggioTitolo: Re: Insegnatemi a non arrendermi   Insegnatemi a non arrendermi EmptyMar 08 Mar 2011, 21:08

ciao Catia io quest anno compio 43 anni e ti assicuro ne ho passati moltissimi momenti di sconforto e ancora ne sto passando pero' ti giuro' le speranze non le perdero'mai finche' posso sperare ci speo e non mollo .Ti assicuro che la differenza d eta' non conta anche mio marito ha nove anni meno di me pero' vuole le stesse cose che voglio io e' lui la mia forza maggiore colui che mi fa andare avanti ,spero sia anche per voi cosi' ,raccontatevi sempre le vostre senzazioni e non perdete le speranze ,un abbraccio !!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
sara6903
Protagonista di un sogno
Protagonista di un sogno
sara6903


Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 56

Insegnatemi a non arrendermi Empty
MessaggioTitolo: Re: Insegnatemi a non arrendermi   Insegnatemi a non arrendermi EmptyMer 09 Mar 2011, 07:03

BENISSIMO...COMPLIMENTI....IMMAGGINO CHE EMOZIONE Insegnatemi a non arrendermi 4878 Insegnatemi a non arrendermi 769866
Torna in alto Andare in basso
Eugeci
La luce splendente di un nuovo sogno
La luce splendente di un nuovo sogno



Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 21.12.10

Insegnatemi a non arrendermi Empty
MessaggioTitolo: Re: Insegnatemi a non arrendermi   Insegnatemi a non arrendermi EmptyGio 10 Mar 2011, 18:41

Che bellissima notizia!!!
Facci sapere!

Insegnatemi a non arrendermi 6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Insegnatemi a non arrendermi Empty
MessaggioTitolo: Re: Insegnatemi a non arrendermi   Insegnatemi a non arrendermi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Insegnatemi a non arrendermi
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» negativo negativissimo
» non voglio arrendermi...
» non sò se arrendermi col latte....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Dedicato alle over 40: noi ragazze contro il tempo!-
Vai verso: