Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 non voglio arrendermi... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 non voglio arrendermi...

Andare in basso 
+3
laura02
antonella
Bibbi
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




non voglio arrendermi... Empty
MessaggioTitolo: non voglio arrendermi...   non voglio arrendermi... EmptyMer 12 Ott 2011, 14:48

ciao a tutte,
sono una nuova iscritta e voglio condividere con qualcuno cosa mi angoscia oramai da anni.
purtroppo 12 anni fa sono stata operata di un cistoma ovarico ed hanno dovuto asportare quasi tutto l'ovaio sx.
da allora sto cercando una gravidanza che non è mai arrivata, nel mentre c'è stata la separazione con mio marito ed ora sono tre anni che ho un nuovo compagno ed abbiamo entrambi lo stesso desiderio di avere un figlio.
non mi hanno mai riscontrato una patologia, ho sentito tanti pareri, fino a che l'ultimo mi ha detto che dovevo fare gli esami del sangue + isteroscopia e per quanto riguarda il mio compagno lo spermiogramma.
ho fatto l'isteroscopia dal quale non è emerso nulla di particolare, invece dagli esami ormonali in terza giornata è risultato un FSH 36.7 e un ormone antimulleriano di <0.1, invece per quanto riguarda il mio compagno è risultato nella norma.
tornati per un consulto, mi hanno detto che non esiste alcuna possibilità di tentativo quindi optare per l'ovodonazione.
non so più cosa fare, dove andare, è capitato anche a voi?

Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

non voglio arrendermi... Empty
MessaggioTitolo: Re: non voglio arrendermi...   non voglio arrendermi... EmptyMer 12 Ott 2011, 14:55

Concordo con la diagnosi che ti hanno fatto, purtroppo la tua riserva ovarica non consente una gravidanza naturale...nè una fecondazione omologa. Però la strada esiste, capisco che possa essere all'inizio uno shock, ma grazie alla donazione in questo forum sono nati e nasceranno tantissimi bimbi, amati allo stesso modo di quelli che hanno il nostro DNA. L'importante è non arrendersi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




non voglio arrendermi... Empty
MessaggioTitolo: Re: non voglio arrendermi...   non voglio arrendermi... EmptyMer 12 Ott 2011, 15:15

innanzi tutto grazie per la tua risposta,
volevo solo specificare che già cinque anni fa era risultato un FSH 40 e in un centro mi avevano detto la stessa cosa, poi a distanza di qualche anno, dove poi ho provato a fare ICSI (con esito negativo), si era abbassato notevolemente, se non ricordo male era al di sotto del 10, quindi oggi non è possibile magari rifare l'esame..? devo proprio arrendermi...?
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

non voglio arrendermi... Empty
MessaggioTitolo: Re: non voglio arrendermi...   non voglio arrendermi... EmptyMer 12 Ott 2011, 15:20

bianco ha scritto:
innanzi tutto grazie per la tua risposta,
volevo solo specificare che già cinque anni fa era risultato un FSH 40 e in un centro mi avevano detto la stessa cosa, poi a distanza di qualche anno, dove poi ho provato a fare ICSI (con esito negativo), si era abbassato notevolemente, se non ricordo male era al di sotto del 10, quindi oggi non è possibile magari rifare l'esame..? devo proprio arrendermi...?

Dopo i 40 anni il problema quantità passa in secondo piano, soppiantato dal problema qualità. A chiunque mi chiede consiglio rispondo per come mi sono comportata con me stessa: sono passata oltre. E sono incinta di 8 mesi. Ti assicuro che mai e poi mai mi sono fatta domande su questo bimbo, è il mio bimbo e lo amo più della mia vita. Il fatto che provenga da una doppia donazione proprio non mi sfiora.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
antonella
In volo sulle ali del sogno
In volo sulle ali del sogno



Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 05.11.10
Età : 55

non voglio arrendermi... Empty
MessaggioTitolo: Re: non voglio arrendermi...   non voglio arrendermi... EmptyMer 12 Ott 2011, 17:28

Ciao io non mi sono arresa.. tre tentativi di ovodonazione e finalmente è andata. IL mio probelma è stato menopausa precoce.. a 36 anni quando ho incontrato l'amore... ed è stato naturale pensare alla possibilità di una donazione... adesso siamo davvero felici!!!! non voglio arrendermi... 406823

Arrendersi Mai!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 56

non voglio arrendermi... Empty
MessaggioTitolo: Re: non voglio arrendermi...   non voglio arrendermi... EmptyMer 12 Ott 2011, 19:15

Cara Bianco: il tempo corre ed è proprio per questo che è meglio ottimizzare le scelte.
tanti auguri
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




non voglio arrendermi... Empty
MessaggioTitolo: Re: non voglio arrendermi...   non voglio arrendermi... EmptyGio 13 Ott 2011, 09:56

grazie a tutte per il sostegno.
lunedì prossimo farò un ultimo tentativo, andrò per un consulto da un ginecologo di Torino, dopodiche deciderò la strada da percorrere.
comunque vi farò sapere
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




non voglio arrendermi... Empty
MessaggioTitolo: Re: non voglio arrendermi...   non voglio arrendermi... EmptyVen 14 Ott 2011, 14:24

I love you No, non arrenderti.....
ti posso assicurare che essere mamma con l'eterologa (ovo) non cambia nulla.....
almeno così è stato per me........
la mia vita è cambiata in meglio e l'amore che provi è indescrivibile,noi mai abbiamo pensato al fatto che siamo ricorsi a ovodonazione......sinceramente......non mi importa nulla e se fossi stata ben informata ci satei ricorsaa prima
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




non voglio arrendermi... Empty
MessaggioTitolo: Re: non voglio arrendermi...   non voglio arrendermi... EmptyDom 16 Ott 2011, 14:27

Ciao Bianco, eccomi, Ovo addicted...mi sto preparando alla quarta ovo...
non so quanti anni tu abbia, ma io nn perderei tempo prezioso a rincorrere un desiderio...e dedicherei quel tempo a coccolare mio figlio fra le braccia!!!!
sì, MIO figlio anche se nn avrà i miei geni, sarà la MIA gioia più grande, MIA e solo MIA!!!!
Torna in alto Andare in basso
Linda
Nel turbine azzurro di un sogno
Nel turbine azzurro di un sogno
Linda


Messaggi : 1905
Data d'iscrizione : 26.05.10

non voglio arrendermi... Empty
MessaggioTitolo: Re: non voglio arrendermi...   non voglio arrendermi... EmptyLun 17 Ott 2011, 19:50

Anch'io se fossi stata più informata l'avrei scelta prima invece di perdere tempo almeno nel mio caso...l'ovodonazione è una grande possibilità e comunque ti auguro di trovare la tua strada non voglio arrendermi... 6142
Torna in alto Andare in basso
Palletta
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 28.12.11
Età : 58

non voglio arrendermi... Empty
MessaggioTitolo: Re: non voglio arrendermi...   non voglio arrendermi... EmptyGio 29 Dic 2011, 12:41

Carissima,
sono d'accordo con quanto scritto da chi mi ha preceduto. Chi se ne importa dei geni!!!! Un bimbo che porti in grembo è tuo, totalmente tuo geni o non geni! Io ho la fortuna di abbracciare un bimbo geneticamente mio e del mio compagno (che tra l'altro non mi assomiglia in niente: nè fisicamente nè caratterialmente), ma sto lottando con il mio compagno per averne uno grazie alla ovodonazione....e sai cosa ti dico? Io ci riuscirò, e questo nuovo dono sono certa mi assomiglierà!! Pensa un po'!!!!!!
Coraggio dai non perdere tempo e vaiiiiiiiiii!!!!!!! non voglio arrendermi... 6142
Torna in alto Andare in basso
mariateresa
Sogno scintillante
Sogno scintillante
mariateresa


Messaggi : 1041
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 57
Località : roma

non voglio arrendermi... Empty
MessaggioTitolo: Re: non voglio arrendermi...   non voglio arrendermi... EmptyGio 29 Dic 2011, 12:49

Anche a me a 20 anni mi hanno tolto un'ovaio, ho fatto tante icsi, 4 aborti e poi a 44 anni abbiami optato per un'embrio ed al primo tentativo sono rimasta incinta di due splendide bimbe che ora hanno 3 mesi, il mio motto è stato sempre non arrendersi a dispetto del parere dei medici, concordo con Bibbi per un ovo in quanto il tuo compagno non ha problemi e per quanto l'amore che si prova quando li stringi al petto non ci sono geni che tengono, mio marito è completamente fuori, le guarda e rimane incantato, mi dice ogni sera che regalo + bello non potevo farglielo e ogni sera mi commuovo quando le culla cantando canzoni d'amore non voglio arrendermi... 769866 non voglio arrendermi... 769866
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

non voglio arrendermi... Empty
MessaggioTitolo: Re: non voglio arrendermi...   non voglio arrendermi... EmptyGio 29 Dic 2011, 23:38

(mi commuovo anch'io Mariateresa!) Grazie per aver condiviso con noi! non voglio arrendermi... 769866
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





non voglio arrendermi... Empty
MessaggioTitolo: Re: non voglio arrendermi...   non voglio arrendermi... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
non voglio arrendermi...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» il biberon non lo voglio non lo voglio e non lo voglio: inutile che insisti!!
» negativo negativissimo
» Insegnatemi a non arrendermi
» non sò se arrendermi col latte....
» Pensavo...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Dedicato alle over 40: noi ragazze contro il tempo!-
Vai verso: