Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 che terapia vi danno nel post transfer? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 che terapia vi danno nel post transfer?

Andare in basso 
+3
Vic
Bibbi
anna76
7 partecipanti
AutoreMessaggio
anna76
Coraggio...verso un sogno
Coraggio...verso un sogno
anna76


Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 06.09.10

che terapia vi danno nel post transfer? Empty
MessaggioTitolo: che terapia vi danno nel post transfer?   che terapia vi danno nel post transfer? EmptyGio 24 Feb 2011, 21:55

vorrei potermi confrontare con voi con dosi e farmaci.
Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

che terapia vi danno nel post transfer? Empty
MessaggioTitolo: Re: che terapia vi danno nel post transfer?   che terapia vi danno nel post transfer? EmptyGio 24 Feb 2011, 22:05

Ti dico la mia:
-progeffik 4 ovuli al giorno, due la sera due la mattina
- progynova 4 compresse al giorno, due la sera e due la mattina
- clexane 4000 ui sottocute
- deltacortene 25 mg
- prefolic una al giorno

Però per il prossimo transfer faremo solo 3 progynova e un cerotto da 100 di estraderm, che cambierò un giorno si e uno no. La dottoressa pensa che ci sia più assorbimento così.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
anna76
Coraggio...verso un sogno
Coraggio...verso un sogno
anna76


Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 06.09.10

che terapia vi danno nel post transfer? Empty
MessaggioTitolo: Re: che terapia vi danno nel post transfer?   che terapia vi danno nel post transfer? EmptyGio 24 Feb 2011, 22:14

Bibbi ha scritto:
Ti dico la mia:
-progeffik 4 ovuli al giorno, due la sera due la mattina
- progynova 4 compresse al giorno, due la sera e due la mattina
- clexane 4000 ui sottocute
- deltacortene 25 mg
- prefolic una al giorno

Però per il prossimo transfer faremo solo 3 progynova e un cerotto da 100 di estraderm, che cambierò un giorno si e uno no. La dottoressa pensa che ci sia più assorbimento così.

Bibbi come mai una dose così alta di cortisone?
Quando inizi a prenderlo?a me hanno dato sempre 5 mg di deltacortene.
L'aspirinetta non la prendi perchè assumi il clexane?
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

che terapia vi danno nel post transfer? Empty
MessaggioTitolo: Re: che terapia vi danno nel post transfer?   che terapia vi danno nel post transfer? EmptyGio 24 Feb 2011, 22:20

anna76 ha scritto:
Bibbi ha scritto:
Ti dico la mia:
-progeffik 4 ovuli al giorno, due la sera due la mattina
- progynova 4 compresse al giorno, due la sera e due la mattina
- clexane 4000 ui sottocute
- deltacortene 25 mg
- prefolic una al giorno

Però per il prossimo transfer faremo solo 3 progynova e un cerotto da 100 di estraderm, che cambierò un giorno si e uno no. La dottoressa pensa che ci sia più assorbimento così.

Bibbi come mai una dose così alta di cortisone?
Quando inizi a prenderlo?a me hanno dato sempre 5 mg di deltacortene.
L'aspirinetta non la prendi perchè assumi il clexane?

Tutti i miei esami anticorpali sono negativi ma la dottoressa è una tipa tosta e mi da dosi d'attacco. Anche a anticorpi sconosciuti nel pianeta.
La cardioaspirina non la prendo e prendo al suo posto il clexane,per lo stesso motivo di cui sopra.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
anna76
Coraggio...verso un sogno
Coraggio...verso un sogno
anna76


Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 06.09.10

che terapia vi danno nel post transfer? Empty
MessaggioTitolo: Re: che terapia vi danno nel post transfer?   che terapia vi danno nel post transfer? EmptyGio 24 Feb 2011, 22:23

Con il deltacortene inizi a che giorno e a che dose?
Mi pare si vada scalando.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

che terapia vi danno nel post transfer? Empty
MessaggioTitolo: Re: che terapia vi danno nel post transfer?   che terapia vi danno nel post transfer? EmptyGio 24 Feb 2011, 22:25

anna76 ha scritto:
Con il deltacortene inizi a che giorno e a che dose?
Mi pare si vada scalando.

Si scala quando lo si smette. Inizio da due giorni prima del transfer direttamente a 25 mg, idem il clexane, 4000 UI da subito a partire da due giorni prima del transfer
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
anna76
Coraggio...verso un sogno
Coraggio...verso un sogno
anna76


Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 06.09.10

che terapia vi danno nel post transfer? Empty
MessaggioTitolo: Re: che terapia vi danno nel post transfer?   che terapia vi danno nel post transfer? EmptyGio 24 Feb 2011, 22:31

Bibbi ha scritto:
anna76 ha scritto:
Con il deltacortene inizi a che giorno e a che dose?
Mi pare si vada scalando.

Si scala quando lo si smette. Inizio da due giorni prima del transfer direttamente a 25 mg, idem il clexane, 4000 UI da subito a partire da due giorni prima del transfer

Grazie Bibbi!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




che terapia vi danno nel post transfer? Empty
MessaggioTitolo: Re: che terapia vi danno nel post transfer?   che terapia vi danno nel post transfer? EmptyVen 25 Feb 2011, 11:34

allora:
progynova:4 mg per via orale e 2 mg per via vaginale
progesterone (prometrium):600 mg per via vaginale e 300 mg per via orale
urbason 16 mg(cortisone):dal giorno prima del transfer,per due settimane tutti i giorni,la settimana dopo il test positivo un giorno si e uno no e poi me lo hanno levato
eparina 0,4
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




che terapia vi danno nel post transfer? Empty
MessaggioTitolo: Re: che terapia vi danno nel post transfer?   che terapia vi danno nel post transfer? EmptyVen 25 Feb 2011, 11:39

dimenticavo:
seleparina 0,4 ml da quando ho iniziato la stimolazione con il progynova
in più come cura per la poliabortività io già prendevo:
cardioaspirina,prefolic(acido folico),benadon(vitamina b6 e b12),omega3(che ho smesso quando ho iniziato la seleparina),tiroide amsa 33(due compresse) e aldomet per la pressione.
Torna in alto Andare in basso
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 39

che terapia vi danno nel post transfer? Empty
MessaggioTitolo: Re: che terapia vi danno nel post transfer?   che terapia vi danno nel post transfer? EmptyVen 25 Feb 2011, 12:50

anna76 ha scritto:
vorrei potermi confrontare con voi con dosi e farmaci.
Grazie!

ciao Anna, io per il prossimo transfer farò:
progynova
clexane
progeffik 4 al di da due giorni dopo il transfer perchè prima farò prontogest
folidar 15mg
deltacortene 12.5 mg
elevit

basta...a si....il tutto accompagnato da tanta felicità e voglia di farcela
Torna in alto Andare in basso
anna76
Coraggio...verso un sogno
Coraggio...verso un sogno
anna76


Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 06.09.10

che terapia vi danno nel post transfer? Empty
MessaggioTitolo: Re: che terapia vi danno nel post transfer?   che terapia vi danno nel post transfer? EmptyLun 28 Feb 2011, 16:57

Bibbi ha scritto:
anna76 ha scritto:
Con il deltacortene inizi a che giorno e a che dose?
Mi pare si vada scalando.

Si scala quando lo si smette. Inizio da due giorni prima del transfer direttamente a 25 mg, idem il clexane, 4000 UI da subito a partire da due giorni prima del transfer

Ma c'è la dose da 25 mg Bibbi?
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

che terapia vi danno nel post transfer? Empty
MessaggioTitolo: Re: che terapia vi danno nel post transfer?   che terapia vi danno nel post transfer? EmptyLun 28 Feb 2011, 20:02

si si quella prendo io. La pasticca da 25 mg
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

che terapia vi danno nel post transfer? Empty
MessaggioTitolo: Re: che terapia vi danno nel post transfer?   che terapia vi danno nel post transfer? EmptyMar 01 Mar 2011, 11:22

scusate l'ignoranza

ma io non ho mai capito perchè ti prescrivono il cortisone? anche mia sorella lo prendeva dopo il transfer...
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

che terapia vi danno nel post transfer? Empty
MessaggioTitolo: Re: che terapia vi danno nel post transfer?   che terapia vi danno nel post transfer? EmptyMar 01 Mar 2011, 12:49

KSENIA73 ha scritto:
scusate l'ignoranza

ma io non ho mai capito perchè ti prescrivono il cortisone? anche mia sorella lo prendeva dopo il transfer...

Il cortisone impedisce qualsiasi reazione del corpo della mamma che possa nuocere all'embrione. Indispensabile per chi ha gli anticorpi attivi, utile a tutti secondo me. Molti centri (come il procreatec) lo danno sempre.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

che terapia vi danno nel post transfer? Empty
MessaggioTitolo: bibbi dunque   che terapia vi danno nel post transfer? EmptyMar 01 Mar 2011, 12:57

Bibbi ha scritto:
KSENIA73 ha scritto:
scusate l'ignoranza

ma io non ho mai capito perchè ti prescrivono il cortisone? anche mia sorella lo prendeva dopo il transfer...

Il cortisone impedisce qualsiasi reazione del corpo della mamma che possa nuocere all'embrione. Indispensabile per chi ha gli anticorpi attivi, utile a tutti secondo me. Molti centri (come il procreatec) lo danno sempre.

io che ho gli ana positivi mi daranno cortisone? basta quello?
in che dosaggio sarebbe utile?
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

che terapia vi danno nel post transfer? Empty
MessaggioTitolo: Re: che terapia vi danno nel post transfer?   che terapia vi danno nel post transfer? EmptyMar 01 Mar 2011, 12:59

melinda477 ha scritto:
Bibbi ha scritto:
KSENIA73 ha scritto:
scusate l'ignoranza

ma io non ho mai capito perchè ti prescrivono il cortisone? anche mia sorella lo prendeva dopo il transfer...

Il cortisone impedisce qualsiasi reazione del corpo della mamma che possa nuocere all'embrione. Indispensabile per chi ha gli anticorpi attivi, utile a tutti secondo me. Molti centri (come il procreatec) lo danno sempre.

io che ho gli ana positivi mi daranno cortisone? basta quello?
in che dosaggio sarebbe utile?

Io prendo 25 mg (non ho anticorpi ma è solo per fare il top) e so che quello è il dosaggio che danno a chi ha gli ana.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

che terapia vi danno nel post transfer? Empty
MessaggioTitolo: grazie bibbina   che terapia vi danno nel post transfer? EmptyMar 01 Mar 2011, 13:01

Bibbi ha scritto:
melinda477 ha scritto:


io che ho gli ana positivi mi daranno cortisone? basta quello?
in che dosaggio sarebbe utile?

Io prendo 25 mg (non ho anticorpi ma è solo per fare il top) e so che quello è il dosaggio che danno a chi ha gli ana.

almeno vedo che dosaggio vuole darmi il medico! e posso farmi un idea a riguardo! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




che terapia vi danno nel post transfer? Empty
MessaggioTitolo: Re: che terapia vi danno nel post transfer?   che terapia vi danno nel post transfer? EmptyMar 01 Mar 2011, 14:28

a me hanno dato il cortisone al secondo tentativo,perchè per la dottoressa l'aborto avuto al primo tentativo poteva essere causato da un rigetto del mio corpo nei confronti di un embrione non riconosciuto mio dal punto di vista genetico.
Non avevo però nessun problema di anticorpi.HO fatto gli esami anche a test positivo ed era tutto a posto.
L'ho preso infatti solo per qualche settimana,poi ho iniziato a scalare la dose fino a smetterlo del tutto
Torna in alto Andare in basso
sara6903
Protagonista di un sogno
Protagonista di un sogno
sara6903


Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 56

che terapia vi danno nel post transfer? Empty
MessaggioTitolo: Re: che terapia vi danno nel post transfer?   che terapia vi danno nel post transfer? EmptyMer 02 Mar 2011, 18:44

ma la terapia post transfer te la danno in base alle esigenze del fisico non e' per tutti uguale? scratch
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

che terapia vi danno nel post transfer? Empty
MessaggioTitolo: Re: che terapia vi danno nel post transfer?   che terapia vi danno nel post transfer? EmptyMer 02 Mar 2011, 20:11

sara6903 ha scritto:
ma la terapia post transfer te la danno in base alle esigenze del fisico non e' per tutti uguale? scratch

beh in teoria dovrebbe esistere un protocollo di base, da personalizzare in base alle esigenze, mica siamo tutti uguali!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
danycol
Sono in attesa di un sogno
Sono in attesa di un sogno



Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 46
Località : Como

che terapia vi danno nel post transfer? Empty
MessaggioTitolo: Re: che terapia vi danno nel post transfer?   che terapia vi danno nel post transfer? EmptyMer 02 Mar 2011, 20:21

del cortisone davvero non lo sapevo... vi dirò venerdì cosa mi prescrivono Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





che terapia vi danno nel post transfer? Empty
MessaggioTitolo: Re: che terapia vi danno nel post transfer?   che terapia vi danno nel post transfer? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
che terapia vi danno nel post transfer?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Terapia post transfer
» TERAPIA NEL POST TRANSFER
» terapia post transfer
» terapia post transfer progesterone
» magnesio nella preparazione al transfer e nel post transfer qual'è il migliore?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: