Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Quando il dubbio ti assale... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Quando il dubbio ti assale...

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Quando il dubbio ti assale... Empty
MessaggioTitolo: Quando il dubbio ti assale...   Quando il dubbio ti assale... EmptyMar 01 Mar 2011, 17:29

Ciao a tutte.
So che forse le mie domande sono scontate, ovvie ed inutili...ma sono 10 giorni che sono completamente nel pallone.
Io non sono per niente esperta e quello che so l'ho letto qui e lì su internet, provando a pesare bene l'affidabilità delle info acquisite.
Quando ho fatto la IUI la gine mi ha assicurato che con il Gonasi l'ovulazione deve avvenire per forza, mentre ho più volte letto che può non essere così. Dopo 37/38 ore dall'iniezione i 2 follicoli stavano ancora lì, e se lì sono rimasti?
Perchè a fronte della mia incertezza non mi hanno fatto un'ecografia dopo 2/3 gg.
Ho anche chiamato la dott.ssa per esporle nuovamente il mio dubbio, ma mi ha risposto che i miei ormoni sono apposto e quindi devo stare tranquilla.
Ma dico, in considerazione del fatto che nella scienza/medicina non esiste certezza come si può rassicurare una paziente, piena di dubbi, con risposte tanto superficiali...non credevo di chiedere troppo.
Ora, dopo 10gg di agonia, penso ogni giorno che sto solo perdendo tempo con il Progeffik, oltre ai capelli per l'ansia...e sono quasi sicura che i 2 follicoli alquanto lenti, visto che per raggiungere una dimensione decente ci hanno messo 21gg, non si sono mossi.
Voi cosa ne pensate?
Mi sto imparanoiando all'infinito...
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Quando il dubbio ti assale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando il dubbio ti assale...   Quando il dubbio ti assale... EmptyMar 01 Mar 2011, 17:35

Tesoro il gonasi è fatto apposta per far scoppiare i follicoli, quindi se te lo somministrano devono scoppiare per forza.
E' un'ovulazione indotta quindi non dipendente dal tuo personale equilibrio ormonale.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

Quando il dubbio ti assale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando il dubbio ti assale...   Quando il dubbio ti assale... EmptyMar 01 Mar 2011, 17:48

da quanto ho capito(ero anche io in preparazione per una iui) se i follicoli raggiungono le dimensioni giuste, con il gonasi scoppiano sicuramente.
Posso chiederti cosa hai preso per la preparazione?
perchè io ho preso clomid, 5 giorni, e i miei follicoli non crescono.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quando il dubbio ti assale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando il dubbio ti assale...   Quando il dubbio ti assale... EmptyMar 01 Mar 2011, 17:49

Certo, questo è chiaro, ma ho letto di casi in cui non scoppiano i follicoli anche dopo il gonasi (non so in quale percentuale).
Perchè mi hanno dato la sicurezza al 100%, è questo che mi sta facendo imparanoiare.
Un'eco in più o un altro prelievo avrebbero fugato ogni dubbio, in positivo o negativo.
Ma a qualcuna di voi è capitato che nonostante il gonasi i follicoli non siano scoppiati?
Grazie cmq della risposta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quando il dubbio ti assale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando il dubbio ti assale...   Quando il dubbio ti assale... EmptyMar 01 Mar 2011, 17:53

alice81 ha scritto:
da quanto ho capito(ero anche io in preparazione per una iui) se i follicoli raggiungono le dimensioni giuste, con il gonasi scoppiano sicuramente.
Posso chiederti cosa hai preso per la preparazione?
perchè io ho preso clomid, 5 giorni, e i miei follicoli non crescono.

Ciao, io ho preso Gonal-F 37.5 U per 19gg (solo l'11° giorno 75U).
I miei follicoli sono cresciuti molto lentamente, almeno per le prime due settimane...il dosaggio era basso a causa del rischio iperstimolazione.
Ma i tuoi non sono cresciuti neanche un pochino?
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

Quando il dubbio ti assale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando il dubbio ti assale...   Quando il dubbio ti assale... EmptyMar 01 Mar 2011, 20:13

Pirulina ha scritto:

Ciao, io ho preso Gonal-F 37.5 U per 19gg (solo l'11° giorno 75U).
I miei follicoli sono cresciuti molto lentamente, almeno per le prime due settimane...il dosaggio era basso a causa del rischio iperstimolazione.
Ma i tuoi non sono cresciuti neanche un pochino?

sono fermi a 12-13 mm.
Torna in alto Andare in basso
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

Quando il dubbio ti assale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando il dubbio ti assale...   Quando il dubbio ti assale... EmptyMer 02 Mar 2011, 00:15

....non so che dire....io ho fatto 3 iui. Durante la stimolazione non ho fatto nessun tipo di prelievo e nessuna ecografia dopo l'ultimo monitoraggio. Voi avete fatto prelievi durante le stimolazione per le iui?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quando il dubbio ti assale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando il dubbio ti assale...   Quando il dubbio ti assale... EmptyMer 02 Mar 2011, 11:06

Ma mi sbaglio ma 12-13 mm dopo 5gg di stimolazione non sono pochi.
Io per raggiungere queste dimensioni ce ne ho messi 15 di giorni. mmmmmmmm
Cmq, si, io durnate le stimolazioni ho fatto eco a giorni alterni ed analisi, l'ultima settimana soprattutto per monitotrare l'ovulazione e decidere quando fare la iui...almeno così mi hanno detto.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quando il dubbio ti assale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando il dubbio ti assale...   Quando il dubbio ti assale... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Quando il dubbio ti assale...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» un dubbio mi assale
» un dubbio!
» Un dubbio mi assale ...aiutatemi voi!!!
» Un dubbio su quando fare "graffietto"..mi aiutate?
» A chi tocca oggi?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: