Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ma nel post-transfer... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ma nel post-transfer...

Andare in basso 
+2
hiraka1
danycol
6 partecipanti
AutoreMessaggio
danycol
Sono in attesa di un sogno
Sono in attesa di un sogno



Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 46
Località : Como

ma nel post-transfer... Empty
MessaggioTitolo: ma nel post-transfer...   ma nel post-transfer... EmptyMar 01 Mar 2011, 18:54

voi come vi siete o vi state comportando? confused
oggi la ragazza che ha fatto il pick con me mi ha detto che lei per 5 gg sta a letto sempre anche a mangiare si alza solo per andare in bagno pale
Torna in alto Andare in basso
hiraka1
Per stringere di nuovo il mio sogno tra le braccia
Per stringere di nuovo il mio sogno tra le braccia



Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 07.12.10
Età : 49
Località : Lazio

ma nel post-transfer... Empty
MessaggioTitolo: Re: ma nel post-transfer...   ma nel post-transfer... EmptyMar 01 Mar 2011, 20:15

nel mio unico transfer io sono rimasta a letto per 5gg...mi alzavo solo per mangiare e per andare in bagno... ed è andata bene...invece stavolta con scricciolino in giro che pretende la mia attenzione non penso che potrò riposare più di tanto Neutral
Torna in alto Andare in basso
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

ma nel post-transfer... Empty
MessaggioTitolo: Re: ma nel post-transfer...   ma nel post-transfer... EmptyMar 01 Mar 2011, 20:53

a casa a riposare e devo dire che ne è valsa la pena. All'inizio sembrava tutto andasse per il meglio
Torna in alto Andare in basso
danycol
Sono in attesa di un sogno
Sono in attesa di un sogno



Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 46
Località : Como

ma nel post-transfer... Empty
MessaggioTitolo: Re: ma nel post-transfer...   ma nel post-transfer... EmptyMar 01 Mar 2011, 21:00

hiraka1 ha scritto:
nel mio unico transfer io sono rimasta a letto per 5gg...mi alzavo solo per mangiare e per andare in bagno... ed è andata bene...invece stavolta con scricciolino in giro che pretende la mia attenzione non penso che potrò riposare più di tanto Neutral

infatti anche io ho quel problema...poi un conto è stare a riposo senza far mestieri, stirare e compagnia bella e un conto è stare a letto sdraiata immobile Shocked
va beh vedremo cosa mi diranno dopo il transfer Smile
Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

ma nel post-transfer... Empty
MessaggioTitolo: Re: ma nel post-transfer...   ma nel post-transfer... EmptyMer 02 Mar 2011, 13:33



ma è pazza!!!

non serve fare così....


a me la gine ha detto di fare vita normale basta che non vado a scalare le montagne

affraid affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ma nel post-transfer... Empty
MessaggioTitolo: Re: ma nel post-transfer...   ma nel post-transfer... EmptyMer 02 Mar 2011, 13:51

Dany,

non esiste nessuna evidenza scientifica che dimostri che il riposo assoluto facilita l'impianto.
Di fatto, riguardo alla regole di vita generali ci sono opinioni molto diverse: alcuni medici consigliano di passare immobili a letto i primi giorni dopo il transfer e, nei giorni successivi, di evitare quasi qualunque attività; altri invece sostengono che il riposo o addirittura l'immobilità assoluta non aumentano minimamente le probabilità di una gravidanza e che si tratta di precauzioni del tutto inutili.

Non ci sono prove scientifiche a favore di una posizione rispetto all’altra.

Quello che è certo è che lo stress eccessivo non agevola l’avvio di una gravidanza. Ne consegue che ogni donna dovrebbe scegliere la soluzione che più si addice alla sua personalità e le evita sensi di colpa, nervosismo inutile e in generale stress.
Il consiglio è quindi di comportarti nel modo che ti fa stare più tranquilla rispetto all'esito della FIVET.
Se il centro ti consiglia riposo assoluto e seguire il suo consiglio ti fa sentire più serena, trascorri pure a letto tutta la fase post-transfer; se invece la sola idea di un'immobilità assoluta ti rende isterica e sei convinta che non serva a nulla, continuare a fare la solita vita adottando alcune precauzioni di massima.

Ecco alcune cose che di solito i ginecologi consigliano di evitare dopo il transfer:

(1) evitare di avere rapporti sessuali e orgasmi
(2) evitare di sollevare pesi
(3) evitare attività faticose e lavori pesanti, incluse le pulizie domestiche
(4) evitare attività che comportano salti e vibrazioni (aerobica, automobile)
(5) evitare di esporsi al calore (saune, bagni caldi, esposizione al sole)
(6) evitare fumo, caffeina, alcol e droghe

Tieni conto inoltre che l’impianto non avviene subito dopo il transfer ma nei giorni successivi: sia nella fecondazione naturale che nella FIVET l'embrione inizia a impiantarsi nell'endometrio solo a partire dal 5°-6° giorno dopo la fecondazione , con un processo complesso, e che non è istantaneo ma dura vari giorni. Dunque non ha molto senso stare a letto il giorno dopo il transfer e poi ricominciare la vita di sempre!
Torna in alto Andare in basso
EEmanuela
Solidità e sogno...
Solidità e sogno...
EEmanuela


Messaggi : 1049
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 53
Località : Roma

ma nel post-transfer... Empty
MessaggioTitolo: Re: ma nel post-transfer...   ma nel post-transfer... EmptyMer 02 Mar 2011, 14:04

...io sono per una vita il più normale possibile, favorirà, se non altro, l'aspetto psicologico che è fondamentale Wink
Torna in alto Andare in basso
danycol
Sono in attesa di un sogno
Sono in attesa di un sogno



Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 46
Località : Como

ma nel post-transfer... Empty
MessaggioTitolo: Re: ma nel post-transfer...   ma nel post-transfer... EmptyMer 02 Mar 2011, 15:05

grazie ragazze le vs risposte sono esaustive al massimo! io credo che stare immobile a letto mi faccia venire l'esaurimento dopo 2 ore affraid
starò a casa tranquilla e me la prenderò con calma certo mi farò aiutare per le faccende domestiche...ne approfitto vai marito giù di mocio e aspirapolvere e lava-stendi-stira pure tu Wink
Torna in alto Andare in basso
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78


Messaggi : 2429
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45

ma nel post-transfer... Empty
MessaggioTitolo: Re: ma nel post-transfer...   ma nel post-transfer... EmptyMer 02 Mar 2011, 15:11

io sono tornata al lavoro.... sono stata a riposo solo 1 giorno, giusto per riprendermi dallo sbattimento del viaggio fino al centro.
Sono stata benissimo e lavorare mi ha aiutato a distrarmi... anche se a fine settimana (fatalità nel week end che ero a riposo) mi sono sentita un po' in colpa. Cioè il non lavorare mi mette il triplo di paranoie. Il mio primo pt infatti lo avevo fatto a casa a riposo ed era tutto un cercar sintomi, notizie su internet ecc. ecc. Sarà, ma è andata male.
Però come dice saggiamente Ruth è soggettivo.... e poi ancora non lo so se questa volta, a venire al lavoro, ho fatto bene..... lo scoprirò tra pochi giorni Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ma nel post-transfer... Empty
MessaggioTitolo: Re: ma nel post-transfer...   ma nel post-transfer... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ma nel post-transfer...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» magnesio nella preparazione al transfer e nel post transfer qual'è il migliore?
» NELLA PREPARAZIONE AL TRANSFER E NEL POST TRANSFER VA ELIMINATO IL CAFFE'?
» FAQ: transfer, post transfer e attecchimento
» Gastroprotettori pre e post transfer
» 7 post transfer

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: