Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ricomincio???? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ricomincio????

Andare in basso 
+10
iomamma
arcobaleno140
befy70
camilla80
malibu1974
jolaluca
elly78
anna300971
Bibbi
viola370
14 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
viola370
Un sogno fiammante...
Un sogno fiammante...
viola370


Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 11.03.10
Età : 52
Località : Roma

Ricomincio???? Empty
MessaggioTitolo: Ricomincio????   Ricomincio???? EmptyMar 15 Mar 2011, 10:42

Ormai posso provare solo privatamente, mi sono giocata tutte le carte con il SSNL.
Non so che fare, devo anche cercare un altro centro.
Mia madre mi ha detto di riprovare ancora, la V icsi Rolling Eyes
E io non so cosa fare; e se questa fosse la volta buona? E se continuassi a torturarmi inutilmente?
La cosa che non sopporto è fermare la mia vita in attesa dell'icsi, decidere tutto in funzione dell'icsi.......
Stasera ne parlo con il mio compagno, anche perchè pagherà quasi tutto lui, io guadagno 1.000 euro al mese e non è che posso fare chissà cosa Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Ricomincio???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricomincio????   Ricomincio???? EmptyMar 15 Mar 2011, 10:45

ASSOLUTAMENTE SI....solo la perserveranza premia..
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Ricomincio???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricomincio????   Ricomincio???? EmptyMar 15 Mar 2011, 11:07

Wink ;Assolutamente SI........concordo con bibbi bounce bounce bounce
Torna in alto Andare in basso
viola370
Un sogno fiammante...
Un sogno fiammante...
viola370


Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 11.03.10
Età : 52
Località : Roma

Ricomincio???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricomincio????   Ricomincio???? EmptyMar 15 Mar 2011, 11:09

E' vero Bibbi e Alessia, ma la paura è tanta Rolling Eyes
Stavo pensando all'European Hospital, mi pare che tu Bibbi ci sei stata. Me lo consigli?
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Ricomincio???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricomincio????   Ricomincio???? EmptyMar 15 Mar 2011, 14:09

viola370 ha scritto:
E' vero Bibbi e Alessia, ma la paura è tanta Rolling Eyes
Stavo pensando all'European Hospital, mi pare che tu Bibbi ci sei stata. Me lo consigli?

sono bravi io mi sono trovata bene
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971


Messaggi : 2084
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 52
Località : roma

Ricomincio???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricomincio????   Ricomincio???? EmptyMar 15 Mar 2011, 14:12

Ma certo che devi ricominciare....
cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ricomincio???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricomincio????   Ricomincio???? EmptyMar 15 Mar 2011, 14:13

Se ci credi e lo vuoi veramente DEVI. Non si lascia nulla di intentato perchè penso che sia più duro sopportare un rimpianto che la fatica del fare qualcosa in cui si crede.
Torna in alto Andare in basso
viola370
Un sogno fiammante...
Un sogno fiammante...
viola370


Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 11.03.10
Età : 52
Località : Roma

Ricomincio???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricomincio????   Ricomincio???? EmptyMar 15 Mar 2011, 14:37

TATA101 ha scritto:
Se ci credi e lo vuoi veramente DEVI. Non si lascia nulla di intentato perchè penso che sia più duro sopportare un rimpianto che la fatica del fare qualcosa in cui si crede.

Tata quanta ragione hai Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
viola370
Un sogno fiammante...
Un sogno fiammante...
viola370


Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 11.03.10
Età : 52
Località : Roma

Ricomincio???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricomincio????   Ricomincio???? EmptyMar 15 Mar 2011, 14:38

anna300971 ha scritto:
Ma certo che devi ricominciare....
cheers cheers cheers
Anna anche tu se non sbaglio sei andata all'European.
Sai dirmi un pò come funziona, i tempi di attesa, i monitoraggi.
Anche tu hai fatto il graffietto?? scratch
Torna in alto Andare in basso
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78


Messaggi : 2429
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45

Ricomincio???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricomincio????   Ricomincio???? EmptyMar 15 Mar 2011, 14:45

Viola cara... me lo sono chiesta io dopo 2 transfer, figuriamoci se la tua paura non è più che legittima.
Ma io mi sono risposta guardandomi dentro... nella vita più di una volta ho mollato ad un passo dal successo, per i più svariati motivi. Stavolta no. Col cavolo. Stavolta si va avanti costi quel che costi.
Il nostro sogno è grande Viola, è più forte della paura, della stanchezza e del dolore.
Solo noi sappiamo quanto possiamo sopportare... ma sono anche convinta che strada facendo si riescano a trovare energie che neanche sapevamo di avere.
Ricomincio???? 6142
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Ricomincio???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricomincio????   Ricomincio???? EmptyMar 15 Mar 2011, 14:47

CERTO cara,che devi riprovarci,e crederci sempre!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
malibu1974
Tanti colori un solo sogno..
Tanti colori un solo sogno..
malibu1974


Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 18.05.10
Età : 50
Località : prov. Varese

Ricomincio???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricomincio????   Ricomincio???? EmptyMar 15 Mar 2011, 15:23

DEVI RICOMINCIARE!
non solo la perseveranza premia, ma soprattutto il vero amore che ci ha spinto a fare la scelta di percorrere questa strada.

Ricomincio???? 406823 Ricomincio???? 769866 Ricomincio???? 674547 Ricomincio???? 986466
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Ricomincio???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricomincio????   Ricomincio???? EmptyMar 15 Mar 2011, 15:29

viola370 ha scritto:
anna300971 ha scritto:
Ma certo che devi ricominciare....
cheers cheers cheers
Anna anche tu se non sbaglio sei andata all'European.
Sai dirmi un pò come funziona, i tempi di attesa, i monitoraggi.
Anche tu hai fatto il graffietto?? scratch
Liste di attesa non ne hanno, è tutto privato.
Il costo include i monitoraggi. Aspetti solo un mesetto per la prima visita ma poi parti quando hai gli esami a posto e ti arriva il ciclo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
viola370
Un sogno fiammante...
Un sogno fiammante...
viola370


Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 11.03.10
Età : 52
Località : Roma

Ricomincio???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricomincio????   Ricomincio???? EmptyMar 15 Mar 2011, 20:09

Bibbi ha scritto:
viola370 ha scritto:

Anna anche tu se non sbaglio sei andata all'European.
Sai dirmi un pò come funziona, i tempi di attesa, i monitoraggi.
Anche tu hai fatto il graffietto?? scratch
Liste di attesa non ne hanno, è tutto privato.
Il costo include i monitoraggi. Aspetti solo un mesetto per la prima visita ma poi parti quando hai gli esami a posto e ti arriva il ciclo.

Grazie Bibbi, li contatterò presto e stavolta voglio anche io il graffietto :cyclops:
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Ricomincio???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricomincio????   Ricomincio???? EmptyMer 16 Mar 2011, 09:05

Non mollare!!!!
Torna in alto Andare in basso
befy70
In corsa per un sogno..
In corsa per un sogno..
befy70


Messaggi : 1162
Data d'iscrizione : 26.06.10

Ricomincio???? Empty
MessaggioTitolo: ciao   Ricomincio???? EmptyMer 16 Mar 2011, 15:16

ciao, anche io ti consiglio di riprovare!!! coraggio!!!!lo so per esperienza che ogni volta è sempre più dura!!!! ma voglio ancora sperare che per tutte noi ci sia una Ricomincio???? 310596 che ci attende!!!un abbraccio Ricomincio???? 6142
Torna in alto Andare in basso
arcobaleno140
Presenza di un sogno
Presenza di un sogno



Messaggi : 961
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 39
Località : Reggio Nell'Emilia

Ricomincio???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricomincio????   Ricomincio???? EmptyMer 16 Mar 2011, 16:52

Forza Viola,non mollare Ricomincio???? 806920 Ricomincio???? 806920 Ricomincio???? 806920
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ricomincio???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricomincio????   Ricomincio???? EmptyMer 16 Mar 2011, 20:11

Viola, chiudi gli occhi e prova ad immaginarti come si svilupperà la tua vita (personale e di coppia) se ora in questo istante decidessi di non proseguire con la fecondazione.

Cosa vedi? Cosa Provi? E' un futuro "sostenibile" (dotato di un suo senso) per te e per voi come coppia? Siete in condizione di potere ora accettare una vita senza figli "naturali"?

Certo, ogni tanto accadono i miracoli di chi dice basta alla pma, alla ricerca mirata di figli, e poi...inaspettatamente dopo mesi e mesi...arriva una gravidanza.
Ma sono casi rari e...che sfuggono ad ogni possibilità di previsione.

Quindi, forse la vera domanda è ancora:
E' un futuro "sostenibile" (dotato di un suo senso) per te e per voi come coppia? Siete in condizione di potere ora accettare una vita senza figli "naturali"?

un abbraccio.


Torna in alto Andare in basso
viola370
Un sogno fiammante...
Un sogno fiammante...
viola370


Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 11.03.10
Età : 52
Località : Roma

Ricomincio???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricomincio????   Ricomincio???? EmptyVen 25 Mar 2011, 19:38

Ruth ha scritto:
Viola, chiudi gli occhi e prova ad immaginarti come si svilupperà la tua vita (personale e di coppia) se ora in questo istante decidessi di non proseguire con la fecondazione.

Cosa vedi? Cosa Provi? E' un futuro "sostenibile" (dotato di un suo senso) per te e per voi come coppia? Siete in condizione di potere ora accettare una vita senza figli "naturali"?

Certo, ogni tanto accadono i miracoli di chi dice basta alla pma, alla ricerca mirata di figli, e poi...inaspettatamente dopo mesi e mesi...arriva una gravidanza.
Ma sono casi rari e...che sfuggono ad ogni possibilità di previsione.

Quindi, forse la vera domanda è ancora:
E' un futuro "sostenibile" (dotato di un suo senso) per te e per voi come coppia? Siete in condizione di potere ora accettare una vita senza figli "naturali"?

un abbraccio.



Ruth ho appena letto la tua risposta.
In realtà se ci penso credo di poter continuare una vita senza figli, visto che ormai sono 12 anni che convivo e senza figli.
Una cosa che mi spaventa è pensare che magari tra 20/30 anni potrei ritrovarmi assolutamente sola, magari senza nemmeno il mio compagno, senza i miei genitori, senza nipoti (visto che mio fratello non si decide e la sua fidanzata ha 42 anni!).
Sono pensieri egoisti?
Non voglio un figlio solo per farmi compagnia, ma questo è uno dei motivi sicuramente il meno importante.
Quello che più mi dispiace è la possibilità di non provare mai quell'amore unico, forte e puro che si prova nei confronti di un figlio; se penso a questo mi si stringe il cuore a pensare che potrei non poter mai avere qualcuno su cui riversare questo amore.
La mia vita senza figli sarebbe piena di viaggi e di animali, adesso ho 2 cani e circa 15 gatti che girano nel mio giardino, non penso che avrei una vita vuota, ma certo il vuoto nel cuore ci sarà sempre. Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

Ricomincio???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricomincio????   Ricomincio???? EmptyVen 25 Mar 2011, 19:59

Sono sicura che nel profondo del tuo cuore tu hai già deciso...
noi saremo qui a sostenerti. Forza!!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
viola370
Un sogno fiammante...
Un sogno fiammante...
viola370


Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 11.03.10
Età : 52
Località : Roma

Ricomincio???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricomincio????   Ricomincio???? EmptyVen 25 Mar 2011, 21:15

Si un altro tentativo lo faccio, voglio provare con il graffietto, se non lo faccio so che mi pentirò Rolling Eyes
E' che dopo 4 icsi fallite sono molto cauta What a Face
Grazie Alice cheers
Torna in alto Andare in basso
pricchiola
Con un sogno sempre accanto...
Con un sogno sempre accanto...



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 15.06.10

Ricomincio???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricomincio????   Ricomincio???? EmptySab 26 Mar 2011, 10:41

Certo che devi riprovarci Viola.

Per quanto riguarda il centro dove andare, io ne ho girati diversi, se ricordi sono stata anche all'Alamres dove sei stata anche tu, con loro ero rimasta incinta ma poi ho avuto un aborto alla 9 settimana ... lì mi sono trovata molto bene (tra l'altro, il centro è stato rinnovato ed ampliato, adesso mi sembra che fanno anche l'IMSI), ma il secondo tentativo dopo l'aborto non è andato nonostante le ottime promesse (2 blastocisti di grado a e una di grado b, beta zero) ... poi per disperazione sono andata in Spagna, dove è stata per me la peggiore esperienza ... poi sono approdata all'european ed anche lì mi sono trovata molto bene ... ho fatto questa volta anche il graffietto dalla dott.ssa di Bibbi ... se vuoi maggiori info sull'european chiedimi pure.

p.s. tra i vari centri in cui sono stata, c'è anche il Genera di Roma.
Ma i centri in cui mi sono sentita più seguita sono l'Almares e l'european. Poi, certo, questa è la mia esperienza personale ...
Ricomincio???? 6142
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 56

Ricomincio???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricomincio????   Ricomincio???? EmptySab 26 Mar 2011, 11:34

Cara Viola,
mi unisco al coro di tutte le ragazze che ti hanno sino ad ora risposto: anch'io ti incoraggio a non mollare e provare ancora.
Tanti auguroni!
Torna in alto Andare in basso
jessy
Un sogno tutto nuovo
Un sogno tutto nuovo
jessy


Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 25.09.10
Età : 47
Località : Conche di Codevigo

Ricomincio???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricomincio????   Ricomincio???? EmptySab 26 Mar 2011, 11:51

elly78 ha scritto:
Viola cara... me lo sono chiesta io dopo 2 transfer, figuriamoci se la tua paura non è più che legittima.
Ma io mi sono risposta guardandomi dentro... nella vita più di una volta ho mollato ad un passo dal successo, per i più svariati motivi. Stavolta no. Col cavolo. Stavolta si va avanti costi quel che costi.
Il nostro sogno è grande Viola, è più forte della paura, della stanchezza e del dolore.
Solo noi sappiamo quanto possiamo sopportare... ma sono anche convinta che strada facendo si riescano a trovare energie che neanche sapevamo di avere.
Ricomincio???? 6142

Sono verissime queste parole, sarà il tuo sogno a darti le forze per continuare.Non mollare,potresti essere ad un passo dalla realizzazione!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Ricomincio???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricomincio????   Ricomincio???? EmptySab 26 Mar 2011, 12:00

Viola la mia dottoressa può anche seguirti come sua paziente privata, poi va all'european per pick up e transfer.
Io mi sento sinceramente di consigliartela non so se te l'avevo già detto.
Ieri quando mi ha detto che considera i miei piccoletti come i suoi cucciolini e che quindi se ho voglia di vederla di tanto in tanto posso andare da lei anche se abbiamo finito (visto che la gravidanza è partita e i piccoli stanno bene) mi si è allargato il cuore....pensare di fare a meno di lei mi sgomentava...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Contenuto sponsorizzato





Ricomincio???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricomincio????   Ricomincio???? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ricomincio????
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: