Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 sto cambiando Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 sto cambiando

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




sto cambiando Empty
MessaggioTitolo: sto cambiando   sto cambiando EmptyDom 20 Mar 2011, 19:10


Premetto che ho fatto ovodonazione e qui lo sanno tutti. Ho anche due embrioni congelati ma non ho nessuna intenzione di continuare adesso.
E' come se dentro di me fosse immediatamente cambiato qualcosa, non mi importa più se sono sterile, non so come dirlo.
E' ovvio che ho sofferto per quello che ci è successo, mi manca il fatto di non avere una famiglia mia e soffro di solitudine immaginando il mio futuro da soli ma non mi interessa di non farlo io un bambino.

Prima non la pensavo così anzi avevo paura della differenza di razza. Con questi pensieri non mi sentivo affatto pronta ma adesso penso di si.

Lui non so ancora, ne parliamo poco, vogliamo ancora qualche mese per buttarsi alle spalle la sofferenza.

Ho un problema, non sono sposata. Conviviamo da 8 anni, forse si può dimostrare?
Se mi sposo e dimostro (non so come) che conviviamo da 8 anni posso fare a meno di aspettare i tre anni di matrimonio?

L'altra domanda che ho per voi è: a 44 anni sono troppo vecchia?

Ho anche un'altra sensazione diversa da prima, prima intendo un paio di anni fa. Prima avrei voluto un bambino/bambina molto piccolo adesso non mi importa, non so perché ma è così.

Questi sono i miei pensieri attuali
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sto cambiando Empty
MessaggioTitolo: Re: sto cambiando   sto cambiando EmptyLun 21 Mar 2011, 08:58

Per le tue domande ti ho risposto in mp.
Per il resto predetevi tutto il tempo necessario
Per asoltarvi
Per parlarvi
Per capire
I giorni che serviranno per avere delle risposte non saranno sprecati, anzi sono necessari.
Dopo un dolore come il vostro è vero che l'approccio mentale, rispetto alle nostre certezze, potrebbe iniziare a traballare..

Per il resto... età e matrimonio non sono dei problemi.
Torna in alto Andare in basso
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..



Messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 03.03.10

sto cambiando Empty
MessaggioTitolo: ..   sto cambiando EmptyGio 24 Mar 2011, 12:32

Ciao serena,
sono felice del tuo cambiamento.. I cambiamenti mi piacciono.. sono fonte di crescita, riflessione, miglioramento...
Per discutere dell'adozione un pò di più con lui... A me Jad aveva consigliato di guardare "mamma ho preso l'aereo".. io e mio marito abbiamo guardato insieme tutte e 6 le puntate.. E'stato un momento di condivisione stupendo... E non solo......sono nati tanti aromenti di conversazione e ho scoperto lui.. pronto.. anche potenzialmente più pronto di me.... Io era convinta lui preferisse esclusivamente la strada dell'ovo... invece no... è papà... papà nel cuore... tanto tanto.... Per esempio a lui piacerebbe avere anche più di un piccolo...anche due... e più grandicelli (7 -8 anni)... si immagina e i suoi occhi si illuminano quando ne parla..... Mi ha fatto felice questo... mi fa felice....
Noi ci siamo dati del tempo per decidere.... Anche perchè convoliamo a nozze alla fine di quest'anno..... Dopodicchè decideremo cosa fare.... Anche io ho dei congelati... non so... in questo momento siamo in pausa.... vedremo cosa succederà.....
Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

sto cambiando Empty
MessaggioTitolo: Re: sto cambiando   sto cambiando EmptyGio 24 Mar 2011, 12:40

Morena ti é piaciuto mamma ha preso l' aereo? allora ora, non si sa esattamente quando, faranno un puntatone 'un anno dopo', io sono diventata "amica su facebook" con una delle realizzatrici del programma e con due genitori 'quelli del brasile', e poi per mail con 'mamma daniela' ovvero la coppia che va in ucraina che é quella che mi ha piu' emozionato, eppure si tratta di un' adozione tanto diversa dallla mia, la bimba é grande e loro stupendi, ora mi dà sempre notizie di lei...ci sono state un po' di polemiche su questa trasmissione, anche su facebook, alcune condivisibili, pero' io penso che sia un modo per far avvicinare con sensibilità le persone alle storie di adozione...a te quale ti é piu' piaciuta?

p.s. anche mio marito si é commosso molto, considera che noi le abbiamo viste dopo il rientro perché mentre le facevano eravamo in marocco e ti assicuro alcune cose sono proprio cosi'! 👽 👽
Torna in alto Andare in basso
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..



Messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 03.03.10

sto cambiando Empty
MessaggioTitolo: ...   sto cambiando EmptyGio 24 Mar 2011, 12:47

MarinaJad ha scritto:
Morena ti é piaciuto mamma ha preso l' aereo? allora ora, non si sa esattamente quando, faranno un puntatone 'un anno dopo', io sono diventata "amica su facebook" con una delle realizzatrici del programma e con due genitori 'quelli del brasile', e poi per mail con 'mamma daniela' ovvero la coppia che va in ucraina che é quella che mi ha piu' emozionato, eppure si tratta di un' adozione tanto diversa dallla mia, la bimba é grande e loro stupendi, ora mi dà sempre notizie di lei...ci sono state un po' di polemiche su questa trasmissione, anche su facebook, alcune condivisibili, pero' io penso che sia un modo per far avvicinare con sensibilità le persone alle storie di adozione...a te quale ti é piu' piaciuta?

p.s. anche mio marito si é commosso molto, considera che noi le abbiamo viste dopo il rientro perché mentre le facevano eravamo in marocco e ti assicuro alcune cose sono proprio cosi'! 👽 👽

se non ricordo male era filippine? Questa coppia.. tutte e due dolcissimi.. vengono abbinati a una bimba di 7 anni che parlava bene l'inglese.. usava internet.... questa bimba vispissima... tanto tanto sveglia e vivace... che cercava di "istruire" i suoi genitori..... che palesemente inizialmente avevano qualche difficoltà.... loro così teneri... poi hanno fatto vedere che con il tempo erano riusciti ad essere "plasmati" in una cosa sola... una famiglia........
Sono state tutte tutte belle... anche quella dei 5 fratellini.. divisi tra due famiglie italiane.... Ci sono piaciute tanto.... ed è stato veramente costruttivo...
Grazie :-))
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sto cambiando Empty
MessaggioTitolo: Re: sto cambiando   sto cambiando EmptyGio 24 Mar 2011, 13:50

flower Sulle adozioni fanno anche un bel programma sul canale arturo di sky........tutte le sere alle 22....o 22 e 30 non ricordo.....ma poi ho visto che replicano le varie puntate durante il giorno......
mi sembra un programma fatto bene.......
Torna in alto Andare in basso
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81


Messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 10.05.10
Località : roma

sto cambiando Empty
MessaggioTitolo: Re: sto cambiando   sto cambiando EmptyDom 27 Mar 2011, 10:25

morena ha scritto:
MarinaJad ha scritto:
Morena ti é piaciuto mamma ha preso l' aereo? allora ora, non si sa esattamente quando, faranno un puntatone 'un anno dopo', io sono diventata "amica su facebook" con una delle realizzatrici del programma e con due genitori 'quelli del brasile', e poi per mail con 'mamma daniela' ovvero la coppia che va in ucraina che é quella che mi ha piu' emozionato, eppure si tratta di un' adozione tanto diversa dallla mia, la bimba é grande e loro stupendi, ora mi dà sempre notizie di lei...ci sono state un po' di polemiche su questa trasmissione, anche su facebook, alcune condivisibili, pero' io penso che sia un modo per far avvicinare con sensibilità le persone alle storie di adozione...a te quale ti é piu' piaciuta?

p.s. anche mio marito si é commosso molto, considera che noi le abbiamo viste dopo il rientro perché mentre le facevano eravamo in marocco e ti assicuro alcune cose sono proprio cosi'! 👽 👽

se non ricordo male era filippine? Questa coppia.. tutte e due dolcissimi.. vengono abbinati a una bimba di 7 anni che parlava bene l'inglese.. usava internet.... questa bimba vispissima... tanto tanto sveglia e vivace... che cercava di "istruire" i suoi genitori..... che palesemente inizialmente avevano qualche difficoltà.... loro così teneri... poi hanno fatto vedere che con il tempo erano riusciti ad essere "plasmati" in una cosa sola... una famiglia........
Sono state tutte tutte belle... anche quella dei 5 fratellini.. divisi tra due famiglie italiane.... Ci sono piaciute tanto.... ed è stato veramente costruttivo...
Grazie :-))

ho vist oanche io la puntata dei 5 fratellini divisi tra le due famiglie italiane..mi sono commossa tantissimo e quei piccoletti me li sarei portati tutti a casa mia e me li sarei tenuti tutti insieme, mi hanno fatto sgorgare un amore, una voglia di coccolarli e farli sentire al sicuro che non so spiegare.. mi sono improvvisamente messa dalla loro parte... così grandini, a conoscere il loro nuovi genitori... chissà che momento importante della loro vita debba essere stato...

in quel momento ho capito anche che parlare, a volte, lascia il tempo che trova....non ero sicura divoler adottare, ma vedere quei musetti bisognosi di amore mi ha fatto luce...se li avessi con me li amerei più di ogni altra cosa.....

saprei farlo....
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

sto cambiando Empty
MessaggioTitolo: Re: sto cambiando   sto cambiando EmptyDom 27 Mar 2011, 19:46

Ecco io ho scambiato opinioni attraverso facebook con una delle coppie del brasile, quelli che ne tengono tre...i quali mi hanno detto, se v' interessa, che a maggio ci sara' un puntatone un anno dopo, che ci fa rivedere tutti qs bambini...vedi mimmina che allora ho ragione qs trasmissioni fanno bene, mi chiedo come sarebbe se ne facessero uguali, con la setssa sensibilita' su pma e dintorni, piuttosto che farci vedere sempre i casi limite...
Torna in alto Andare in basso
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81


Messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 10.05.10
Località : roma

sto cambiando Empty
MessaggioTitolo: Re: sto cambiando   sto cambiando EmptyLun 28 Mar 2011, 18:12

MarinaJad ha scritto:
Ecco io ho scambiato opinioni attraverso facebook con una delle coppie del brasile, quelli che ne tengono tre...i quali mi hanno detto, se v' interessa, che a maggio ci sara' un puntatone un anno dopo, che ci fa rivedere tutti qs bambini...vedi mimmina che allora ho ragione qs trasmissioni fanno bene, mi chiedo come sarebbe se ne facessero uguali, con la setssa sensibilita' su pma e dintorni, piuttosto che farci vedere sempre i casi limite...

sarebbe un ottima cosa, perchè sono mondi sconosciuti ai più..se non ci si ritrovasse dentro, non se ne conoscerebbe nemmeno l'esistenza. perlopiù mi riferisco alla PMA. casi limite a parte, chiunque di noi approccia a questo mondo per la prima volta, ne ha quasi paura, per poi scoprire tutto quello che anche di buono c'è dietro e le persone magnifiche che ne fanno parte.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sto cambiando Empty
MessaggioTitolo: Ciao!   sto cambiando EmptyDom 07 Ott 2012, 22:21

Ciao Marina, ho amato davvero molto il programma di mamma ho perso l'aereo. Come hai fatto a metterti in contatto con mamma Daniela? Anche a me colpì molto quella storia. Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

sto cambiando Empty
MessaggioTitolo: Re: sto cambiando   sto cambiando EmptyDom 07 Ott 2012, 23:32

serena3108 ha scritto:


Ho un problema, non sono sposata. Conviviamo da 8 anni, forse si può dimostrare?
Se mi sposo e dimostro (non so come) che conviviamo da 8 anni posso fare a meno di aspettare i tre anni di matrimonio?

L'altra domanda che ho per voi è: a 44 anni sono troppo vecchia?

Ho anche un'altra sensazione diversa da prima, prima intendo un paio di anni fa. Prima avrei voluto un bambino/bambina molto piccolo adesso non mi importa, non so perché ma è così.

Questi sono i miei pensieri attuali

Mi sembra che contino. La convivenza è facile da dimostrare: basta produrre il certificato di residenza o di stato di famiglia, due CUD diversi (il tuo e quello del tuo compagno, etc). I tre anni sono quelli di matrimonio E convivenza, però vi dovete sposare almeno civilmente.

Per l'età: la legge parla di un limite massimo di 45 anni di differenza tra il genitore più anziano e il minore adottato. Teoricamente, quindi, ponendo il caso che tu sia la più 'vecchia', potresti ancora adottare un neonato. In realtà la prassi è quella di assegnare i pochissimi neonati che ci sono a coppie giovani senza altri figli. A mia sorella, che di figlio ne aveva già uno, avevano detto che comunque la possibilità di avere un bimbo piccolo (sotto i tre anni) nell'adozione nazionale erano quasi nulle. E anche nelle associazioni per l'estero la prassi è quella di mantenere una differenza d'età inferiore ai 40 anni. Poi ci sono associazioni che ti garantiscono il neonato (ne ho in mente una in particolare) e mi chiedo come facciano.

D'altra parte dici che non ti importa di avere un bimbo molto piccolo. Ma allora perché, invece di andare all'estero, non resti in Italia e non accogli un bimbo solo qua? Le case famiglia sono piene di bambini adottabili dai 5-6 anni in su, considerati troppo vecchi dalla maggior parte dei genitori adottivi.

Se la legge italiana consentisse l'adozione ai single, quella sarebbe stata la mia strada. Io forse sono l'unica persona al mondo che fa un figlio 'di pancia' perché non può adottarne uno.....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





sto cambiando Empty
MessaggioTitolo: Re: sto cambiando   sto cambiando Empty

Torna in alto Andare in basso
 
sto cambiando
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» la mia vita sta cambiando

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Un amore così grande...adozione e affido :: Adozione e affido. Riflettiamo insieme..-
Vai verso: