Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 e adesso ci tolgono anche il diritto alla malattia.... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 e adesso ci tolgono anche il diritto alla malattia....

Andare in basso 
+2
melinda477
monnalisa1983
6 partecipanti
AutoreMessaggio
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno
monnalisa1983


Messaggi : 1904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 40
Località : roma

e adesso ci tolgono anche il diritto alla malattia.... Empty
MessaggioTitolo: e adesso ci tolgono anche il diritto alla malattia....   e adesso ci tolgono anche il diritto alla malattia.... EmptyLun 28 Mar 2011, 11:59

ero indecisa se scrivere qui o nella sezione "oggi ho proprio bisogno di sfogarmi"...
ragazze sono veramente icaxxata nera...
avete letto l'accordo per il rinnovo del contratto del commercio, servizi e terziario del 2011??

"Con il rinnovo del contratto del commercio 2011, ci sono importanti novità anche per la malattia. Rimane invariata la retribuzione in caso di malattia che si distingueva in tre diverse tranche:

100% della retribuzione giornaliera per i primi tre giorni
75% della retribuzione giornaliera dal 4° al 20° giorno
100% della retribuzione giornaliera dal 21° giorno in poi (integrazione a carico dell'Inps)
Sindacati e Confcommercio hanno però con questo rinnovo (da fine febbraio 2011) introdotto una novità importante. Il punto numero 1 (cioè il 100% della retribuzione nei prime tre giorni) viene concesso solo nelle prime due malattie dell'anno di calendario (cioè dal 1 gennaio al 31 dicembre).

Alla terza e quarta malattia durante l'anno, nei primi tre giorni di malattia la retribuzione si dimezza (al 50%). A partire dalla quinta malattia durante l'anno, il punto numero 1, cioè i primi tre giorni di malattia, non si percepirà nessuna retribuzione.

Questo nuovo regolamento, relativo alla retribuzione dei primi tre giorni di malattia, non si applica nel caso di:

ricovero ospedaliero, day hospital ed emodialisi
malattia certificata con prognosi iniziale non inferiore ai 12 giorni
sclerosi multipla o progressiva e qualsiasi patologia grave e continuativa con terapie salvavita"

ma in che cavolo di paese viviamo??
hanno firmato pure i sindacati, che dovrebbero tutelarci e adesso ci tolgono anche il diritto alla malattia.... 895583

qui chi lavora se la prende in quel posto e chi sta a grattarsi gli zibedei sta sempre meglio alla faccia nostra, che lavoriamo come muli, ci viene tolto tutto e nemmeno il buon gusto di farcelo sapere....voglio espatriare!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno
monnalisa1983


Messaggi : 1904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 40
Località : roma

e adesso ci tolgono anche il diritto alla malattia.... Empty
MessaggioTitolo: Re: e adesso ci tolgono anche il diritto alla malattia....   e adesso ci tolgono anche il diritto alla malattia.... EmptyLun 28 Mar 2011, 12:09

http://contrattolavoro.blogspot.com/2011/03/contratto-del-commercio-2011-malattia.html

questo è il sito dove ho trovato le info...hanno anche una pagina su fb...condividete se potete!!!!
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

e adesso ci tolgono anche il diritto alla malattia.... Empty
MessaggioTitolo: vado a vedere   e adesso ci tolgono anche il diritto alla malattia.... EmptyLun 28 Mar 2011, 12:55

perchè anche mio marito è nel commercio...sarebbe pazzesco! grazie.
Torna in alto Andare in basso
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78


Messaggi : 2429
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45

e adesso ci tolgono anche il diritto alla malattia.... Empty
MessaggioTitolo: Re: e adesso ci tolgono anche il diritto alla malattia....   e adesso ci tolgono anche il diritto alla malattia.... EmptyLun 28 Mar 2011, 13:37

ragazze a me è toccata già a dicembre, quando ho fatto la icsi ed ho preso 2 settimane di malattia.
Mi hanno pagata al 75%. Il mio contratto è commercio, settore studi professionali.
Una decurtazione di più di 150 euro su uno stipendio che arriva a fatica ai 900 al mese.
lavoro da 14 anni ed era la prima malattia sopra i 3 giorni che facevo.
Non vi dico come ci sono rimasta Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno
monnalisa1983


Messaggi : 1904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 40
Località : roma

e adesso ci tolgono anche il diritto alla malattia.... Empty
MessaggioTitolo: Re: e adesso ci tolgono anche il diritto alla malattia....   e adesso ci tolgono anche il diritto alla malattia.... EmptyLun 28 Mar 2011, 13:40

elly78 ha scritto:
ragazze a me è toccata già a dicembre, quando ho fatto la icsi ed ho preso 2 settimane di malattia.
Mi hanno pagata al 75%. Il mio contratto è commercio, settore studi professionali.
Una decurtazione di più di 150 euro su uno stipendio che arriva a fatica ai 900 al mese.
lavoro da 14 anni ed era la prima malattia sopra i 3 giorni che facevo.
Non vi dico come ci sono rimasta Evil or Very Mad

ma com'è possibile?????già a dicembre?????ma questo è il rinnovo 2011?????voglio fare la casalinga....tanto qui ci stanno togliendo tutto....a questo punto tanto vale starsene a casa! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad ....sarà il ciclo ma come mi rode oggi!!!!!!!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78


Messaggi : 2429
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45

e adesso ci tolgono anche il diritto alla malattia.... Empty
MessaggioTitolo: Re: e adesso ci tolgono anche il diritto alla malattia....   e adesso ci tolgono anche il diritto alla malattia.... EmptyLun 28 Mar 2011, 13:51

hai ragione tesoro.... se non fosse che anche mio marito è sulla stessa barca, abbiamo il mutuo e pure sta caspita di pma..... lo avrei fatto da mo'.
Tra l'altro le mie colleghe part-time, in proporzione, prendono pure di più. Ma chi me lo fa fare???
Rode anche a me..... purtroppo sembra che i lavoratori dipendenti pretendano troppo oggigiorno?!?!?! Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

e adesso ci tolgono anche il diritto alla malattia.... Empty
MessaggioTitolo: Re: e adesso ci tolgono anche il diritto alla malattia....   e adesso ci tolgono anche il diritto alla malattia.... EmptyLun 28 Mar 2011, 14:00

accidenti Franci ma è vergognoso, e ancora di più cher i sindacati siano daccordo ...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




e adesso ci tolgono anche il diritto alla malattia.... Empty
MessaggioTitolo: Re: e adesso ci tolgono anche il diritto alla malattia....   e adesso ci tolgono anche il diritto alla malattia.... EmptyLun 28 Mar 2011, 14:02

allucinante....dovunque mi giri vedo che ci stanno togliendo pezzo a pezzo lo stato sociale, il bello è che ce lo fanno pagare caro, le tasse non diminuiscono, le garanzie e le tutele sì.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

e adesso ci tolgono anche il diritto alla malattia.... Empty
MessaggioTitolo: Re: e adesso ci tolgono anche il diritto alla malattia....   e adesso ci tolgono anche il diritto alla malattia.... EmptyLun 28 Mar 2011, 14:22

stiamo rinnovando anche noi e sembra che ci siano provvedimenti similari per le malattie (contratto assicurativo). Infatti oggi i miei colleghi stanno scioperando....credo che la FIAT abbia ormai fatto scuola e i diritti piano piano saranno rimossi sempre più e sempre più facilmente.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno
monnalisa1983


Messaggi : 1904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 40
Località : roma

e adesso ci tolgono anche il diritto alla malattia.... Empty
MessaggioTitolo: Re: e adesso ci tolgono anche il diritto alla malattia....   e adesso ci tolgono anche il diritto alla malattia.... EmptyLun 28 Mar 2011, 14:37

Bibbi ha scritto:
stiamo rinnovando anche noi e sembra che ci siano provvedimenti similari per le malattie (contratto assicurativo). Infatti oggi i miei colleghi stanno scioperando....credo che la FIAT abbia ormai fatto scuola e i diritti piano piano saranno rimossi sempre più e sempre più facilmente.

ma che tristezza...io posso anche capire che i piani alti cerchino di tirare acqua al proprio mulino...ma i sindacati che ci stanno a fare???che tristezza....pare che la giustificazione dei sindacati sia che chi fa meno assenze per malattia verrà premiato con una sorta di premio produzione e quindi secondo loro è un buon accordo.... e adesso ci tolgono anche il diritto alla malattia.... 895583 ...io sono d'accordo che c'è gente che si prende la malattia e se ne va alle maldive, ma tutta la gente onesta che prende la malattia perchè sta male??
l'ho detto e lo ripeto...VOGLIO ESPATRIARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




e adesso ci tolgono anche il diritto alla malattia.... Empty
MessaggioTitolo: Re: e adesso ci tolgono anche il diritto alla malattia....   e adesso ci tolgono anche il diritto alla malattia.... EmptyLun 28 Mar 2011, 19:11

io dico che è vergognoso si
pero ci rimette chi è onesto
perchè ne conosco di gente che lavora all'aeroporto
e si mette in malattia 2 settimane ogni 2 mesi x andare a lavorare in nero...
forse qualcuno ha esagerato ed ora INGIUSTAMENTE pagano tutti.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

e adesso ci tolgono anche il diritto alla malattia.... Empty
MessaggioTitolo: tocchi un tasto dolente   e adesso ci tolgono anche il diritto alla malattia.... EmptyMar 29 Mar 2011, 20:54

nella nostra ditta hanno appena proposto i patti di solidarietà....dico proposto ma in realtà è stato un semplice ricatto.......o i patti di solidarietà o il 50% finisce in mobilità........detta così che cavolo scegli???!!!!!!

Torna in alto Andare in basso
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno
monnalisa1983


Messaggi : 1904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 40
Località : roma

e adesso ci tolgono anche il diritto alla malattia.... Empty
MessaggioTitolo: Re: e adesso ci tolgono anche il diritto alla malattia....   e adesso ci tolgono anche il diritto alla malattia.... EmptyMer 30 Mar 2011, 09:31

franci2323 ha scritto:
nella nostra ditta hanno appena proposto i patti di solidarietà....dico proposto ma in realtà è stato un semplice ricatto.......o i patti di solidarietà o il 50% finisce in mobilità........detta così che cavolo scegli???!!!!!!


scusa l'ignoranza franci...ma che sono i patti di solidarietà?? scratch
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

e adesso ci tolgono anche il diritto alla malattia.... Empty
MessaggioTitolo: praticamente   e adesso ci tolgono anche il diritto alla malattia.... EmptyGio 31 Mar 2011, 20:44


scusa l'ignoranza franci...ma che sono i patti di solidarietà?? scratch [/quote]

il concetto sarebbe "tutti lavorano e non mando nessuno a casa in mobilità ma tutti lavorano meno...." detta così meglio lavorare meno che essere in mobilità visto che con la mobilità non si torna più a lavoro perchè ti mandano via......però alla fine stà di fatto che son sempre gli operai che fanno più ore a casa, poi arrivano gli impiegati e forse i responsabili........stranamente però da noi i responsabili non fanno manco un'ora e l'impiegata amministrativa manco mezza ora.....e ti assicuro che purtroppo la crisi nella nostra azienda dipende proprio da loro visto che in questi ultimi anni si sono adagiati negli allori e hanno perso lo sprint iniziale.......

vabbè......sempre la stessa storia........e i sindacati cosa fanno??!!! chiedono di pagare la tessera.......

sempre la stessa storia.....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





e adesso ci tolgono anche il diritto alla malattia.... Empty
MessaggioTitolo: Re: e adesso ci tolgono anche il diritto alla malattia....   e adesso ci tolgono anche il diritto alla malattia.... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
e adesso ci tolgono anche il diritto alla malattia....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ma i figli PMA hanno diritto alla privacy ?
» voi provate anche naturalmente?
» crampi e debolezza che ti tolgono tutte le forze!
» cartella clinica centro
» se vi collegate durante la trasmissione Report...questo post usiamolo come gruppo d'ascolto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: