Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Per chi ha un cane Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Per chi ha un cane

Andare in basso 
+6
spike
monnalisa1983
jolaluca
Violet
Kate
stefy
10 partecipanti
AutoreMessaggio
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

Per chi ha un cane Empty
MessaggioTitolo: Per chi ha un cane   Per chi ha un cane EmptyVen 01 Apr 2011, 22:13

Sono disperata con il mio.
Mangia due giorni di fila come un disperato e poi per un giorno intero non tocca cibo.
Quando siamo a tavola si avvicina e vuole sempre un boccone.
Ho provato mille pappe biologiche e alla fine mi sono arresa ai suoi gusti (Cesar).
Finalmente sgranocchia qualche crocchetta ma solo mischiata all'umido.
Ma anche i vostri cani saltano i pasti ogni tanto?
Torna in alto Andare in basso
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

Per chi ha un cane Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi ha un cane   Per chi ha un cane EmptyVen 01 Apr 2011, 23:25

il mio non salta neanche mezzo pasto. Mangerebbe sempre, però sto molto attenta a non sgarrare con la quantità indicata dal veterinario.
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Per chi ha un cane Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi ha un cane   Per chi ha un cane EmptyVen 01 Apr 2011, 23:55

Il mio a volte lo fa. Normalmente dovrebbe mangiare le crocchette la mattina e la sera un misto di crocchette e umido pero la maggior parte delle volte la sera mangia solo l'umido e la mattina finisce la porzione di crocchette della sera prima (quindi in teoria fa un pasto in meno).
Poi so che si dice che dopo 10 minuti bisogna togliere la ciotola anche se nn ha finito, pero io quando vedo che mangia pochino gliela lascio, cosi magari gli viene fame piu avanti e finisce tutto.
Poi in altri momenti (per esempio quando lo lascio in pensione per alcuni giorni o quando passeggia molto) continua a mangiare come un ossesso per una settimana!!
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Per chi ha un cane Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi ha un cane   Per chi ha un cane EmptySab 02 Apr 2011, 11:55

io ora ho 2 gatti,il mio cane e' morto lo scorso anno,ma lo faceva spesso,anche lui arreso al Caesar,ma non sempre mangiava,a me lo faceva soprattutto nei cambi di stagione!!!!
Torna in alto Andare in basso
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno
monnalisa1983


Messaggi : 1904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 40
Località : roma

Per chi ha un cane Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi ha un cane   Per chi ha un cane EmptySab 02 Apr 2011, 12:25

Ciao Stefy, il mio cane è un trovatello e quando l'ho portato a casa lui aveva già le sue abitudini, tra le quali quella di fare solo un pasto al giorno la sera....e quindi anche noi abbiamo continuato a fare così, per quanto riguarda le crocchette credo che non ci sia un solo animale sulla faccia della terra che le mangi con piacere.
ogni tanto gli animali saltano i pasti, e ogni tento mangiano l'erba per procurasi il vomito e pulirsi lo stomaco....è tutto normale, anzi i veterinari consigliano un giorno di digiuno a settimana...
il fatto che mangi due giorni si ed uno no non è di per se un grosso problema, ma se vuoi che sia più regolare e soprattutto vuoi abituarlo a mangiare altro dovrai sacrificarti un pochino....considera che il mio non toccava cibo per giorni se non era di suo gradimento...allora gli metti il cibo nella ciotola, e lo inviti a mangiare, anche seguendolo con la ciotola se è necessario, io il mio addirittura lo imboccavo, comincia con metà della porzione che lui dovrebbe mangiare e quando ha finito fagli tante feste e premialo con un biscottino, dopo qualche giorno il cane imparerà che se lui mangia tu sei felice, e puoi aumentare la porzione. può succedere che il cane si rifiuti di mangiare, in quel caso ha 15 min di tempo, dopo di che la ciotola la togli...sarà un mesetto un pò d'inferno, ma avrai grandi risultati e addirittura ogni tanto riuscirai a dargli anche le crocchette...per quanto riguarda i pasti a tavola è bene che in questo periodo di educazione non li faccia, anche se loro sanno bene, benissimo come supplicarti, ma tu pensa che è per il suo bene e ignoralo...poi tutti gli esperti concordano che per una questione di equilibrio di branco il cane non debba mangiare mai nella stessa stanza e gli stessi cibi dei padroni, ma per me il mio cane è il mio bimbo peloso e io sono la sua mamma, quindi io gli do tranquillamente le cose che lui può mangiare dalla nostra tavola, questo a patto che lui abbia già fatto la sua pappa, anche perchè se lui capisce che può mangiare le vostre cose se non mangia la sua pappa, sarà dura convincerlo del contrario, quindi prima di tutto prepara la sua pappa, lo inviti a mangiare, lo supplichi, o rincorri, cerchi di farlo mangiare per un quarto d'ora, se mangia lo premi, se non mangia togli la pappa e lo ignori. se ti serve altro sono qui....baci e in bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

Per chi ha un cane Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi ha un cane   Per chi ha un cane EmptySab 02 Apr 2011, 18:54

monnalisa1983 ha scritto:
Ciao Stefy, il mio cane è un trovatello e quando l'ho portato a casa lui aveva già le sue abitudini, tra le quali quella di fare solo un pasto al giorno la sera....e quindi anche noi abbiamo continuato a fare così, per quanto riguarda le crocchette credo che non ci sia un solo animale sulla faccia della terra che le mangi con piacere.
ogni tanto gli animali saltano i pasti, e ogni tento mangiano l'erba per procurasi il vomito e pulirsi lo stomaco....è tutto normale, anzi i veterinari consigliano un giorno di digiuno a settimana...
il fatto che mangi due giorni si ed uno no non è di per se un grosso problema, ma se vuoi che sia più regolare e soprattutto vuoi abituarlo a mangiare altro dovrai sacrificarti un pochino....considera che il mio non toccava cibo per giorni se non era di suo gradimento...allora gli metti il cibo nella ciotola, e lo inviti a mangiare, anche seguendolo con la ciotola se è necessario, io il mio addirittura lo imboccavo, comincia con metà della porzione che lui dovrebbe mangiare e quando ha finito fagli tante feste e premialo con un biscottino, dopo qualche giorno il cane imparerà che se lui mangia tu sei felice, e puoi aumentare la porzione. può succedere che il cane si rifiuti di mangiare, in quel caso ha 15 min di tempo, dopo di che la ciotola la togli...sarà un mesetto un pò d'inferno, ma avrai grandi risultati e addirittura ogni tanto riuscirai a dargli anche le crocchette...per quanto riguarda i pasti a tavola è bene che in questo periodo di educazione non li faccia, anche se loro sanno bene, benissimo come supplicarti, ma tu pensa che è per il suo bene e ignoralo...poi tutti gli esperti concordano che per una questione di equilibrio di branco il cane non debba mangiare mai nella stessa stanza e gli stessi cibi dei padroni, ma per me il mio cane è il mio bimbo peloso e io sono la sua mamma, quindi io gli do tranquillamente le cose che lui può mangiare dalla nostra tavola, questo a patto che lui abbia già fatto la sua pappa, anche perchè se lui capisce che può mangiare le vostre cose se non mangia la sua pappa, sarà dura convincerlo del contrario, quindi prima di tutto prepara la sua pappa, lo inviti a mangiare, lo supplichi, o rincorri, cerchi di farlo mangiare per un quarto d'ora, se mangia lo premi, se non mangia togli la pappa e lo ignori. se ti serve altro sono qui....baci e in bocca al lupo!

Anche io lo rincorro con la ciotola, gli dò dei piccoli pezzi in bocca e gli faccio un sacco di feste quando mangia.
Con il caldo poi non ha proprio appetito.
Ovvio quando si muove tanto allora ha una fame pazzesca.
Proverò a togliere la ciotola. In effetti è l'unica cosa che faccio. Gliela lascio piena, quando non mangia, anche per tutto il giorno.
Torna in alto Andare in basso
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 49
Località : Milano provincia

Per chi ha un cane Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi ha un cane   Per chi ha un cane EmptyDom 03 Apr 2011, 12:07

Stefy anche il mio Leo ogni tanto da giovane saltava i pasti, ma vedevo che si regolava da solo... poi quando aveva fame mangiava... in più nel caso ci siano calori di femmine in giro la cosa succedeva molto più spesso... passava anche 2 o 3 gg solo spizzicando qualcosa...
da novembre, quando ho dovuto castrarlo... non salta più un pasto.. anzi... sembra una fogna!
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

Per chi ha un cane Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi ha un cane   Per chi ha un cane EmptyDom 03 Apr 2011, 21:14

spike ha scritto:
Stefy anche il mio Leo ogni tanto da giovane saltava i pasti, ma vedevo che si regolava da solo... poi quando aveva fame mangiava... in più nel caso ci siano calori di femmine in giro la cosa succedeva molto più spesso... passava anche 2 o 3 gg solo spizzicando qualcosa...
da novembre, quando ho dovuto castrarlo... non salta più un pasto.. anzi... sembra una fogna!

Da domani gli dò da mangiare solo la sera. Di giorno non tocca cibo.
Credo che abbia anche caldo.
In settimana lo porto a rasare, gli faccio il taglio estivo.
Torna in alto Andare in basso
danicla84
La lucente timidezza di un sogno
La lucente timidezza di un sogno
danicla84


Messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.07.10
Età : 39
Località : varese

Per chi ha un cane Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi ha un cane   Per chi ha un cane EmptyLun 04 Apr 2011, 01:51

io sono circondata da cani.la cagnolina che sta con mia mamma mangia una volta al giorno e la sera mia mamma gli da qualcosa sottobanco capita che quando arrivano i primi caldi inizi a rifiutare la sua pappa,poi all1-2 di notte si alza e va a pulire la ciotola tutta addormentata lol! ormai sappiamo che fa sempre così

la stessa cosa la fa il pastore tedesco che abbiamo noi in inverno mangia e con i primi caldi lascia tutto nella ciotola e se lo mangiucchia durante la notte

l'ultimo arrivato un bull terrier che ad agosto fa un anno è una specie di cassonetto della spazzatura si mangia tutto quello che trova ..anche i calzini di mio cognato che abita sotto di me lol! x fortuna lo ha visto in tempo e glie lo ha tolto lo aveva già a metà gola Shocked

quindi stai tranquilla che è normale Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Pamela
La sottile malinconia di un sogno..
La sottile malinconia di un sogno..



Messaggi : 1416
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 47
Località : Firenze

Per chi ha un cane Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi ha un cane   Per chi ha un cane EmptyLun 04 Apr 2011, 08:57

tesoro, io ho un labrador...
se mi distraggo mangia pure me....
Torna in alto Andare in basso
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78


Messaggi : 2429
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45

Per chi ha un cane Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi ha un cane   Per chi ha un cane EmptyLun 04 Apr 2011, 15:48

Pamela ha scritto:
tesoro, io ho un labrador...
se mi distraggo mangia pure me....


stesso problema con il mio cockerone... ma magari non mangiasse qualche volta!!! è un'aspiracibo.
Comunque Stefy cara il mio vet me lo ha detto più di qualche volta... di fame non si lasciano morire perciò prova ad aspettare... sono quasi sicura che troverà il suo ritmo. Attenta che non sia solo una "strategia" per ottenere il cibo che gli piace di più... il mio ci ha provato, è stato 1 settimana da mia mamma che gli preparava dei signori pranzetti e quando è tornato da me, non toccava più le crocchette!!!! Alla fine però... vedendo che non c'era altro.. ha ripreso a mangiarle, il viziatello!!!
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Per chi ha un cane Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi ha un cane   Per chi ha un cane EmptyLun 04 Apr 2011, 16:41

Ora che ci penso una volta ero andata dal vet per lo stesso problema con il mio primo cane e lui mi aveva detto che d'estate o comunque quando fa piu caldo, e' normale che non mangiano, non giochino e sembrino mogi mogi. Se di sera si riprendono :saltano, giocano, mangiano, vuol dire che e' tutto normale.
Credo che loro soffrano il caldo ancora piu di noi.
Torna in alto Andare in basso
Pamela
La sottile malinconia di un sogno..
La sottile malinconia di un sogno..



Messaggi : 1416
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 47
Località : Firenze

Per chi ha un cane Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi ha un cane   Per chi ha un cane EmptyLun 04 Apr 2011, 16:45

A leggere che voi dovete rincorrerli per farli mangiare a me viene da ridere... a casa mia è il contrario... è lui che rincorre noi......
ok, vi confesso una cosa che SO NON ANDREBBE FATTA....
siccome portarlo dal veterinario è un dramma apocalittico... e reggere 50 chili imbufaliti non è facile....
abbiamo trovato il sistema per fargli le punture senza che si arrabbi...
ciotola sotto il naso con i crostini di carne toscani....
e tutto fila via liscio!!!!!!
lo so, lo so che non dovrebbe mangiarli....
ma quando ne mangia uno è così felice!!!!!!
con un crostino di carne toscano potete portarlo dove volete e soprattutto ve lo fate amico per la vita>!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Per chi ha un cane Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi ha un cane   Per chi ha un cane EmptyLun 04 Apr 2011, 16:54

ahaha che ridere pamela!!!
Tra l'altro ieri sera ho rivisto Io & Marley...buahahahaha lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Per chi ha un cane Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi ha un cane   Per chi ha un cane EmptyMar 05 Apr 2011, 11:05

Ciao a tutte! Anche io, cara stefy, ho un pelosino di 7 anni che ogni tanto salta i pasti, secondo me dipende dal fatto che ogni tanto, quando è in giro o in giardino, mangia qualche schifezza e dopo si sente male, infatti spesso in quei casi, la pancia gli fa rumorini e gorgoglii Shocked Laughing e poi non mangia. Il veterinario mi ha sempre tranquillizzato, in effetti lui è una vita che si comporta così ed è sempre stato bene in definitiva. Forse è un po' viziato.... sicuramente è bene togliergli la ciotola durante gli orari in cui non dovrebbe mangiare, ma spesso non lo faccio neanch'io! Smile
Torna in alto Andare in basso
viola370
Un sogno fiammante...
Un sogno fiammante...
viola370


Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 11.03.10
Età : 52
Località : Roma

Per chi ha un cane Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi ha un cane   Per chi ha un cane EmptyMer 06 Apr 2011, 15:28

Io ho due cani, un maschio ed una femmina. Il maschio è un cagnolone di quasi 12 anni (amore mio si sta invecchiando Crying or Very sad ) e pesa più di 70 kg ed è da quando era cucciolo che il veterinario dice di metterlo a dieta...... ma è impossibile, mangia tutto, dalla verdura cruda e cotta, alla frutta, al pane e anche alle crocchette What a Face
Mentre la femmina è una cagnetta da caccia trovata per strada, lei mangia quando ha voglia, non tutti i giorni. Non l'ho mai forzata eppure è piuttosto pienotta, perchè i biscotti li mangia eccome Twisted Evil
Pamela anche il mio ciccione se non gli do da mangiare mi segue ovunque abbaiando e richiamandomi toccandomi con la zampona!!! Mi fa morire Laughing
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Per chi ha un cane Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi ha un cane   Per chi ha un cane EmptySab 09 Apr 2011, 21:43

Stefy,

i cani hanno preferenze alimentari e sono stimolati dalla varietà della pappa (cioè dal fatto che la composizione e il sapore variano).
Se hai notato che predilige l'umido, puoi mischiare al secco (che fa sempre meglio per la dentatura) un po' di umido.

Nel contempo quando fa caldo hanno meno appetito. Quando fa caldo, è quindi consigliabile farli mangiare la sera e se possibile suddividere il pasto in due volte (la mattina presto un piccolo spuntino+ la sera)

Per esempio, con i miei tre bimbi pelosi ( due greyhound e un dobermann), noi insaporiamo le crocchette con una piccole dose dei seguenti alimenti (che variamo di volta in volta): sardine, tonno, petti di pollo, carne trita ben cotta, merluzzo o salmone fresco. Aggiungiamo poi sempre un po' di verdura (broccoli/cavolfiori anzichè spinaci o zucchine o carote). Puoi anche aggiungere, ogni tanto, al posto della carne o del pesce un po' di ricotta fresca o di yogurt magro. In questo modo bilanci la dieta e rendi gustosa la pappa.

Recenti studi hanno dimostrato che anche l'appetito dei cani (non solo gli umani!) addomesticati (cioè quello che non hanno necessità di cacciare per procurarsi il cibo) è stimolato dalla varietà e dal sapore dei cibi. E anche loro hanno le loro preferenze in termini di gusto.

Stefy, un consiglio: non lasciargli la ciotola sempre a disposizione (ci deve essere un tempo limitato e regolare, quindi prevedibile, per il pasto), non dargli attenzioni, carezze, coccole o altro per invogliarlo a mangiare, non dategli cibi se viene al tavolo. Infatti, senza volerlo con questi comportamenti finite per rinforzare positivamente il "suo farsi pregare per mangiare". Il tuo peloso fa infatti la seguente associazione: se faccio i capricci ottengo attenzioni, quindi mi conviene fare i capricci!!!

I nostri amori pelosi sono intelligenti, ruffiani e furbissimi!!! E adorabili!!!

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Per chi ha un cane Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi ha un cane   Per chi ha un cane Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Per chi ha un cane
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Per chi ha un cane
» ho preso tanto di quella paura.....
» Il mio cane è ko
» Consiglio x un cane!!
» Avete un animale domestico?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: