Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Finalmente Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Finalmente

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Finalmente Empty
MessaggioTitolo: Finalmente   Finalmente EmptyGio 22 Apr 2010, 20:10

flower Buona sera ,finalmente oggi ho avuto la visita dal ginecologo e è tutto ok Cool infatti sembrava ci fosse un polipo ma niente di niente sono a posto.... Cool ma la cosa + importante è che mi seguirà per l' ovodonazione..ora devo contattare la clinica (rincon) e sentire cosa mi dicono,penso dovro' fare alcune analisi ....mi sento agitata per tutto quello che riguarda l'organizzazione e ilprotocollo che mi daranno...insomma le solite paranoie....ma non vedo l'ora.............vi auguro una buona serata e I love you I love you bacioni a bibbi flower
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Finalmente Empty
MessaggioTitolo: evvai   Finalmente EmptyGio 22 Apr 2010, 20:15

alessiaaaaa!!! si riparte piu carichi di prima.
ti sono vicina piccola!! Goditi la bella notizia di oggi e non preoccuparti troppo per il percorso, ci siamo noi a sostenerti I love you
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Finalmente Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente   Finalmente EmptyGio 22 Apr 2010, 20:21

cicci le analisi che vogliono loro (se sei seguita qui da qualcuno) sono solo le immunologiche (hiv, sifilide, epatite b e c) per entrambi, non più vecchie di tre mesi.
Per assegnarti la donatrice serve gruppo sanguigno e descrizione di entrambi.
Et voilà.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Finalmente Empty
MessaggioTitolo: Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee   Finalmente EmptyGio 22 Apr 2010, 20:24

sunny le analisi sono proprio poche....meglio ..adesso speriamo trovino in fretta una donatrice Cool ciao belle vi terrò aggiornate
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Finalmente Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente   Finalmente EmptyGio 22 Apr 2010, 20:27

Per il primo tentativo praticamente aspetti solo per sincronizzare il ciclo. Io ho avuto la data a febbraio (in una settimana!!!) per aprile...so che una mia amica che va per la seconda volta (purtroppo è andata male e non ha avuto da congelare...io controllerei il maritino ma non oso perchè mi sembra un tasto dolentissimo) l'hanno fatta aspettare un poco di più...ha fatto la richiesta ora e l'hanno messa per luglio.
Se fai transfer da congelati invece ovviamente non aspetti nulla, dipende solo da te. Ma speriamo che non mi serva...se non per avere un altro figlio.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
ili73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
ili73


Messaggi : 1768
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 50

Finalmente Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente   Finalmente EmptyVen 23 Apr 2010, 08:47

Bibbi ha scritto:
Per il primo tentativo praticamente aspetti solo per sincronizzare il ciclo. Io ho avuto la data a febbraio (in una settimana!!!) per aprile...so che una mia amica che va per la seconda volta (purtroppo è andata male e non ha avuto da congelare...io controllerei il maritino ma non oso perchè mi sembra un tasto dolentissimo) l'hanno fatta aspettare un poco di più...ha fatto la richiesta ora e l'hanno messa per luglio.
Se fai transfer da congelati invece ovviamente non aspetti nulla, dipende solo da te. Ma speriamo che non mi serva...se non per avere un altro figlio.

scusa bibbi , intanto mi dispiace per la tua amica, ma perke non le hanno congelato niente?
cioè sec te è per i semini del marito?
perke non ha fatto doppia donazione?

no perke io so che con eterologa garantiscono almeno 6 embrioni..
dunque in teoria dovrebbero essere 3 tentativi Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
ili73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
ili73


Messaggi : 1768
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 50

Finalmente Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente   Finalmente EmptyVen 23 Apr 2010, 08:49

forza alessia tesorino bounce bounce
faccio il tifo per te cheers

e quando andro' io ti voglio già pancina bounce bounce
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Finalmente Empty
MessaggioTitolo: Ciao ili   Finalmente EmptyVen 23 Apr 2010, 09:35

flower si speriamo davvero che quando tu inizierai (settembre,se non sbaglio..)avro' la pancina....sai sono già agitata ...la mia paura + grande è di "fallire" anche questa volta No No ma devo essre positiva I love you I love you ma che vuoi sarà la giornata..nuvolosa e ho un po' di magone affraid ciao cara e buon lavoro drunken
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Finalmente Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente   Finalmente EmptyVen 23 Apr 2010, 10:59

Per ili: NO TESORINO...garantiscono sei OVOCITI...TUTTI I CENTRI PARLANO DI OVOCITI. La cosa è MOLTO diversa. Come possono garantirti embrioni??? loro non lo sanno come andrà la fecondazione!!!!

Il seme del marito della mia amica è apparentemente buono...anche se io un test di frammentazione l'avrei fatto ma io sono io...vedendo che di 6 ovociti solo due embrioni di classe A e 4 bruttarelli ...avrei usato questo tempo per dare un'occhiatina...

Calcola che alcuni centri non danno nemmeno garanzia (tipo eugin)...difficilmente ti parlano di minimi...ti prendi la donatrice e se non produce (ho saputo di gente cui è successo) cavoli tuoi!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
ili73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
ili73


Messaggi : 1768
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 50

Finalmente Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente   Finalmente EmptyVen 23 Apr 2010, 11:18

Bibbi ha scritto:
Per ili: NO TESORINO...garantiscono sei OVOCITI...TUTTI I CENTRI PARLANO DI OVOCITI. La cosa è MOLTO diversa. Come possono garantirti embrioni??? loro non lo sanno come andrà la fecondazione!!!!

Il seme del marito della mia amica è apparentemente buono...anche se io un test di frammentazione l'avrei fatto ma io sono io...vedendo che di 6 ovociti solo due embrioni di classe A e 4 bruttarelli ...avrei usato questo tempo per dare un'occhiatina...

Calcola che alcuni centri non danno nemmeno garanzia (tipo eugin)...difficilmente ti parlano di minimi...ti prendi la donatrice e se non produce (ho saputo di gente cui è successo) cavoli tuoi!

allora ...la questione è molto importante e è da chiarire...
risposta di procreatec (mi sono riletta la mail che conservo nella mia cartellina telematica: "........Normalmente nei cicli di donazione si riservano alla ricettrice 6/8 embrioni....."
volevo esserne sicura prima di risponderti..
dunque si parla di embrioni


questa cosa dell'eugin che mi dici mi è nuova e mi sconvolge
ti dico solo che se pagassi importo ovodonazione e la donante non producesse ....
altro che cavoli miei...
cavoli loro..
si prendono un'altra donante!!
farei causa alla clinica
la vincerei
e con il risarcimento di ovo me ne pagherei minimo altre 2
e gli farei vedere i sorci verdi

se ti risulta diversamente fammi sapere cosi approfondisco la questione
Torna in alto Andare in basso
ili73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
ili73


Messaggi : 1768
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 50

Finalmente Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente   Finalmente EmptyVen 23 Apr 2010, 11:19

Bibbi ha scritto:
Per ili: NO TESORINO...garantiscono sei OVOCITI...TUTTI I CENTRI PARLANO DI OVOCITI. La cosa è MOLTO diversa. Come possono garantirti embrioni??? loro non lo sanno come andrà la fecondazione!!!!

Il seme del marito della mia amica è apparentemente buono...anche se io un test di frammentazione l'avrei fatto ma io sono io...vedendo che di 6 ovociti solo due embrioni di classe A e 4 bruttarelli ...avrei usato questo tempo per dare un'occhiatina...

Calcola che alcuni centri non danno nemmeno garanzia (tipo eugin)...difficilmente ti parlano di minimi...ti prendi la donatrice e se non produce (ho saputo di gente cui è successo) cavoli tuoi!

fossi la tua amica avrei fatto test frammentazione o direttamente doppia donazione
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Finalmente Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente   Finalmente EmptyVen 23 Apr 2010, 11:24

Tesoro questo procreatec mi sembra quindi un poco approssimativo. E' IMPOSSIBILE prevedere come andrà la fecondazione. Per garantire embrioni ci dovrebbero essere talmente tanti ovociti da non avere sorprese. E anche lì la garanzia è molto complicato darla. A me hanno dato 10 ovociti....e si sono formati 8 embrioni. Ad un'altra ragazza...6 ovociti (aveva preso la donatrice in condivisione) e ha avuto solo TRE embrioni. Come può essere la clinica responsabile di questo???? La fecondazione è un processo imperscrutabile!!
Non mi pare serio garantire un numero di embrioni sinceramente...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
ili73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
ili73


Messaggi : 1768
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 50

Finalmente Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente   Finalmente EmptyVen 23 Apr 2010, 11:30

Bibbi ha scritto:
Tesoro questo procreatec mi sembra quindi un poco approssimativo. E' IMPOSSIBILE prevedere come andrà la fecondazione. Per garantire embrioni ci dovrebbero essere talmente tanti ovociti da non avere sorprese. E anche lì la garanzia è molto complicato darla. A me hanno dato 10 ovociti....e si sono formati 8 embrioni. Ad un'altra ragazza...6 ovociti (aveva preso la donatrice in condivisione) e ha avuto solo TRE embrioni. Come può essere la clinica responsabile di questo???? La fecondazione è un processo imperscrutabile!!
Non mi pare serio garantire un numero di embrioni sinceramente...

allora approfondiro'
magari non subito perke la signora già l'ho stressata tanto e non è che ci vado il prossimo mese...
a me ha scritto embrioni...
in effetti è vero che uno non puo' sapere quanti embrioni si formano..

pero' cavolo pagare 10000 euro per rischiare di non fare niente..
o fare solo un tentativo a fresco e nemmeno congelare
mi sembra rischioso dispendioso e ingiusto Neutral

tu bibbi sei stata fortunata allora Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Finalmente Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente   Finalmente EmptyVen 23 Apr 2010, 11:33

La ragazza di cui parlo l'aveva presa in condivisione, 6500 euro per sei ovociti (ma un'altra ne ha avuti 7...la cosa è molto variabile). Non ci si può far nulla ili...se non si fecondano non si fecondano. A me è capitato ben due volte qui a roma di non fare transfer per questo. Capita.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
ili73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
ili73


Messaggi : 1768
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 50

Finalmente Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente   Finalmente EmptyVen 23 Apr 2010, 11:41

Bibbi ha scritto:
La ragazza di cui parlo l'aveva presa in condivisione, 6500 euro per sei ovociti (ma un'altra ne ha avuti 7...la cosa è molto variabile). Non ci si può far nulla ili...se non si fecondano non si fecondano. A me è capitato ben due volte qui a roma di non fare transfer per questo. Capita.

quasi quasi a sto punto converrebbe prenderla in condivisione Rolling Eyes intanti si spende meno
sono sempre piu confusa Rolling Eyes

ti dico solo che se pago e non si fecondano No ..
mi sparo
Torna in alto Andare in basso
ili73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
ili73


Messaggi : 1768
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 50

Finalmente Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente   Finalmente EmptyVen 23 Apr 2010, 11:42

volevo dire INTANTO si spende meno

intanti puo' sembrare 'na cosa tipo ammucchiata Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ili73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
ili73


Messaggi : 1768
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 50

Finalmente Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente   Finalmente EmptyVen 23 Apr 2010, 12:59

Bibbi ha scritto:
La ragazza di cui parlo l'aveva presa in condivisione, 6500 euro per sei ovociti (ma un'altra ne ha avuti 7...la cosa è molto variabile). Non ci si può far nulla ili...se non si fecondano non si fecondano. A me è capitato ben due volte qui a roma di non fare transfer per questo. Capita.

bibbi ho contattato la clinica
avevi ragione
garantiscono ovociti

la sigra mi ha detto che si era sbagliata

mi dispiace , io gia contavo su 4 tentativi
che illusa Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Finalmente Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente   Finalmente EmptyVen 23 Apr 2010, 13:16

Tesoro...ti dovevi preoccupare di più se avesse confermato embrioni. Significava che erano poco seri. Nessuno può garantirti embrioni. In ogni caso 6 ovociti possono significare anche tre tentativi a patto che tu sia fortunata...dovrebbero infatti fecondarsi tutti e resistere tutti allo scongelamento...cosa un poco difficile ma possibile. Calcola che al Rincon (che mi sembrano abbastanza seri perchè non si sbilanciano troppo) dicono che chi prende la donatrice in condivisione ha il 30% di probabilità di congelare. In hotel con me c'erano 4 coppie che hanno preso in condivisione e 2 hanno congelato (quindi il 50%).
Tieni presente che loro congelano direttamente solo gli embrioni ottimi...gli altri li congelano SOLO se diventano blastocisti e mi sembra giusto. A che pro congelare un embrione di classe C che magari quando scongeli muore? meglio dargli più possibilità portandolo avanti!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
ili73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
ili73


Messaggi : 1768
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 50

Finalmente Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente   Finalmente EmptyVen 23 Apr 2010, 13:26

Bibbi ha scritto:
Tesoro...ti dovevi preoccupare di più se avesse confermato embrioni. Significava che erano poco seri. Nessuno può garantirti embrioni. In ogni caso 6 ovociti possono significare anche tre tentativi a patto che tu sia fortunata...dovrebbero infatti fecondarsi tutti e resistere tutti allo scongelamento...cosa un poco difficile ma possibile. Calcola che al Rincon (che mi sembrano abbastanza seri perchè non si sbilanciano troppo) dicono che chi prende la donatrice in condivisione ha il 30% di probabilità di congelare. In hotel con me c'erano 4 coppie che hanno preso in condivisione e 2 hanno congelato (quindi il 50%).
Tieni presente che loro congelano direttamente solo gli embrioni ottimi...gli altri li congelano SOLO se diventano blastocisti e mi sembra giusto. A che pro congelare un embrione di classe C che magari quando scongeli muore? meglio dargli più possibilità portandolo avanti!

senti bibbi tu mi sembra che hai preso donatrice in esclusiva.. Rolling Eyes
se si perke?
per il fatto che potrebbero esserci in giro fratellini biologici dei tuoi figli?

oppure solo per avere piu possibilità?

scusa se te lo domando ma a sto punto non sono neanche piu sicura di volerla in esclusiva... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Finalmente Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente   Finalmente EmptyVen 23 Apr 2010, 13:37

solo per avere più possibilità. Le donatrici possono donare più volte, quindi ovviamente possono esserci altri figli biologici in giro.
Però da noi per esempio per una donatrice in condivisione la probabilità di congelare è del 30%...per una in esclusiva sale al 90-100%!!! tutta un'altra cosa...se non congeli due cicli di donazione costano 13000 euro...un ciclo esclusivo 10.000!!! e hai da scegliere gli embrioni migliori...una delle ragazze aveva 5 ovociti, trasferiti 1 A e 1 B....zero congelati...più ovociti più embrioni più da scegliere.
Sinceramente poi ho pensato che se riuscissi stavolta...e mi nascesse un bimbo...il secondo figlio sarebbe fratello a tutti gli effetti (sempre ammesso che poi mi va bene anche coi congelati ovviamente).
Insomma...per me è un problema di soldi...se è possibile l'esclusiva ti dà più chance...


Ultima modifica di Bibbi il Ven 23 Apr 2010, 13:52 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
ili73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
ili73


Messaggi : 1768
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 50

Finalmente Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente   Finalmente EmptyVen 23 Apr 2010, 13:40

Bibbi ha scritto:
solo per avere più possibilità. Le donatrici possono donare più volte, quindi ovviamente possono esserci altri figli biologici in giro.
Però da noi per esempio per una donatrice in condivisione la probabilità di congelare è del 30%...per una in condivisione sale al 90-100%!!! tutta un'altra cosa...se non congeli due cicli di donazione costano 13000 euro...un ciclo esclusivo 10.000!!! e hai da scegliere gli embrioni migliori...una delle ragazze aveva 5 ovociti, trasferiti 1 A e 1 B....zero congelati...più ovociti più embrioni più da scegliere.
Sinceramente poi ho pensato che se riuscissi stavolta...e mi nascesse un bimbo...il secondo figlio sarebbe fratello a tutti gli effetti (sempre ammesso che poi mi va bene anche coi congelati ovviamente).
Insomma...per me è un problema di soldi...se è possibile l'esclusiva ti dà più chance...

hai ragione
è proprio come dici

forse quelle coppie che hanno fatto in condivisione lo hanno fatto per motivi economici..magari non avevano i soldini per fare in esclusiva..

avendoceli i soldini meglio fare esclusiva ...

grazie tesoro
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Finalmente Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente   Finalmente EmptyVen 23 Apr 2010, 13:53

scusa...ovviamente volevo dire per una in ESCLUSIVA sale al 90-100%... 🐰
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Finalmente Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente   Finalmente EmptyVen 23 Apr 2010, 14:35

bene bene aleeeee!!!!!!allora ti faccio i miei migliori auguri!!!!!!un bacione!!! cheers cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 40

Finalmente Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente   Finalmente EmptyMar 27 Apr 2010, 21:50

emmmhhhhh......devi fare l'ovodonazione? :cyclops:
devi andare alla clinica rincon??? Suspect
anche tu sei presa da mille paranoie? affraid

perfetto.....io e te abbiamo tutti questi bellissimi punti in comune cara...io ovo-seme donzione, rincon Malaga, presa da 181187337832732873 paranoie Laughing
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Finalmente Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente   Finalmente EmptyMer 28 Apr 2010, 14:34

sunny sunny VIC si andrò alla Rincon e anche tù? Che bello siamo in tante "rinconiane"...speriamo porti bene a tutte I love you I love you .....dai una alla volta ce la dobbiamo fare cheers cheers avremo i nostri cuccioli I love you I love you baci Ale
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Finalmente Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente   Finalmente Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Finalmente
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sto recuperando l'umore di giugno
» FINALMENTE
» finalmente. ......
» 10+3 finalmente eco..
» Profumo di bimbo a casa di Vic !!!!!!!!!!!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: