Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 L'importanza dello zinco. Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 L'importanza dello zinco.

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Pamela
La sottile malinconia di un sogno..
La sottile malinconia di un sogno..



Messaggi : 1416
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 47
Località : Firenze

L'importanza dello zinco. Empty
MessaggioTitolo: L'importanza dello zinco.   L'importanza dello zinco. EmptyGio 14 Apr 2011, 12:36

Care ragazze, ogni tanto lo sapete io me ne esco con ste' cose strane...
Mi sono informata prima di scrivervelo... magari ho scoperto l'acqua calda perchè già lo sapete, ma nel dubbio....
allora : lo zinco.
L'andrologo ha fatto fare a mio "marito" (non siamo sposati...) un'indagine per verificare la percentuale di zinco intra ed extracellulare agli spermatozoi.
E' venuto fuori che è al di sotto della metà.
Sembra che lo zinco abbia una "responsabilità" molto alta nel processo di divisione cellulare, in senso lato,ma anche nella divisione cellulare degli embrioni.
Non riesco più a trovarlo, ma ho letto un articolo che diceva che sembra sia una delle cause per il quale gli embrioni belli non vanno avanti oltre un certo stadio di cellule "si bloccano" o del mancato attecchimento degli embrioni nell'utero.
Io non so se sia davvero così tanto determinante, so solo che i miei embrioni sono sempre stati bellissimi, ma si sono sempre bloccati, e non sono mai arrivati a blasto.
L'esame non lo fanno in tutti i laboratori, è molto specifico, a me hanno dato un numero di livorno. Costo circa 80 Euro, quindi non proibitivo.
Spero di essere stata utile.
Pamela
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'importanza dello zinco. Empty
MessaggioTitolo: Re: L'importanza dello zinco.   L'importanza dello zinco. EmptyGio 14 Apr 2011, 17:13

Wink Qusta cosa non l'ho mai sentita,ma potrebbe essere vera anche se non fondamentale.........
nel senso che non si può certo colpevolizzare\lo zinco Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
più che altro mi sembra un sistema pr far fare un pò più di esami e cure......
insomma x guadagnarci......
ma,il mio è solo un parere da ignorante..........
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

L'importanza dello zinco. Empty
MessaggioTitolo: ho letto degli articoli su una ricerca   L'importanza dello zinco. EmptyGio 14 Apr 2011, 17:53

basato sull'uso dello zinco in due gruppi, uno di uomini con probelmi di fertilità e l'altro gruppo con uomini senza problemi...in entrambi i casi hanno somministrato integratori di zinco abbinati ad una dieta e sembra che ci siano stati buoni risultati in entrambi i gruppi per quanto riguarda la mobilità e numerosità degli spermini e nel gruppo con problemi sembra che i risultati fossero proporzionalmente migliori rispetto all'altro......
sinceramente non sò dirti altro, l'agopuntura dove vado ora mi ha detto che bisogna fare il pieno di vitamina b, magnesio, selenio e zinco, sembra che sia la dieta per la fertilità, ricca di verdure e carni leggere (pollo tacchino vitello...), niente zuccheri, niente pasta niente pane......

attualmente vivo di minestrone di verdure e verdure in tutte le salse, io e mio marito tra un pò ci trasformiamo in due sedani......

l'agopuntura dalla follia sua è convinta che per maggio riusciremo a restare incinti.........ogni volta lei mi guarda con un sorriso compiaciuto e speranzoso ed io dentro di me la vedo ebete e illusa.......non so se ha capito fino in fondo il nostro problema vista la sua sicurezza.......per me è pazza.....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'importanza dello zinco. Empty
MessaggioTitolo: Re: L'importanza dello zinco.   L'importanza dello zinco. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
L'importanza dello zinco.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sbalzo inverosimile dello spermiogramma!
» Il gusto proibito dello zenzero
» ciclo che sballa
» Eccomi con in mano l' esito dello spermiogramma...
» angolo dello sfogo riservato alle iscritte al forum...che ne pensate?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: