Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 buona sera.... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 buona sera....

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
love
Sogno d'amore
Sogno d'amore



Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 04.04.10

buona sera.... Empty
MessaggioTitolo: buona sera....   buona sera.... EmptyVen 23 Apr 2010, 20:48

dottore volevo porle alcune domande;con mio marito cerchiamo un bimbo da 10 mesi... le racconto un po' i mio marito ha eseguito il I° spermiogramma in quanto anni primi...!Da questo spermiog e' risultato immobili al 100%,ci siamo rivolti subito dall'andrologo che lo aveva curato precedentemente,il II°spermiog da immobili 93%,il III° ha le seguenti caratteristiche:volume 2,9Ml,viscosita' nei limiti,fluidificazione irregolare,PH 7,8.
Concentrazione spermat: 5,200.000,totale x eiaculato: 15,080.000,studio della motilita' II° ora discinetica 5%,agitatoria in loco 5%,alla IV° ora assente,forme atipiche:atipie testa 40,collo 8,coda 20,composite 32.
leucociti: 600,000 emazie: assenti elementi linea germinativa :alcuni, cellule di sfaldamento :alcune, zone di spermioagglutinazione: assenti.
Il nostro dottore ci ha detto che gli esami di Fsh,Lh,prolattina e testosterone sono ok,dall'esame doppler dei vasi spermatici risulta varicocele di II° livello!! Shocked lui pensa che ci sia un canale occluso....quindi per avere un quadro piu' completo ha prescritto a mio marito dei tamponi e una spermiocultura per verificare se ci sono i germi piu' comuni...clamidia e altri che non riesco a decifrare dalla sua ricetta.
Mio marito ha anche fatto un ecografia scrotorettale,il risultato e' il seguente:l'indagine documenta una vescica in sede ben distesa ,a pareti sostanzialmente regolari,senza oggetti,estroflessioni o immagini a riferimento litiasico;nn dilatati gli ureteri intramurali con fisiogico Jet phenomenon. la prostata appare volumetricamente nei limiti,si riconosce un iniziale congestione delle ghiandole periuretrali a precostituire un nucleo adenomatoso ancora non ben delineato do corca 16mm.
Il mantello prostatico appare diffusamente appena disomogeneo; sono pero' assenti focalita' nodulari vere riconoscibili dalla metodica,senza interruzioni capsulari riconoscibili.
Al color doppler nn si riconoscono tracciati anomali focali,mentre si apprezza modica congestione perighiandolare.
Le vescichette seminali sono nei liiti e nn si riconoscono fenomeni di dilatazione dei sistemi ejaculatori apprezzabilidalla metodica.
Da queste informazioni non so se puo' darmi il suo parere e se secondo lei il varicocele puo' essere la causa di questa bassa motilita'e se bisogna operare?,o se puo' bastare una cura farmacologica?
Mi scuso per essermi dilungata ma io sono un po' confusa perche' il nostro dott. ci ha detto che visto che gli esami sono ok come dice lui potrebbe essere questo canale occluso...ma se non fosse cosi'?!e se nn ci fosse nessun canale occluso?cmq dobbiamo ancora ritirare i risultati della spermiocultura e i tamponi....spero che mi possa aiutare.....!
Le sarei immensamente grata per la sua risposta, perche' da quello che ho letto nelle sue risposte ho capito che e' una persona molto gentile e attenta, che ama il suo lavoro.... e che le stanno a cuore le persone,ancora grazie.


Ultima modifica di love il Lun 01 Apr 2013, 21:39 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Giovanni Beretta
Andrologo
Giovanni Beretta


Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 28.03.10
Età : 72
Località : Milano- Firenze

buona sera.... Empty
MessaggioTitolo: Re: buona sera....   buona sera.... EmptyLun 03 Mag 2010, 23:44

Cara lettrice,

quale è il valore esatto dell'FSH di suo marito?
Questo è un elemento decisivo per capire se è solo un problema ostruttivo o è un problema "misto".

Le valutazioni colturali poi sono un ulteriore dato che deve essere valutato e considerato attentamente.

Altro dato clinico importante da considerare poi è l'età sua e del suo compagno.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
Torna in alto Andare in basso
http://www.andrologiamedica.org
love
Sogno d'amore
Sogno d'amore



Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 04.04.10

buona sera.... Empty
MessaggioTitolo: buona sera dottore...   buona sera.... EmptyMer 05 Mag 2010, 14:31

intanto la ringrazio per avermi risposto,il dato che lei mi chiede e' l'FSH-ormone follicostimolante? ed e' 7,6 mUI/ml (valori normali 1,00-12,00)spero sia questo! i risultati dei tamponi sono tutti negativi e io ho 33 anni e mio marito 37 spero che questi dati la possano aiutare,grazie per la sua disponibilita'.
Torna in alto Andare in basso
Giovanni Beretta
Andrologo
Giovanni Beretta


Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 28.03.10
Età : 72
Località : Milano- Firenze

buona sera.... Empty
MessaggioTitolo: Re: buona sera....   buona sera.... EmptyMer 05 Mag 2010, 16:48

Cara lettrice ,

il valore dell'FSH riportato , anche se i valori di riferimento sembrano collocarlo in un range di normalità, in realtà ci suggerirebbe un problema misto o secretivo, più che ostruttivo.

A questo punto però solo una valutazione clinica diretta con un andrologo esperto in patologia della riproduzione umana permetterà di chiarire per bene il vostro problema .

Nel frattempo, se desiderate avere più informazioni dettagliate su questo particolare problema riproduttivo, vi consiglio di consultare anche un mio articolo pubblicato e visibile all'indirizzo:

http://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/195/l-azoospermia-quando-non-ci-sono-spermatozoi .


Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
Torna in alto Andare in basso
http://www.andrologiamedica.org
Contenuto sponsorizzato





buona sera.... Empty
MessaggioTitolo: Re: buona sera....   buona sera.... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
buona sera....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» buona sera
» Buona sera !
» i protocolli embriodonazione
» buona sera
» buona sera...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: L'andrologo risponde-
Vai verso: