Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Quanto tempo..... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Quanto tempo.....

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Quanto tempo..... Empty
MessaggioTitolo: Quanto tempo.....   Quanto tempo..... EmptyVen 06 Mag 2011, 20:41

E SOPRATUTTO: FINALMENTE BIBBI!


Ragazze care è passata una vita, forse quasi un anno da quanto non sono più qui. Molte forse nemmeno si ricordano più di me. Ma io Bibbi l'ho dimenticata ed è stata una gioia saperla finalmente "up on cloud numner 9" come usavo dire quando vivevo a Londra. Come non ho mai dimenticato questo forum, che semplicemente ho dovto abbandonare per mancanza di tempo.
E' stato un anno strano e allo stesso tempo ricco.
Dopo il trasloco, avevo iniziato subito un lavoro, pochi mesi dopo, tentai la prima ICSI presso il Policlinico di Roma, ma purtroppo senza esito perchè, per chi forse non ricorda, mio marito è azoospermico. Ma il medico volle ugualmente tentare, Cosi a maggio dello scorso anno, di questo periodo per l'esattezza, iniziai 15 giorni di bombardamenti ormonali, ma al fatidico giorno, mentre ero sul lettino operatorio, a gambe aperte!!!! il medico entrò dicendo che non era stato trovato nemmeno uno spermatozoo. Inutile dirvi l'amarezza e la rabbia. Dopo aver perso un anno e mezzo dietro la V clinica medica del policlinico (una massa di incompetenti che per uno spermatozoo misero trovato in mio marito mi suggerirono di iniziare il percorso ICSI senza nemmeno un citro aspirato), persi altri mesi dietro una ICSI che non avrebbe portato a nulla. Nel frattempo avevo perso il lavoro, era luglio, e già mi preoccupavo per i soldi che non avremmo avuto per l'eterologa in spagna. Fortunatamente trovai un impiego per Agosto, che poi è proseguito fino a gennaio 2011, ma nel frattempo, in settembre iniziavo un corso per entrare in un nuovo impiego. Cosi dal lunedi al venerdi ero al corso ed il sabato e la domenica in Ikea. Ad ottobre poi inizio il nuovo lavoro, post corso, e mi divisi per due lavori nei tre mesi successivi. Inoltre i rapporti con mio marito sembravano essere migliorati, visto che nel maggio precedente una grandissima crisi ci aveva colpito. A Febbraio, l impiego da Ikea fini (con mia gioia perchè ero ormai alla frutta) ma iniziava il terrore per i soliti contrattini del cavolo di questo nuovo lavoro, rinnovati di volta in volta, per ora respiro fino a Luglio anche se promette bene, perchè il contact center per il quale lavoro è abbastanza particolare e il personale difficile da sostituire visto la natura del servizio. Ed in tutto questo, avevo anche iniziato il percorso per la IUI a Madrid, presso la clinica Tambre. La prima inseminazione di Gennaio non portò a nulla, ma era prevedibile perche avevamo pasticciato con i medicinali. La seconda di marzo nemmeno portò a nulla e questa volta sicuramente per il mio periodo di fortissimo stress dovuto ad un litigio feroce prima con mia madre e poi con mio marito, inoltre avevo ancora una volta pasticciato ma questa volta con la tipologia di intervento (le IUI in spagna si effettuano su due giorni consecutivi mentre io avevo lasciato intenendere che ne avrei fattta una sola per volta). Ed ora sto per iniziare il mio terzo tentativo. Purtroppo ad Aprile non sono potuta andare perché ero in scadenza di contratto ed anche per liberare un po’ il corpo dagli ormoni presi in precedenza.
Inutile raccontare lo stato d’animo dei giorni successivi i primi due tentativi, la speranza mista paura, la voglia di crederci ma il timore di illudermi. Non dimenticherò mai quando arrivarono i due mestrui seguenti, la prima volta ci fu sconforto e lacrime, la seconda, voglia di riprovare.
Nel frattempo, in questo lungo anno, ho coinvolto nella ricerca di un bimbo anche la mia migliore amica/vicina di casa. Che da anni cerca di avere un bimbo ma non c’e’ mai riuscita, cosi qualche mese fa ha iniziato anche lei il tentativo FIVET presso il policlinico, dopo essersi accertata che entrambi godono di quasi ottima salute (lei ha un leggero diabete).E per concludere in bellezza l’altra mia vicina, che da quando sono qui avrò visto in tutto due volte perche credo che passi le giornate barricata in casa per non incontrare i vicini, a differenza di suo marito che è un gran chiacchierone e simpaticone, ho saputo essere in cinta. Un giorno l’ho persino intravista fuori al giardino con una coperta DI LANA intorno alla pancia già bella grande. Credo che abbiano sentito le mie urla disperate dell anima, perché sono sposati da più di dieci anni e solo ora lei aspetta un figlio. Io e la mia amica, maligne  abbiamo pensato che di sicuro si è mossa pure lei per vie mediche 
Che dirvi? A fine mese riparto, con più convinzione di prima, forse più speranza, ma questa volta vi terrò informate…. PS: altra cosa mi logora l’anima, sapere che in Italia, se avessi avuto un impiego fisso probabilmente avrei potuto godere di qualche giorno di malattia per FIVET (lo retribuisce l INPS) ma essendo precaria, anche se in regola, dopo la IUI mi toccherà tornare a lavoro perchè non credo ci sia modo di farmi riconoscere un intervento di IUI eterologa, per giunta, all estero!
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

Quanto tempo..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto tempo.....   Quanto tempo..... EmptyVen 06 Mag 2011, 20:59

Bentornata mammaceleste Very Happy
certo che mi ricordo di te!
Un anno davvero intenso scratch
ma adesso, in bocca al pupo per il tuo prossimo tentativo cara!
Torna in alto Andare in basso
arcobaleno140
Presenza di un sogno
Presenza di un sogno



Messaggi : 961
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 39
Località : Reggio Nell'Emilia

Quanto tempo..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto tempo.....   Quanto tempo..... EmptyVen 06 Mag 2011, 21:04

Ti faccio tantissimi auguri per il tu nuovo percorso Quanto tempo..... 806920 Quanto tempo..... 806920 Quanto tempo..... 806920
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Quanto tempo..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto tempo.....   Quanto tempo..... EmptySab 07 Mag 2011, 12:07

Io sono una delle quasi nuove....ma sono felice di conoscerti.
In bocca al lupo per tutto.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quanto tempo..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto tempo.....   Quanto tempo..... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Quanto tempo.....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» quanto tempo.......
» Quanto tempo aspettare?
» dopo quanto tempo
» in quanto tempo si abbassa l'insulina?
» In quanto tempo le beta si azzerano?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: