Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 visita alla Mangiagalli-Regina Elena Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 visita alla Mangiagalli-Regina Elena

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

visita alla Mangiagalli-Regina Elena Empty
MessaggioTitolo: visita alla Mangiagalli-Regina Elena   visita alla Mangiagalli-Regina Elena EmptyMer 18 Mag 2011, 12:35

Ieri pomeriggio c’è stato il nostro primo colloquio con la Mangiagalli – Regina Elena.
Per non dilungarmi troppo sintetizzerei dicendo che ne siamo usciti soddisfatti ma scioccati per quanto ci ha detto: il progesterone che prendo ogni mese da due anni dal 15° al 24° giorno può essere che mi stia facendo un effetto tipo pillola, ostacolandomi l’ovulazione naturale (ammesso che io l’abbia) visto che normalmente ho cicli spontanei tra i 29 e i 35 giorni.
Secondo lui si portebbe anche provare ad aspettare il ciclo senza prendere progesterone sperando in un’ovulazione spontanea.
Ci ha vivamente consigliato di farci seguire dalla Zucchi visto che sono tra i pochi che praticano la tecnica IVM e sono all’avanguardia in questo campo (anche se la Zucchi stessa non ce l’ha proposta), elogiando il responsabile di questo centro.
Mi ha sconsigliato di contunuare con la Melloni perché ritiene che siano legati a tecniche superate e non abbiano una esperienza consolidata e personalizzata per i vari casi (come l’uso della sola IPI e i dosaggi troppo alti per il mio caso).
Se invece decidessimo di farci seguire da loro, partirebbero con il clomid ed in base alla risposta monitorata costantemente si valuterebbe come aggiustare la dose. Anche qui sconsigliano l’uso del clomid + gonal per la mia situazione. Infatti ha definito le mie ovaie delle “Ferrari” che bisogna sapere guidare per poter ottenere i migliori risultati.
Ho capito che prediligono l’uso della IUI ma non so se ci farebbero comunque provare anche con rapporti mirati, come abbiamo fatto fin ora.
Una cosa è certa: posso provarci anche subito, appena mi arriva il ciclo. Mi ha confermato che loro lavorano sabato, domenica e festivi inclusi, anche se questo vuol dire che posso trovarmi di fronte ogni volta una persona diversa della stessa equipe.
Ho le idee molto più chiare ora su come proseguire. Mio marito è sempre molto spaventato dall’idea di farmi fare un nuovo ciclo di stimolazione, ma io mi sento di potercela fare questa volta!
Il Dott. mi ha illuminato con questa cosa del pregesterone e sto cercando informazioni ovunque e mi chiedo come mai nessuno me l’abbia mai detto a partire dalla mia prima ginecologa del San Raffaele…d’istinto ho sempre avuto solo il sospetto che usando gli ovuli gli spermatozoi potessero avere molta più difficoltà a risalire e infatti per un lungo periodo l’ho preso per via orale, ma evidentemente l’ostacolo c’era comunque.
Quante cose si imparano ad ogni colloquio?
Ma alla fine a tutte noi ci daranno la laurea ad honorem in medicina per la procreazione?
visita alla Mangiagalli-Regina Elena 925954
Scusate se alla fine non sono stata affatto sintetica!!!
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

visita alla Mangiagalli-Regina Elena Empty
MessaggioTitolo: scusa ma il    visita alla Mangiagalli-Regina Elena EmptyMer 18 Mag 2011, 12:38

progesterone non va preso dopo l'ovulazione? altrimenti mi sembra che la blocca..mi ricordo che con le IUI il progesterone ce lo facevano prendere il giorno dopo alla IUI stessa x essere sicura di aver ovulato..mi sembra strano prenderlo al 15esimo giorno..però non vorrei dire cavolate-
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

visita alla Mangiagalli-Regina Elena Empty
MessaggioTitolo: Re: visita alla Mangiagalli-Regina Elena   visita alla Mangiagalli-Regina Elena EmptyMer 18 Mag 2011, 12:51

Durante le stimolazioni ma l'hanno fatto prendere dopo la "probabile" ovulazione. Ma siccome in due anni di cure ho fatto solo tre stimolazioni, tutto il resto del tempo in cui mi hanno fatto continuare a prendere il progesterone, questo può aver influenzato l'ovulazione spontanea. Non sapendo con certezza quando si ovula per chi ha cicli irregolari, è difficile stabilire a priori quando prenderlo.
Ma la cosa straordinaria è che nessun medico me l'ha mai detto...prima di questo.
visita alla Mangiagalli-Regina Elena 925954
Torna in alto Andare in basso
hiraka1
Per stringere di nuovo il mio sogno tra le braccia
Per stringere di nuovo il mio sogno tra le braccia



Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 07.12.10
Età : 49
Località : Lazio

visita alla Mangiagalli-Regina Elena Empty
MessaggioTitolo: Re: visita alla Mangiagalli-Regina Elena   visita alla Mangiagalli-Regina Elena EmptyMer 18 Mag 2011, 14:10

tentar non nuoce...
Ti faccio un grosso in bocca al lupo!!! Che tu possa trovare la strada giusta!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




visita alla Mangiagalli-Regina Elena Empty
MessaggioTitolo: Re: visita alla Mangiagalli-Regina Elena   visita alla Mangiagalli-Regina Elena EmptyMer 18 Mag 2011, 14:20

Io mi sono fatta l'idea che ogni medico la vede un po' a modo suo, anche perchè ognuna di noi è unica con il suoi problemi e le mille variabili che interferiscono nella buona riuscita della terapia per questo occorre sempre un pizzico di fortuna nel centrare la stimolazione giusta.
Ti faccio tanti in bocca al lupo per questo tuo nuovo percorso cercando di viverlo con la giusta serenità.
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

visita alla Mangiagalli-Regina Elena Empty
MessaggioTitolo: Re: visita alla Mangiagalli-Regina Elena   visita alla Mangiagalli-Regina Elena EmptyMer 18 Mag 2011, 19:32

Mi sono accorta anch'io che ogni medico la pensa a modo suo!
Quello che mi fa rabbia è quando non spiegano fino in fondo cos'è quello che ti prescrivono e uno deve prendersi una laurea in medicina per trovare le informazioni necessarie.
Poi mi fa rabbia non capire perchè se sto cercando un bimbo devono farmi prendere un tale farmaco durante i giorni in cui potrei ancora avere la possibilità di ovulare. Mi sembra controproducente, no?
Poi è davvero difficile riuscirsi a fidare di qualcuno...
visita alla Mangiagalli-Regina Elena 925954
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

visita alla Mangiagalli-Regina Elena Empty
MessaggioTitolo: forse dovresti   visita alla Mangiagalli-Regina Elena EmptyGio 19 Mag 2011, 12:51

mammachioccia ha scritto:
Mi sono accorta anch'io che ogni medico la pensa a modo suo!
Quello che mi fa rabbia è quando non spiegano fino in fondo cos'è quello che ti prescrivono e uno deve prendersi una laurea in medicina per trovare le informazioni necessarie.
Poi mi fa rabbia non capire perchè se sto cercando un bimbo devono farmi prendere un tale farmaco durante i giorni in cui potrei ancora avere la possibilità di ovulare. Mi sembra controproducente, no?
Poi è davvero difficile riuscirsi a fidare di qualcuno...
visita alla Mangiagalli-Regina Elena 925954

monitorare l'ovulazione con stick o TB ..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





visita alla Mangiagalli-Regina Elena Empty
MessaggioTitolo: Re: visita alla Mangiagalli-Regina Elena   visita alla Mangiagalli-Regina Elena Empty

Torna in alto Andare in basso
 
visita alla Mangiagalli-Regina Elena
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» visita alla Melloni di Milano
» LOMBARDIA - MILANO - MANGIAGALLI REGINA ELENA - Scheda
» resoconto prima visita alla clinica Rincon di malaga
» endometriosi e pma: no lista d'attesa Regina Elena Milano ;-)
» visita alla Zucchi di Monza

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: