Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 endometriosi e pma: no lista d'attesa Regina Elena Milano ;-) Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 endometriosi e pma: no lista d'attesa Regina Elena Milano ;-)

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




endometriosi e pma: no lista d'attesa Regina Elena Milano ;-) Empty
MessaggioTitolo: endometriosi e pma: no lista d'attesa Regina Elena Milano ;-)   endometriosi e pma: no lista d'attesa Regina Elena Milano ;-) EmptyLun 21 Giu 2010, 16:33

Ciao ragazze....qualcuna di voi si è sentita dire dal medico del centro che a causa dell'endometriosi l'unica cosa da fare è una Fivet o una Icsi?
Ecco, nonostante il 2% di teratospermia il medico dichiara che alla mia età, 37 anni a luglio e con la mia endometriosi, l'unica cosa da fare è una fivet/icsi.
A luglio o a settembre si parte.
Sono stata operata due volte l'anno scorso, endometriosi di IV stadio, e a settembre sarà un anno di tentativi ma per i medici un anno dopo l'operazione è proprio tanto per suggerire di provare ancora naturalmente.

L'aspetto più bello della cosa è che non c'è lista per noi endometriosiche! cheers sunny

....almeno questa và!

bacio a tutte!
Torna in alto Andare in basso
zere80
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
zere80


Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 31.05.10
Età : 43

endometriosi e pma: no lista d'attesa Regina Elena Milano ;-) Empty
MessaggioTitolo: Re: endometriosi e pma: no lista d'attesa Regina Elena Milano ;-)   endometriosi e pma: no lista d'attesa Regina Elena Milano ;-) EmptyLun 21 Giu 2010, 17:39

ciao cara,
anche io endo IV stadio, operata 3 volte.
Nell'ultimo intervento 5 anni fa asportazione ovaia e tuba sx e reimpianto ureterale sx.
A gennaio sono andata a Verona x un controllo.
Sembrerebbe che abbia l'endo solo a livello intestinale, mi hanno consigliato di fare l'intervento oppure di rivolgermi ad un centro fertilita'.
Purtroppo la mia situazione non e' delle migliori, perche' la mia unica ovaia non e' messa benissimo e a gennaio avevo il fsh altissimo (ma ero in blocco).
In settimana dovrebbe arrivarmi il ciclo e devo rifare l'esame x l'fsh.
Se sara' nei parametri comincero' anche io questo cammino, se sara' alto dovro' controllare la riserva ovarica.
Posso chiederti cosa intendi per niente lista?
Noi endogirls abbiamo una corsia privilegiata per fare la Pma? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




endometriosi e pma: no lista d'attesa Regina Elena Milano ;-) Empty
MessaggioTitolo: cara zere   endometriosi e pma: no lista d'attesa Regina Elena Milano ;-) EmptyLun 21 Giu 2010, 18:05

ho letto qualcosa della tua lunga e tormentata storia e mi dispiace da morire....ti consiglierei ovviamente di iniziare subito subito con il percorso dell'inseminazione in vitro col metodo che meglio si adatterà alle vostre esigenze....l'fsh alto significa diminuzione della capacità ovarica, giusto? Ebbene sì tesoro, noi endometriosiche e relativamente al SSN siamo fuori da ogni lista, siamo una sorta di codice rosso, insomma, potremmo iniziare la stimolazione anche domani! ;-)

Di dove sei cara? Provincia di Verona?

Tanti tanti auguroni con tutto il cuore!
Teniamoci aggiornate.
Alex
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




endometriosi e pma: no lista d'attesa Regina Elena Milano ;-) Empty
MessaggioTitolo: Re: endometriosi e pma: no lista d'attesa Regina Elena Milano ;-)   endometriosi e pma: no lista d'attesa Regina Elena Milano ;-) EmptyLun 21 Giu 2010, 19:06

ciao alex
ti posso dire che preferisco l'atteggiamento realistico dei medici che ti seguono
piuttosto che il mio prof, al quale non finirò mai di dire grazie per avermi operata di endo,
ma che non faceva altro che ripetermi che ce l'avrei fatta da sola..così ho perso 3 anni in tentativi naturali
ed ora non sò che darei per aver cominciato prima la strada della pma..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




endometriosi e pma: no lista d'attesa Regina Elena Milano ;-) Empty
MessaggioTitolo: Re: endometriosi e pma: no lista d'attesa Regina Elena Milano ;-)   endometriosi e pma: no lista d'attesa Regina Elena Milano ;-) EmptyLun 21 Giu 2010, 19:08

cmq non sapevo che nel pubblico se sei endometriosica salti le liste..
bella notizia spero estendibile non solo nel centro che hai indicato!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




endometriosi e pma: no lista d'attesa Regina Elena Milano ;-) Empty
MessaggioTitolo: ciao Pilly!!!   endometriosi e pma: no lista d'attesa Regina Elena Milano ;-) EmptyMar 22 Giu 2010, 10:44

hai ragione, l'endometriosica, molto probabilmente, a meno che non abbia vent'anni, dovrebbe pensarci un pochino prima di chiunque altra...su questo non ci piove.

I dott.ri che mi seguivano e mi seguono per l'endo mi suggerirono di operarmi prima di provarci....ma, passati più di sei/sette mesi dopo la seconda operazione, ho iniziato a proporre loro, anzi al mio gine, che era assistente alla mia seconda operazione, se avessi potuto iniziare il percorso per una pma (in ogni caso mi ha suggerito di provarci almeno per un anno dall'operazione, per cui capisco in parte il tuo prof, perché, dice, l'endometriosi non è per forza di cose un impedimento....).

Ora come ora credo solo che l'endo sia l'impedimento numero uno! Al centro sterilità, invece, come sai, sono stati moooolto più diretti; nonostante la teratospermia di mio marito, hanno detto che la causa è quella lì e non ci sono santi! Neutral

Spero davvero che la priorità alle endometriosiche non esista solo al Regina Elena....tu sei in cura presso un centro privato Pilly?
Se sì ti consiglio di dirigerti presso un ospedale!

Cara, in bocca al lupo per tutto....teniamoci informate.
Alex
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




endometriosi e pma: no lista d'attesa Regina Elena Milano ;-) Empty
MessaggioTitolo: Re: endometriosi e pma: no lista d'attesa Regina Elena Milano ;-)   endometriosi e pma: no lista d'attesa Regina Elena Milano ;-) EmptyMar 22 Giu 2010, 12:36

io si sono nel privato perchè a Roma il pubblico ha una lista d'attesa improponibile per me, perchè al policlinico ho avuto un'esperienza traumatizzante e anche perchè francamente me lo posso permettere..oddio..già sto a quota 2 icsi fallite..ci stiamo svenando ma con gioia visto l'obiettivo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




endometriosi e pma: no lista d'attesa Regina Elena Milano ;-) Empty
MessaggioTitolo: tesoro   endometriosi e pma: no lista d'attesa Regina Elena Milano ;-) EmptyMar 22 Giu 2010, 12:50

non capisco però se hai comunicato, nel pubblico, di soffrire di endo....e cosa ti hanno detto....per il resto, spero che ti possa fermare alla terza icsi, cazzarola!
Sei riuscita a congelare gli ovociti?
bacio
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




endometriosi e pma: no lista d'attesa Regina Elena Milano ;-) Empty
MessaggioTitolo: Re: endometriosi e pma: no lista d'attesa Regina Elena Milano ;-)   endometriosi e pma: no lista d'attesa Regina Elena Milano ;-) EmptyMar 22 Giu 2010, 13:05

Alex73 ha scritto:
non capisco però se hai comunicato, nel pubblico, di soffrire di endo....e cosa ti hanno detto....per il resto, spero che ti possa fermare alla terza icsi, cazzarola!
Sei riuscita a congelare gli ovociti?
bacio

si certo..ma al policlinico non arrivai a fare pma per altri motivi..ero seguita lì dal centro ma poi rimasi incinta naturalmente e non mi seguirono più..ci tornai per il raschiamento..non voglio certo attribuire a loro l'aborto..ma un certo Prof che ora è deceduto non ha a mio avviso avuto le accortezze del caso..
ma non amo recriminare nulla a nessuno, conservo purtroppo un brutto ricordo.
In due icsi non ho congelato nulla, ho prodotto alla prima 6 ovociti ed alla seconda 5 ma gli embrioni ottenuti sono stati alla prima 2 ed alla seconda 3..tutti trasferiti..che dire..anche mio marito nonè in splendida forma..nonposso fare fivet per noi direttamente icsi..
vabbè pazienza!
Un bacio a te scrivi quando vuoi.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

endometriosi e pma: no lista d'attesa Regina Elena Milano ;-) Empty
MessaggioTitolo: Re: endometriosi e pma: no lista d'attesa Regina Elena Milano ;-)   endometriosi e pma: no lista d'attesa Regina Elena Milano ;-) EmptyMar 22 Giu 2010, 13:07

Pilly ha scritto:
io si sono nel privato perchè a Roma il pubblico ha una lista d'attesa improponibile per me, perchè al policlinico ho avuto un'esperienza traumatizzante e anche perchè francamente me lo posso permettere..oddio..già sto a quota 2 icsi fallite..ci stiamo svenando ma con gioia visto l'obiettivo.

Il policlinico traumatizza chiunque...avessi sentito finora qualcuno che ne dice bene!!!
Pillyna prova a chiedere al S.Anna, a roma dicono che è il migliore...se fosse valida sta cosa delle liste sarebbe una svolta...qualcuno mi ha parlato bene anche del Sandro Pertini e del San Filippo Neri. Al Pertini c'è una specie di super ticket di 2000 euro, al S.Filippo Neri dovrebbe essere gratis.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
zere80
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
zere80


Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 31.05.10
Età : 43

endometriosi e pma: no lista d'attesa Regina Elena Milano ;-) Empty
MessaggioTitolo: Re: endometriosi e pma: no lista d'attesa Regina Elena Milano ;-)   endometriosi e pma: no lista d'attesa Regina Elena Milano ;-) EmptyMar 22 Giu 2010, 13:50

ragazze scusate scrivo dal cell.
stradaxunsogno oggi è bloccato dal lavoro...
scusate l'ignoranza.. cos'e SSN?
ieri ho cercato un po in rete per la lista in caso di endo, ma non ho trovato nulla, mi informero!
io sono della provincia di milano, ho fatto il primo colloquio con la dott.ssa mattei del mecdonio melloni.
a verona ero andata perche ne parlavano tutti bene, come miglior centro specializzato di endo in italia, e poi per fare un controllino completo Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




endometriosi e pma: no lista d'attesa Regina Elena Milano ;-) Empty
MessaggioTitolo: Bibbina :-D   endometriosi e pma: no lista d'attesa Regina Elena Milano ;-) EmptyMar 22 Giu 2010, 15:03

come procede cara? I love you I love you I love you
Tra un pò saprai se li hai fatti fritti quei bei sofficini? ;-)

Pilly cara capisco che la tua sofferenza non ti abbia reso confidente nella struttura e nei medici di quell'ospedale e che i tuoi dubbi col SSN possano restare...col pubblico si hanno sempre tante riserve ... e così hai deciso di rivolgerti altrove per la pma...non ti biasimo affatto!

Congelare gli ovociti è più unico che raro a quanto pare ma questo non ci impedirà di riprovarci ancora e ancora pale nonostante ci piacesse l'idea di non ripetere le stimolazioni sempre sempre....

Per Zere l'SSN sarebbe semplicemente il servizio sanitario nazionale, è per abbreviare ;-)

Ragazze, che dire, vi auguro ogni bene, con tutto il cuoreeeeeeeee!!!!!!!!!!!

Teniamoci informate!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




endometriosi e pma: no lista d'attesa Regina Elena Milano ;-) Empty
MessaggioTitolo: Re: endometriosi e pma: no lista d'attesa Regina Elena Milano ;-)   endometriosi e pma: no lista d'attesa Regina Elena Milano ;-) EmptyMer 01 Dic 2010, 19:44

ciao
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




endometriosi e pma: no lista d'attesa Regina Elena Milano ;-) Empty
MessaggioTitolo: scusate se non scrivo corettamente ma non sono italiana   endometriosi e pma: no lista d'attesa Regina Elena Milano ;-) EmptyMer 01 Dic 2010, 20:06

racconto la mia storia
da un anno che ho scoperto di avere questa mallatia(endometriosi III stadio),ho 25 anni e da 3 anni provo ad avere un figlio e non ci riesco.Mio marito e ok.Ad aprile ho fatto la prima laparoscopia:ciste endometriosiche sulle ovaie e tante aderenze,tube chiuse.Poi 5 mesi di menopausa farmaceutica,i dolori continuavano.A ottobre ho avuto la mestruazione poi andando dal mio gine mi ha detto che dobbiamo fare un'altra laparo xche le ovaie erano ancora appiccicate all utero.Ho fatto la laparo il 10 novembre,esito: endometriosi III stadio,aderenze addominali,intestino ataccato all utero E TUBE PERVIE(hanno tolto le aderenze).Adesso mio gine mi dicce di provare naturalmente pero non ho piu fidducia e mi sono messa in lista di attesa per una visita privata con dott. SOMIGLIANA di REGINA ELENA(MILANO) il 11 dicembre.Secondo voi mi fara la IUI o la FIVET?E vero che si accelerano i tempi di attesa visto la mallatia?Sono bravi?Ti trattano bene?Sono spaventatissima,ho paura di non sbagliare perche so che le stimolazioni peggiorano l'endometriosi.grazie in anticipo...un baccio a tutte voi I love you
Torna in alto Andare in basso
Zeta
Le ali rosa di un sogno
Le ali rosa di un sogno



Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 49
Località : Milano

endometriosi e pma: no lista d'attesa Regina Elena Milano ;-) Empty
MessaggioTitolo: Re: endometriosi e pma: no lista d'attesa Regina Elena Milano ;-)   endometriosi e pma: no lista d'attesa Regina Elena Milano ;-) EmptyMer 01 Dic 2010, 21:46

adri ha scritto:
racconto la mia storia
da un anno che ho scoperto di avere questa mallatia(endometriosi III stadio),ho 25 anni e da 3 anni provo ad avere un figlio e non ci riesco.Mio marito e ok.Ad aprile ho fatto la prima laparoscopia:ciste endometriosiche sulle ovaie e tante aderenze,tube chiuse.Poi 5 mesi di menopausa farmaceutica,i dolori continuavano.A ottobre ho avuto la mestruazione poi andando dal mio gine mi ha detto che dobbiamo fare un'altra laparo xche le ovaie erano ancora appiccicate all utero.Ho fatto la laparo il 10 novembre,esito: endometriosi III stadio,aderenze addominali,intestino ataccato all utero E TUBE PERVIE(hanno tolto le aderenze).Adesso mio gine mi dicce di provare naturalmente pero non ho piu fidducia e mi sono messa in lista di attesa per una visita privata con dott. SOMIGLIANA di REGINA ELENA(MILANO) il 11 dicembre.Secondo voi mi fara la IUI o la FIVET?E vero che si accelerano i tempi di attesa visto la mallatia?Sono bravi?Ti trattano bene?Sono spaventatissima,ho paura di non sbagliare perche so che le stimolazioni peggiorano l'endometriosi.grazie in anticipo...un baccio a tutte voi I love you
ciao adri
benvenuta
io sono stata operata per l'endo al regina elena
sono stati bravissimi
ma non mi sono rivolta al loro centro sterilità perchè troppo disorganizzato
ho optato per il san raffaele
io ho fatto due stimolazioni prima dell'intervento e l'endo non era aumentata
ne ho fatto una dopo per una icsi e mi è andata bene
però il medico che mi seguiva riteneva dannoso lasciare passare il tempo provandoci liberamente così mi ha fatto prendere la pillola prima di iniziare la stimolazione, ma potrebbe non essere indicato per te.
Spero il ginecologo l'11 ti sia d'aiuto
in bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




endometriosi e pma: no lista d'attesa Regina Elena Milano ;-) Empty
MessaggioTitolo: re:endometriosi-e-pma-no-lista-d-attesa-regina-elena-milano   endometriosi e pma: no lista d'attesa Regina Elena Milano ;-) EmptyGio 02 Dic 2010, 18:25

GRAZIE PER LA RISPOSTA,VI FARO SAPPERE...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




endometriosi e pma: no lista d'attesa Regina Elena Milano ;-) Empty
MessaggioTitolo: Re: endometriosi e pma: no lista d'attesa Regina Elena Milano ;-)   endometriosi e pma: no lista d'attesa Regina Elena Milano ;-) EmptyVen 03 Dic 2010, 17:29

ciao zeta,volevo chederti se a te dopo la laparo ti e venuta la mestruazione regolare perche a me dal 25 ott non mi e piu arrivata e l'intervento e stato il 11 nov.e poi volevo sapere se alla prima visita per sterilita il dott ti ha visitato anche o ti ha solo dato li esami da fare?ho paura che mi arriva il ciclo proprio il 11 quando ho la visita.grazie per avermi risposto I love you un bacio
Torna in alto Andare in basso
Zeta
Le ali rosa di un sogno
Le ali rosa di un sogno



Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 49
Località : Milano

endometriosi e pma: no lista d'attesa Regina Elena Milano ;-) Empty
MessaggioTitolo: Re: endometriosi e pma: no lista d'attesa Regina Elena Milano ;-)   endometriosi e pma: no lista d'attesa Regina Elena Milano ;-) EmptyVen 03 Dic 2010, 17:43

il primo ciclo post laparo mi è arrivato molto dopo (ma i miei cicli sono sempre stati irregolari forse a causa dell'endo)
però ricordo che prima dell'intervento avevo preso per molto tempo (due mesi circa) progesterone che mi provocava perdite continue ma che sicuramente mi ha anche bloccatto il ciclo.

Generalmente una visita la fanno sempre, credo che sia anche giusto.
Nel caso cominceranno a richiederti un pò di esami e vedere quelli che magari hai già fatto.
ogni medico ha il suo iter!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




endometriosi e pma: no lista d'attesa Regina Elena Milano ;-) Empty
MessaggioTitolo: Re: endometriosi e pma: no lista d'attesa Regina Elena Milano ;-)   endometriosi e pma: no lista d'attesa Regina Elena Milano ;-) EmptySab 11 Dic 2010, 22:42

ciao ragazze,ho fatto oggi la visita a regina elena e il dottore ha deciso di fare la fivet.non mi ha visitato neanche,mi ha datto da fare solo esami di sangue ed ecografia del seno(il pap test lo avevo fatto ad aprile)invece a mio marito solo un esame di sangue(spermiograma fatta in 2009).mi ha detto che una volta fatte li analisi si parte senza lista d'atesa anche se ho 25 anni Very Happy .mi ha datto la pillola da prendere per non rischiare finche ho li analisi pronti e inizio le stimolazioni.speriamo in bene!!!un baccione grande a tutte voi
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





endometriosi e pma: no lista d'attesa Regina Elena Milano ;-) Empty
MessaggioTitolo: Re: endometriosi e pma: no lista d'attesa Regina Elena Milano ;-)   endometriosi e pma: no lista d'attesa Regina Elena Milano ;-) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
endometriosi e pma: no lista d'attesa Regina Elena Milano ;-)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» MILANO - Mangiagalli-Regina Elena
» LOMBARDIA - MILANO - MANGIAGALLI REGINA ELENA - Scheda
» Speranze?Avete per caso qualche storia a lieto fine contro la maledetta endometriosi?
» visita alla Mangiagalli-Regina Elena
» LISTA PRESENZE INCONTRO MILANO DOMENICA 6 OTTOBRE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: Pianeta endometriosi: consigli, protocolli, cure, risultati-
Vai verso: