Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 E' più grave un problema maschile o femminile? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 E' più grave un problema maschile o femminile?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




E' più grave un problema maschile o femminile? Empty
MessaggioTitolo: E' più grave un problema maschile o femminile?   E' più grave un problema maschile o femminile? EmptyLun 13 Giu 2011, 18:52

Mi rendo conto che è una domanda del cxxxo...

è più "risolvibile" avere uno spermiogramma brutto (pochi, lenti e bruttini) o avere ovuli brutti?

Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

E' più grave un problema maschile o femminile? Empty
MessaggioTitolo: Re: E' più grave un problema maschile o femminile?   E' più grave un problema maschile o femminile? EmptyLun 13 Giu 2011, 19:33

Dipende dal livello del problema.
Nel senso che se sono bruttini, stortini e lentini ci sono ottime pox di riuscita lo stesso con il test di capacitazione del seme.
Se gli ovuli sono brutti c'è poco da fare.
Ma anche lì bisogna vedere se generano embrioni e di quale classe.
Dalla mia esperienza personale e dunque in base a quello che ho visto "meglio" che il problema sia maschile.
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

E' più grave un problema maschile o femminile? Empty
MessaggioTitolo: è una bella domanda   E' più grave un problema maschile o femminile? EmptyLun 13 Giu 2011, 19:40

se guardo il mio caso ti direi maschile..ma purtroppo credo che sia a metà nel senso che con seme molto brutto si possono generare embrioni brutti che non attecchiscono, ma idem con ovociti non buoni..
forse se parliamo di problemi femminili meccanici (tube, fibromi, utero a sella ecc) che si può sistemare ti direi che è piu grave quello maschile..
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

E' più grave un problema maschile o femminile? Empty
MessaggioTitolo: Re: E' più grave un problema maschile o femminile?   E' più grave un problema maschile o femminile? EmptyLun 13 Giu 2011, 19:47

melinda477 ha scritto:
se guardo il mio caso ti direi maschile..ma purtroppo credo che sia a metà nel senso che con seme molto brutto si possono generare embrioni brutti che non attecchiscono, ma idem con ovociti non buoni..
forse se parliamo di problemi femminili meccanici (tube, fibromi, utero a sella ecc) che si può sistemare ti direi che è piu grave quello maschile..

Come vedi Pingui è molto soggettivo.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

E' più grave un problema maschile o femminile? Empty
MessaggioTitolo: Re: E' più grave un problema maschile o femminile?   E' più grave un problema maschile o femminile? EmptyMar 14 Giu 2011, 10:56

Diciamo che alcuni problemi maschili sono bypassabili con una ICSI, molti problemi femminili invece non sono bypassabili, se non ad esempio con l'ovodonazione. Tieni presente poi che la donna porta avanti la gravidanza e molti problemi femminili possono ostacolarla, quindi per alcune cose ti direi che il problema maschile è meno grave.
C'è però da dire che negli uomini con spermiogrammi davvero pessimi anche gli spermatozoi migliori hanno un cattivo DNA, quindi generano embrioni magari belli morfologicamente ma deboli.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971


Messaggi : 2084
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 52
Località : roma

E' più grave un problema maschile o femminile? Empty
MessaggioTitolo: Re: E' più grave un problema maschile o femminile?   E' più grave un problema maschile o femminile? EmptyMar 14 Giu 2011, 11:50

SE guardo il mio caso ti dico che è più grave il problema femminile che quello maschile.
Mio marito aveva uno spermiogramma quasi orrendo, a me non hanno mai riscontrato nulla, sarà un caso ma alla mia età mi è andata bene al primo tentativo ICSI. E' ho diversi embrioni di buona classe congelati...
Resta comunque una cosa molto soggettivaaa
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

E' più grave un problema maschile o femminile? Empty
MessaggioTitolo: egoisticamente   E' più grave un problema maschile o femminile? EmptyMar 14 Giu 2011, 20:08

ti dico maschile ma ovviamente dipende dalla gravità.....

io dico così perchè ci sono 4 spermini in croce, e non scherzo quando dico 4, quindi mancando la materia prima e se quei 4 sono un disastro, c'è ben poco da fare......
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





E' più grave un problema maschile o femminile? Empty
MessaggioTitolo: Re: E' più grave un problema maschile o femminile?   E' più grave un problema maschile o femminile? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
E' più grave un problema maschile o femminile?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» problema maschile
» correre al femminile
» TSH ALZATO AL 6POST TRANSFER O PT!! E' GRAVE??
» astenoteratozoospermia grave
» oligoastenotaratospermia grave ... cure?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: