Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Traslocazione bilanciata del cromosoma 15 sul braccio del 4!!! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Traslocazione bilanciata del cromosoma 15 sul braccio del 4!!!

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Traslocazione bilanciata del cromosoma 15 sul braccio del 4!!! Empty
MessaggioTitolo: Traslocazione bilanciata del cromosoma 15 sul braccio del 4!!!   Traslocazione bilanciata del cromosoma 15 sul braccio del 4!!! EmptyVen 24 Giu 2011, 10:42

Ciao a tutte mammine e non, sono anche io portatrice sana di una traslocazione bilanciata, nel mio caso il 2° cromosoma N.15 è migrato allungando il braccio del 1° cromosoma N.4..quindi ho 45 cromosomi ma...nn so cosa comporti.
Mia nonna ha avuto un aborto e due figlie: mia mamma e mia zia. Mia mamma ha avuto me e mio fratello, due gravidanze sane e nessun aborto ne problemi di sorta. Mia zia ha avuto una figlia e una serie di aborti, TRE, x cui si è data da fare x ricercarne le cause e ha fatto fare a tutti il cariotipo...siamo TUTTI portatori sani di questa traslo, x fortuna bilanciata, compreso mio fratello... ora, sono fidanzata e vorrei tanto provare ad avere un bimbo tra un annetto, ma sono spaventatissima, mi invadono mille pensieri, vorrei tanto andasse tutto bene e spero di nn avere aborti, ho letto tanti forum e sono terrorizzata alla sola idea...cosa mi consigliate, è proprio un 50% il rischio di aborti !!!?!? GRAZIE A TUTTTE!!!! Ylenia
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Traslocazione bilanciata del cromosoma 15 sul braccio del 4!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Traslocazione bilanciata del cromosoma 15 sul braccio del 4!!!   Traslocazione bilanciata del cromosoma 15 sul braccio del 4!!! EmptyVen 24 Giu 2011, 11:28

ciao ylebio benvenuta....ho spostato il tuo post perchè sapeva più di presentazione che di domanda all'esperto...dato che ti rivolgi alle iscritte e non alla biologa!! qui ci sono altre persone con problemi simili al tuo e ti sapranno rispondere.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Vita77
In punta di piedi verso un sogno..
In punta di piedi verso un sogno..
Vita77


Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 22.09.10
Età : 46

Traslocazione bilanciata del cromosoma 15 sul braccio del 4!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Traslocazione bilanciata del cromosoma 15 sul braccio del 4!!!   Traslocazione bilanciata del cromosoma 15 sul braccio del 4!!! EmptySab 25 Giu 2011, 15:11

Ciao Ilenya...spero di non spaventarti con la mia esperienza...prendila cosi' perche' a differenza mia molte traslocate ce la fanno.
Anche io ho qs bel marchio di fabbrica (trasl bilanciata su cromosomi 14/22)....e aime' ho collezionato 5 aborti in un anno e mezzo.
I genetisti dicono che la media e' un 50%...pero' in alcune persone si manifesta meno in altre piu'............io sono la piu' sfigata di tutta la mia famiglia!!!nessuna aveva provato cosi' tante v..una mia cugina 3 aborti un'altra due.....
i miei genitori Mai un aborto ...mia nonna traslocata pure lei 8 figli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!quindi il mio consiglio,soprattutto se sei giovane e' inizia a provare..se non provi non sai come va.
Poi hai tutto il tempo per intraprendere altre strade (diagnosi pre impianto o ovodonazione).un grande abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Traslocazione bilanciata del cromosoma 15 sul braccio del 4!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Traslocazione bilanciata del cromosoma 15 sul braccio del 4!!!   Traslocazione bilanciata del cromosoma 15 sul braccio del 4!!! EmptyVen 26 Ago 2011, 22:31

Vita77 ha scritto:
Ciao Ilenya...spero di non spaventarti con la mia esperienza...prendila cosi' perche' a differenza mia molte traslocate ce la fanno.
Anche io ho qs bel marchio di fabbrica (trasl bilanciata su cromosomi 14/22)....e aime' ho collezionato 5 aborti in un anno e mezzo.
I genetisti dicono che la media e' un 50%...pero' in alcune persone si manifesta meno in altre piu'............io sono la piu' sfigata di tutta la mia famiglia!!!nessuna aveva provato cosi' tante v..una mia cugina 3 aborti un'altra due.....
i miei genitori Mai un aborto ...mia nonna traslocata pure lei 8 figli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!quindi il mio consiglio,soprattutto se sei giovane e' inizia a provare..se non provi non sai come va.
Poi hai tutto il tempo per intraprendere altre strade (diagnosi pre impianto o ovodonazione).un grande abbraccio


Sono d'accordo con te...anche mio marito traslocato bilanciato il + sfigato della famiglia, gli altri nessun aborto e tanti figli sani...si suppone la sua sia de novo, ossia nata con lui, sono le + complicate. e complesse
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Traslocazione bilanciata del cromosoma 15 sul braccio del 4!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Traslocazione bilanciata del cromosoma 15 sul braccio del 4!!!   Traslocazione bilanciata del cromosoma 15 sul braccio del 4!!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Traslocazione bilanciata del cromosoma 15 sul braccio del 4!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Traslocazione robertsoniana tra cromosoma 13 e 14
» traslocazione bilanciata
» traslocazione bilanciata
» Traslocazione bilanciata (46,XY,t(3;14) (q27;q23))
» diagnosi preimpianto per traslocazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: